Di Canio, la Lazio e Lotito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
enricotv
00sabato 29 luglio 2006 21:14
Posto un'intervista fresca fresca di Paolo Di Canio, visto che in molti (ultimo Murdock) mi hanno chiesto perchè i laziali odiano Lotito a morte (neanche fossi diabolik [SM=x397155] ).

Di Canio ne ha per tutti
"Delio Rossi è un bugiardo - dice l'ex-laziale -, ha preferito asservirsi al suo padrone. Mi ha deluso più di Lotito, che è un giullare che si atteggia a moralizzatore"
ROMA, 29 luglio 2006 - Un fiume in piena. Con due obiettivi precisi: Claudio Lotito e Delio Rossi. Dal ritiro della Cisco Roma, società di C2 alla quale si è accasato qualche giorno fa, Paolo Di Canio spara a zero contro presidente e allenatore della Lazio, squadra nella quale ha giocato fino allo scorso campionato. In primis, Di Canio replica alle dichiarazioni di Rossi, che aveva detto di aver "spinto per la conferma di Di Canio, ma che Paolo sapeva cosa fare per rimanere". "Rossi è un bugiardo - ha detto l'ex-laziale nella conferenza stampa tenuta a Cascia, in Umbria -: non mi ha mai detto di volermi nel suo staff e ha preferito salvaguardare i suoi interessi e asservirsi al suo padrone".
"Come tecnico - ha proseguito Di Canio - può anche essere bravo, ma come uomo mi ha deluso più del presidente. Perchè parlare di Lotito è come sparare sulla Croce Rossa". Lotito che il 38enne attaccante ha definito "un giullare che si atteggia a moralizzatore. Ma moralizzatore di cosa? Le sue sono solo parole, ma zero fatti. A me, ad esempio e non è la prima volta che succede, deve ancora pagare due mesi di stipendio. Ma come, lui dice sempre, che paga regolarmente. Ecco, io sono la prova vivente che non è vero, che è molto facile fare il bello con le parole. Nella mia situazione, comunque, ce ne sono tanti".
"A me poi - ha aggiunto - dà fastidio che l' immagine della mia Lazio, dopo il processo a calciopoli, sia quello di una società che ruba, anche perchè in Italia tutti pensano questo. Mi fa sorridere uno che ha tentato di stare al tavolo con i potenti ma non ha raccolto nulla". L'ex-calciatore della Lazio è veramente arrabbiato. "Io di sicuro non metterò più piede all'Olimpico, nemmeno ai derby, fino a quando ci saranno questi personaggi. E sono sicuro che, una volta andati via, indirò una festa e la farò diventare un evento ogni anno. Sarà il nostro giorno della Liberazione. Il giorno in cui i laziali si saranno liberati di personaggi di questo tipo".
Mat-tv
00sabato 29 luglio 2006 21:55
cazzo ci è andato "leggerino"... [SM=x397155]
enricotv
00domenica 30 luglio 2006 22:40
E non è completa. Mancano le frecciatine a Rocchi, Mauri e Ballotta. Se la trovo la posto completa.
Murdock FBC
00lunedì 31 luglio 2006 08:42
Re:

Scritto da: enricoutv83 29/07/2006 21.14
Posto un'intervista fresca fresca di Paolo Di Canio, visto che in molti (ultimo Murdock) mi hanno chiesto perchè i laziali odiano Lotito a morte (neanche fossi diabolik [SM=x397155] ).

ok. ma concretamente perché? solo x il fatto di parlare bene e razzolare male allora? [SM=x397148]
Mat-tv
00lunedì 31 luglio 2006 14:29
Non è passato inosservato l'atto di accusa di Paolo Di Canio nei confronti di Lotito e della Lazio. Il presidente del club biancoceleste, colpito in prima persona dalle pesanti parole del giocatore ora alla Cisco Roma, ha risposto con una nota in cui chiede le scuse del giocatore.

''Paolo Di Canio - si legge nella note - è stato due anni con noi, ergendosi a simbolo di questa Lazio; invece, a quanto pare, era tutta una finzione. Con questa esternazione é chiaro a tutti che il sig. Di Canio con questa Lazio non si identifica, anzi ne è nemico e sarà felice quando io, il mister, i giocatori di oggi, saranno mandati via da lui e dai tifosi che in lui si riconoscono''.

''Non so - ha ripreso Lotito - per quale motivo Di Canio abbia voluto salutare in modo così brutale la Lazio. Spero che si tratti di un momento di sbandamento dovuto al caldo: mi auguro che, rileggendo a mente fredda le sue dichiarazioni porga le scuse a molte persone fra quelle aggredite ingiustamente. Io sono tra queste, e sono pronto ad accettare le scuse; ma se non arriveranno sono pronto a pretenderle in tutte le sedi, per me, per i miei collaboratori, per i tifosi che nutrono amore vero per la Lazio e rispetto per chi vi lavora''.

Sulla stessa linea la posizione della squadra, che ha replicato attraverso un comunicato ufficiale in cui esprime il ''profonda amarezza e delusione delle dichiarazioni rese da Paolo Di Canio. La società comprende lo stato d'animo del giocatore, ma ritiene che anche il più esasperato 'complesso di indispensabilità' debba sempre convivere con il rispetto verso coloro con i quali fino a ieri si è lavorato, dividendo successi e vicende della vita''.

Per gli ex compagni di squadra ''le sue 'esternazioni' sgradevoli non ne cancelleranno il ricordo affettuoso che deve rimanere nel cuore di tutti, anche dopo queste 'uscite' che solo una irosa scarsa lucidità può giustificare''.
Ultras Italia
00lunedì 31 luglio 2006 18:55
per fortuna che avava giurato eterno amore alla lazio...e via con i cugini [SM=x397155]
pips-monte
00lunedì 31 luglio 2006 19:24
Re:

Scritto da: Ultras Italia 31/07/2006 18.55
per fortuna che avava giurato eterno amore alla lazio...e via con i cugini [SM=x397155]


se non gli rinnovano il contratto non è che può incatenarsi a formello! [SM=x397211]
enricotv
00lunedì 31 luglio 2006 20:38
Re: Re:

Scritto da: Murdock FBC 31/07/2006 8.42
ok. ma concretamente perché? solo x il fatto di parlare bene e razzolare male allora? [SM=x397148]



Pips, alias Yuri degli irriducibili [SM=x397155] , mi ha detto che tutto è iniziato nel 2004 quando la società più antica della capitale stava per fallire. Lotito allora chiamò a casa di un capo degli irriducibili per dire di scendere in piazza per protestare, salvo poi dichiarare ai giornalisti di essere contro il corteo organizzato dagli ultras. E' questo fu l'inizio, penso sia superfluo scrivere cos'ha combinato successivamente.
enricotv
00lunedì 31 luglio 2006 20:39
Re: Re:

Scritto da: pips-monte 31/07/2006 19.24

se non gli rinnovano il contratto non è che può incatenarsi a formello! [SM=x397211]



[SM=x397165]
Irish Crew
00lunedì 21 agosto 2006 17:04
per me resta un simbolo una bandiera del calcio!
Istrana
00lunedì 21 agosto 2006 19:18
Re:

Scritto da: Irish Crew 21/08/2006 17.04
per me resta un simbolo una bandiera del calcio!


Attenzione a pronunciare la parola "bandiera".
pips-monte
00lunedì 21 agosto 2006 19:57
Re:

Scritto da: Irish Crew 21/08/2006 17.04
per me resta un simbolo una bandiera del calcio!


[SM=x397166] [SM=x397166] [SM=x397166]
uno che disse MEGLIO ESSERE UN GAGLIARDETTO ALLA JUVE CHE UNA BANDIERA ALLA LAZIO" ma fammi il piacere vediamo di non mischiare politica e calcio.Di canio bandiera quando va sotto la nord a festeggiare ma quando preferì i soldi bianconeri alla maglia della lazio??
Istrana
00lunedì 21 agosto 2006 20:08
Di Canio ferito dopo una rissa
Anche in serie C Paolo Di Canio non finisce di far parlare di sé. Il 38enne ex laziale, ora alla Cisco Lodigiani, è stato coinvolto, domenica notte, in una lite a Viterbo dove si trovava con la sua nuova squadra per un triangolare. Di Canio, che ha reagito alle frasi offensive che un giovane gli avrebbe rivolto, ha riportato una ferita al polpaccio destro. Unico problema: ad insultarlo sarebbero stati altri passanti.

Di Canio continua ad essere al centro dell'attenzione, ma questa volta non per un suo gesto all'interno del terreno da gioco. L'ex biancoceleste si è reso protagonista di una lite, nella notte tra domenica e lunedì, fuori da un ristorante di Viterbo, dove si trovava con la sua nuova squadra, la Cisco Lodigiani, al termine di un triangolare amichevole. Secondo le ricostruzioni degli uomini della Digos e della Mobile, Di Canio avrebbe reagito a frasi offensive che un giovane gli avrebbe rivolto, e nelle quali venivano chiamate in causa la madre e la moglie del calciatore.

A quel punto l'ex laziale avrebbe aggredito il ragazzo, riportando una ferita lacero contusa al polpaccio destro. Il fatto più curioso è che il ragazzo aggredito, noto alle forze dell'ordine per la sua militanza nell'estrema destra, non avrebbe rivolto insulti al giocatore, bensì avrebbe ammesso di essere un suo fan. A rivolgere le frasi offensive sarebbero stati altri passanti, mentre il giovane è stato solo vittima di un equivoco. Nella lite sarebbero rimasti coinvolti anche altri giovani, che avrebbero riportato solo lievi contusioni.

Ad evitare che la lite degenerasse in rissa, sono state alcune pattuglie della Volante, Squadra Mobile e Digos di Viterbo, che sono immediatamente intervenute. L'episodio ha creato tensione nella città del Lazio con alcuni ultrà che all'inizio del triangolare aveva premiato Di Canio, e che dopo il fattaccio avrebbero voluto vendicare il loro idolo.
enricotv
00lunedì 21 agosto 2006 23:01
Re: Re:

Scritto da: pips-monte 21/08/2006 19.57

[SM=x397166] [SM=x397166] [SM=x397166]
uno che disse MEGLIO ESSERE UN GAGLIARDETTO ALLA JUVE CHE UNA BANDIERA ALLA LAZIO" ma fammi il piacere vediamo di non mischiare politica e calcio.Di canio bandiera quando va sotto la nord a festeggiare ma quando preferì i soldi bianconeri alla maglia della lazio??



Vabbè, se vogliamo lasciare i clandestini e le battute e fare un discorso serio allora facciamolo. Io non ho davvero ricordi di Di Canio che dice meglio essere un gagliardetto della Juve che una bandiera alla Lazio. Sinceramente non ci credo neanche un pò, ma ti pare che uno che fin da piccolo è un ultras della Lazio va' in giro a dire queste cose? A me sembra molto di malinterpretazione. Poi sul fatto della cessione vera e propria, non è andata come dici te, e cioè all'epoca non era come oggi che per fare una cessione dev'esserci il benestare sia di società che di giocatori; all'epoca se la società decideva di vendere il giocatore lo vendeva senza problemi, e Calleri all'epoca era indebitato fino al collo.. Quale scelta migliore se non quella di vendere un giovane talento come Di Canio?
furio sceriffo
00martedì 22 agosto 2006 00:24
speriamo che la lazio il prossimo anno riesca a vincere anche senza il grnade Paolo....anche se non capisco come un giocatore come Manfredini possa gioacere nella lazio
Istrana
00martedì 26 dicembre 2006 11:12
Di Canio shock: «Al derby ho fatto il tifo per la Roma».«Ci sono state delle cose che mi hanno toccato troppo da vicino».

«Lazio? No grazie». A dirlo non è un tifoso della Roma, altrimenti non sarebbe una notizia, ma quello che è da tutti identificato come il laziale per eccellenza, e cioè Paolo Di Canio. Il capitano della Cisco Calcio, così recitava il sottopancia di "Goal di Notte" ieri sera, ha rilasciato una dichiarazione shock. «Nel derby contro la Roma non ho fatto il tifo per la Lazio perché ci sono state delle cose che mi hanno toccato troppo da vicino. Non ho niente da condividere con questa dirigenza ma questo non significa che io non sia un laziale vero. Io il mio attaccamento alla Lazio lo ho dimostrato negli anni, anche rinunciando a molti soldi pur di tornare a vestire biancoceleste».

Di Canio ha poi commentato il gesto di Lucarelli su Pandev in occasione di Livorno-Lazio. «Non è una questione ideologica, però non è concepibile il gesto che ha fatto Lucarelli, che ha percorso cinquanta metri di campo per andare a colpirlo, nei confronti di Pandev».
Mat-tv
00mercoledì 27 dicembre 2006 14:11
Re:

Scritto da: Istrana 26/12/2006 11.12
Di Canio shock: «Al derby ho fatto il tifo per la Roma».«Ci sono state delle cose che mi hanno toccato troppo da vicino».

«Lazio? No grazie».



una vera bandiera laziale insomma [SM=x397166]
Istrana
00mercoledì 27 dicembre 2006 17:07
Articolo tratto da tifonet dimenticavo [SM=x397155]
Ci si resta di merda a leggere certe interviste,Lotito o no.. non mi può dire "Lazio?no grazie". [SM=x397149]
enricotv
00mercoledì 27 dicembre 2006 20:09
Se è vero, ci resto di merda.. Ma per me è impossibile dai.
andrea.3viso
00domenica 31 dicembre 2006 21:42
Re: Re:

Scritto da: Mat-tv 27/12/2006 14.11


una vera bandiera laziale insomma [SM=x397166]





non ci credo per il semplice fatto che Di Canio è stato un ultras laziale e come tale non penso abbia detto sta cosa [SM=x397209]
enricotv
00mercoledì 3 gennaio 2007 13:25
Infatti, il giornalista che ha scritto questo articolo è del romanista, giornale infimo.
Mat-tv
00mercoledì 3 gennaio 2007 14:34
Non credo neanch'io che DiCanio abbia mai detto queste parole, magari mi aspettavo una smentita da parte sua che non ho letto da nessuna parte
Istrana
00venerdì 5 gennaio 2007 12:03
Fino ad ora non è stato chiarito nulla,spero anche io che sia tutta una cazzata ma per ora resto a quelle parole.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com