Giacomo Moresco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
enricotv
00giovedì 18 dicembre 2014 01:15


MORESCO GIACOMO

Carriera di MORESCO GIACOMO. Stagioni, serie, squadre, presenze e goal di MORESCO GIACOMO.
I dati
Squadra di calcio:
UNION RIPA LA FENADORA

Ruolo del calciatore:
ATTACCANTE

Nazionalità:
Italia

Nato il:
06/01/1983

Nato a:
Vicenza

Altezza: cm 193

Peso: Kg 83



Carriera di MORESCO GIACOMO
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
2008-2009 EUROTEZZE D 28 13
2009-2010 ESTE D 34 14
2010-2011 ESTE D 31 18
2011-2012 ESTE D 32 13
2012-2013 LEGNAGO SALUS D 13 3
12/2012 MARANO Ecc nd 8
2013-2014 SAN PAOLO PADOVA D 26 5
2014-2015 UNION RIPA LA FENADORA D 13 2
ZakkTV
00giovedì 18 dicembre 2014 13:34
Tipica prima punta fisicamente possente, per certi versi un panzer. Qui alcuni gol nel suo periodo dorato a Este.

























enricotv
00sabato 17 gennaio 2015 18:57
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2015/01/16/news/moresco-e-l-urgenza-del-gol-voglio-partire-da-istrana-1.10682497?re...

Moresco e l’urgenza del gol «Voglio partire da Istrana»

Calcio Eccellenza. Il Treviso ha cambiato larga parte dei suoi effettivi e il bomber spiega le difficoltà di amalgama. «Quando ci conosceremo bene sarà più facile»


16 gennaio 2015



0
LinkedIn
0
Pinterest

TREVISO. Dove eravamo rimasti? Al rinnovatissimo Treviso che, per strappare un punto alla Feltrese, ha dovuto aggrapparsi alla tripletta di uno che c’era già due anni fa, Luca Dal Compare. E cioè: per assorbire tante novità ci vuole tempo, che però la squadra non ha, avendo urgenza assoluta di far punti.

Giacomo Moresco è tra gli ultimi arrivati il nome più eclatante: «Il punto di domenica è deludente per ciò che s’è visto in campo e ci sta stretto, viste tutte le occasioni create; ma se penso che al 91’ stavamo perdendo 3-2 anche il pari è accettabile, specie dal punto di vista del morale, se non della classifica».

Sono emersi problemi difensivi.

«E’ vero, anche se poi il primo e sul secondo dei gol subiti ce lo siamo fatti noi, causa incomprensioni e poca conoscenza reciproca: uno dei due centrali (Fornasier ndr) è appena arrivato, come i due centrocampisti davanti alla difesa (Stentardo e Amadio ndr) che dettano tempi ed uscite. Ad ogni modo in settimana ci siamo rivisti in video, iniziando poi a sistemare problemi che non dovranno succedere più».

I tifosi vogliono che tu i gol li faccia: inizi ad Istrana?

«Lo spero. Fino a sabato non ero sicuro di giocare, avevo una mano ingessata poi all’ultimo con un mezzo miracolo sono riusciti a farmi un tutore provvisorio. Ora sto un po’ meglio, in queste ore mi tolgono il gesso, intanto mi sono allenato abbastanza regolarmente. Già domenica un paio di occasioni le avevo avute: segnare fa piacere, ma conta che vinca il Treviso».

Di punti sprecati ce ne sono già stati tanti, anzi troppi: l’Istrana va decisamente battuta, sennò altro che playoff.

«Io nel girone di andata non c’ero ma so bene che qualche gara non era andata come previsto, ma i conti si fanno solo alla fine. Questo non toglie che il Treviso sa bene di dover scendere in campo sempre per provare a vincerla, sapendo di avere tutte le carte in regola per farlo; l’importante è non avvertire troppo la pressione dell’ambiente. Ma alla fine è vero, non possiamo perdere altro terreno, davanti stanno facendo bene e noi dobbiamo tenergli testa».

Silvano Focarelli



16 gennaio 2015
www.forzatreviso.it
00venerdì 30 gennaio 2015 18:56
www.acdtreviso.it/moresco-dedico-il-gol-alla-squadra-e-all...

MORESCO: DEDICO IL GOL ALLA SQUADRA E ALLA CITTA’

GENNAIO 29, 2015
Intervista in esclusiva con il bomber Giacomo Moresco registrata ieri, che ancora ignaro del provvedimento dell’osservatorio si augura di un esodo massiccio dei tifosi trevigiani a Mestre e non vede l’ora di scendere in campo per trovare il suo primo gol in trasferta in casacca biancoceleste dopo quello trovato in casa con il Laguna.

www.youtube.com/watch?x-yt-cl=85114404&v=lI70CliP3CM&x-yt-ts=14...
www.forzatreviso.it
00mercoledì 4 febbraio 2015 16:58
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2015/02/03/news/la-quadratura-del-moresco-e-il-vero-segreto-del-treviso-1.10796581?re...

La quadratura del Moresco è il vero segreto del Treviso
Calcio Eccellenza. Adesso tutto il gioco dei biancocelesti sembra avere un senso Dopo la vittoria da urlo contro la Mestrina, tocca al derby di Marca con il Vittorio


03 febbraio 2015

TREVISO. Quando si segnano sei reti sul campo di una squadra che ti precede in classifica significa che hai avuto una giornata straordinaria, o che gli avversari erano degli zombi. Magari, come sempre, la verità sta nel mezzo.

Il Treviso sa che vittorie come quelle di Mestre possono cambiare una stagione, facendo fare un salto di qualità sul piano della mentalità. Se questo 6-2 ha sbloccato qualcosa di importante fra i biancocelesti, lo vedremo presto. A cominciare dal difficile derby di domenica con il Vittorio. Nel nel frattempo si può continuare a gustare le 6 caramelle mestrine, metà delle quali appartengono a Giacomo "Jack" Moresco, che certo con la prestanza fisica che si ritrova ha cambiato il modo di attaccare della sua squadra.

Ora i lanci da metà campo hanno un senso, ora c’è uno che sa tenere palla e far salire i compagni nonché creare spazi. «Non sto ancora benissimo- spiega il bomber - tra la mano ferita ed altre cose non ho potuto allenarmi come volevo, ma mi sembra sia andata ok. Ora spero di crescere soprattutto fisicamente».

Avete capito che non potete tirare i remi in barca.

«Neanche chi è più blasonato di noi può permetterselo: bisogna andare a mille finchè ne abbiamo. È così che possiamo tener testa a tutti, a prescindere da chi va in campo. O ci facciamo male da soli».

Di solito chi fa tripletta si porta a casa il pallone.

«Non era la prima volta e spero non l‘ultima, comunque sì, il pallone ce l’ho, me l’ha portato il nostro magazziniere».

Ad Istrana tu non c’eri, ma come si può spiegare quella partita così scadente confrontata a quella di Mestre?

«Io non credo ci sia stata tutta questa differenza, forse era mancato l’approccio ad una gara nata storta. Ma quando ci rimettiamo in carreggiata possiamo creare tanto e giochiamo a viso aperto, ma se a Mestre non fossimo riusciti a pareggiare subito avremmo fatto molta fatica».
www.forzatreviso.it
00giovedì 5 febbraio 2015 12:17
www.acdtreviso.it/bomber-moresco/

MORESCO: “CI STIAMO AMALGAMANDO BENE”

FEBBRAIO 4, 2015
Proseguiamo con la carrellata dei protagonisti di domenica. Oggi tocca al bomber Giacomo Moreseco che con una tripletta ha sicuramente messo una firma notevole sul derby. L’acquisto di un attaccante di questo peso, voluto fortemente dalla società , si sta rivelando l’arma in più della faretra a disposizione di Mr.Rorato. Ora come sottolineato anche dall’attaccante vicentino, il gruppo si sta amalgamando dopo “la rifondazione” attuata nel mercato invernale e i risultati stanno cominciando ad arrivare.
Ecco le sue dichiarazioni raccolte allo stadio Baracca di Mestre.



AUTHOR: Stefano "Stene" Ali - Addetto Stampa
CATEGORY: News

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com