Euro 2012 - Semifinale: Portogallo - Spagna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fede1991
00lunedì 25 giugno 2012 11:32
Mercoledì 27 giugno andrà di scena alla Dombas Arena di Donec'k, in Ucraina, la prima semifinale di Euro 2012 tra Portogallo e Spagna.
I Lusitani hanno raggiunto la semifinale dopo essere arrivati secondi nel girone di ferro (sconfitta all'esordio con la Germania e vittorie contro Danimarca e Olanda) e dopo aver superato per 1 a 0 la Reupubblica Ceca grazie al gol di Cristiano Ronaldo a 10' dalla fine, in una partita dominata in lungo e in largo dagli uomini di Paulo Bento. Il Portogallo gioca con il 4-3-3: davanti a Rui Patricio, la linea difensiva a 4 è di alto livello, con Pepe e Bruno Alves centrali e Joao Pereira e Fabio Coentrao laterali; il centrocampo a 3 è composto dai raffinatissimi piedi di Miguel Veloso e Joao Moutinho e dal grande dinamismo di Raul Meireles. Gli esterni offensivi, punto di forza del Portogallo, sono la stella Cristiano Ronaldo, che dopo un inizio Europeo deludente ha letteralmente trascinato la sua squadra in semifinale con prestazioni da vero fuoriclasse contro Olanda e Repubblica Ceca, e Nani, ala del Manchester United, tecnico e veloce. Terminale offensivo sarà Hugo Almeida, dopo che Helder Postiga ha dovuto abbandonare anticipatamente la spedizione a causa dell'infortunio subito nel match contro la Repubblica Ceca.
La Spagna di Vicente del Bosque la conosciamo bene: arriva in semifinale dopo la vittoria del girone con Italia, Croazia ed Irlanda e il successo nel quarto contro la Francia per 2 a 0, dimostrando un dominio territoriale impressionante. Dovrebbe essere confermato Fabregas nel ruolo di finto centravanti, con Iniesta e Silva che agiranno al suo fianco. La difesa a 4, davanti al portiere Iker Casillas, è composta da Ramos e Pique centrali, Arbeloa a destra e la rivelazione Jordi Alba a sinistra; il centrocampo a 3 dovrebbe essere formato da Xavi, Xabi Alonso e Busquets.
Gli spagnoli sono i grandi favoriti, ma il Portogallo darà tutto per tornare in finale dopo il dramma della sconfitta contro la Grecia nell'Europeo giocato in casa otto anni fa. Si aspetta una gara spettacolare, in quello che resta un derby molto sentito.
Calcio d'inizio alle ore 20.45.
Fede1991
00mercoledì 27 giugno 2012 20:35
In panca sia Fabregas che Torres, lo squalo Negredo dal 1'!
enricotv
00mercoledì 27 giugno 2012 23:31
La Spagna è sicuramente la squadra più forte al mondo, però ha un CULO pazzesco.
E' dal 2008 che gli va bene praticamente tutto.
Ogni qualvolta va in difficoltà, gli gira sempre per il verso giusto.
Basti ricordare:
- euro2008: nel girone, 2 vittorie su 3 arrivate in extremis; poi, negli ottavi, vittoria ai calci di rigore contro di noi.
- mondiali2010: perdono la prima partita del girone, ma poi grazie a un sorteggio morbidissimo battendo honduras e cile riescono ad arrivare primi. Poi nella fase ad eliminazione diretta 4 vittorie per 1-0! Pazzesco, tra cui quella ai supplementari contro l'Olanda a 4 minuti dalla fine. Senza dimenticare quella a 5 minuti dalla fine contro il Paraguay.
- euro2012: il golletto alla fine contro la Croazia, con successivo primo posto nel girone, ha permesso loro di andare in una parte del tabellone più morbida della nostra, senza nulla togliere al Portogallo s'intende, ma tra Germania e Portogallo io scelgo di affrontare i secondi tutta la vita. E ovviamente stasera vittoria ai rigori, ci mancherebbe.

Prima o poi girerà qualcosa di storto anche a loro cazzo...
zonastadio
00giovedì 28 giugno 2012 00:14
Bhe comunque direi che a questo punto, per quello che si è visto, la Germania è la vera favorita di questi europei.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com