Decreto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mat-tv
00lunedì 19 settembre 2005 01:12
La Federcalcio Italiana è pronta a varare il nuovo decreto che regolerà i vari aspetti del calcio in Italia. Tale normativa, che prende il nome di decreto-PisOnI in onore del giovane che ha attivamente collaborato alla sua stesura, è già in fase di perfezionamento. I punti fondamentali del provvedimento sono i seguenti:

- si potrà entrare allo stadio solo per mano con un nonnetto\a; se tale nonnetto\a è costretto a deambulare in carrozzina oppure presenta una miopia superiore ai 9\10 l'entrata è gratuita per entrambi.

- all'interno dello stadio tutti devono occupare i posti assegnati nel biglietto, sedendosi sulle apposite poltroncine numerate. Deve essere quindi rispettata l'alternanza giovane\nonnetto giovane\nonnetto e così via.

- all'interno come all'esterno dello stadio è severamente vietato intonare qualsiasi tipo di coro. Le urla di qualsiasi tipo non sono ammesse, e in caso di goal si potrà solo applaudire. Sono inoltre vietate tutte la frasi contenenti parole o semplici esclamazioni con contenuti irriguardosi, volgari o offensivi. Inoltre sono vietate parole di significato spregiativo quali "ultras", "curva", "avversario", "onore", "libertà", "protesta".

- le uniche bandiere permesse allo stadio sono quelle della Pace.
Le sciarpe, concesse solo nei mesi invernali, non devono contenere nessun riferimento cromatico ai colori societari delle squadre in campo. Gli unici due striscioni ammessi sono quelli che recitano “diamo un calcio all’alzhaimer” e “questi palloni non sono cuciti da bambini”.

- alla fine del primo tempo e alla fine della partita c'è l'obbligo per il pubblico presente di prendersi per mano formando una catena umana e di recitare quindi insieme alcune formule di ringraziamento alle forze dell'ordine per i servizi che quotidianamente ci garantiscono (citazione: " perchè quando si fanno incidenti o un ladro viene a casa nostra, è la polizia che chiamiamo.").

- alla fine della partita, sul parcheggio dello stadio, la tifoseria della squadra di casa deve offrire alla tifoseria ospite bevande (non alcoliche) e panini al salame, prosciutto e formaggio come segno di fraternità. Ci sarà l'obbligo, finito di pasteggiare insieme, di stringere la mano ai tifosi ospiti dicendo insieme la frase "viva l'amicizia".

Tale decreto riguarderà, oltre ai tifosi, anche le società. A tal proposito esse dovranno adeguarsi ai seguenti punti:

- devono essere demolite le strutture dello stadio poste generalmente dietro le porte sprovviste di seggiolini numerati (volgarmente chiamate "curve") di tutti gli stadi italiani. Al loro posto devono sorgere monumenti a "Sky", in onore al grande miglioramento che questa grande piattaforma televisiva ha portato al calcio italiano.

- le entrate degli stadi devono essere provviste di tappeti scorrevoli e segnalatori acustici per facilitare l'ingresso a persone anziane,carrozzine, ciechi, donne incinte, handicappati, ecc.

- ogni stadio deve essere munito di apposite stanze carcerarie per rinchiudere i tifosi che trasgrediscono alle regole del presente decreto.

- le società devono provvedere ad organizzare appositi corsi di comportamento per i giocatori, nei quali deve essere loro insegnato come giocare a calcio in modo corretto e leale, spiegando loro inoltre le nuove norme tecniche, quale per esempio l'abolizione del violento e diseducativo "tackle scivolato".

- presso i bar dello stadio devono essere presenti dei trituratori alimentari (altrimenti, a fine partita, i vecchi con la dentiera come cazzo fanno a mangiare i panini?)

Con il presente decreto infine la Lega Calcio IMPONE che tutte le partite del campionato italiano debbano finire in parità. A fine campionato, trovandosi tutte le squadre a pari punti, la Lega Calcio stessa si riserva il diritto di assegnare lo scudetto A PROPRIA DISCREZIONE, secondo il criterio del BACINO D'UTENZA e della TRADIZIONE STORICA.
enricotv
00lunedì 19 settembre 2005 10:30
Scusa ma che titolo hai dato al topic.. Mi sembra assurdo che dai un titolo del genere, quando non lo conoscevi neanche

[Modificato da enricoutv83 19/09/2005 10.31]

MoniGo
00lunedì 19 settembre 2005 14:36
uhauhahuuahauhauhauhauhahuah stupenda!:D[SM=x397211]
markdossutv
00lunedì 19 settembre 2005 18:39
[SM=x397155] [SM=x397166] [SM=x397166]
centro storico
00lunedì 19 settembre 2005 18:46
concordo col decreto soprattutto per le ultime 3 righe[SM=x397150]
zonastadio
00lunedì 19 settembre 2005 18:48
Re:

Scritto da: centro storico 19/09/2005 18.46
concordo col decreto soprattutto per le ultime 3 righe[SM=x397150]


io sono d'accordo soprattutto con il "pic-nic" assieme ai tifosi avversari
Murdock FBC
00giovedì 22 settembre 2005 22:44
[SM=x397166]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com