Eternamente Max vol.3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
enricotv
00venerdì 19 settembre 2008 11:58
da www.gazzetta.it

Biaggi-Aprilia: è fatta!
E il 2009 sarà da favola


Alla vigilia della gara di casa a Vallelunga, il romano torna alla moto delle origini. Avrà un contratto di due anni da un milione di euro. Fabrizio rinnova con Ducati, Corser alla Bmw


CAMPAGNANO (Roma), 19 settembre 2008 - Max Biaggi e Aprilia di nuovo insieme, 12 anni dopo i 3 Mondiali 250 consecutivi. Erano i tempi del Corsaro, l’irriverente giovane pilota romano che mise tutti in riga e diventò personaggio anche fuori dalla piste, conquistando televisioni e rotocalchi rosa. Biaggi adesso è un pilota maturo (37 anni) e l’Aprilia, dopo l’ingresso nel gruppo Piaggio, un’azienda di nuovo ambiziosa. Che rilancia la sfida Superbike, dopo aver sfiorato il titolo nel 2000, affrontando senza timori uno schieramento 2009 che fa tremare i polsi: 7 marche a caccia di gloria in pista e sul mercato.
PALCO - Biaggi ieri avrebbe firmato — il condizionale è solo per eccesso di prudenza — un contratto biennale. In Aprilia le bocche restano cucite in attesa della presentazione-evento a Roma, Piazza del Popolo, domenica alle 15.30, identico orario (chissà perché…) della partenza del GP nella vicinissima Vallelunga. Non parla neanche Max. "Se non vado in Aprilia stavolta smetto", aveva detto ieri alla "Gazzetta". Era amareggiato per il voltafaccia della Ducati che gli ha negato la sospirata moto ufficiale, preferendogli il giapponese Noriyuki Haga.
SALVEZZA - Lo scorso inverno, quando Biaggi era a piedi dopo la rottura con Suzuki (3 vittorie e 3° posto iridato), la Ducati aveva tirato fuori all’ultimo istante una moto per accontentare l’organizzatore Flammini, che non voleva perdere il pilota più seguito. A Bologna, però, non avevano certo interesse a complicare la vita a Troy Bayliss. Biaggi è stato appoggiato al team satellite Borciani: tecnici messi insieme di fretta, sospensioni standard, pochi test. Nelle prime due gare ha impegnato Bayliss, poi è volato a Phillip Island, con frattura del braccio sinistro.
RIVINCITA - L’Aprilia gli concede l’ennesima possibilità di riscatto. La RSV4, quattro cilindri V di 60°, è ancora al primissimo stadio di sviluppo, ma nei test è andata forte: nei giorni scorsi a Valencia il collaudatore Roberto Rolfo ha girato sotto il record della gara 2008. A Vallelunga Troy Bayliss può vincere il terzo Mondiale, con due gare d’anticipo. Ma Biaggi proverà a rovinare la festa. Alla fine, almeno dal punto di vista economico, il romano ci ha guadagnato: l’opzione Ducati prevedeva un ingaggio da 700 mila euro, con Noale si parla di un milione, cui si aggiungeranno benefit vari. La seconda guida potrebbe essere lo spagnolo Alex Debon, che è stato per diverse stagioni tester delle 2 tempi di Noale e adesso corre in 250. Ci sarebbe anche Roberto Rolfo, veloce al Mugello e a Valencia, ma è difficile che – per ragioni commerciali — Aprilia punti su due italiani.
TRATTATIVE - Vallelunga darà un bello scossone allo scacchiere 2009. La Ducati ieri ha rinnovato l’accordo con Michel Fabrizio, 23 anni, che abita ai margini del circuito e sogna la gara della vita per impreziosire una stagione di alti e bassi. C’è ancora fermento in Yamaha. Troy Corser non ha accettato la proposta al ribasso e andrà in Bmw accanto a Ruben Xaus. Quindi è stata data fiducia al britannico Tom Sykes, 23 anni, che da "wild card" è stato la rivelazione di Donington (2°). Manca la prima guida: lunedì Sylvain Guintoli proverà qui la YZF-R1. E c’è Carlos Checa, in aria di rinnovo con la Honda Ten Kate, ma desideroso di cambiare aria per non avere a fianco l’astro nascente Kiyonari, cocco della Hrc.
Paolo Gozzi
ZakkTV
00venerdì 19 settembre 2008 14:22
Ottima scelta, soprattutto per Biaggi che si siede sul sellino di una moto potenzialmente mostruosa: l'Aprilia ha abbandonato il bicilindrico e ha costruito un quattro cilindri che, continuo a sostenere, offre prestazioni più performanti nonostante il nuovo regolamento SBK. L'Aprilia l'ha capito mi sa, anche se già con la RSV mille prima versione aveva impressionato nel mondiale tra il 2000 e il 2002, penalizzato tuttavia dalle gomme Dunlop meno performanti delle Michelin. [SM=x397152]
ZakkTV
00martedì 14 ottobre 2008 21:25
Aspettando l'ufficialità del Biaggi-Aprilia bis:

da www.ducati.com

DEFINITI I PILOTI DEL TEAM DUCATI XEROX PER LA STAGIONE SUPERBIKE 2009

Il Ducati Xerox Team ha definito i programmi per la stagione 2009 che vedrà la squadra ufficiale di Borgo Panigale al via del Campionato Mondiale Superbike 2009. Durante le ultime settimane i vertici di Ducati Corse hanno raggiunto un accordo con Noriyuki Haga per la sua presenza nel Ducati Xerox Team del 2009. Il trentatreenne pilota giapponese affiancherà il pilota italiano Michel Fabrizio, confermato in squadra per il secondo anno consecutivo.

"Sono molto lieto di poter dare il benvenuto a Noriyuki" - ha commentato Davide Tardozzi, responsabile del progetto Superbike per Ducati Corse - siamo convinti che sia uno dei piloti più forti e amati della SBK, dotato di talento, grinta e coraggio. Un pilota che ha dimostrato di essere uno che non molla mai, nel migliore spirito Ducati, un pilota capace di raccogliere un’importante testimone che gli verrà lasciato da Troy Bayliss. Haga, che per la prima volta potrà contare su una Ducati ufficiale, sono sicuro che riuscirà a conquistare il tifo del grande popolo ducatista e a regalarci grandi soddisfazioni. Siamo davvero orgogliosi di averlo in squadra il prossimo anno insieme a Michel. Sono due piloti fortissimi e faremo di tutto per metterli in condizioni di ottenere i grandi risultati che tutti ci auguriamo e ci aspettiamo."
enricotv
00mercoledì 15 ottobre 2008 10:57
Zakk non chiedermi di tifare per Haga perchè non ce la potrei fare.


ZakkTV
00mercoledì 15 ottobre 2008 20:50
Re:
enricoutv83, 15/10/2008 10.57:

Zakk non chiedermi di tifare per Haga perchè non ce la potrei fare.






E tu non chiedermi di tifare Aprilia perchè odio i veneziani [SM=x397171] Scherzi a parte, so che non ti sta simpatico, non ho capito bene se è solo per quell'incidente di Misano, dove, l'ho sempre detto, Biaggi ha fatto un errore, anche se la reazione di Hga è stata molto rabbiosa. Amico di Valentino non lo è, ha solo corso per anni con la stessa marca, tutto qua. Per il 2009 dovrà darsi da fare, ogni anno ha troppi alti e bassi, e non correrà con la Yamaha (migliore moto in SBK negli ultimi due anni), ma con la Ducati, che secondo me non sarà mai competitiva come una quattro cilindri. Bayliss ha compiuta un'impresa, Biaggi se non avesse avuto l'incidente di Philip Island sarebbe stato un osso durissimo. L'Aprilia se dovesse andare forte non sarebbe una sorpresa, la moto ha una gran motore, e Biaggi la saprà sviluppare (ma secondo me le SBK non hanno bisogno di uno sviluppo intenso come le Motogp). Kawasaki a parte, tutte le moto sono competitive, resta da vedere la BMW con Xaus (lui si amicone di Baiggi) e Corser doive arriverà. E manca anche la KTM.
ZakkTV
00mercoledì 15 ottobre 2008 21:49
da www.gazzetta.it

Biaggi, primi giri con l'Aprilia
"Sono emozionato"


L'ormai ex pilota Ducati è a Valencia per due giorni di prove con la scuderia con la quale ha vinto tre titoli mondiali. "Non potrò fare dichiarazioni in merito al test, ma non vi nascondo la mia emozione per il ritorno alla casa di Noale"

VALENCIA (Spagna), 14 ottobre 2008 - Max Biaggi e l'Aprilia, una storia che ricomincia. L'ormai ex pilota della Ducati oggi si è presentato a Valencia per una due giorni di test con la moto che guiderà nel 2009, la stessa con la quale ha vinto tre dei suoi quattro titoli iridati nella classe 250 del Motomondiale (dal 1994 al 1996, con 23 vittorie e un totale di 37 podi fra il 1992 e il 1996). Biaggi, che attraverso il suo sito internet ha spiegato di non poter rilasciare dichiarazioni sui test, non ha nascosto però il suo stato d'animo per questo ritorno al futuro: "Non nascondo la mia emozione per il ritorno alla casa di Noale", ha detto prima di affrontare i test.

MESSAGGIO - Questo il messaggio che Biaggi ha lasciato ai tifosi dal suo sito: "Ciao ragazzi, oggi ci sarà il mio debutto sulla mitica Aprilia. Voglio ringraziare il mio (attuale) team che mi ha concesso questa prova anche prima della fine del campionato. Grazie! Vi scrivo queste poche righe per dirvi che non potrò fare dichiarazioni in merito al test, dunque dovrete aspettare la fine del campionato. Non vi nascondo però la mia emozione per il ritorno alla casa di Noale. Saremo in pista per due giorni e poi tornerò a casa aspettando l'ultimo GP dell'anno in Portogallo. I test continueranno a Portimao subito dopo la gara, precisamente il 4 e 5 novembre".

gasport
enricotv
00domenica 21 dicembre 2008 13:11
da www.gazzetta.it

Biaggi, una vigilia nuova
"Corro contro il tempo"



Intervista a Max che parla del 2009: "Con l'Aprilia dobbiamo lavorare duro e in fretta ma il team è forte. Ducati forte senza Bayliss? Non avevo dubbi. Rossi in auto? Sono cose da ragazzi"

MILANO, 19 dicembre 2008 - "Fatti un anno da privato e poi ti mettiamo al posto di Troy Bayliss che si ritira". C’era l’opzione, però alla fine è mancata la fiducia: la Ducati gli ha preferito Noriyuki Haga. E così Max Biaggi, al 20° anno di corse, ricomincia da zero. La speranza si chiama Aprilia, la marca con la quale ha vinto tre Mondiali in 250. Noale torna in Superbike dopo sette anni con una RSV4 ambiziosa ma ancora acerba. Nei primi test 2009, la settimana scorsa a Kyalami, la Ducati ha distrutto tutti i record con un Michel Fabrizio sorprendente. Max Biaggi ha visto volare la moto che doveva essere sua. L’Aprilia promette bene ma c’è un secondo secco da recuperare e la prima sfida è dietro l’angolo: si parte l’1 marzo in Australia.
- Biaggi, che 2009 sarà?
"È una vigilia diversa dal solito. Per la prima volta da quando corro l’obiettivo è far crescere la moto. L’Aprilia rientra in Sbk dopo tanti anni, il progetto è tutto da sviluppare. Le premesse per fare bene ci sono ma abbiamo davanti un lavoro molto duro. E pochissimo tempo".
- Nel provino di Portimao, il mese scorso, l’Aprilia aveva messo in mostra un buon potenziale. Che cosa manca?
"Quando giri in pista da solo è più difficile capire a che punto sei. Io credo che resti ancora tanta strada da fare".
- Pensa che l’Aprilia potrà giocarsela fin dalla primo gara?
"È un’incognita. Il potenziale della RSV4 è buono, l’ho detto la prima volta che ci sono salito".
- Come va la nuova frizione per modificare il freno motore?
"Non ancora come dovrebbe. Abbiamo fatto tantissimi giri per verificare se possiamo ovviare con regolazioni diverse oppure servirà un nuovo intervento in fabbrica".
- Col nuovo compagno Shinya Nakano, altro ex della Honda MotoGP, c’è collaborazione?
"Ha esigenze simili alle mie, questo può essere d’aiuto. Ci siamo divisi il lavoro nei test: io mi sono occupato della frizione e degli assetti, lui dei cornetti di aspirazione ad altezza variabile. La squadra è forte, conosco questi ragazzi e ho grande fiducia".
- Con 7 marche al via sarà un 2009 da record per la Superbike. Da dentro come la vede?
"Per me non conta nulla, penso solo a fare il massimo. Non credo che agli appassionati interessi molto sapere se ci sono sette fabbriche, o solo due. Alla gente piace lo spettacolo. E il successo non si misura su quante moto sono al via, ma dallo spazio che la SBK otterrà sui giornali e in televisione".
- Si aspettava una Ducati così veloce anche senza Bayliss?
"Non sono sorpreso, sapevo che sarebbero andati forte. Vincono da tempo, hanno l’esperienza che a noi manca. Anche Ducati ha passato stagioni difficili, con tante rotture, ma adesso sono in vantaggio su tutti".
- Valentino Rossi ha passato un mese intero a girare con le auto: F.1, rally. E lei?
"Sono cose da ragazzi. Io ho solo le moto in testa. Cerco di rilassarmi ma anche a casa il pensiero torna sempre lì: all’Aprilia che deve crescere, alle prossime sfide".
Paolo Gozzi

ZakkTV
00giovedì 5 febbraio 2009 22:06
da www.gazzetta.it

Biaggi: "Schumi in moto?
Se vuol rompersi le corna..."


Max si confessa a Riders Italian Magazine: "Valentino mi dovrebbe ringraziare, prima di me il Mondiale lo vedevano cinquecentomila persone. Schumacher corre in moto? Fatti suoi. Se ha voglia di rompersi le corna a 40 anni faccia pure..."

MILANO, 5 febbraio 2009 -
Max Biaggi a tutto tondo. Il centauro romano si confessa a Riders Italian Magazine, che nel numero in edicola domani gli dedica la copertina.

RIVALE - Il nemico numero uno resta sempre Valentino Rossi: "Mi dovrebbe ringraziare. Prima di me il Mondiale si trasmetteva su Tele+ e lo vedevano cinquecentomila persone. Lui è stato molto furbo in determinati momenti, con me e con la stampa. E’ sempre stato lui a stuzzicarmi. Con la bambola e non solo". Il riferimento è al 1997, quando Biaggi aveva una chiacchierata relazione con Naomi Campbell e Rossi celebrò il suo Mondiale nella 125 con una bambola gonfiabile con scritto "Claudia Skiffer".

MELANDRI - Il pilota romano racconta poi un aneddoto che ha per protagonista Marco Melandri: "Eravamo in Australia, dopo cena. Appena mi vede, mi viene incontro e mi fa: "Ciao Max, come stai?". Il suo alito puzzava di alcol, aveva bevuto. "Volevo dirti una cosa: io a te ti stimo, vai forte anche con la Yamaha, secondo me sei il più forte, vai veramente forte, solo che mi dicono che non devo tifare per te, non vogliono…".

TIMIDEZZA - "Sono sempre stato antipatico perché mi manca una caratteristica fondamentale: la paraculaggine - racconta l'ex campione del Mondo -. La gente a cui non piace Max Biaggi non ha mai conosciuto o capito la mia timidezza. Io sono abbastanza timido. Sono diventato diffidente perché ho capito che se non stavo attento potevo essere vittima di un sistema spesso ipocrita e invidioso. Le mie fidanzate solo una copertura? Questa non mi è mai arrivata. E’ una c.. così grande che… è una bomba".

SCHUMI - Max ne ha anche per Michael Schumacher, che dopo aver dominato la Formula 1 sta pensando di entrare nel circus delle moto. "Schumacher corre in moto? Fatti suoi. Se ha voglia di rompersi le corna a 40 anni faccia pure. La moto è un hobby pericoloso per chi non c’è mai andato".

DUCATI - Biaggi prende poi di mira la Ducati: "La MotoGP è una gara di numeri, su quanto guadagni al giro e quanto perdi, non di moto. La SBK dà più soddisfazioni, è più divertente. Certo, se su 14 campionati 12 li ha vinti Ducati significa che qualcosa non va anche qui…".

gasport

[SM=x397160] [SM=x397191]
ZakkTV
00mercoledì 18 febbraio 2009 21:34
Test Superbike Phillip Island - Day3

1. Biaggi (Aprilia) 1’32”59
2. Laconi (Fra-Ducati) 1’32”60
3. Nakano (Gia-Aprilia) 1’32”72
4. Parkes (Aus-Kawasaki) 1’32”90
5. Haslam (GB-Honda) 1’33”20
6. Hill (GB-Honda) 1’33”30
7. Rolfo (Ita-Honda) 1’33”50
8. Tamada (Gia- Kawasaki) 1’33”90
enricotv
00mercoledì 18 febbraio 2009 23:53
E' fatta!
ZakkTV
00giovedì 19 febbraio 2009 22:08
Re:
enricoutv83, 18/02/2009 23.53:

E' fatta!




[SM=x397154]
enricotv
00domenica 22 febbraio 2009 12:23
da www.gazzetta.it

Phillip Island, che Suzuki!
Ducati, Haga e Fabrizio giù



Primo giorno di lavoro per i team in vista del Mondiale: miglior tempo di Neukirchner davanti a Fabrizio. I due della rossa di Borgo Panigale autori di una scivolata. Controlli medici per Checa (forte trauma cranico)
Michel Fabrizio in azione con la Ducati a Phillip Island
Michel Fabrizio in azione con la Ducati a Phillip Island
PHILLIP ISLAND (Australia), 21 febbraio 2009 - Suzuki velocissima, Ducati a terra e Carlos Checa in ospedale con un forte trauma cranico. È quanto è successo nella quarta giornata dei test SBK in corso a Phillip Island a una settimana dal GP d’Australia che aprirà il Mondiale 2009. Il più veloce è stato il tedesco Max Neukirchner in 1’32”5, la stessa prestazione ottenuta da Max Biaggi nei collaudi che l’Aprilia ha concluso mercoledi scorso. La Suzuki qui ha già girato tre giorni in gennaio, quindi è partita con un notevole vantaggio di messa a punto rispetto agli avversari.
SCIVOLATE - Anche la Ducati è stata molto rapida ma a fine giornata ha contato i danni causati dalla scivolata di entrambi i piloti. Noriyuki Haga, sostituto dell’iridato Troy Bayliss, è caduto alla curva due mentre Michel Fabrizio ha perso il controllo al tornatino “perché ho cercato di farlo in seconda marcia, invece che in prima, è andata male”. Il 24enne romano è stato comunque molto incisivo realizzando un promettente 1’32”7 “che spero di abbassare domani, restando in piedi se possibile”.
OSPEDALE - Più serie le conseguenze per Carlos Checa, 35enne spagnolo della Honda Ten Kate atterrato pesantemente al tornantino in discesa. Il vincitore del GP degli Usa 2008 ha picchiato forte la testa perdendo la memoria. I medici, per precauzione, lo hanno trasportato all’ospedale di Dandenong dove i primi controlli sono negativi. Non è ancora certo che Checa possa tornare in sella domani nella seconda e ultima giornata di test.
Questi i tempi di sabato: 1.Neukirchner (Ger-Suzuki) 1’32”5; 2. Fabrizio (Ita-Ducati) 1’32”7; 3. Kagayama (Gia-Suzuki) 1’32”7; 4. Rea (GB-Honda) 1’32”9; 5. Haga (Gia- Ducati) 1’33”0; 6. Sykes (GB-Yamaha) 1’33”2; 7. Spie (Usa-Yamaha) 1’33”3; 8. Checa (Spa-Honda) 1’33”3; 9. Corser (Aus-BMW) 1’33”8; 10. Kiyonari (Gia-Honda) 1’34”0; 11. Xaus (Spa-BMW) 1’34”3.
Paolo Gozzi
ZakkTV
00domenica 22 febbraio 2009 13:53
Quei due mi faranno bestemmiare non poco quest'anno...
enricotv
00lunedì 23 febbraio 2009 18:09
March 1 Phillip Island Australia
March 14 Losail Qatar
April 5 Valencia Spain
April 26 Assen Netherlands
May 10 Monza Italy
May 17 Kyalami South Africa
May 31 Salt Lake City USA
June 21 Misano Republic of San Marino
June 28 Donington Park Europe
July 26 Brno Czech Republic
September 6 Nurburgring Germany
September 27 Imola Italy
October 4 Magny Cours France
October 25 Portimao Portugal
enricotv
00martedì 24 febbraio 2009 00:33
Cazzo ma domenica si inizia?
Davidetv90
00martedì 24 febbraio 2009 10:47
Re:
enricoutv83, 24/02/2009 0.33:

Cazzo ma domenica si inizia?



Si questa domenica che viene...
ZakkTV
00mercoledì 25 febbraio 2009 20:07
Abbastanza disinteressato a questo inizio di campionato, dopo il ritiro di Bayliss mi ci vorrà un pò di tempo per ritrovare le giuste motivazioni.
enricotv
00venerdì 27 febbraio 2009 12:08
da www.gazzetta.it

Australia, via al campionato
E subito sorprende Smrz



Prime qualifiche a Phillip Island col ceco della Ducati privata che fa il miglior tempo davanti alla ufficiale di Haga e alla Honda di Haslam. Fabrizio è settimo, Biaggi 11° attardato da problemi di vibrazioni

La Ducati ufficiale di Haga in azione in Australia
PHILLIP ISLAND (Australia), 27 febbraio 2009 - La Superbike accende i motori in Australia e arriva prima grossa sorpresa 2009. Nelle prime qualifiche di un Mondiale che parte con sette Marche e stelle come Max Biaggi, il neoducatista Noriyuki Haga e l’astro nascente americano Ben Spies, il più veloce è Jakub Smrz, venticinquenne della Repubblica Ceca che corre con la Ducati privata del team bolognese Guandalini. Prestazione stupefacente perché Smrz è stato tra i pochi a non aver girato a Phillip Island nei test della settimana scorsa. Smrz ha strappato il primato ad Haga che sostituisce Troy Bayliss sulla Ducati ufficiale. Con la stessa moto Michel Fabrizio apre la stagione con un settimo tempo.
MOLTO CALDO - Bayliss, ritiratosi a 39 anni da campione del mondo trionfando nell’ultima esibizione a Portimao nel novembre scorso, è presente per la prima volta da spettatore. "Sono andato in pista a vedermi le prove, mi ha colpito Ben Spies, mi sarebbe piaciuto sfidarlo". L’americano della Yamaha era stato il più veloce nelle libere del mattino. In una giornata condizionata dal caldo (51°C sulla pista) il primo verdetto è da prendere con le molle. L'undicesimo posto di Max Biaggi non rispecchia il potenziale della quattro cilindri RSV4 con la quale l’Aprilia rientra dopo sette anni in SBK. Il romano, secondo nelle battute iniziali, ha girato a lungo con gomme al limite di consumo per sperimentare il comportamento della moto quando l’aderenza cala.
IN 16 IN UN SECONDO - "Abbiamo un po’ di vibrazioni in ingresso curva, lo stesso problema avvertito nei test" ha commentato Biaggi. "Ce lo aspettavamo perché abbiamo l’identico materiale della scorsa settimana. L’aspetto positivo è che non siamo lontani dal vertice". In uno schieramento che presenta sedici piloti racchiusi in un secondo, Max è a sei decimi dalla vetta e come passo gara è stato tra i più efficaci. Noale è in agguato anche con il giapponese Shinya Nakano, ex della MotoGP autore del sesto tempo. Nella sfida tra debuttanti l’Aprilia ha fatto meglio della BMW sedicesima con Troy Corser incappato anche in una scivolata senza danni. Domani la griglia si deciderà con la Superpole nuova formula: tre sessioni di 12 minuti ciascuna a eliminazione: cominciano in 20, poi 16 e infine restano i migliori otto a giocarsi la pole e le prime due file dello schieramento. Facile prevedere altri colpi di scena.
Paolo Gozzi
enricotv
00sabato 28 febbraio 2009 14:06
Superbike - Superpole

Update: February 28, 2009, 06:09 PM ET Comment Email Print


1 19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 1'31.069
2 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 1'31.402
3 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'31.596
4 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'31.600
5 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'31.837
6 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 1'32.112
7 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 1'32.537
8 55 Laconi R. (FRA) Ducati 1098 RS 09 1'32.649
9 56 Nakano S. (JPN) Aprilia RSV4 1'31.843
10 9 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 1'31.860
11 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'31.867
12 66 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 1'31.881
13 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'31.907
14 76 Neukirchner M. (GER) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'31.916
15 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'32.119
16 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'32.719
17 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'32.873
18 44 Rolfo R. (ITA) Honda CBR1000RR 1'32.997
19 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'33.152
20 33 Hill T. (GBR) Honda CBR1000RR 1'33.363
21 24 Roberts B. (AUS) Ducati 1098R 1'33.588
22 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 1'33.709
23 86 Badovini A. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'34.174
24 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 1'34.194
25 31 Muggeridge K. (AUS) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'34.341
26 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'34.390
27 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 1'35.767
28 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'36.363

enricotv
00martedì 3 marzo 2009 11:39
Superbike - Race 1

Update: March 01, 2009, 02:55 PM ET Comment Email Print


1 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 34'22.631 (170,677 kph)
2 76 Neukirchner M. (GER) Suzuki GSX-R 1000 K9 0.032
3 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 5.347
4 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 6.587
5 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 8.491
6 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 8.523
7 55 Laconi R. (FRA) Ducati 1098 RS 09 8.766
8 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 11.589
9 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 11.721
10 66 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 11.761
11 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 12.609
12 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 19.096
13 44 Rolfo R. (ITA) Honda CBR1000RR 24.149
14 33 Hill T. (GBR) Honda CBR1000RR 27.416
15 56 Nakano S. (JPN) Aprilia RSV4 28.173
16 19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 28.235
17 24 Roberts B. (AUS) Ducati 1098R 37.348
18 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 37.401
19 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 42.614
20 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'03.794
21 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R
RET 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R
RET 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R
RET 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR
RET 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R
RET 31 Muggeridge K. (AUS) Suzuki GSX-R 1000 K9
RET 9 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR

Superbike - Race 2

Update: March 01, 2009, 06:20 PM ET Comment Email Print


1 19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 34'20.457 (170,857 kph)
2 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1.286
3 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 4.213
4 55 Laconi R. (FRA) Ducati 1098 RS 09 4.490
5 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 6.045
6 76 Neukirchner M. (GER) Suzuki GSX-R 1000 K9 9.947
7 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 10.174
8 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 12.100
9 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 12.742
10 66 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 20.061
11 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 24.854
12 56 Nakano S. (JPN) Aprilia RSV4 25.192
13 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 27.162
14 33 Hill T. (GBR) Honda CBR1000RR 29.737
15 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 30.036
16 44 Rolfo R. (ITA) Honda CBR1000RR 38.458
17 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 44.453
18 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 45.486
19 24 Roberts B. (AUS) Ducati 1098R 46.198
20 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 57.921
21 31 Muggeridge K. (AUS) Suzuki GSX-R 1000 K9 57.989
22 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'00.093
23 9 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 1'07.820
24 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'21.224
25 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 1'21.276
RET 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R
RET 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR
Ant91
00martedì 3 marzo 2009 15:08
Mamma mia che osceno Biaggi.... Fa lo sborone in prova poi in gara non riesce a tenere il ritmo dei migliori... Spero che sia colpa dell'immaturità della nuova Aprilia se no è preso male...
Bene i Duca e i Gixxer...
ZakkTV
00martedì 3 marzo 2009 17:20
Oscene le nuove qualifiche invece, noiose e troppo...F1 ! Per anni la SBK si è fatta amare per la sua originalità, le sue formule, e la sua spettacolarità. Per ora le gare sono ancora belle, se vince una rossa meglio ancora, però certi cambiamenti non mi sono piaciuti. Occhio a Ben Spies, Bayliss si è detto impressionato dall'americano, e dispiaciuto di non poter correrci contro. Per il terzo anno consecutivo la Yamaha mi sembra la moto migliore.
enricotv
00mercoledì 4 marzo 2009 14:42
Re:
Ant91, 03/03/2009 15.08:

Mamma mia che osceno Biaggi.... Fa lo sborone in prova poi in gara non riesce a tenere il ritmo dei migliori... Spero che sia colpa dell'immaturità della nuova Aprilia se no è preso male...
Bene i Duca e i Gixxer...

Si sincero...
Hai visto le gare?
ZakkTV
00mercoledì 4 marzo 2009 22:33
Per capire che tipo di gare ha fatto Biaggi si può fare un confronto con Nakano. E' chiaro che la moto di Noale ha un grande potenziale, un motore mostruoso, però è ancora acerba, mi pare che ciclisticamente abbia bisogno di qualche aggiustamento, il consumo gomme è forse eccessivo.
enricotv
00mercoledì 4 marzo 2009 22:59
Re:
ZakkTV, 04/03/2009 22.33:

Per capire che tipo di gare ha fatto Biaggi si può fare un confronto con Nakano. E' chiaro che la moto di Noale ha un grande potenziale, un motore mostruoso, però è ancora acerba, mi pare che ciclisticamente abbia bisogno di qualche aggiustamento, il consumo gomme è forse eccessivo.

In gara 1 ha scelto, sbagliando, delle gomme dure, e infatti ha preso paga ma ha dato 16 secondi a nakano.
In gara 2 gomme morbide, ed è stato addosso ai primi, prima di finire fuori a tre curve dalla fine per evitare gli altri due che si sono toccati.

Non ho capito perchè ant ha cancellato il suo post, però vabè.
ZakkTV
00mercoledì 4 marzo 2009 23:13
Le difficoltà di Nakano dimostrano che la moto è ancora indietro infatti...Secondo me già dal Qatar si vedranno mgilioramenti (purtroppo [SM=x397155] ).
enricotv
00giovedì 5 marzo 2009 00:14
In Qatar a che ora corrono i gran premi?
ZakkTV
00giovedì 5 marzo 2009 23:08
Re:
enricoutv83, 05/03/2009 0.14:

In Qatar a che ora corrono i gran premi?




Alla solita ora, non c'è una grande fuso orario mi pare. Non ne sono sicuro, ma dovrebbero correre il sabato, non la domenica.
enricotv
00venerdì 13 marzo 2009 21:53
Max terzo dopo la superpole.
ZakkTV
00sabato 14 marzo 2009 21:22
Re:
enricoutv83, 13/03/2009 21.53:

Max terzo dopo la superpole.



Max terzo dopo entrambe le gare [SM=x397154] Grande prestazione dell'Aprilia, in netto miglioramento, come avevo pronosticato dopo il primo round. Mostruoso Spies, ma soprattutto la Yamaha. Era già stata la moto migliore negli ultimi due (forse tre) anni, quest'anno, tutta nuova, col motore a scoppi irregolari, vola come una Motogp. E l'americano fa comunque la differenza, Bayliss ne è rimasto subito impressionato...Capitolo Ducati: Haga non era mai partito così bene in campionato, ma se fossi in lui sarei preoccupato, la concorrenza non è mai stata così accanita, e la Ducati soffre parecchio le quattro cilindri. In ogni caso è stato bravo, nei giorni di prova non sembrava in grado di stare tra i primi 10, e invece, come in Australia, le cose sono migliorate. Cosa che non ha fatto Fabrizio, troppo irritante...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com