Francis Ford Ferronato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
zonastadio
00mercoledì 28 luglio 2010 19:21
Topic dedicato a quello che sarà il regista, la mente e l'anima del Treviso del prossimo anno. In allenamento è sempre pronto a dare consigli ai compagni, e le qualità tecniche sono indiscutibili.
TV DOSSON
00giovedì 29 luglio 2010 08:18
Sicuamente un punto fermo del Treviso 2010-2011,esperienza,classe,tecnica,se funziona lui siamo gia' al 80%! [SM=x397209]
enricotv
00giovedì 29 luglio 2010 10:59
Secondo me è veramente forte, spero e credo sia lui il capitano il prossimo anno..
centro storico
00giovedì 29 luglio 2010 13:09
mi spaventa l'età e il rischio infortuni
ZakkTV
00giovedì 29 luglio 2010 13:22
Lo dico dal giorno della presentazione, dopo averci parlato insieme la prima cosa che mi sono detto è: "questo è il nostro nuovo capitano".
Il Gera
00giovedì 29 luglio 2010 17:07
Già alla prima sgambata al Tenni, i nostri erano divisi in 2 gruppi.
Il primo guidato da ferro, l'altro da Vise.
Sembra già tutto delineato.
zonastadio
00giovedì 29 luglio 2010 17:15
non so se la cosa sia casuale, ma ieri ad esempio c'erano tutti quelli "forti" da una parte, e tutto il resto dall'altra nella partitella. poi boh magari mi sbaglio.
aggiungo che fisicamente ferro l'ho visto molto molto bene
ZakkTV
00mercoledì 1 settembre 2010 11:17
Serie D, meno 6: check up al poker di Marca

la tribuna di Treviso — 31 agosto 2010 pagina 32 sezione: SPORT
Il Treviso fuori dalla Coppa Italia dopo una gara, se non dominata, almeno controllata per 70 minuti: bagno d’umiltà o sconfitta che ci può stare? «Entrambe le cose - fa Alessandro Ferronato - Sconfitta che è arrivata al momento giusto, alla vigilia del campionato, ci farà capire ciò a cui andiamo incontro. Sono squadre come il San Paolo quelle che incontreremo in D, gente che sa cosa vuole, non di gran livello tecnico ma che fa un calcio attendista per colpire in contropiede un Treviso magari più blasonato e che regala mille motivazioni. Logico che noi non abbiamo ancora un grande amalgama, siamo nuovi, ma cerchiamo anche di guardare al lato positivo cercando di far tesoro degli errori commessi e di rimediare. A partire da domenica prossima a San Vito». Quanto ha influito il fatto di avere una difesa rimaneggiata? «Mancavano i due centrali titolari, la difesa mai aveva giocato assieme, certo. Però per migliorare bisogna anche avere meno alibi possibili. In futuro capiterà che mancherò io o un altro, due, tre, ma non si può ragionare così ogni volta che perdiamo, la forza di una squadra si vede anche in queste circostanze. Piuttosto ragioniamo sul fatto che bisogna migliorare: da parte nostra c’è la volontà di farlo, consapevoli che non sarà un campionato facile perché tutti ci aspetteranno al varco, battere il Treviso sarà l’orgoglio di tutti. L’anno scorso giocavo ad Este, squadra forte ma senza grandi credenziali, qui dovremo avere una consapevolezza diversa. Chiaro che se a Rovigo fossimo andati in vantaggio noi la partita avrebbe preso una piega diversa, ma pazienza». (Si. Fo.)
Vota Juninho
00domenica 5 settembre 2010 22:31
Un Capitano, c'è solo un Capitano!

Grande Ferro!!!
TV DOSSON
00lunedì 6 settembre 2010 11:02
Grande Ferronato se gira lui gira tutta la squadra!Per me insostituibile,al suo livello solo De Mattia!
GigiBeghetto9
00lunedì 6 settembre 2010 17:44
Ferronato almeno per una settimana sarà il capocannoniere del girone...
TV DOSSON
00martedì 7 settembre 2010 08:05
Oggi sulla Tribuna intervista a Ferronato.

Questo e' gia' il Treviso di Ferronato."Voliamo bassi,girone difficilissimo.Perna?Beh,una punta ci voleva.
ZakkTV
00martedì 7 settembre 2010 14:00
da www.ilgazzettino.it

TREVISO L’attaccante Ferronato felice per i due gol e i tre punti ma «dobbiamo essere più cinici»

«Dobbiamo crescere
per battere la paura»


Giampaolo Zorzo
Martedì 7 Settembre 2010,
L’anno scorso, in serie D con la l’Este ha segnato 13 gol. Quest’anno, all’esordio con la maglia del Treviso, il centrocampista Alessandro Ferronato ne ha segnati due: uno su rigore, l’altro su punizione. «Sono contento - dice il trentasettenne -. Non tanto per me ma perché questi due gol hanno permesso al Treviso d’iniziare con una vittoria».
- Che Treviso ha visto?
«Tutto sommato bene soprattutto se pensiamo che siamo alla prima di campionato e che la squadra è completamente nuova. Dobbiamo però migliorare».
- Dove?
«Nella gestione del vantaggio. Siamo stati bravi a non scoraggiarci dopo il gol della Sanvitese. Abbiamo pareggiato e nella ripresa siamo passati in vantaggio ma nell’ultimo quarto d’ora abbiamo concesso troppo agli avversari. Dovevamo essere più attenti e cinici. Non credo sia un problema far correre la palla. Siamo tutti giocatori di qualità ma forse volevamo esordire bene e la paura di non farcela ci ha condizionati. Dovremo abituarci alle squadre che ci attaccheranno con palle lunghe e alte come ha fato la Sanvitese».
- Dove può arrivare questa squadra?
«Abbiamo vinto a S. Vito, su un campo di una squadra esperta. Credo ci siano tre-quattro squadre più avanti di noi. Noi siamo in D al 4 agosto mentre le altre pretendenti a un campionato da protagonista hanno potuto programmare la stagione in anticipo».
- C’è stato qualche risultato che l’ha sorpresa?
«Direi di no. Speravo che il Pordenone strappasse un punto allo JesoloSandonà. Ma quella veneziana è una vera corazzata».
- La società ha tesserato anche l’attaccante Perna, l’anno scorso 12 gol in Seconda Divisione.
«Personalmente non lo conosco ma se ha segnato così tanto vuol dire che è bravo. Ben vengano quelli che ci possono permettere il salto di qualità».
zonastadio
00martedì 7 settembre 2010 14:12
l'attaccante ferronato ahahah
AndreaPreganziol
00domenica 12 settembre 2010 11:15
Un grande.
Quando sò che ha la palla lui è messa in banca.
zonastadio
00domenica 12 settembre 2010 17:40
altro gol su punizione, anche se il portiere mi è sembrato un attimo addormentato. per il resto solita prestazione di grande sostanza
GigiBeghetto9
00domenica 12 settembre 2010 18:22
Impeccabile!
zonastadio
00sabato 2 ottobre 2010 19:42
svelato l'arcano della sua assenza odierna..venetogol dice che ha avuto problemi familiari imminenti. ci dispiace per lui, ma meglio che un infortunio pensando al campo
ZakkTV
00martedì 19 ottobre 2010 14:53
da www.ilgazzettino.it

TREVISO

Ferronato: «Il primato?
Il campionato è lungo»


«Siamo alle prime battute, c’è tempo per tornare in vetta
Noi, le veneziane, Pordenone, Este e Rovigo per la C2»

Martedì 19 Ottobre 2010,
Nuovo pareggio esterno per 1-1. Dopo quello di Rovigo, il Treviso ha impattato anche a Pordenone contro i neroverdi allenati dall'ex Giovanni Bosi. Un pareggio che permette di allungare la striscia di risultati positivi ma che lascia amaro in bocca visto che sotto rete sono state fallite nitide occasioni e alla fine colpito un palo con Torromino: la frenata trevigiana ha permesso al Venezia di balzare al comando solitario.
Uno dei migliori in campo al Bottecchia è stato il capitano Alessandro Ferronato che - per la malattia e poi la scomparsa della moglie - non giocava con la maglia di titolare da tre giornate. La soddisfazione maggiore, al di là della prestazione, è il fatto di averlo rivisto in campo a rincorrere una palla mettendo così alle spalle, almeno per qualche ora, il drammatico lutto che l'ha colpito.
«La vita continua - esordisce il centrocampista - e devo essere forte anche per dare segnali positivi ai miei due figli che comunque stanno reagendo bene grazie anche alla vicinanza di mia suocera molto presente».
Parliamo del pareggio di Pordenone.
«È stata una partita divertente, senza dubbio di categoria superiore, e credo che alla fine possa essere considerato un punto importante conquistato in casa di una squadra forte e costruita per il salto di categoria».
Avete però sciupato molto in zona gol.
«È vero e per questo forse meritavamo qualcosa in più del pareggio ma va bene così l'importante è arrivare sotto rete».
Avete anche perso la vetta a favore del Venezia. Cosa si prova?
«Assolutamente nulla. Il campionato è appena iniziato per cui il tempo per riconquistare il primo posto non ci mancherà. Ci basterà giocare come a Pordenone».
Domenica al Tenni arriva il Sandonà Jesolo, un avversario non proprio facile.
«I veneziani sono stati costruiti per salire di categoria e hanno una rosa di qualità ma il risultato di domenica dipenderà molto da noi».
È giusto dire che Sandonà Jesolo, Venezia e voi siete le squadre maggiormente accreditate per puntare al primo posto finale?
«In questo momento la classifica dice questo e forse sarà così fino alla fine ma credo che ci potrà essere qualche altra compagine pronta ad inserirsi come Pordenone, Este e Rovigo».
Come avete reagito alle dimissioni del medico Padoan?
«Con noi giocatori si è sempre comportato bene sia dal punto di vista professionale che umano ma evidentemente ci sono state delle situazioni che non è riuscito a superare tanto da arrivare alle dimissioni. Dispiace comunque vedere che una squadra prima in classifica registri queste defezioni».
enricotv
00martedì 19 ottobre 2010 15:05
Re:
ZakkTV, 19/10/2010 14.53:

Come avete reagito alle dimissioni del medico Padoan?
«Con noi giocatori si è sempre comportato bene sia dal punto di vista professionale che umano ma evidentemente ci sono state delle situazioni che non è riuscito a superare tanto da arrivare alle dimissioni. Dispiace comunque vedere che una squadra prima in classifica registri queste defezioni».

Chissà come reagirà la società a un'uscita (giustissima, peraltro) del genere, visto che dopo le critiche dei tifosi ai prezzi esorbitanti della campagna abbonamenti, si erano giustificati del flop di quest'ultima dicendo che era colpa della protesta dei tifosi.
ZakkTV
00martedì 19 ottobre 2010 15:06
Re: Re:
enricoutv83, 19/10/2010 15.05:

Chissà come reagirà la società a un'uscita (giustissima, peraltro) del genere, visto che dopo le critiche dei tifosi ai prezzi esorbitanti della campagna abbonamenti, si erano giustificati del flop di quest'ultima dicendo che era colpa della protesta dei tifosi.




Ma soprattutto, che figura di merda sarebbe, visto che sabato era uscito un comunicato ufficiale che smentiva il Gazzettino.
TV DOSSON
00mercoledì 20 ottobre 2010 10:20
Ferronato, un grande, la societa' ha le sue colpe riguardo il pubblico non numeroso!
Il Gera
00domenica 24 ottobre 2010 17:49
Capitano, credimi, sto male per te.
Ti siamo vicini. Sei l'anima del Treviso. Non mollare che ti vogliamo bene.
Capitano oh mio capitano!
ZakkTV
00domenica 24 ottobre 2010 18:12
Era veramente arrabbiato per il rigore sbagliato, a fine partita era quasi imbarazzato per i cori di sostegno. Si rifarà, forza capitano [SM=x397209]
TV DOSSON
00domenica 24 ottobre 2010 19:02
Alla fine ho visto uscire tutti dal TENNI,si puo' quasi dire che ho chiuso io,Ferronato ra con il padre,figlio e fratello,una persona semplice,esemplare,correttisasima,non importa capitano......lo segnerai la prossima volta! [SM=x397168] [SM=x397204]
bj72
00domenica 24 ottobre 2010 19:06
Capitano sei sempre il numero uno
enricotv
00domenica 24 ottobre 2010 20:01
Non sarà certo un errore a far cambiare la mia opinione su di lui; un'altra grande prestazione, peccato sia mancata la ciliegina sulla torta.
Vota Juninho
00lunedì 25 ottobre 2010 17:27
Hanno sbagliato ieri un rigore pure Fabregas e Iaquinta per dire...

Peccato, ma l'importante è riprendersi velocemente e tornare a vincere.
Almeno quello del San Paolo PD ha fatto gol e hanno battuto le merde.
enricotv
00martedì 26 ottobre 2010 00:11
da www.gazzettino.it


Ferronato e l’errore dagli 11 metri: «Sono scivolato»
Lunedì 25 Ottobre 2010,
TREVISO (G.Z.) Entra in sala stampa e la prima cosa che fa è chiedere scusa. Lui, Alessandro Ferronato, è amareggiato per quel rigore calciato alto quando poteva, di fatto, chiudere la partita.
«Al momento di calciare - dice - sono scivolato sul piede d'appoggio e quindi il corpo è andato all'indietro con la conseguenza di indirizzare la palla sopra la traversa. Peccato perchè se avessimo vinto potevamo andare a più due sulla seconda e a sei dal Sandonà Jesolo».
Come analizzi la partita?
«Nel primo tempo abbiamo giocato davvero bene come anche i nostri avversari e alla fine ne è uscita una partita davvero bella. Potevamo segnare due gol e quindi chiudere il match ma abbiamo trovato un portiere in giornata di grazia sulla nostra strada poi abbiamo colpito la traversa e quindi quando parliamo di rammarico credo sia una definizione appropriata».
Brava comunque la squadra veneziana.
«Si perchè sebbene in inferiorità numerica e sotto di un gol è riuscita a pareggiare. Ma per me non è una sorpresa perchè si tratta di una squadra di qualità e davanti hanno due attaccanti in grado di segnare in qualsiasi momento».

GigiBeghetto9
00domenica 7 novembre 2010 17:44
Con tutto il rispetto per una persona come lui, per piacere lascia che i rigori li batta un altro! Oggi si è fatto fregare dalla finta più banale che un portiere fa...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com