Eccellenza 2016/2017: TREVISO - Union QDP

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
FrankUK
00mercoledì 16 novembre 2016 20:16
Re:
giotv, 11/16/2016 5:57 PM:





Grazie, gio, era importante - almeno x me - esser tranquilli almeno su quel fronte ('sta settimana tra beghe societarie, squalifiche e campi-mistero sembrava mettersi male).

Direi che la reputazione del Magnifico lo precede praticamente ovunque metta piede, persino la Bocciofila ora e' capace a dirgli di andare affan ...! [SM=g2172030] Questo secondo me e' ancora in cerca della 'Supercordata' con + di 400mila Euro in saccoccia - Taiwanesi, Svizzeri, Inglesi, Kardassiani...) perche' spera non solo di chiudere in patta, ma addirittura di lucrarci sopra..ecco forse perche' non apre i libri ai Ferraresi... Veramente non so come faccia a mandare avanti la SunTrades se queste sono le sue vedute strategiche.... [SM=g2172117]
LaMiaCittà
00giovedì 17 novembre 2016 01:11
Re:
giotv, 16/11/2016 17.57:




Imbarazzante, sembra di essere a Beautiful, Nardin e Vissoli separati in casa e la squadra in mezzo al fuoco incrociato. Esposito per ciò che ha fatto fino adesso meriterebbe almeno una statua, pochi cazzi.

FrankUK
00giovedì 17 novembre 2016 11:19
Re: Re:
LaMiaCittà, 11/17/2016 1:11 AM:



Imbarazzante, sembra di essere a Beautiful, Nardin e Vissoli separati in casa e la squadra in mezzo al fuoco incrociato. Esposito per ciò che ha fatto fino adesso meriterebbe almeno una statua, pochi cazzi.




Suggerimento: mentre cerchiamo dove prelevare il marmo a buon mercato per far la statua, la curva un bel coretto ad arte magari glielo dedica (se non l'han gia' fatto). Ancora meglio sarebbe uno striscione, ma da quel che ho capito gli addetti ai lavori fanno storie... [SM=g4174364]
enricotv
00venerdì 18 novembre 2016 09:55
Scusate, visto che parlate di statua, cori, striscioni, ma vi siete mai chiesti come mai in questi mesi di marasma in cui hanno dovuto rifare la squadra almeno 2 volte lui non si è mai dimesso?
bj72
00venerdì 18 novembre 2016 13:46
perchè vuole prendere realizzando il massimo..
da dimissionario prenderebbe poco o nulla
FrankUK
00venerdì 18 novembre 2016 14:29
Perche' ha un CV da rimpinguare ed essendo agli esordi forse gli conviene tener duro e dimostrare che non molla quando ci sono degli obiettivi da raggiungere. Soprattutto se ha capito che ha un gruppo dal quale può aspettarsi di + di quello che uno immagina in tali condizioni. Aiutato, forse, dalla speranza che nel prossimo mercato invernale i Ferraresi ne abbiano ancora x regalargli almeno un nuovo innesto.
enricotv
00venerdì 18 novembre 2016 15:51
Entrambe le cose, quindi mi pare che, fermo restando che sta facendo un grosso lavoro (seppur disponga di un'ottima squadra, probabilmente la migliore tra le 3 che abbiamo avuto in Eccellenza in questi anni) e in condizioni precarie, non penso possa essere considerato un eroe, ma un professionista. Tralasciando quanti soldi prende.....
FrankUK
00venerdì 18 novembre 2016 16:26
Figuriamoci, gli eroi sono quelli caduti sul Piave, ma considerato l'andazzo corrente - e del passato + o - recente - + la media generale nel panorama nazionale, mi pare che una gran nota di lode sarebbe ingeneroso non attribuirgliela. Caso abbastanza singolare, mentre in altri club tra Eccellenza e 'D' continuano a cadere allenatori - con problemi anche a livello di dirigenza criticata dai tifosi, come appunto a S. Dona' - da noi l'allenatore regge.

Sicuramente c'e' parecchio del suo nel sostenere il ritmo della squadra, e forse anche nelle scelte di alcuni giocatori chiave. E' vero che ha una squadra decente - adesso - ma e' comunque quello che li ha ripresi per la collottola dopo un esordio da Ridolini con la Triestina, il trauma del 2-5 interno, gli abbandoni di giocatori prima arruolati e poi fuggiti e le innumerevoli interferenze delle quali tutti sappiamo. Inoltre, ti confesso che non mi dispiace come parla alla stampa, senza cercare confronti personali o inutili polemiche. Forse non e' (ancora) uno stratega alla Mourinho, ma come motivatore, alla luce di quanto sopra, ha fatto anche troppo bene.

Tu dici: 'In fin dei conti ha fatto quello che doveva fare, da professionista'. Ho capito, pero' siamo in un campionato dilettantistico, in una societa' gestita ancora da un dilettante allo sbaraglio, con un pubblico da squadra parrocchiale. Non mi pare poco.

Bravo Carmine, continua cosi'.
giotv
00venerdì 18 novembre 2016 16:59
Re:
enricoutv83, 18/11/2016 15.51:

Entrambe le cose, quindi mi pare che, fermo restando che sta facendo un grosso lavoro (seppur disponga di un'ottima squadra, probabilmente la migliore tra le 3 che abbiamo avuto in Eccellenza in questi anni) e in condizioni precarie, non penso possa essere considerato un eroe, ma un professionista. Tralasciando quanti soldi prende.....



E soprattutto se li prende..
LaMiaCittà
00venerdì 18 novembre 2016 19:39
Personalmente ho detto che meriterebbe una statua riferendomi al contesto generale cioè non solo a come si sta comportando da professionista ma anche dalla capacità che ha di isolare la squadra dalle vicende societarie e qui mi collego alle ultime parole dell'ultimo post di Frank.
FrankUK
00venerdì 18 novembre 2016 20:14
Riqualificando la metafora di LMC, il mister si erge come una statua al di sopra di diversi altri protagonisti di questa annata. Lo aspettano altri duri esami come questa domenica e, soprattuto, la doppietta LiaPiave e Nervesa. Per adesso, promosso in pieno.
enricotv
00sabato 19 novembre 2016 14:06
Sarò un po' prolisso perchè avete toccato diversi punti e voglio rispondere a tutto.

1- prima dell'ancora irrealizzato arrivo dei Ferraresi (più o meno quindi a metà ottobre), i giornali avevano pavantato l'ipotesi dell'esonero di Esposito. La squadra era già entrata in serie positiva, e anche se comunque eravamo ancora a metà classifica i segnali di ripresa c'erano tutti. La cosa mi puzzava esattamente come quando, dopo del golpe alla presidenza del Treviso FC, Santoro aveva esonerato Ruotolo reduce dal successo di fine anno solare contro la Reggiana per richiamare un luminare come Maurizi. Sono quindi andato ad informarmi allo stadio e mi è stato detto che il mister prende uno sproposito per la categoria, e mi sono quindi tornati i conti.

2- giotv, tu dici giustamente che bisogna vedere se li prende. Io però ti faccio notare che se un allenatore ha il brevetto di allenatore professionista (Uefa A) può richiedere un contratto da professionista anche in Eccellenza oppure addirittura la società è obbligata a concederglielo. Non so se lui possegga questo brevetto, però se esiste un contratto in questione i soldi prima o poi li prenderà.

3- Frank, io non sto assolutamente contestando l'allenatore per i risultati e nemmeno la persona, ci mancherebbe! Stiamo sicuramente facendo un buon campionato (era ora...) e lui ha sicuramente molti meriti, ampliati dal fatto che sta lavorando in condizioni difficili. Semplicemente come dici tu gli eroi sono caduti al Piave e sinceramente da quando seguo il Treviso ho visto passare più di una trentina di allenatore e il coro o gli striscioni sono stati costantemente solo a due di loro: Bepi Pillon e Diego Zanin. E' stato fatto anche una volta a Ruotolo ma per sostenere la sua forte posizione contro Santoro e compagnia cantante, non per particolari meriti sportivi (siamo retrocessi infatti).
FrankUK
00sabato 19 novembre 2016 18:23
Bene, grazie dei chiarimenti, E., nient'affatto prolisso.

Sembra quindi che Esposito si possa annoverare tra le 'spese pazze' di questa stagione - anche qualche giocatore forse. Mi vien da pensare che essendo partiti in ritardo, la dirigenza abbia magari usato uno dei sistemi per recuperare tempo e ottenere firme alle svelte: pagare profumatamente. Il che puo' funzionare, salvo poi trovarsi in braghe di tela da li' a qualche mese se non hai il portafoglio adeguato - come e' successo.

Morale: i soldi Esposito pare se li stia guadagnando, pero' ora sa che non puo' sgarrare, visto che i Ferraresi han detto che avrebbero gia' il jolly pronto. [SM=g4174361]
www.forzatreviso.it
00domenica 20 novembre 2016 13:23
www.venetouno.it/notizia/49061/il-treviso-contro-l-union-qdp-cerca-la...

19/11/2016
Ghiotta occasione al Tenni per la quinta vittoria di fila
IL TREVISO CONTRO L'UNION QDP CERCA LA "MANITA"
La prossima settimana la società passerà a Vissoli

TREVISO - Il Treviso, che la prossima settimana passerà nelle mani del gruppo ferrarese presieduto da Massimiliano Vissoli (a cui manca ancora la password e la documentazione contabile), alle 14.30 sarà in campo al Tenni per affrontare l'Union QDP. Dice mister Carmine Esposito. "Abbiamo lavorato bene e in tranquillità, questi ragazzi mi stanno dando sempre di più e puntiamo a vincere ancora, sarebbe un grande traguardo per ciò che stanno facendo dall’inizio. Però sappiamo anche che battere l’Union QDP sarà dura, squadra rognosa che farà come le altre, si chiuderà: chi viene al Tenni si difende. Il terreno non agevolerà chi dovrà fare la partita ma a noi interessa solo vincere, in qualsiasi maniera, alla squadra ho detto che bisognerà avere pazienza."

TREVISO (4-3-3) Saltarel; Granati, Romeo, Giovannini, Dalla Riva; Spadari, Ricci, Livotto; Ciccone, Sabatino, Perna. All. Esposito.
FrankUK
00domenica 20 novembre 2016 16:40
E' andata, per fortuna, ma sbaglio o il primo tempo sarebbe dovuto finire 4-0 per noi? Invece gol nel recupero e poi sorci verdi e nebbia fino alla fine, a giudicare dal commento su RV1. Come se l'e' cavata il ns. portiere? Diverse ammonizioni, segno forse di un certo nervosismo che non avrebbe motivo di esserci se si riuscisse a chiudere le partite invece che risicare con un gol di scarto.

Per il resto, han vinto tutte le altre contendenti, LiaPiave e Sedico pure fuori casa e ancora imbattute.
ZakkTV
00domenica 20 novembre 2016 19:42
Quando ho visto che non dilagavamo nel primo tempo ho capito che avremmo sofferto fino all'ultimo minuto, e il gollonzo con cui hanno immeritatamente riaperto una partita a senso unico me lo sentivo. E vabbeh, così è il calcio, l'importante era vincere e l'abbiamo fatto, ma quanta sofferenza che potevamo risparmiarci, al netto di gol annullati, rigori non dati, ed errori nostri. Soprattutto nella prima parte della ripresa, quando dovevamo schiacciarli definitivamente e invece siamo improvvisamente diventati leziosi e imprecisi. Ma il primo tempo è da incorniciare, pur tenendo conto l'avversario non proprio irresisitibile. Ho contato, oltre al palo del Cobra nella ripresa, almeno 5-6 paratone del loro portiere, anche se quasi tutti nel primo tempo. Certi gol invece andavano segnati, penso al diagonale di Sabatino nel primo tempo. Dovrà essere più preciso la prossima partita, se come temo dovrà sobbarcarsi gran parte del epso dell'attacco vista l'assenza di Perna. Non sono sicuro, ma credo che oggi fosse la quarta. Per carità, meglio contro il fanalino di coda che il LiaPiave, però è dura immaginare l'attacco senza di lui. Anche perché Bettini non so quando tornerà disponibile...
ZakkTV
00domenica 20 novembre 2016 19:43
FrankUK
00domenica 20 novembre 2016 19:56
Beh, finalmente rivedo le cannonate sparate da fuori area! Pare che quest'anno qualcuno con la dinamite e la mira decente ce l'abbiamo in squadra. Quando chiedevo delle diffide in settimana, era proprio perche' sapevo che Perna figurava gia' diverse volte tra i 'cattivi'. Dunque si conferma anche che Sabatino deve aggiustare la mira... Speriamo bene per domenica prossima. Penso che dei 3 acquisti dei quali parla Vissoli uno debba essere per forza un tipo dalla propensione offensiva, se non una punta vera e propria: quasi meta' dei gol fatti sinora arrivano da Perna!
giotv
00domenica 20 novembre 2016 20:02
Rv1 scrive di una pesante contestazione da parte dei giocatori nei confronti di Nardin per i rimborsi spesa. Minacciato lo sciopero..
enricotv
00domenica 20 novembre 2016 20:29
Dall'anno scorso le ammonizioni per venire squalificati sono diventate 5. Peccato, perchè dopo la trasferta in casa dell'ultima della classe abbiamo Liapiave in casa e Nervesa in trasferta e giocarle senza di Perna sarebbe da suicidio.
Bene oggi, il fatto di giocare con un '99 in porta, come avevo detto in precedenza, comporta di avere soli 2 under nei giocatori di movimento: Granati e Sabatino. Ed è tutta un'altra cosa perchè soprattutto a centrocampo c'è l'imbarazzo della scelta e infatti Nicoletti sta fuori.
Il Liapiave ha dato un forte segnale nella settimana in cui ha rescisso Moresco andando a vincere a Nervesa, mi ero illuso che il Sedico potesse perdere punti anche oggi ma sono riusciti a ribaltarla. Vinto anche la Liventina e il Sandonà, in pratica delle 5 favorite ha perso solo il Nervesa nello scontro diretto. Peccato.
FrankUK
00domenica 20 novembre 2016 20:34
Re:
giotv, 11/20/2016 8:02 PM:

Rv1 scrive di una pesante contestazione da parte dei giocatori nei confronti di Nardin per i rimborsi spesa. Minacciato lo sciopero..




"Alla fine clamorosa e violenta contestazione della squadra, capitan Perna in testa, verso il presidente Nardin, che non paga i rimborsi da due mesi."

Miiiiiiinchia, a posto semo.... Vorrei proprio capire di che cifra si parla in totale.... Non stara' mica ancora sperando di sbolognarli a Vissoli, spero?
ZakkTV
00domenica 20 novembre 2016 22:51
Ecco, in effetti in curva si discuteva sulle quattro o cinque giornate. Avrei preferito la prossima, speriamo che non si prenda il giallo, il Cobra se si scalda non ha problemi a protestare. La partita di oggi, tra occasioni sprecate, arbitraggio discutibile, nebbione e sofferenza per tutta la partita mi ha ricordato Treviso-Sanvitese 2-0. Solo che quella volta almeno un rigore era stato dato, proprio a Perna...
LaMiaCittà
00domenica 20 novembre 2016 23:47
Re: Re:
FrankUK, 20/11/2016 20.34:




"Alla fine clamorosa e violenta contestazione della squadra, capitan Perna in testa, verso il presidente Nardin, che non paga i rimborsi da due mesi."




Mmmmm due mesi di arretrati. Considerando che siamo a novembre e che la squadra è stata fatta tra gli ultimi di agosto e i primi di settembre e che di solito si paga nel mese successivo per il mese precedente mi pare evidente che Nardin, stando a ciò che è scritto nel sito di Radio Veneto Uno, non ha mai pagato nemmeno una mensilità [SM=g10633]. Anca mi so bon de far na squadra de fenomeni in sta maniera. Che degrado.


LaMiaCittà
00domenica 20 novembre 2016 23:52
E mi duole assai non parlare nemmeno della quinta vittoria di fila dei ragazzi per colpa di Nardin. Una vergogna.
Tralasciando ciò qualcuno sa dirmi a quanto è il nostro record all time di vittorie di fila?
FrankUK
00lunedì 21 novembre 2016 11:37
Re: Re: Re:
LaMiaCittà, 11/20/2016 11:47 PM:



Mmmmm due mesi di arretrati. Considerando che siamo a novembre e che la squadra è stata fatta tra gli ultimi di agosto e i primi di settembre e che di solito si paga nel mese successivo per il mese precedente mi pare evidente che Nardin, stando a ciò che è scritto nel sito di Radio Veneto Uno, non ha mai pagato nemmeno una mensilità [SM=g10633]. Anca mi so bon de far na squadra de fenomeni in sta maniera. Che degrado.





Gia', LMC, proprio che degrado...

Provo a fare il conto della serva: se prendiamo come parametro i 10 cubi a trasferta riportati da Masieri in intervista e moltiplichiamo per le 6 trasferte (inclusa la prossima) vengono circa 60,000 Euro. Ammettiamo pure che non tutte richiedano 'ste cifre e scendiamo a 35,000 Euro. Mi domando: come cavolo fanno ad accumulare 'ste cifre in Eccellenza, con le trasferte che ci ritroviamo a giocare contro le squadre del quartierino dietro casa? Cioe', i vari Perna, Sabatino, Ciccone e Montesi, giusto per prendere un po' di 'foresti' a caso, fanno i pendolari dalla regione di residenza fino a TV ogni volta?? E alloggiano tutti in camere singole, en-suite e viaggiano sempre in taxi? Qualcuno riesce a fare un po' di chiarezza?

Domando, perche' adesso magari salta fuori qualcuno che accusa i giocatori di essere degli esosi sopravvalutati. Io non so Nardin cosa stia combinando di preciso, ma se il capitano e' gia' nervoso di suo e ora sbrocca alla grande, per giunta in spogliatoio e dopo la 5ta vittoria consecutiva, mi domando se a Cornuda ci sia il rischio di vedere una Caporetto stile Juniores VS Condor....e se davvero non scendono in campo, Nardin rischia di ritrovarsi con una multa salata sul groppone (sempre che non si accaniscano anche con penalita' in classifica, visto quanto ci amano in federazione...).

Chiudo il mio 'ranting' domandandomi cosa sia rimasto da dire o da fare ad Esposito: che fa, si taglia lo stipendio come gesto di buona volonta'?? [SM=g10950]
www.forzatreviso.it
00lunedì 21 novembre 2016 11:56
www.venetouno.it/notizia/49061/il-treviso-con-l-union-qdp-cerca-la-manita-...

19/11/2016
Prima colpisce Ricci raddoppia Perna ed accorcia Damo
IL TREVISO CONTRO IL QDP METTE LA QUINTA E VINCE 2-1
Nello spogliatoio Nardin contestato dalla squadra

TREVISO - Quinta vittoria consecutiva del Treviso che supera più nettamente di quanto non dica il risultato l'Union QDP. Primo tempo giocato molto bene ed almeno 5-6 occasioni da rete, di cui due concretizzate, poi il gol degli ospiti ha un po' messo in imbarazzo i biancocelesti in una ripresa giocata nella nebbia sempre più fitta. Alla fine clamorosa e violenta contestazione della squadra, capitan Perna in testa, verso il presidente Nardin, che non paga i rimborsi da due mesi.

TREVISO-UNION QDP 2-1

TREVISO (4-3-3) Montesi; Granati, Romeo, Giovannini, Dalla Riva; Spadari, Ricci, Livotto (st 19' Nicoletti); Ciccone (st 39' Zojzi), Sabatino (st 44' Amita), Perna. A disp. Renzi, Bruno, Polato, Tamburrino. All. Esposito.
UNION QDP (4-5-1) Tognon; De Vido (st 24' Serafin), Nicoletto (pt 37' Barra), Damo, Franceschin; Mognon, Merotto, Farhan, Gazzola, Vettoretti; Ziviani (st 17' Persico). A disp. Rebellato, Yara, Lipovac, Bressan. All. Faccin.
ARBITRO: Albano di Venezia
MARCATORI Pt 7' Ricci, 38' Perna, 46' Damo.

PRIMO TEMPO

7': Treviso in vantaggio. Sugli sviluppi di un angolo, palla fuori e gran botta di Ricci all'incrocio.
12': Ciccone s'invola ed imbecca Sabatino, il cui diagonale fa la barba al palo.
16': sassata su punizione di Ricci sempre all'incrocio, Tognon vola a deviare in corner.
26': punizione dalla destra di Gazzola direttamente in porta, Montesi è bravo a recuperare la posizione e deviare in angolo.
33': punizione di Perna respinta di pugno, arriva Sabatino ed altra conclusione ribattuta dal portiere.
38': raddoppio del Treviso. Azione sulla destra di Ciccone che scodella al centro, Perna salta di testa e devia in porta con Tognon immobile.
43': diagonale di Perna, a lato.
Due minuti di recupero.
46': Union QDP riduce lo svantaggio. Su punizione di Gazzola spizza di testa Damo e Montesi non ci arriva.

SECONDO TEMPO

La nebbia scende sul Tenni.
14': Perna entra in area sulla destra e colpisce il palo.
AMMONITO GRANATI
AMMONITO DALLA RIVA
AMMONITO SERAFIN
33': Perna segna di testa ma era in offside.
AMMONITO PERNA
Quattro minuti di recupero.
48': rete annullata per fuorigioco all'Union QDP.

FINE DELLA PARTITA

GLI ALTRI RISULTATI

Istrana-CornudaCrocetta sospesa, Favaro-Saonara Villatora 0-1, Union Pro-Union San Giorgio Sedico 1-2, Liventina-Real Martellago 3-2, Nervesa-Liapiave 0-1, Portomansuè-Borgoricco 1-0, Sandonà-Giorgione 4-0.

LA CLASSIFICA

San Giorgio Sedico 29, Treviso 23, Liventina 22, Liapiave 19, Saonara Villatora 18, Sandonà e Nervesa 17, Portomansuè e Borgoricco 13, Real Martellago e Favaro 12, Union QDP 11, Istrana 10, Union Pro e Giorgione 8, Cornuda Crocetta 3.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com