Eccellenza 2014/2015: Treviso-Abano (amichevole)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
enricotv
00martedì 5 agosto 2014 08:37
Nella seconda uscita stagionale affronteremo sabato l'Abano, neo-promosso in serie D.
Ci troveremo senz'altro di fronte una squadra di ben altro spessore rispetto alla Clodiense, dato che hanno già 2 amichevoli alla spalle, una vinta contro il Giorgione (serie D), l'altra persa di misura contro il Real Vicenza (serie C).
Calcio d'inizio ore 16.30 a Vascon di Carbonera, a meno di cambiamenti come per l'amichevole contro la Clodiense.
enricotv
00martedì 5 agosto 2014 13:02
www.venetogol.it/2014/08/04/mantova-abano-la-prima-al-martelli-per-i-virgiliani-008318/#.U-B...

Mantova-Abano la prima al "Martelli" per i virgiliani...

L'undici di Max De Mozzi dopo la bella prova a Vicenza, replica in Lega Pro...

Dal Real Vicenza al Mantova... Sono le "corazzate" della Lega Pro, tutto in tinta biancorosso, contro cui l'Abano di Massimiliano De Mozzi punta ad abbreviare i tempi della messa a punto in attesa dell'esordio in Coppa Italia. Nel pomeriggio (ore 18 il calcio d'inizio) il club neroverde scenderà in campo al "Martelli" uno stadio storico calcato nello spledore della serie A da figure storiche come Gustavo Giagnoni. L'Abano affronterà l'undici di mr. Juric rientrto dal ritoro di Levico Terme al termine della gara vinta sui ragazzi di mr. Melone (ex trainer del Real Vicenza) nele cu fila spiccano l'ex Virtus Trainotti, l'attaccante Zanetti ex Tamai e il centravanti Chelo che un paio di mesi fa con la maglia del Fertilia sfidò negli spareggi nazionali dell'Eccellenza, nella finale proprio l'Abano. Mister De Mozzi accantonata la prima uscita sul rettangolo di via Cavalieri a Vicenza (sconfitta onorevole e di misura), sul terreno virgiliano conta di vedere nei 90' nuovi progress nella prestazionei dei suoi ragazzi. Sarà ancora tourn-over per permettere a tutti di rodare le gambe davanti a una squadra pronta per la Coppa Italia Tim.
enricotv
00martedì 5 agosto 2014 16:13
mattinopadova.gelocal.it/sport/2014/08/03/news/tre-amichevoli-squilli-a-bresseo-doppietta-di-rocco-giorgione-ko-1...

serie d: qui thermal abano teolo
Tre amichevoli squilli a Bresseo Doppietta di Rocco, Giorgione ko

BRESSEO. Inizia nel migliore dei modi il precampionato della Thermal Abano Teolo. La squadra di Vinicio Bisioli gioca una buona gara, dopo pochissimi giorni dal via della preparazione, contro il...



Email
+
-

BRESSEO. Inizia nel migliore dei modi il precampionato della Thermal Abano Teolo. La squadra di Vinicio Bisioli gioca una buona gara, dopo pochissimi giorni dal via della preparazione, contro il Giorgione. Alla fine i termali si impongono a Bresseo per 3-2, anche se i ragazzi di Bisioli si erano trovati in vantaggio addirittura per 3-0.
Test positivo, dunque, per la Thermal, schierata con il consueto 4-3-3. Il tecnico dei padovani ha mandato in campo tutti gli elementi a disposizione, facendo giocare di fatto due squadre diverse. Molto attivo e già in forma bomber Rocco, autore della sua prima doppietta stagionale realizzata nel primo tempo nel giro di 9'. Al 25' Rocco con un tocco sotto a scavalcare Bevilacqua. Al 34' sfruttando un assist di Antonello. Nella ripresa i cambi hanno stravolto l’assetto, anche se al 6' è l'ex Campodarsego Neagu a segnare il 3-0. Poi la reazione del Giorgione con la doppietta di Gazzola. Al 10' l'attaccante trasforma un calcio di rigore, mentre a 16' dalla fine lo stesso Gazzola sfrutta un errore difensivo. Prossimo test per la Thermal sabato prossimo contro la Primavera del Cittadella. (f.f.)
03 agosto 2014



Email
enricotv
00martedì 5 agosto 2014 16:15
Re:
enricoutv83, 05/08/2014 16:13:

Prossimo test per la Thermal sabato prossimo contro la Primavera del Cittadella. (f.f.)
03 agosto 2014



Dopo aver letto questa ultima parte dell'articolo mi sono informato: a quanto pare l'amichevole è confermata, sia avversario che giorno, resta da stabilire ora e luogo della partita...
ZakkTV
00martedì 5 agosto 2014 21:27
L'amichevole dovrebbe essere contro l'Abano, quello neroverde, neopromosso in Serie D dopo i play-off, e non il Thermal Abano Teolo, che viene da una stagione in Serie D come neopromossa. Hanno sempre scritto Abano, io davo per scontato che fosse il vero Abano.
ZakkTV
00martedì 5 agosto 2014 21:31
Per l'Abano due amichevoli contro squadre di Lega Pro: sconfitta 2-0 contro il Real Vicenza nel triangolare di Montebelluna; oggi 2-2 a Mantova.
ZakkTV
00martedì 5 agosto 2014 21:34
www.venetogol.it/2014/08/05/mantova-abano-2-2-doppio-barichello-per-gli-aponesi-008324/#.U-E...

Mantova-Abano 2-2. Doppio Barichello per gli aponesi...

Ottima prestazione dei neroverdi di Max De Mozzi che acciuffano il pareggio...

Mantova-Abano 2-2

Mantova: Festa (1' st Paleari), Pondaco, Gonzi, Trainotti, Marchiori, Siniscalchi, Manarin, Enzo, Said, Raggio Garibaldi, Sartore

Nel st. sono entrati: Todisco, Ulivi, Menini, Paro, Fortunato, Creati, Zanetti

Allenatore: Juric

Abano: Murano, Bordin (N. Maniero), Zattarin (Bizzotto), Ballarin (Lunardi), Antonioli Trovò), Bilato (Pavanello ''98), Franceschini, Maistrello (De Cesare), Barichello (Da Ros), Baccarin (Leandro '99), Beccaro (Giusti)

Allenatore: De Mozzi

Reti: 14' Siniscalchi, 19' Sartore, 27' e 34' Barichello

Mantova. Al "Martelli" l'Abano di Max De Mozzi gioca una gara di carattere e imbriglia i bianco-rossi di Juric all'esordio casalingo. Dopo l'abbuffata di reti rifilate all'Arco di Trento e al Levico Terme, Trainotti e compagni hanno trovato nei neroverdi un degno e coriaceo avversario. Le reti. Mantova in vantaggio su azione d'angolo con il colpo di testa di Siniscalchi; il raddoppio di Sartore è stato viziato da un dubbio offside. La reazione dell'Abano non si è fatta attendere e prima della mezz'ora Barichello vince lo spunto in velocità con il diretto avversario, raccoglie in piena corsa il taglio di un compagno e, a tu per tu col portiere insacca il cuoio alle spalle di Festa. Poco dopo arriva anche il raddoppio dell'ex Sacilese: l'azione di disturbo dei neroverdi permette alla mediana di recuperare un pallone in pressing e di innescare lo scatto di Barichello che insacca il 2-2. Nella ripresa l'ampia rotazione ha permesso a mister De Mozzi di verificare la personalità dei tanti giovani impiegati. Sabato testa a Treviso
enricotv
00mercoledì 6 agosto 2014 09:16
Fammi capire, Abano, che non ha nemmeno 20.000 abitanti, ha due squadre in serie D?!
E noi giocheremmo contro quella che ieri ha pareggiato contro il Mantova?
ZakkTV
00mercoledì 6 agosto 2014 11:55
Re:
enricoutv83, 06/08/2014 09:16:

Fammi capire, Abano, che non ha nemmeno 20.000 abitanti, ha due squadre in serie D?!
E noi giocheremmo contro quella che ieri ha pareggiato contro il Mantova?



Sì, due squadre in D...noi giocheremo contro quella che ha pareggiato con il Mantova.
ZakkTV
00venerdì 8 agosto 2014 19:57
www.venetouno.it/notizia/41289/domani-contro-l-abano-secondo-test-amichevole-del...

08/08/2014

Inizio 17.30 a Vascon, mister Tentoni: "Voglio una squadra propositiva"

DOMANI CONTRO L'ABANO SECONDO TEST AMICHEVOLE DEL TREVISO



In Eccellenza biancocelesti inseriti nel girone B ricco di trevigiane

TREVISO - Seconda amichevole della stagione, domani alle 17.30 a Vascon il Treviso affronta l'Abano. Dice Davide Tentoni: "Dopo un’altra settimana di duro lavoro c’è un test importante, per capire a che punto siamo, fisicamente ma anche dal lato tecnico e tattico. Io ad ogni modo do primaria importanza all’atteggiamento, per cui vorrei vedere in campo da parte dei ragazzi un Treviso propositivo, agguerrito, che ha sempre voglia di vincere e che dimostri anche un bello spessore morale."
Nel frattempo il Comitato Regionale della FIGC ha diramato la composizione dei gironi del prossimo campionato di Eccellenza: il Treviso è stato inserito nel girone B. Eccolo.

Calvi Noale, Feltrese Prealpi, Istrana, Laguna di Venezia, Lia Piave, Liventina Gorghense, Mestrina, Nervesa, Opitergina, Passarella, TREVISO, Vittorio Veneto, Union Quartier del Piave, Union Quinto, Union San Giorgio Sedico, Union Vigontina.

Riguardo la Coppa Italia Dilettanti, ecco il girone dei biancocelesti:

Girone G: Istrana, Nervesa, TREVISO, Union Quinto.
Il calendario di entrambe le manifestazioni verrà diramato in seguito.

enricotv
00sabato 9 agosto 2014 20:02
Perso 1-0.
Nonostante la sconfitta secondo me anche oggi una buona prestazione dei nostri, sia nel primo tempo coi titolari, sia nel secondo tempo con le riserve.
ZakkTV
00sabato 9 agosto 2014 22:37
forzatreviso.freeforumzone.leonardo.it/d/10918064/Eccellenza-2014-2015-Treviso-Abano-amichevole-/discussi...

Amichevoli. L'Abano regola il Treviso con un gol fulmineo di Guccione

Biancocelesti da rivedere in fase offensiva





Nella foto: l'Abano schierato.

Treviso-Abano 0-1

Treviso pt (4-3-3). Bortolin, Del Papa, Orofino,Ton, Maita; Marangon, Fraccaro, Campagnolo; Shaba, Dal Compare, Mason.

Treviso st. Franceschini, Granati, Stecca,Piccotto, Federico, Livotto, Granati, Vianello ; Vituri; Madiotto, Conte.

Allenatore Davide Tentoni

Abano pt (4-4-1-2): Murano, Bordin, Bizzotto, Ballarin, Maniero, Biliato, Franceschini, De Cesare, Guccione, Baccarin, Beccaro.

Abano st: Dardengo, Zanettato, Zattarin, Maistrello, Da Ros, Paccagnella, Barichello, Bortolotto, Giusti, Leandro, Trovò.

Allenatore: Massimiliano De Mozzi

Reti: 5’ Giovanni Guccione

Vascon di Carbonera. Il caldo opprimente non ha frenato la verve atletica dell’ Abano, complesso ordinato, mobile e molto rapido nel dare profondità al gioco. Una partita costruita giocando palla a terra e solo quando la disposizione della squadra nero verde si è allungata, coprendo un’ampia zona di campo, dalla difesa e dal piede di Ballarin sono partiti i lanci in direzione della boa Guccione.

Al 5’ la formazione di mr. De Mozzi passa in vantaggio proprio con il centravanti polesano lesto a piazzare il tap-in davanti a Bortolin. Il Treviso con un lavoro di squadra più ragionato, ha cercato di replicare allargando il gioco sulle corsie laterali, ma con le due punte molto lontane e dal Compare a fare da collante, lo sfondamento non ha portato gli effetti sperati. La formazione di mr. Tentoni si è resa pericolosa sulle palle inattive, ma tra i pali Murano ha sempre sbrigato con sufficienza. Nell’Abano del primo tempo non hanno figurato Bortolotto, Da Ros e Barichello già in vena-campionato con le reti segnate nel primo scorcio del precampionato. Il trio nero verde è sceso in campo nelle seconda parte scambiandosi sovente le posizioni, senza dare un preciso un preciso punto di riferimento agli avversari. Bortolotto partito sulla destra ha chiuso sul lato opposto. Barichello tenuto a debita distanza dalla porta, nemmeno sull’allungo ha trovato il modo di incidere.

Nel secondo tempo infatti il match non ha offerto grossi lampi, l’Abano ha giocato prevalentemente di rimessa mentre i padroni di casa a più riprese hanno cercato l’urto frontale senza però impensierire il portiere aponese. Molto vivace Viteri sulla corsia di destra. Il furetto biancoceleste (nel st. il Treviso si è schierato in maglia gialla) ha provato ripetutamente l’assolo uno contro uno, trovando nell’avversario diretto e nei raddoppi di marcatura portati dalla difesa nero-verde un ostacolo insormontabile per l’undici di Tentoni mai presentatosi al tiro. E’ un Treviso da rivedere, ma senza una punta centrale sarà dura concretizzare il lavoro in fase di finalizzazione.

Scritto da Flavio Cipriani
il 09/08/2014
enricotv
00martedì 12 agosto 2014 10:10
Mi sa che hanno sbagliato qualcosa nel titolo...

[IMG]http://oi59.tinypic.com/2sbtzbq.jpg[/IMG]
ZakkTV
00martedì 12 agosto 2014 10:15
Ma anche nell'articolo, clamoroso liscio alla gpz [SM=g2172037]
enricotv
00mercoledì 13 agosto 2014 00:22
Re:
ZakkTV, 12/08/2014 10:15:

Ma anche nell'articolo, clamoroso liscio alla gpz [SM=g2172037]

E' una piccola gaffe, però credimi che pensare che un paesino come Abano abbia due squadre in D (neanche in seconda categoria, in D) è veramente impensabile, infatti anch'io all'inizio ero convinto fosse la stessa squadra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com