Euro 2012 - Quarti di finale: Inghilterra - ITALIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fede1991
00giovedì 21 giugno 2012 11:35
Domenica 24 Giugno alle ore 20.45 andrà di scena a Kiev il quarto di finale tra Inghilterra ed Italia.
Gli Inglesi hanno vinto il proprio il proprio girone conquistando 7 dei 9 punti disponibili (vittorie contro Svezia e Ucraina e pareggio nella prima giornata contro la Francia) ma non hanno convinto del tutto. Nell'ultima gara è rientrata dalla squalifica la stella Wayne Rooney, che ha subito deciso il discorso qualificazione con un colpo di testa da pochi passi, ma nemmeno lui è apparso brillante.
Roy Hodgson, al timone della Nazionale dei tre Leoni da poche settimane, è un tradizionalista del classico 4-4-2, predilegendo un gioco semplice basato sulle qualità degli esterni di centrocampo. Gli undici a scendere in campo dovrebbero essere gli stessi che hanno battuto i padroni di casa dell'Ucraina: Hart tra i pali; Johnson a destra, Terry e Lescott centrali e Ashley Cole a sinistra; Parker e Gerrard saranno i centrali di centrocampo, con Young sulla sinistra e Milner a destra; la coppia d'attacco sarà formata da Rooney ed uno tra Welbeck e Carroll.
Punti deboli sono il difensore Lescott (che va a sostituire l'infortunato Cahill) ed il portiere Hart, di indubbie qualità, ma che con la Nazionale non ha mai convinto (a dirla tutta dopo Seaman nessun portiere inglese ha mai brillato), come dimostra anche l'errore in occasione del gol di Nasri nella gara d'esordio.
Particolari attenzioni dovranno essere riposte sugli esterni, dove i nostri terzini (probabilmente Abate e Balzaretti) dovranno fare attenzione alle galoppate del velocissimo Young e di Milner, che saranno supportati da Cole e Johnson. Do Gerrard si dovrebbe occupare De Rossi, mentre il medesimo compito a parti inverse dovrebbe averlo Parker su Marchisio. Con l'infortunio di Chiellini e il probabile inserimento di Bonucci in difesa al fianco di Barzagli, i pericoli saranno dietro l'angolo, soprattutto dovessero giocare due brevilinei come Rooney e Welbeck.
Nell'Italia si potrebbe rivedere la coppia d'attacco Cassano - Balotelli, dopo che i bad boys azzurri hanno trascinato la Nazionale ai quarti. Pirlo confermatissimo faro del centrocampo, nonostante la prova mediocre contro l'Irlanda, probabilmente conseguenza delle tante gare ravvicinate. Ancora dubbi su chi agirà sulla trequarti.
enricotv
00giovedì 21 giugno 2012 11:39
Motta stamattina si è fermato, Inghilterra a rischio per lui.
Tra loro, Carroll sembra favorito su Welbeck.
Fede1991
00giovedì 21 giugno 2012 11:44
È da sfruttare la superiorità numerica a centrocampo, Pirlo potrebbe agire con discreta libertà...
enricotv
00giovedì 21 giugno 2012 12:01
Secondo me l'Inghilterra è meno forte delle passate edizioni.
E' una squadra con pesanti assenze (Lampard su tutti, ma anche Cahill), con 3 campioni (Terry,, Gerrard, Rooney), qualche buon giocatore (Cole, Lescott e Parker), e il resto giocatori per me non da inghilterra (Hart, Johnson, Milner, Young, Welbeck).
Cazzo, una volta c'erano Rio Ferdinand, Neville, Beckham, lo stesso Lampard, Joe Cole, Owen, senza andare troppo indietro ai vari Scholes, Sheringham e compagnia varia.
Hanno vinto il girone si, ma contro la Francia meritavano di perdere, contro la Svezia e l'Ucraina hanno vinto immeritatamente, a me non hanno convinto per niente.
Resta il fatto che io credo molto al destino, se sono riusciti a fare 7 punti in quel modo un motivo ci deve pur essere, e dopo eliminazioni più o meno meritate nelle passate edizioni, credo sia arrivato il loro momento.
Fede1991
00giovedì 21 giugno 2012 12:07
Lescott fa cappelle una partita sì e l'altra anche. A me gli esterni piacciono, per carità non saranno fenomeni ma ci stanno. A me non fanno troppa paura, una buona Italia se la gioca tranquillamente.
enricotv
00giovedì 21 giugno 2012 12:11
Non sto dicendo che siano scarsi, per carità, dico solo che non sono da top-team come dovrebbe essere l'Inghilterra.
Lescott è un buon giocatore per me, ha salvato un gol fatto per l'Ucraina e comunque tieni conto che non ha mai giocato in coppia con Terry prima di questo europeo, tranne un paio di partite contro l'Andorra.
enricotv
00domenica 24 giugno 2012 01:22
Montolivo al posto di Motta.

Fede1991
00domenica 24 giugno 2012 09:37
Non sembra ancora certo, Thiago Motta è disponibile.
Nell'Inghilterra Welbeck vince il ballottaggio con Carroll.
Ben 20.000 i biglietti invenduti!
centro storico
00domenica 24 giugno 2012 10:06
20000???
Fede1991
00domenica 24 giugno 2012 10:45
Re:
centro storico, 24/06/2012 10.06:

20000???




Sì, praticamente stadio mezzo vuoto.
enricotv
00domenica 24 giugno 2012 11:17
Mi sembra incredibile.
Anche ieri a Donetz c'erano comunque spazi vuoti, i francesi erano pochissimi, direi che almeno 10.000 seggiolini non erano occupati.
...purtroppo raggiungere l'Ucraina è molto problematico, serve anche il passaporto e non tutti ce l'hanno.
MoniGo
00lunedì 25 giugno 2012 00:26
UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAo che partita! E che Inghilterra di merda!!! Se entrava quel tiro di De Rossi... Loro PENOSI, nei supplementari han passato la metà campo una volta... Strepitoso Buffon all'inizio con la parata a mano aperta, ottimo Pirlo (anche se ha perso una palla che poteva costar cara), benino Balotelli, Cassano mah, Nocerino ottimo, Diamanti ottimo. Ashley Young & Ashley Cole... SUPERBI!
Fede1991
00lunedì 25 giugno 2012 09:16
Grandissima partita, li abbiamo schiacciati. Fosse arrivata la beffa ai rigori sarebbe stato profondamente ingiusto.
In semifinale farei giocare diamanti dietro le punte, ci vuole uno che dia un po' più di dinamismo di Motta e Montolivo. Bene gli attaccanti, da confermare.
Benissimo la difesa, Barzagli è mostruoso e Bonucci ha ben figurato, Buffon grandissimo.
Ora sotto con i crucchi.
zonastadio
00lunedì 25 giugno 2012 11:58
Bene gli attaccanti per come si sono mossi e per l'aver partecipato costantemente alla manovra, però ci vuole qualcuno che segni se no dalla prossima partita non se ne viene fuori. Grande prestazione dei nostri per il resto, peccato solo non essere riusciti a vincerla nei tempi regolamentari per poter risparmiare energie che ci sarebbero tornate utilissime giovedi (e peraltro tra le cose incomprensibili del formato dell'europeo c'è pure il fatto che se finisci in un girone piuttosto che in un altro hai 2 giorni in più di riposo prima delle semifinali). Ma comunque vada ora direi che i nostri il loro dovere lo hanno fatto e soprattutto hanno dato veramente tutto!
enricotv
00martedì 26 giugno 2012 00:50
Io penso che senza gli infortuni che hanno pregiudicato i tre cambi a Prandelli, Di Natale sarebbe entrato e avrebbe deciso la partita.
Dai, ieri è mancato solo il gol...
Dominio assoluto fino alla trequarti, poi tiri sballati... Cassano fa fatica a far gol a un metro dalla porta, Balotelli non ha la cattiveria per fare la prima punta, i centrocampisti ieri difficilmente han centrato la porta.

Inghilterra imbarazzante, pensavo che la Francia fosse l'unica delusione dei quarti ma anche i bianchi ieri sera sono stati di una pochezza imbarazzante.
Se avessero vinto ai rigori sarebbe stato veramente uno scandalo!
MoniGo
00martedì 26 giugno 2012 22:05
ieri è mancato solo il gol, invece le altre partite...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com