Curva sud Venezia Mestre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Adry 85
00lunedì 4 dicembre 2006 22:04
Rude Fans cacciati dalla curva perchè portavano dentro di essa la politica, sono stati "esiliati" nei distinti...la decisione è stata presa dai vecchi ultrà!
Istrana
00martedì 5 dicembre 2006 09:07
Perchè scusa i vecchi ultrà che portavano?!
Adry 85
00martedì 5 dicembre 2006 13:35
Si vede che non piaceva quel tipo di politica con dua aste con foglie di Marijuana e via dicendo....
MitikoPerugio!!
00martedì 5 dicembre 2006 19:38
Il problema principale è il fattore politico. Poi due gruppi così diversi non possono convivere. Per dirti è come mettere il livornesi in curva con i Veronesi.. due modi di tifare diversi e due ideologie diverse.
Poi i rude ancora quando c'erano gli unione avevano fatto la coreografia per un loro ex ultrà (bae) e il settore della curva dedicato ai vecchi non ha partecipato alla coreografia. Da quell'episodio in particolare ci sono stati casini tra i gruppi in curva.
Adesso i rude hanno deciso di spostarsi nei distinti per scelta loro.. dicono. Da indiscrezioni è perchè se vanno in curva pigliano le botte.. [SM=x397155]
Semenzara
00martedì 5 dicembre 2006 20:49
Non entro nel merito di questioni che non conosco e che mi interessano fino a un certo punto...quello che posso dire è che ho visto la curva del venezia neanche 3 mesi fa in occasione del derby col padova (partita ovviamente sentitissima) e facevano abbastanza pena. Tra l'altro, una volta erano anche più "agguerriti" fuori dallo stadio. Ad ogni modo spero che i Rude abbiano preso tante, ma tante, ma tante pacche
MitikoPerugio!!
00martedì 5 dicembre 2006 20:57
Re:

Scritto da: Semenzara 05/12/2006 20.49
Non entro nel merito di questioni che non conosco e che mi interessano fino a un certo punto...quello che posso dire è che ho visto la curva del venezia neanche 3 mesi fa in occasione del derby col padova (partita ovviamente sentitissima) e facevano abbastanza pena. Tra l'altro, una volta erano anche più "agguerriti" fuori dallo stadio. Ad ogni modo spero che i Rude abbiano preso tante, ma tante, ma tante pacche


io lo spero un pò di più.. [SM=x397155] [SM=x397155] [SM=x397144]
Mat-tv
00venerdì 8 dicembre 2006 22:46
Comunicato della Curva Sud VeneziaMestre

In questi giorni si è assistito a versioni discordanti e spesso deliranti sulla scissione della curva, avvenuta domenica ma materializzatasi nell’ultimo mese. Si è sentito parlare di politica, di agguati, di armi bianche…nulla di più falso.
I Vecchi Ultrà, che raccolgono al loro interno persone che “vivono” da moltissimi anni la curva, spesso superiore all’età anagrafica delle persone che avevano di fronte negli altri gruppi, hanno “subito” per anni piccole ripicche e mancanze di rispetto da parte di questi ultimi.
Prova ne sia i diversi cori lanciati contemporaneamente e le iniziative extracalcistiche adottate da sola mezza curva…
Questo noi Vecchi Ultrà non potevamo, anzi non possiamo e non vogliamo che avvenga nella nostra curva.
Per questo ci siamo fatti carico dell’onere e dell’onore di scacciare dalla curva tutti quegli elementi che non vengono allo stadio solo per tifare VeneziaMestre, ma che sfruttano la loro presenza per messaggi e iniziative che poco hanno a che fare con il calcio e la passione che questo sport trasmette alle persone.
La dimostrazione che noi non vogliamo la distruzione della curva e l’eliminazione di tutto il tifo organizzato presente, è dato dal fatto che dalla prossima partita in casa, oltre ai soliti vessilli dei vari gruppi, la curva verrà riunita sotto un unico grande striscione, semplice ma molto esemplificativo: CURVA SUD VENEZIAMESTRE..
Semplice come un cartello stradale che indichi la meta d’arrivo a tutti coloro che avranno voglia di venire allo stadio solo per tifare i nostri colori, senza secondi fini e volendo essere protagonisti assieme a qualche migliaio di persone della realizzazione di un sogno al quale qualcuno aveva smesso di credere e che noi pretendiamo di far diventare realtà…con l’aiuto di tutti.
L’obiettivo è ritornare a tifare alla vecchia maniera, solo per la squadra come si faceva nei primi anni dopo la fusione.
Tutti sono i benvenuti, tutti quelli che vorranno entrare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per il bene comune e non per i propri sporchi interessi.

Il Direttivo dei Vecchi Ultra’ VeneziaMestre

fonte tifonet
Istrana
00sabato 9 dicembre 2006 11:32
Ormai tante tifoserie stanno attuando questo sistema per quanto riguarda lo striscione,o come hanno fatto loro curva sud,oppure con il nome della città(mi viene in mente BERGAMO) scelta che apprezzo molto tra l'altro.
Tornando ai veneziani,sembra da quel che ho letto che ora i Vecchi Ultrà abbiano totalmente loro in mano la situazione, per prendere una decisone del genere vuol dire che hanno un certo peso all'interno della curva,guadagnato tra l'altro negli ultimissimi anni.
ZakkTV
00domenica 10 dicembre 2006 16:22
Già durante la partita con noi in Coppa Italia m'ero accorto che certi cori erano cantati solo da mezza curva !! Sono curioso di vedere se la politica la terrano veramente fuori dalla curva...Comunque a Venezia da quel che si sente sono sì contrariati da questa guerra intestina, ma mi sembra di aver capito che i Rude Fans stavano in culo a tanti. Mi ricordo che già ai tempi della fuga di Zaparini lo stesso gruppo fu accusato da molti, anche semplici tifosi, di essere responsabile di questo cambio al vertice societario. Ultimamente poi sembra abbiano impedito l 'entrata in società di un nuovo membro perchè considerato troppo di destra !
zonastadio
00domenica 10 dicembre 2006 20:19
oggi per sbaglio li ho beccati in stazione in partenza per reggio emilia. erano un bel numero nonostante questa divisione
Istrana
00mercoledì 20 dicembre 2006 20:53
Guardavo le foto di Venezia-Lucchese. Parecchi si sono spostati in gradinata con i rude fans che ora hanno uno striscione unico con scritto "a difesa di un ideale",anche se in curva restano ovviamente in numero maggiore con vecchi ultrà,g.o.c. e brigata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com