Eccellenza 2018/2019: Union QDP - TREVISO

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
www.forzatreviso.it
00Tuesday, October 16, 2018 6:45 AM
STADIO COMUNALE DI MORIAGO DELLA BATTAGLIA DOMENICA 21/10 ORE 15.30 [SM=g4174350]
enricoutv83
00Thursday, October 18, 2018 3:27 PM
Se non sbaglio i precedenti sono:

09/10: Ardita Moriago - Treviso 1-1
14/15: Union QDP - Treviso 3-0
15/16: Union QDP - Treviso 0-0
16/17: Union QDP - Treviso 2-1
FrankUK
00Friday, October 19, 2018 9:58 PM
enricoutv83, 10/18/2018 3:27 PM:

Se non sbaglio i precedenti sono:

09/10: Ardita Moriago - Treviso 1-1
14/15: Union QDP - Treviso 3-0
15/16: Union QDP - Treviso 0-0
16/17: Union QDP - Treviso 2-1

Confidiamo nella legge dei grandi numeri....assieme al buon Lele.
[SM=g4174363]
FrankUK
00Sunday, October 21, 2018 5:39 PM
Sono senza parole...non ho seguito la radiocronaca, ma prendere 4 gol dall'ultima ruota del carro è inaccettabile, cabala o non cabala...questi vanno messi a pane e acqua, e basta. Con che coraggio ci si presentera' al derby col Mestre in casa Domenica prossima, proprio non lo so. Sara' la prima volta che vedo il Treviso live quest'anno, ma temo una Caporetto con punteggio tennistico... [SM=g10950] [SM=g2172117] [SM=g2172033]
FrankUK
00Sunday, October 21, 2018 5:48 PM
Tra l'altro: chi è che doveva marcare 'sto Gazzola? O avevano deciso per una difesa 'a zona?
LaMiaCittà
00Sunday, October 21, 2018 6:14 PM
Per favore, pietà!
claforevertv
00Sunday, October 21, 2018 10:22 PM
DISONORE E VERGOGNA per questa gente
FrankUK
00Monday, October 22, 2018 12:03 AM
www.calciotreviso.com/debutto-amaro-per-mr-pasa-il-treviso-perde-per-4-2-contro-i...

Allora, dopo aver visto gli highlights, dico questo:

a) 3 dei quattro gol sono un disastro difensivo: sul primo il difensore ha perso completamente l'uomo; sugli altri due, praticamente dei rigori da fermo per Gazzola, completamente smarcato. Se continua cosi', Domenica ne prendono almeno cinque..

b) siamo pure sfortunati, con un palo interno, ma le occasioni da gol ci son state eccome, sprecate ignobilmente. Vedo purtroppo la continuazione del film visto l'anno scorso: quando gioca il Treviso, il portiere avversario sa che verra' centrato a ripetizione, da qualsiasi angolo e distanza...ma la palla non finisce alle sue spalle.

Il fatto che abbiano avuto due espulsi, il pilastro difensivo e l'unico che inquadra la porta, come disse Zakk, e' un'altra tegola per Pasa. Davvero non ci voleva. Chiaro che la squadra e' piena di tensione e insicurezze, e un derby con una squadra tecnicamente piu' forte e' una pessima prospettiva. Non so cosa potra' fare Pasa: forse meglio fare le barricate e sperare in una giornata no degli arancioni...

ZakkTV
00Monday, October 22, 2018 1:23 AM
Questa squadra sa sempre come lasciarti senza parole. Per carità, si sapeva che fosse una squadra al massimo da medio classifica, ma un disastro simile penso che nessuno l'avrebbe pronosticato. Finora ho pensato (e continuo a pensare) che l'aspetto psicologico abbia il suo peso, ma con un'inquietudine crescente comincio a temere che questa squadra sia globalmente proprio mediocre a parte qualche elemento. L'unica cosa positiva è che per l'obiettivo minimo della salvezza il mercato di dicembre può bastare... fino alla prossima rivoluzione a cui questa società sembra affezionata, visto quanto acccaduto in estate anche con il settore giovanile.
Vedo che molti tifosi, anche su fb, scrivono che questa squadra sembra avere evidenti limiti tecnici...e in effetti si vedono cose davvero imbarazzanti. Soprattutto difensivamente, dove anche quello che sembrava uno dei pochi acquisti azzeccati sta deludendo (perché trascinato nella mediocrità complessiva della rosa?). Nel 2015/2016, sempre in Eccellenza, avevano sbagliato mercato estivo, correggendo in corsa con l'arrivo di Ottoni e la costituzione della nota "spinda dorsale" difensore centrale - regia di centrocampo - attaccante. Ora la situazione è più disperata ma l'obiettivo più semplice da raggiungere. Resta da capire quanto sia disposta a sacrificarsi ancora la dirigenza, perché se fossi presidente e ds non saprei da dove iniziare.
enricoutv83
00Monday, October 22, 2018 11:10 AM
09/10: Ardita Moriago - Treviso 1-1
14/15: Union QDP - Treviso 3-0
15/16: Union QDP - Treviso 0-0
16/17: Union QDP - Treviso 2-1
17/18: Union QDP - Treviso 4-2

Lasciamo lavorare Lele Pasa, non ci resta altro...
FrankUK
00Monday, October 22, 2018 1:42 PM
Concordo al 100% con Enrico sul fatto di lasciar lavorare il Mr senza dargli addosso come spesso e' vezzo di molti locali. Pero', io personalmente mi aspetto anche un atto di coraggio da parte sua e che lasci in panchina - o addirittura in tribuna - un 2-3 giocatori presunti 'titolari' se questi continuano a cannare in campo. Forse un paio di Juniores introdotti gradualmente non possono far peggio...
claforevertv
00Monday, October 22, 2018 1:54 PM
Si si, lasciamo lavorare Lele Pasa a cui va tutta la fiducia e il sostegno che merita. Tuttavia qua qualcosa non torna...Enrico dice “squadra mediocre”, magari fosse mediocre perché con una squadra mediocre arrivi a centro bassa classifica in teoria e dovresti salvarti. Qui il sospetto, avvalorato e certificato purtroppo di domenica in domenica e’ che siamo proprio scarsi. Al netto delle tensioni e delle “cappelle” societarie che ci hanno dato anche la penalizzazione. Ok poco importa adesso. Andiamo avanti e se possibile a dicembre si intervenga (con qualità) sul mercato. Io pero’ ancor prima dell’inizio del campionato mi chiedo una cosa: perche si e’ allestita una squadra cosi’ mediocre/scarsa ? Perche? Non ci sono soldi? Neanche per fare dignitosamente e in modo competitivo un eccellenza? Oppure chi si e’ occupato di mercato non capisce niente di mercato? Oppure le altre vicende (a cominciare dal Tenni) hanno drenato le risorse (poche in questo caso) disponibili??? Non c’e stato tempo di programmare a causa del ripescaggio??!? Non lo so...A me piacerebbe saperlo. Perché può andare bene anche un anno di cacca in eccellenza (ci siamo abituati) ma io vorrei sapere perché. Cosi, solo per non essere presi per il culo. Che dopo più di 30 anni che si segue in un modo o nell’altro il Treviso calcio non e’ proprio il caso. Saluti
ZakkTV
00Monday, October 22, 2018 10:47 PM
Pensa al lato positivo: a quest'ora le figure di emme potevi farle in Promozione😅. Temo che il ridimensionamento ci sarebbe stato anche nella categoria inferiore. Con il mancato salto di categoria molti se ne sarebbero andati; e non dimentichiamo che per vincere la Promozione spesso servono investimenti pari o di poco inferiori all'Eccellenza. A quest'ora probabilmente stavamo gurdando il Portogruaro scappare...

Il vero problema, rischio retrocessione a parte, è che non si stanno ponendo le basi per la prossima stagione. Ben sapendo che non ci sono speranze di promozione - anche se i play-off sono ipoteticamente raggiungibili - bisognerebbe fare un mezza rivoluzione senza spendere una fortuna.
Salvezza in Eccellenza. Ma ci rendiamo conto che a momenti poteva farcela quella squadra di disperati di due anni fa? Con tutto rispetto per chi è andato in campo in quelle condizioni, ma chi come si è sorbito l'esilio di Giavera si sarà reso conto del livello! La squadra attuale ha grossi problemi, ma non potete dirmi che è più scarsa del Treviso 2 stagione 2016/2017. E il livello non mi pare certo più alto.

Per quanto riguarda domenica, tutti invocano la vittoria perché è un derby, ma l'avete vista la squadra di domenica? Dopo i cambi di Pasa a centrocampo, il nuovo svantaggio e l'assalto disperato la squadra è caduta a piombo. Il Mestre è in forma, prima squadra a fermare i lupi in campionato. Sono partiti in ritardo e, inizialmente, avevano una squadra da media classifica, ma a differenza nostra hanno aggiunto 3-4 acquisti importanti. Già me lo vedo Bradaschia che slalomeggia tra i pali della nostra difesa. Ecco, pensiamo a difenderci bene, senza la paura dimostrata fino ad oggi...
FrankUK
00Tuesday, October 23, 2018 7:51 PM
Zakk, Graziano sostiene che per lui eran d'accordo di mantenere l'ossatura della scorsa stagione con Fuscello, Carraro e Guercilena (credo) a far parte del gruppo. Cosi' non e' stato - mi par di capire perche' costavano troppo? - e quindi si e' perso il vantaggio enorme di aggiungere qualche pedina ad-hoc su una base abbastanza ben costituita. Ancora una volta, carte all'aria e tutto da capo.

Ora, non so se andare a prendere rinforzi costera' un'extra importante: se cosi', tanto valeva allargare il portafoglio prima per tenersi almeno uno dei 3-4 ai quali si riferiva Graziano.

Capisco che governare da soli sia piu' sicuro: ma se il limite sono i baiocchi, anche in Eccellenza, temo che Visentin dovra' giocoforza aprire ad altri potenziali investitori, ammesso che li trovi, e sia disposto - o gli permettano di - restare al suo posto.

Altrimenti va a finire che si ritrovera' per l'ennesima volta a 'rattoppare' una rosa raffazzonata con l'ennesimo DS/consulente di turno, con tutti i rischi che cio' comporta.

Quanto a Domenica, concordo e ribadisco: tattica alla Benitez, super coperti e concentrati. C'e' poco da scherzare, con Bradaschia & Co.
animapersa64
00Tuesday, October 23, 2018 11:12 PM
Caro Frank, speriamo non si segua la tattica di Benitez..noi Anglosassoni sappiamo quanto poco redditizia sia, vista la magra situazione del Newcastle. Concordo sul fatto che l'ossatura di quei tre quattro nomi che un po' tutti fanno doveva essere mantenuta.
FrankUK
00Tuesday, October 23, 2018 11:44 PM
Re:
animapersa64, 10/23/2018 11:12 PM:

Caro Frank, speriamo non si segua la tattica di Benitez..noi Anglosassoni sappiamo quanto poco redditizia sia, vista la magra situazione del Newcastle. Concordo sul fatto che l'ossatura di quei tre quattro nomi che un po' tutti fanno doveva essere mantenuta.




Non sono per niente d'accordo, AP, e parlo da assiduo tifoso Geordie da 20 anni a questa parte, con l'orecchio 'very close to the ground', come dicono da 'ste parti.

Benitez alcuni lo criticano per essere 'rinunciatario', ignorando il fatto che proprio non ha ne' titolari, men che meno riserve, che gli consentano di giocare con tattiche molto diverse da quelle che usa visto quello che gli passa il convento, anzi quell'obeso delinquente rispondente al nome di Mike Ashley.

Ricordo che l'anno scorso usando le stesse tattiche e con una squadra di poco superiore a quella presente riusci' a piazzarsi decimo tra lo stupore generale. Soprattutto contro i galattici di Manchester City e gli altri 3-4 top teams, la filosofia del 'primo non prenderle' ha fruttato a volte pareggi per il resto sconfitte quasi sempre di misura (mentre altre squadre di fondo classifica venivano spesso legnate alla grande). Proprio la differenza reti - che qui in UK conta + che in Italia - puo' far la differenza tra il restare a galla o sprofondare. Ora sono ultimi, ma se guardi la DR vedrai che stanno messi un po' meglio di quelli subito sopra.

Tutto sto pistolotto per dire che il Mestre attuale e' una squadra micidiale e che noi - al pari del Newcastle - non disponiamo secondo me di attaccanti di peso/qualita'/freddezza tali da avventurarci in una tattica offensiva. Quindi, a mio avviso, che stiano ben coperti, facciano pressing sul portatore di palla e appena l'occasione si dovesse presentare, agiscano di rimessa. Se la fortuna ci assiste, Garbujo o chi per lui magari la caccia dentro invece che prendere a pallonate il portiere di turno....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:29 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com