Eccellenza 2015/2016: Godigese-TREVISO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
ZakkTV
00lunedì 25 aprile 2016 01:34
In alcune giocate si è poi intestardito troppo, spesso cercava di saltare l'uomo con la solita finta, finendo per essere prevedibilee puntualmente stoppato (anche se all'ultima azione gli è andata bene, vincendo il rimpallo e segnando).



Ma ha fatto un buon lavoro per la squadra, tornava spesso indietro gestire palloni, visto che il centrocampo non sempre riusciva a imbastire qualcosa (tipo nella seconda parte del primo tempo quando siamo spariti). Anche altri, come Casella, comunque positivo, o il compagno di reparto Moretto, hanno sbagliato parecchio. La palla pesava molto, anche se nel quarto d'ora finale, senza nulla da perdere, abbiamo commesso in generale meno errori, e secondo me pienamente legittimato la vittoria, anche se i locali vicentinpadovani, che in virtù delle mie esperienze calcistico-scolastiche conosco fin troppo bene, parlavano di una specie di rapina a mano armata.
ZakkTV
00lunedì 25 aprile 2016 02:06
Re:
FrankUK, 25/04/2016 01.01:

Gia', uscire dalla melma...Venezia promosso in LegaPro, cosi' come il Parma e il Piacenza. Cittadella risalito subito, e Spal che finalmente (..) torna anche lei in B dopo quasi 30 anni. Manchiamo solo noi... [SM=g2172116]




Servizio nel finale della trasmissione su Rai Due, dopo quello sulla Spal trascinata in B dai bomber trevigiani. Cose brutte da vedere (tipo Zero Branco presente), diciamo che la nostra promozione avrebbe reso meno dolorosa la visione dei loro festeggiamenti... Comunque leggevo anche del Gubbio promosso in Lega Pro, o altre piazze fallite come Varese subito tornate in D dopo essere ripartite dall'Eccellenza. Noi siamo partiti dalla Promozione e rischiamo, salvo impresa incredibile, il terzo di fila in Eccellenza. Per non parlare dell'aspetto societario, dove secondo me continuamo a essere una barzelletta essendo l'unica società priva di un settore giovanile.
Per carità, intanto speriamo di fare un miracolo e arrivare in qualche modo nella categoria superiore, ma se non c'è un vero scossone in estate (e deve esserci a prescindere da come finirà la stagione) non vedo come possiamo sperare quanto meno di tornare alla normalità. Ma ripeto, pensiamo a un problema alla volta, uscire da questa melma sarebbe già qualcosa viste le premesse dell'estate scorsa.
FrankUK
00lunedì 25 aprile 2016 11:29
Re: Re:
ZakkTV, 4/25/2016 2:06 AM:




Servizio nel finale della trasmissione su Rai Due, dopo quello sulla Spal trascinata in B dai bomber trevigiani. Cose brutte da vedere (tipo Zero Branco presente), ..... Per non parlare dell'aspetto societario, dove secondo me continuamo a essere una barzelletta essendo l'unica società priva di un settore giovanile.



Vorrei sperare che ci sia uno Zero Branco anche in provincia di Ferrara, se no siamo veramente un popolo da depressione! Scherzi a parte, Zigoni deve aver parenti da quelle parti...comunque sempre biancocelesti sono.. [SM=g10950]

Sappiamo tutti chi dobbiamo ringraziare per la distruzione totale del settore giovanile. Stiamo ancora (soprav)vivendo sulle ceneri, con Pini che non so se stia ancora cercando di ricucire i troppi campanilismi locali come un anno fa. Non si riesce proprio a fare quadrato attorno al capoluogo? Deve arrivare il nome 'di grido' affinche' i vari paesi si convincano, suggestionati dall'effetto VIP? E giustp x farla completa, 'sta Treviso Academy, almeno lei, sta crescendo e sviluppandosi a sufficienza?

A proposito: il 'settore giovanile' del Corvo esiste solo sul sito web o ancora effettivamente iscrive qualche mini-banda Brancaleone a qualche torneo?

Concordo con te che se anche riuscissimo a superare il LiaPiave, avremmo un compito arduo a far fuori l'altra finalista. Soprattutto se come da cronaca si continua a sbagliare di tutto sotto porta (mentre Pedroso & Co. mi pare siano molto + precisi...).
www.forzatreviso.it
00lunedì 25 aprile 2016 11:32
www.forzatreviso.it/?p=12857

PIAZZA D’ONORE Zanardo punisce in extremis la Godigese (0-1), ma ci toccano i play-off
25 aprile 2016

13051763_10153544401382944_126780404524339436_nIl miracolo non è avvenuto. Un po’ ce lo aspettavamo, ma ad inizio ripresa, con il Sandonà sotto 0-1 in casa contro il Martellago, la Pievigina momentaneamente bloccata a Cornuda e il Treviso che spingeva sull’accelleratore, ci avevamo creduto veramente. Poi sono arrivati in rapida successione i 3 gol che hanno incoronato la Pievigina e il gol di Zanardo, all’ultimo minuto di recupero, è servito solo per scavalcare il Sandonà al terzo posto. Solo? Avessimo detto niente! Nei play-off, che il Treviso aveva già conquistato la settimana scorsa, i biancocelesti hanno la matematica certezza di giocare in casa le partite della prima fase, ovvero la semifinale contro il Liapiave, e l’eventuale finale contro la vincente tra Sandonà e Martellago.
Partiamo col dire che oggi probabilmente abbiamo visto il miglior Treviso degli ultimi 2 mesi, ovvero dalla vittoria di Martellago in poi. Non che ci volesse molto, ma è molto positivo aver visto una squadra in salute nell’ultima giornata di campionato, e quindi in prospettiva play-off.
Il primo tempo ha visto il Treviso iniziare meglio, sprecando un’occasionissima con Zanardo dopo pochissimi minuti (tiro alto da ottima posizione), seguito a ruota da Casella che calcia di prima dopo un traversone dalla sinistra, ma la sfera non c’entra per poco la porta; al 25′ Zanardo crossa dalla sinistra, ma Moretto non ci arriva per un soffio. Poi, ecco la Godigese: prima Tessaro spedisce a lato una bell’assist di Materazzo; poi quest’ultimo realizza un bel gol di testa, ma l’arbitro annulla per fuorigioco, su segnalazione del guardialinee.
Nella ripresa Ottoni capisce che si può e si deve osare di più, il pareggio servirebbe solo per il secondo posto in caso di sconfitta di una delle altre due pretendenti, e inserisce Cattelan per Mastellotto. Il Treviso parte nuovamente alla grande: prima un diagonale di Zanardo parato a terra da Marcato, poi Moretto riceve un pallone vagante dal limite dell’area, ma il suo diagonale e deviato prodigiosamente in angolo dall’estremo difensore godigese; poi si fa viva la Godigese, con Tessaro che impensierisce Schincariol; poi Cattelan, finora un po’ in ombra, sale in cattedra: prima si inventa un tiro-cross dalla destra che Marcato respinge sui piedi di Granati, incapace però di spedire nel sacco da pochi passi, poi un suo colpo di testa viene murato da Biral. Quando sembra che la partita debba finire sullo 0-0, che comunque vista la contemporanea sconfitta del Sandonà basterebbe per arrivare secondi, ecco il gol vittoria in pieno recupero: Zanardo sfugge a Biral sulla sinistra e da ottima posizione trafigge Marcato con un tiro rasoterra.
Finisce qua, e i ragazzi della Curva Di Maio sono comunque in visibilio, il Treviso ha giocato una buona partita e conquistato la quarta vittoria di fila.
Domenica prossima al Tenni arriva il Liapiave, avversario temibile, come tutti quelli che arriveranno da qua alla fine. Sperando che la fine sia il 5 giugno…

GODIGESE-TREVISO 0-1 (0-0)

GODIGESE (4-4-2): Marcato; Biral, Cecchetto, Alberton, Marchesan; Marangon, Lovato, Tessaro (st 38′ Civiero), Matterazzo (st 30′ Trevisan); Barichello (st 26′ Mattioli), Conte. A disp. Bertoncello, Babolin, Bonamin, Sottovia. All. Pisani.
TREVISO (4-4-2): Schincariol; Sagui (st 23′ Di Salvo), Giovannini, Bellotto (st 38′ Donè), Furlan; Biondo, Casella, Granati, Mastellotto (st 1′ Cattelan); Zanardo, Moretto. A disp. Gottardi, Prosdocimi, Furlanetto, Moretti. All. Ottoni.
ARBITRO: Catallo di Frosinone.
MARCATORE: st 48′ Zanardo.
NOTE Pioggia ad intermittenza con forti raffiche di vento. Ammoniti: Marchesan, Tessaro, Furlan e Granati. Spettatori 500, di cui almeno la metà da Treviso. Angoli 7-6 per il Treviso. Rec. Pt 0’, st 3’.
FrankUK
00lunedì 25 aprile 2016 12:04
Promozioni di nobili decadute a parte, mi deprime un po' vedere anche l'Entella che viaggia a ritmi da playoff in B. Se penso all'era Torromino (vedi un po' dov'e' il suo Crotone ora...) e a quel 2-1 alla penultima giornata... Verrebbe quasi da dire 'chi va piano va sano...'.

[SM=g2172117] [SM=g10950] [SM=g10950]
18gennaio1909
00lunedì 25 aprile 2016 13:30
Partita tosta doveva essere e partita tosta e' stata.
Abbiamo vinto e meritatamente a mio avviso ma si poteva anche perdere perché' pochi minuti prima del gol il nostro ex Angelo Conte ha avuto sulla testa un'occasionissima sprecandola tra le mani di Schincariol.
Sentivo ieri allo Stadio che tanta gente si lamentava dei 2 punti persi contro San Dona' e Union Qdp oppure del punto perso contro Pievigina e Nervesa ma secondo me il Treviso ha perso il campionato nel girone di andata dove ha buttato via punti già' conquistati e avendo una media punti da meta' classifica.
Ora play-off insperati fino a qualche settimana fa.
Non facciamo gli "schizzinosi" e giochiamoceli fino in fondo.
bj72
00lunedì 25 aprile 2016 13:31
Ho dato un occhiata veloce ai gironi di eccellenza d'italia..
Sono 28 gironi..quindi 28 promozioni piu la vincente di coppa italia..quindi 29 a fronte delle (se non erro)27 retrocessioni dalla D..
Considerando che l anno prossimo vorrebbero portare la lega pro a 60 squadre,ma riempiendo i 6 posti giá liberi con le squadre B di serie A(se nn ho capito male)
Secondo voi quante ne ripescheranno dall eccellenza alla D??quindi nei play off,dove dovremmo arrivare x aver possibilitá di essere ripescati?
enricotv
00lunedì 25 aprile 2016 19:36
Re:
bj72, 25/04/2016 13.31:

Ho dato un occhiata veloce ai gironi di eccellenza d'italia..
Sono 28 gironi..quindi 28 promozioni piu la vincente di coppa italia..quindi 29 a fronte delle (se non erro)27 retrocessioni dalla D..
Considerando che l anno prossimo vorrebbero portare la lega pro a 60 squadre,ma riempiendo i 6 posti giá liberi con le squadre B di serie A(se nn ho capito male)
Secondo voi quante ne ripescheranno dall eccellenza alla D??quindi nei play off,dove dovremmo arrivare x aver possibilitá di essere ripescati?

E' un discorso bello lungo, nel senso che vengono promosse in serie D le squadre che arrivano ai play-off nazionali e vincono sia semifinale che finale. Quindi nel nostro caso dovremmo battere Liapiave, Sandonà/Martellago, Sanremese/Magra Azzurri e la finalista Lombarda. Quindi 4 turni, 2 partite solo andata (al Tenni) e due turni andata/ritorno.
C'è poi la questione dei ripescaggi. La Liventina l'anno scorso è arrivata fino alla finale nazionale, ma ha perso contro una squadra lombarda. E' stata comunque ripescata, ma ha dovuto attendere parecchie settimane prima di avere l'ufficialità...
enricotv
00lunedì 25 aprile 2016 19:41
Re: Re: Re:
FrankUK, 25/04/2016 11.29:



Vorrei sperare che ci sia uno Zero Branco anche in provincia di Ferrara, se no siamo veramente un popolo da depressione! Scherzi a parte, Zigoni deve aver parenti da quelle parti...comunque sempre biancocelesti sono.. [SM=g10950]

Sappiamo tutti chi dobbiamo ringraziare per la distruzione totale del settore giovanile. Stiamo ancora (soprav)vivendo sulle ceneri, con Pini che non so se stia ancora cercando di ricucire i troppi campanilismi locali come un anno fa. Non si riesce proprio a fare quadrato attorno al capoluogo? Deve arrivare il nome 'di grido' affinche' i vari paesi si convincano, suggestionati dall'effetto VIP? E giustp x farla completa, 'sta Treviso Academy, almeno lei, sta crescendo e sviluppandosi a sufficienza?

A proposito: il 'settore giovanile' del Corvo esiste solo sul sito web o ancora effettivamente iscrive qualche mini-banda Brancaleone a qualche torneo?

Concordo con te che se anche riuscissimo a superare il LiaPiave, avremmo un compito arduo a far fuori l'altra finalista. Soprattutto se come da cronaca si continua a sbagliare di tutto sotto porta (mentre Pedroso & Co. mi pare siano molto + precisi...).

Intendeva che a Zero Branco, provincia di Treviso, ci sono tifosi dell'Unione Venezia... Zakk diceva che dopo il servizio sulla Spal hanno fatto quello sul Venezia.
Intanto pensiamo ad andare noi in serie D, la serie C sarebbe a un solo passo...
FrankUK
00lunedì 25 aprile 2016 22:03
Re: Re: Re: Re:
enricoutv83, 4/25/2016 7:41 PM:

Intendeva che a Zero Branco, provincia di Treviso, ci sono tifosi dell'Unione Venezia... Zakk diceva che dopo il servizio sulla Spal hanno fatto quello sul Venezia.
Intanto pensiamo ad andare noi in serie D, la serie C sarebbe a un solo passo...



Ancora peggio!
enricotv
00martedì 26 aprile 2016 11:05
Re: Re:
ZakkTV, 25/04/2016 02.06:




Servizio nel finale della trasmissione su Rai Due, dopo quello sulla Spal trascinata in B dai bomber trevigiani. Cose brutte da vedere (tipo Zero Branco presente), diciamo che la nostra promozione avrebbe reso meno dolorosa la visione dei loro festeggiamenti... Comunque leggevo anche del Gubbio promosso in Lega Pro, o altre piazze fallite come Varese subito tornate in D dopo essere ripartite dall'Eccellenza. Noi siamo partiti dalla Promozione e rischiamo, salvo impresa incredibile, il terzo di fila in Eccellenza. Per non parlare dell'aspetto societario, dove secondo me continuamo a essere una barzelletta essendo l'unica società priva di un settore giovanile.
Per carità, intanto speriamo di fare un miracolo e arrivare in qualche modo nella categoria superiore, ma se non c'è un vero scossone in estate (e deve esserci a prescindere da come finirà la stagione) non vedo come possiamo sperare quanto meno di tornare alla normalità. Ma ripeto, pensiamo a un problema alla volta, uscire da questa melma sarebbe già qualcosa viste le premesse dell'estate scorsa.

Beh io non credo che a Montebelluna, Castelfranco, Motta e Pieve di Soligo abbiano più soldi rispetto che a Treviso. Parlo proprio di club. Io do per scontato, forse in maniera troppo superficiale, che se dovessimo arrivare in D non ci sarebbero problemi a iscriverci e a svolgere il campionato. Il problema semmai è avere i soldi per svolgere un campionato ambizioso, partendo dai presupposti estivi, leggesi mercato acquistando gente come Visintin, Ferronato, Bandiera, Torromino, Perna, Ferretti e basta perchè se no mi viene da piangere. Ma questo è un altro discorso. Personalmente mi accontenterei di una salvezza tranquilla, cosa nemmeno facile perchè in D dalla sest'ultima in giù fanno i play-out. Ma stiamo solo fantasticando, mancano 6 lunghissime partite a questo traguardo.
Riguardo il settore giovanile, quest'anno è stato fatto un piccolissimo passo in avanti con la Juniores regionale, che ha svolto tra l'altro anche un discreto campionato. Dietro però c'è il vuoto, ma vuoto vuoto. Ghe vol schei e io spero che con il ritorno in D non si commetta l'errore di voler tornare in frettissima tra i dilettanti come nel Treviso del corvo, ma prima si costruiscano le basi. Tra l'altro, la promozione in D comporterebbe sicuramente l'iscrizione di una squadra di Juniores Nazionali, e sono quasi certo di una per Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali.
LaMiaCittà
00martedì 26 aprile 2016 11:31
Re: Re: Re:
enricoutv83, 26/04/2016 11.05:

Beh io non credo che a Montebelluna, Castelfranco, Motta e Pieve di Soligo abbiano più soldi rispetto che a Treviso. Parlo proprio di club. Io do per scontato, forse in maniera troppo superficiale, che se dovessimo arrivare in D non ci sarebbero problemi a iscriverci e a svolgere il campionato. Il problema semmai è avere i soldi per svolgere un campionato ambizioso, partendo dai presupposti estivi, leggesi mercato acquistando gente come Visintin, Ferronato, Bandiera, Torromino, Perna, Ferretti e basta perchè se no mi viene da piangere. Ma questo è un altro discorso. Personalmente mi accontenterei di una salvezza tranquilla, cosa nemmeno facile perchè in D dalla sest'ultima in giù fanno i play-out. Ma stiamo solo fantasticando, mancano 6 lunghissime partite a questo traguardo.
Riguardo il settore giovanile, quest'anno è stato fatto un piccolissimo passo in avanti con la Juniores regionale, che ha svolto tra l'altro anche un discreto campionato. Dietro però c'è il vuoto, ma vuoto vuoto. Ghe vol schei e io spero che con il ritorno in D non si commetta l'errore di voler tornare in frettissima tra i dilettanti come nel Treviso del corvo, ma prima si costruiscano le basi. Tra l'altro, la promozione in D comporterebbe sicuramente l'iscrizione di una squadra di Juniores Nazionali, e sono quasi certo di una per Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali.



Quoto tutto alla grande. Penso anch'io sia meglio stare 5 anni in D e arrivare in lega pro con un'ottima società solida piuttosto che arrivarci in 2 anni con l'acqua alla gola e poi fallire, direi che siamo falliti anche troppe volte per quello che mi riguarda. Aggiungo che negli ultimi anni la Serie D è il quarto gradino del calcio in Italia e non più il quinto, sfideremmo i vari nostri cugini di provincia per cercare di tornare la prima squadra della marca e ritroveremmo il Mestre per dare vita di nuovo al derby quindi non sarebbe così brutta la categoria che sta attualmente un gradino sopra di noi.
LaMiaCittà
00martedì 26 aprile 2016 11:47
Dimenticavo, inoltre andremmo contro altri capoluoghi di provincia come Belluno, Triestina se si salva e Rovigo se verrà messo eventualmente nel nostro girone. Insomma, la categoria potrebbe darci molte soddisfazioni. Una domanda: se dovessero retrocedere 2 squadre trevigiane piuttosto che una o zero le nostre possibilità di ripescaggio aumenterebbero sensibilmente? Attualmente il giorgione e la liventina sono ai playout e il montebelluna un solo punto sopra.
ZakkTV
00giovedì 28 aprile 2016 00:10
Re:
LaMiaCittà, 26/04/2016 11.47:

Dimenticavo, inoltre andremmo contro altri capoluoghi di provincia come Belluno, Triestina se si salva e Rovigo se verrà messo eventualmente nel nostro girone. Insomma, la categoria potrebbe darci molte soddisfazioni. Una domanda: se dovessero retrocedere 2 squadre trevigiane piuttosto che una o zero le nostre possibilità di ripescaggio aumenterebbero sensibilmente? Attualmente il giorgione e la liventina sono ai playout e il montebelluna un solo punto sopra.



La salvezza o retrocessione dalla D di squadre venete può interessare solo le squadre dalla Promozione in giù per i ripescaggi, poiché questi sono fatti su base nazionale per l'Interregionale, essendo un campionato nazionale. Ecco, due anni fa ci interessava cosa avrebbero fatto le venete in D, perché meno squadre scendevano in Eccellenza, più posti c'erano per le partecipanti ai play-off di Promozione. E cascata per quelle di Prima e Seconda categoria.
Insomma, se non dovessimo arrivare fino in fondo e vincere con le lombarde (sarà già difficile arrivare alla fase nazionale probabilmente), dovremmo sperare nel ripescaggio, e in una buona posizione in graduatoria. Una graduatoria nazionale, sicchè che retrocedano venete o no non ci cambia più di tanto, se non sbaglio. Piuttosto, dobbiamo sperare che non ci sia un'ulteriore riduzione di organico in Lega Pro (poichè ci sarebbero meno ripescaggi dalla D con riduzione dei posti disponibili per chi è in Eccellenza), o, anche se è brutto dirlo, che non si iscrivano tante squadre tra Lega Pro e Serie D.
enricotv
00giovedì 28 aprile 2016 00:51
Re: Re: Re: Re:
LaMiaCittà, 26/04/2016 11.31:



Quoto tutto alla grande. Penso anch'io sia meglio stare 5 anni in D e arrivare in lega pro con un'ottima società solida piuttosto che arrivarci in 2 anni con l'acqua alla gola e poi fallire, direi che siamo falliti anche troppe volte per quello che mi riguarda. Aggiungo che negli ultimi anni la Serie D è il quarto gradino del calcio in Italia e non più il quinto, sfideremmo i vari nostri cugini di provincia per cercare di tornare la prima squadra della marca e ritroveremmo il Mestre per dare vita di nuovo al derby quindi non sarebbe così brutta la categoria che sta attualmente un gradino sopra di noi.

Mestre, Triestina, Belluno, Virtus Verona, più ovviamente tutti i derby provinciali, in particolare contro il Giorgione.
E' ovvio che non stiamo parlando di un campionato per palati fini, ma migliore dell'Eccellenza quello si. Anche perchè saremmo alle porte della serie C, viva dio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com