De Lorentiis Simone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
centro storico
00domenica 19 dicembre 2010 20:28
...convincente!
oggi ha toccato più palloni e ha fatto tutto quello che doveva fare...sotto porta abbiamo capito che le qualità e le potenzialità ce le ha...per fortuna, sembra proprio una sostituzione all'altezza
ZakkTV
00domenica 19 dicembre 2010 20:33
Il mio nuovo idolo.
zonastadio
00lunedì 20 dicembre 2010 13:12
se continua così potrà anche partire titolare ogni tanto, d'altronde è molto più prima punta sia di ferretti che di perna
enricotv
00martedì 21 dicembre 2010 10:16
A me è sembrato molto più dinamico e intraprendente rispetto a Chioggia.
Voglio sperare che al Ballarin fosse ancora un po' imballato.
enricotv
00venerdì 7 gennaio 2011 14:50
da www.ilgazzettino.it

Il Treviso continua a guidare la classifica con il Venezia
grazie anche al nuovo attaccante che è un nipote d’arte

Ecco De Lorentiis,
il bomber di scorta


SIMONE
«L’obiettivo
è esser pronto
quando Zanin
mi chiama»

Venerdì 7 Gennaio 2011,
È arrivato in punta di piedi ma quando l’allenatore Zanin lo ha mandato in campo ha sempre lasciato la firma. Contro il Concordia, Simone De Lorentiis ha segnato un gol da predatore e contro la Sanvitese ha portato maggior vivacità alle manovre offensive permettendo al Treviso di imporsi 2-0 nel rocambolesco finale.
Venticinque anni, nipote d’arte visto che lo zio ha giocato in B con il Varese, De Lorentiis ha indossato la maglia della nazionale italiana di D, sette anni fa è stato acquistato dal Genoa dove con la formazione Primavera arrivò alla finale del Viareggio con la Juventus ma poi il contratto fu annullato per la retrocessione dei grifoni per la combine con il Venezia. Due anni fa altra grande stagione: con la Pro Vercelli conquista la promozione in C2 e segna 19 gol.
Quando entri cambi la partita. E’ solo fatalità?
«Non lo so ma sono contento così. Vincere contro la Sanvitese era importante e alla fine ci siamo riusciti, non importa con quale undici o chi ha segnato, ha vinto il Treviso e il gruppo. La partita era difficile, loro si difendevano in undici e noi faticavamo a trovare spazi. Credo di aver portato qualche chilo in più in area e giocando con palle lunghe mi sono trovato bene».
Il gol che ti è stato annullato era davvero in fuorigioco?
«Non lo so perché ho sentito pareri discordanti e non sono riuscito a vedere le immagini anche se credo di essere partito giusto dopo il tiro di Ferronato».
A questo punto chiederai di avere più spazio?
«Quando ho accettato Treviso sapevo che c’erano due ottimi giocatori che assieme avevano segnato molti gol e quindi è giusto che siano loro i titolari. Il mio obiettivo è farmi trovare pronto quando l’allenatore chiederà il mio contributo».
Perché hai scelto Treviso pur sapendo che avresti trovato poco spazio?
«Quando una società che fino a tre anni fa era in serie B e cinque campionati fa in A ti chiama non puoi dire di no anche se adesso si trova in D. In una piazza così importante sarebbero tanti a volerci giocare, per me è un onore. Inoltre sono venuto a Treviso per contribuire al ritorno di questa squadra nel mondo professionistico».
Che rapporto hai con gli altri attaccanti del Treviso?
«Bello. Sono ragazzi straordinari che mi hanno subito accolto bene e agevolato nell’inserimento».
Sarà una lotta a due tra voi e il Venezia?
«E’ ancora presto ma in questo momento la classifica dice questo, sta a noi non sbagliare e sperare che dagli altri campi arrivino buone notizie com’è successo mercoledì con le sconfitte di Rovigo e di Sandonà Jesolo».
Domenica giocherete in casa della pericolante Montecchio.
«Quando queste squadre affrontano la capolista e che ha un nome blasonato come il nostro, raddoppiano le energie quindici aspettiamo una battaglia».

GigiBeghetto9
00domenica 6 febbraio 2011 19:08
Sfonda la porta! De Lorentiis sfonda la porta! Sfonda la pooorta!! De Lorentiis sfonda la pooorta!!
ZakkTV
00mercoledì 9 febbraio 2011 11:57
da La Tribuna di Treviso

«E’ un Treviso coraggioso»

08 febbraio 2011 — pagina 35 sezione: Sport
Il bomber ci tiene a precisarlo: «Io quest’anno ho segnato 8 reti, 2 con il Treviso e 6 con il Cuneo: vorrei fosse ricordato nelle classifiche». Giusto. Anche perché l’ultima di Simone De Lorentiis è stata pesantissima, ha regalato i tre punti da uno dei terreni più difficili, quello di Este, aumentando la frustrazione di un Venezia che fino all’85’ aveva riagguantato il primato.
«Turno importante, era un avversario ostico - sottolinea la punta - Gara maschia, giocata bene da entrambe: noi siamo partiti forte trovando la rete, poi loro dopo il pari hanno creato anche qualche occasione. Era un po’ che non affrontavamo una squadra che giocasse così aperta e spavalda, di solito contro di noi tutti si chiudono, invece l’Este ha voluto giocarsela. Quindi abbiamo trovato più spazi per ripartire e nella ripresa siamo venuti fuori».
Confermato che rendete meglio con le «prime» che con le «ultime»: «Forse proprio perché le squadre di alta classifica non stanno in dieci dietro la palla, si chiudono e ripartono in contropiede».
In trasferta poi trovate più spazi. «Ma anche il Tenni è un campo largo, ci troviamo bene. Da parte nostra cerchiamo sempre di giocare, di fare la partita, in casa e fuori. Certo, se trovi gente che non fa altro che difendersi diventa dura».
Il Venezia vola, ora s’è messo a giocare a tennis... «Ha battuto l’ultima, il Torviscosa, ma 6-0 o 2-1 sempre tre punti sono. Il Treviso può guardare solo a se stesso, dipende da noi: siamo in testa, abbiamo mantenuto il vantaggio, il torneo è ancora lungo e stanno arrivando match importanti. Vedremo come saremo messi quando ci sarà da giocare contro il Venezia».
Spesso le vostre partite, nel bene e nel male, si risolvono negli ultimi minuti. «Sì e a parte Chioggia e Montebelluna, la maggior parte è finita in nostro favore: significa che la squadra tiene duro fino alla fine cercando di ottenere il massimo. Io credo che i gol nei finali di gara non vengono mai per caso, è una mentalità di squadra, quella di provarci sempre. Aggiungo una cosa: il mister a Este ha dimostrato, nell’ultimo quarto d’ora, in una situazione ancora aperta, di volerla vincere: ha levato un difensore per un attaccante ed è arrivato il gol. E’ stato un segnale anche all’Este: il Treviso stava soffrendo ma ha cercato ugualmente di vincere. Ed è stato premiato».
A te sta bene il ruolo di jolly? «Sono venuto qui per dare una mano a vincere il campionato. L’importante per me è essere considerato da Zanin».
Domenica arriva il Pordenone. «Altro incontro duro: ci arriviamo sapendo di star bene, alle spalle abbiamo un paio di risultati importanti a cui vogliamo dare continuità. Speriamo di riuscirci, con l’aiuto dei nostri tifosi».
Silvano Focarelli
ZakkTV
00mercoledì 9 febbraio 2011 12:11
Con il gol di Este ha compensato l'erroraccio che doveva chiudere la partita a Chioggia [SM=x397164]




enricotv
00mercoledì 9 febbraio 2011 13:11
Peccato che il gol sia macchiato dal fallo di Ferretti.. :D
Il custode della cripta
00lunedì 14 febbraio 2011 14:34
Penso che abbia la miglior media gol stando ai minuti giocati.
luca9.
00martedì 29 marzo 2011 09:45
15 minuti 2 tiri pericolosi e l assist per bandiera che per poco non ci regalava l impresa.. poco utilizzato ma sempre pronto.. bravo
enricotv
00giovedì 31 marzo 2011 20:02
Per me De Lorentiis è stato un acquisto azzeccatissimo.
Innanzitutto entra subito in partita quando parte dalla panchina; poi mi pare non abbia mai rotto le palle quando è stato escluso dalla formazione iniziale (praticamente sempre, o quasi); il gol di Este pesa come un macigno sull'economia del campionato.
E domenica contro l'Opitergina credo proprio tocchi a lui...
ZakkTV
00giovedì 31 marzo 2011 20:12
Sì, domenica dovrà mettersi in mostra, servono anche i suoi gol in queste ultime cinque battaglie. Domenica farà il pern...o centrale cone Ferretti a fare il solito movimento infinito in lungo e in largo.
luca9.
00martedì 5 aprile 2011 18:03
4 gol con la maglia del treviso.. abbastanza pesantuccio anche questo.. domenica e toccato a lui e si e fatto trovar pronto.. dimostrando attaccamento..
centro storico
00martedì 5 aprile 2011 20:25
attaccanti tutti prolifici...da quanto tempo!
ZakkTV
00martedì 5 aprile 2011 20:35
Re:
centro storico, 05/04/2011 20.25:

attaccanti tutti prolifici...da quanto tempo!




Dai tempi di Foti e Musetti direi.
centro storico
00martedì 5 aprile 2011 20:45
Re: Re:
ZakkTV, 05/04/2011 20.35:




Dai tempi di Foti e Musetti direi.




no, ma almeno all'epoca c'era spettacolo e applausi a scena aperta...vd i no look di foti e gli scatti di musetti...eh si, ricordi
Vota Juninho
00giovedì 7 aprile 2011 12:37
è da sottolineare la sua scelta di venire a Treviso a gennaio, in quanto il Cuneo sta vincendo agilmente il campionato.
Da una promozione certa a una da conquistare... quindi significa che è stato convinto dal progetto proposto dal Treviso!!!
[SM=x397199]
enricotv
00giovedì 7 aprile 2011 14:46
Secondo me anche sperava di trovare più spazio, invece ha giocato meno che a Cuneo.
Mr.Angelo
00giovedì 7 aprile 2011 15:25
però va anche detto che è evidente il motivo perchè il cuneo ce l'ha venduto e perchè qui da noi gioca poco........
zonastadio
00giovedì 7 aprile 2011 15:36
Re:
Mr.Angelo, 07/04/2011 15.25:

però va anche detto che è evidente il motivo perchè il cuneo ce l'ha venduto e perchè qui da noi gioca poco........


e sarebbe? ha la media minuti giocati/gol fatti più alta della squadra praticamente

Mr.Angelo
00giovedì 7 aprile 2011 16:46
cioè scusa tu faresti giocare de lorentis titolare al posto di perna o ferretti????? per favore... domenica il gol è stato casuale e fino a quel momento aveva fatto pietà al livello di dall'acqua....
zonastadio
00giovedì 7 aprile 2011 17:05
Re:
Mr.Angelo, 07/04/2011 16.46:

cioè scusa tu faresti giocare de lorentis titolare al posto di perna o ferretti????? per favore... domenica il gol è stato casuale e fino a quel momento aveva fatto pietà al livello di dall'acqua....


no, però da qui a dire che si fa bene a liberarsi di un giocatore così ce ne passa..ha avuto un ruolo importantissimo anche lui finora (esempio, la sponda per ferretti in casa con la sanvitese da cui è nato il rigore) e di certo per me è stato un ottimo acquisto


Mat-tv
00giovedì 7 aprile 2011 18:46
un'ottimo rincalzo.
luca9.
00giovedì 7 aprile 2011 21:17
intanto il cuneo non l ha venduto ma e stato lui a voler venire a treviso..perche a cuneo giocava titolare.. e venuto a treviso sapendo la situazione e per completare l attacco..preferivi avere bidogia???stando a minuti e presenze ha sempre fatto il suo con gol importanti...sanvitese gol del 2 a 0 che ha chiuso la partita.. este.. il gol "casuale" di domenica intanto ha dato i 3 punti...
e comunque si parla di rincalzo un giocatore che ha piu di 150 presenze in d..che ha vinto gia un campionato da titolare e che ha fatto anche la c..
enricotv
00venerdì 8 aprile 2011 00:08
Re:
luca9., 07/04/2011 21.17:

perche a cuneo giocava titolare..

E' partito titolare 7 volte in 17 partite, a Cuneo, volendo proprio essere precisi.
Il Gera
00sabato 9 aprile 2011 21:00
a me piace. è un ottimo rincalzo. Ha fatto 4 gol. ne avrebbe fatti 5 ma uno, noin ricordo contro chi, glielo hanno ingiustamente annullato.
Di testa sono tutte sue e lotta su ogni pallone.
Bravo Simone.
leoldfan
00mercoledì 13 aprile 2011 22:11
l'ho visto stamattina,putroppo con le stampelle.strappo ad un polpaccio,da valutare la situazione con i medici.spero per lui sia breve la pausa
forza simone ;)
ZakkTV
00giovedì 14 aprile 2011 00:14
Incrociamo le dita che gli altri restino sani e Perna non venga ammonito. Sempre che non si chiude il discorso domenica, perchè in tal caso il problema non si pone.
enricotv
00giovedì 14 aprile 2011 10:01
Io spero che De Lorentiis si riprenda al più presto invece, anche se dovessimo chiudere il discorso domenica; ci potrebbe infatti essere un post-season per noi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com