EURO 2012: i convocati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Fede1991
00lunedì 14 maggio 2012 23:25
Ieri il c.t. Prandelli ha roso nota la lista dei 32 pre-convocati per l'Europeo di Polonia e Ucraina. Da questa lista saranno scelti i 23 protagonisti dell'Europeo.

Questa la lista dei 32:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).
enricotv
00martedì 15 maggio 2012 01:06
I miei 23:

Portieri: Buffon, De Sanctis, Sirigu.
Difensori: Abate, Balzaretti, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Criscito, Maggio, Ranocchia.
Centrocampisti: De Rossi, Diamanti, Marchisio, Thiago Motta, Nocerino, Pirlo
Attaccanti: Balotelli, Borini, Cassano, Destro, Di Natale, Giovinco.
Fede1991
00martedì 15 maggio 2012 11:29
Portieri: Buffon, Viviano, Sirigu;
Difensori: Abate, Maggio, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Criscito, Bocchetti;
Centrocampisti: De Rossi, Diamanti, Marchisio, Thiago Motta, Nocerino, Pirlo, Verratti;
Attaccanti: Balotelli, Cassano, Destro, Di Natale, Giovinco.

In particolare giocherei con un 4-3-3:
Buffon
Maggio (Abate) Barzagli Chiellini Criscito
Marchisio Pirlo De Rossi
Cassano (Destro) Di Natale Balotelli
enricotv
00martedì 15 maggio 2012 11:44
Verratti?
No dai ti prego...
Nelle competizioni europee conta all'80% l'esperienza, e al resto la tecnica, almeno portiamoci dietro giocatori di serie A...
Tra l'altro Verratti mai convocato prima di lunedì, boh...
Fede1991
00martedì 15 maggio 2012 12:15
A me ha impressionato quando l'ho visto giocare, ha una personalità fuori dal comune per un ragazzo di 19 anni, oltre alla classe che non credo sia discutibile. In ogni caso è anche per mancanza di alternative: Cigarini ha iniziato bene ma poi si è un po' perso e non mi sembra tutto questo fenomeno, Giaccherini non l'ho proprio capito, Montolivo ha fatto una stagione INGUARDABILE e non puoi arrivare all'Europeo dopo aver sonnecchiato un anno, Schelotto è inutile.
zonastadio
00martedì 15 maggio 2012 12:46
Re:

Questa la lista dei miei 23:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli);
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

Ho lasciato Giaccherini perchè è un giocatore d'impatto e uno che si sacrifica molto, e a noi servono lottatori per potercela giocare contro squadre tipo la Spagna, mentre in attacco credo che 5 giocatori possano bastare (ps ma una prima punta tipo Matri siamo proprio sicuri che non servisse?)
MoniGo
00martedì 15 maggio 2012 13:04
Ma come fa a non portare Pepe??? Matri stesso ha fatto una prima parte di stagione ottima, è vero che si è imbolsito ma le altre punte sono penose. Ogbonna, Cigarini rotfl. Lo stesso Quagliarella in Sudafrica era l'unico che si era comportato bene...Boh la vedo dura, contando che poi avremmo Inghilterra o Francia, se non sbaglio
enricotv
00venerdì 18 maggio 2012 01:11
Pepe in sudafrica per me è stato raccapricciante... Avesse fatto il contrario, ovvero un girone di andata penoso e quello di ritorno stratosferico, penso lo avrebbe giustamente portato. Ma così resta giustamente a casa.
MoniGo
00venerdì 18 maggio 2012 13:01
Pepe in Sudafrica è stato raccapricciante, ma era anche due anni fa. DA allora è cresciuto tantissimo, segnando anche gol decisivi (uno alla Lazio, ad esempio). NOn ha fatto un girone di ritorno PENOSO, eh.
enricotv
00sabato 19 maggio 2012 21:44
Girone di ritorno penoso, infatti conte ha cambiato modulo (da 4-3-3 a 3-5-2) per lasciarlo in panchina il più delle partite. Per questo motivo resterà, direi giustamente, sul divano. Se lo avesse saputo prima avrebbe potuto chiedere i biglietti su uefa.com.
MoniGo
00domenica 20 maggio 2012 14:38
Pepe nel 352 ci stava a meraviglia,quando era arruolabile l'ha sempre usato.
enricotv
00lunedì 21 maggio 2012 22:51
Anche ieri, nella finale persa di coppa italia, con il 3-5-2 Pepe è partito dalla panchina, giocando solo gli ultimi 20 minuti. Che strano!
Dai monigo, perchè non ammetti di averne sparata un'altra delle tue, e ti arrendi all'evidenza? Pepe ha giocato nel girone di ritorno da titolare solo 7 partite su 19, solo con atalanta, bologna, siena, genoa, inter, lazio e cagliari, ovvero quasi tutte le poche gare giocate da conte con il 4-3-3, finendo in panchina più volte di quelle in cui è partito titolare, e a volte non è nemmeno entrato!
Secondo te prandelli può portare uno così in nazionale? Ok nazionale scarsa, ma non fino a sto punto!
zonastadio
00lunedì 21 maggio 2012 22:56
Pepe si è infortunato 2 volte da gennaio a oggi quindi qualche gara l'ha pure saltata..per me è molto più forte di Giaccherini e di Schelotto, e oltre tutto al contrario di questi 2 ha un esperienza internazionale, seppur limitata. Ieri sera è vero che entrato dalla panca, però stava quasi per fare un gol bellissimo che avrebbe pareggiato la partita, e sinceramente in questi 32 ci stava benissimo. A ben guardare i convocati poi, mi sembra che a centrocampo non ci sia nessuno che possa entrare dalla panchina e dare un discreto contributo..
enricotv
00lunedì 21 maggio 2012 23:16
Quindi fatemi capire, per giustificare il fatto che Pepe non abbia combinato molto nel girone di ritorno (per non dire quasi un cazzo, a parte il gol non decisivo contro la lazio) mi dite che si è infortunato un paio di volte (quando nonostante questi infortuni ha giocato 13 partite, solo 7 delle quali da titolare, più altre due volte era in panchina, ma non è entrato); e allora perchè portarlo via? Mi sembra evidente allora che non sia in forma!
Per me Giaccherini non è più forte di Pepe, ma non è nemmeno più scarso, e a differenza di pevere non avrà assolutamente esperienza internazionale (ma ripeto, a sudafrica 2010 per me non è stato all'altezza della situazione, come iaquinta) però quantomeno non ha avuto infortuni. Schelotto per me non andrà assolutamente all'europeo.
Mi dici poi che Pepe può entrare in campo e cambiare la partita, personalmente non lo penso minimamente, a questi livelli di giocatori in grado di cambiare la partita in Italia ce ne sono pochissimi, Pirlo (vedi slovacchia-italia 2010), Cassano, Balotelli, Rossi e Di Natale, il resto proprio no.
zonastadio
00lunedì 21 maggio 2012 23:25
Che non sia in formissima è evidente, che al posto di Schelotto dovesse esserci lui mi pare altrettanto chiaro. Ora non stiamo parlando di un fenomeno, ma per me Prandelli avrebbe dovuto convocarlo e poi giudicare il suo stato di forma al momento della scelta dei 23..è il fatto di lasciarlo a casa già da subito che mi stupisce parecchio, soprattutto considerando che a centrocampo ci sono altri giocatori in condizioni di forma non ottimali (su tutti per me Marchisio e Montolivo) e altri che palesemente non potranno essere dei 23 (Cigarini Verratti e Schelotto). Forse dire che può cambiare la partita è eccessivo, ma avere un impatto anche dal punto di vista fisico non mi sembra così fuori luogo..
enricotv
00lunedì 21 maggio 2012 23:39
Ok ma per me Prandelli l'ha lasciato a casa proprio perchè nemmeno lui aveva possibilità di andare... Proprio per evitare che ci fossero polemiche. Meglio quindi portare chi sai già non verrà convocato (come dici tu Cigarini, Verratti, Schelotto, credo anche Ogbonna) e quindi con l'anima già in pace.
zonastadio
00lunedì 21 maggio 2012 23:54
Tanto di sicuro le nostre fortune all'Europeo non dipenderanno dalla sua assenza. A me preoccupa di più l'assenza di una prima punta di peso, che in tante occasioni ti può risolvere le partite (ma qui non posso praticamente criticare Prandelli, perchè i vari Pazzini, Borriello, Gilardino quest'anno non hanno fatto per niente bene ed era giusto lasciarli a casa e lo stesso Matri, che io avrei comunque preconvocato, non è per niente in forma).
enricotv
00martedì 22 maggio 2012 12:33
A quanto pare i dubbi di prandelli sono 3:
- Ogbonna o Astori (mi pare)
- Giaccherini o Diamanti
- Destro o Borini.

Portando 5 attaccanti (oltre al dubbio, gli altri sicuri sono Cassano, Balotelli, Di Natale e Giovinco, anche se quest'ultimo sta facendo differenziato), credo che partiremo con il 4-3-1-2.
Buffon
Abate Barzagli Chiellini Criscito
De Rossi Pirlo Motta
Marchisio
Balotelli Cassano
MoniGo
00martedì 22 maggio 2012 15:38
Pepe gol non decisivo contro la lazio? Lazio-Juve 0-1, gol di Pepe. Ma non è decisivo. Il fatto che non abbia giocato in coppa italia è dovuto solo al fatto che Conte ha fatto giocare le riserve come Estigarribia, ma vabè, sicuramente hai ragione tu. Poi se quando è entrato non hai visto che stava per segnare non so cosa dirti. Come dice zona, certo non sará determinante l assenza di Pepe, abbiamo una squadra troppo incompleta davanti, ma Pepe ci stava benissimo. Tanto più che non è il Balotelli di turno.
zonastadio
00martedì 22 maggio 2012 23:36
Dopo Puyol la Spagna agli europei dovrà rinunciare pure a Villa
enricotv
00mercoledì 23 maggio 2012 16:44
E intanto David Villa si chiama fuori.
Presumo che Del Bosque, visto che Torres sembra un lontano parente di quello di appena 3 anni fa, avrà qualche problemino davanti..
zonastadio
00lunedì 28 maggio 2012 16:03
Finalmente abbiamo una lista quasi ufficiale (bisognerà tagliare altri 2 giocatori ancora)..esclusi Criscito, Astori, Bocchetti, Schelotto, Cigarini, Verratti e Viviano
Fede1991
00lunedì 28 maggio 2012 19:07
Ma perché Criscito è stato escluso e Bonucci no???

Tra l'altro l'esclusione di Criscito è pesantissima a mio avviso. E' molto duttile, viene da un campionato ottimo ed era di gran lunga migliore di Balzaretti, che di fatto è l'unico terzino sinistro rimasto (avrei preferito Bocchetti comunque rispetto al Balzaretti di quest'anno).
zonastadio
00lunedì 28 maggio 2012 19:58
Non sarebbe stato sereno..o forse per una volta in Italia si è scelto di escludere da qualcosa un indagato, e questo tutto sommato è un buon segno. Certo che nel caso si rivelasse innocente sarebbe una bella beffa per lui..
MoniGo
00lunedì 28 maggio 2012 21:47
Zona, per me è stata una cazzata escluderlo, soprattutto se risulterà innocente... Poi la piazzata dell'arrivo a Coverciano, rotfl.
zonastadio
00lunedì 28 maggio 2012 22:15
Va bhe ormai si sa che se non fatto arresti spettacolari alle 6 di mattino e in momenti inopportuni non sono contenti, siamo in Italia. A me più che altro viene il solito dubbio..fosse stato un giocatore di una big cosa avrebbero fatto? visto che pure Bonucci è indagato ma per lui non ci sono problemi mi sembra..
enricotv
00martedì 29 maggio 2012 00:52
Re:
Fede1991, 28/05/2012 19.07:

Ma perché Criscito è stato escluso e Bonucci no???

Tra l'altro l'esclusione di Criscito è pesantissima a mio avviso. E' molto duttile, viene da un campionato ottimo ed era di gran lunga migliore di Balzaretti, che di fatto è l'unico terzino sinistro rimasto (avrei preferito Bocchetti comunque rispetto al Balzaretti di quest'anno).

Anche per me scandalosa.
Di fatto ora l'unico terzino sinistro è Balzaretti, che non mi da alcuna fiducia; si può adattare Chiellini, ma in mezzo poi chi fai giocare?
Veramente non la capisco sta scelta. Visto che non porti via Criscito, porta via Bocchetti no?
TV DOSSON
00martedì 29 maggio 2012 07:36
Bonucci a casa!
Fede1991
00martedì 29 maggio 2012 08:33
Teoricamente anche Ogbonna potrebbe fare il terzino sinistro, ma Ogbonna titolare all'Europeo no par carità de dio! Il problema è che se sposti Chiellini a sinistra devi metterci un altro centrale, e da quel che ho capito Prandelli ha deciso di escludere Astori (che sono un paio d'anni che si conferma ad altissimi livelli) e di tenere Ranocchia, che quest'anno è stato semplicemente inguardabile nelle 2-3 partite che ha giocato.
In ogni caso credo proprio che il c.t. veda Balzaretti titolare. Mah, vediamo...
Fede1991
00martedì 29 maggio 2012 12:31
I 23 che andranno all'Europeo:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain)
Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino)
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus)
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma)

Esclusi, quindi, Ranocchia e Destro.
Scandaloso per me che ci sia Bonucci. Anzi, scandaloso che NON ci sia Criscito, visto che dovrebbe esistere ancora la presunzione di non colpevolezza. Checché ne dica Prandelli (non era tranquillo) non si possono utilizzare due metri e due misure, non facciamo tutta questa grande figura.
Dal punto di vista tecnico, abbiamo 7 difensori: due terzini destri, quattro centrali e un terzino sinistro (vabbè...).
A centrocampo andiamo all'Europeo con Giaccherini (ma dai!) e un Montolivo che evidentemente è lì perché pupillo di Prandelli.
Davanti escluso Destro, obiettivamente ci può stare, se la giocava con Borini, anche se Prandelli aveva detto che li avrebbe portati tutti e sei.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com