Giovanili 2009/2010: Buranello spiega le linee guida

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mat-tv
00martedì 27 aprile 2010 00:48
Nella conferenza stampa di sabato Renzo Corvezzo, nuovo proprietario del calcio Treviso, è stato chiaro: «Il settore giovanile dovrà essere il nostro fiore all’occhiello e lo abbiamo affidato a Walter Buranello, attuale presidente del calcio San Giuseppe uno che conosce bene i giovani calciatori».
«Ringrazio Corvezzo -dice Buranello- per la fiducia che mi ha dimostrato ma ci attende una sfida davvero difficile. Fino allo scorso campionato, quello biancoceleste era considerato tra i primi dieci a livello nazionale mentre ora deve ripartire da zero ma questo ci deve servire da stimolo».
Qual è il vostro obiettivo?
«Coinvolgere le società periferiche e tenere le porte aperte a tutti: a chi vuole tesserarsi con noi per la prima volta e agli ex biancocelesti che vogliono far ritorno».
Qualche società però potrebbe arrabbiarsi.
«Vogliamo solo comunicare che il nostro settore giovanile riparte. Dal tre del prossimo mese nella sede del Tenni sarà attiva tutti i giorni dalle 15 alle 18 una segreteria per avere informazioni».
Avete scelto gli allenatori?
«Molti sono stati contattati. Per i rimanenti lo faremo la settimana prossima, ma siccome sono quasi tutti sotto contratto fino alla fine del mese di giugno non possiamo, per correttezza, annunciarli. Ci saranno anche un paio di ex allenatori del vivaio biancoceleste ma non tutti perché vogliamo puntare su volti nuovi anche per dare un segnale di svolta».
Quante squadre iscriverete?
«Dai Primi Calci che comunque affideremo alle società che collaboreranno con noi, fino agli Juniores».
Altre iniziative?
«Ci sarà un camp estivo che si svolgerà a Lancenigo per tre settimane e uno a Lignano. Questo ci permetterà di avvicinare dei giovani e di andare incontro alle famiglie che non sanno dove parcheggiare i loro figli quando l’anno scolastico è terminato».
Giampaolo Zorzo

www.ilgazzettino.it
ZakkTV
00martedì 27 aprile 2010 01:10
Mi è sfuggito questo articolo [SM=x397165]
Vedremo, non so quanti arriveranno per tesserarsi da noi, mi ricorda tanto la "chiamata alle armi" di Dotto con la scuola calcio [SM=x397166]
Per carità, questa volta è diverso, si dovrebbe ripartire sul serio. Ma temo che ci sarà un pò di diffidenza iniziale, non c'è una società: l'A.S.D. sparirà tra due settimane e per ora c'è solo questa fantomatica associazione sportiva bianco AZZURRA [SM=x397165]. A queste condizioni penso che chiunque, dal pulcino al juniores se ne sta dov'è.
TV DOSSON
00martedì 27 aprile 2010 09:56
El Buraneo! [SM=g2172030] [SM=g2172116] E arrivato il salvator! [SM=g2172112]
enricotv
00martedì 27 aprile 2010 10:54
Non credere Zakk, è pur sempre il settore giovanile del Treviso, i ragazzi non restano indifferente di fronte a questo.
Certo, è difficile pensare di andare a riprendere chi è andato a Udine, Padova e via dicendo, però chi magari è tornato alla società del suo paese magari sarà invogliato a ritornare.
Pensare comunque che tutto si possa risolvere nel giro di pochi anni è utopistico, ci vorrà del tempo prima di ritornare a vedere il Treviso in testa alle classifiche nazionali, però passo dopo passo ogni traguardo arriverà, se c'è la giusta programmazione e le persone giuste.
Bella l'idea del camp estivo, buono soprattutto per l'immagine.
ZakkTV
00martedì 27 aprile 2010 11:52
Ma anche il discorso di chiamare in gran parte gente nuova, per dare un segnale di rinnovamento, non mi convince. Ho capito che bisogna dare una segnale di novità, ma ci vuole anche esperienza. Se ti affidi a persone che finora hanno lavorato con giovanili di squadre di terza categoria non avrai lo stesso risultato del vecchio Treviso, ci voeglio esperienza, contatti importanti, conoscenze. Che poi, lo sappiamo benissimo che nel progetto Union Treviso ci sono già graan parte dei vecchi dirigenti e collaboratori dche hanno lavorato nel Treviso F.b.c. degli ultimi 10-15 anni.
zonastadio
00martedì 27 aprile 2010 12:30
perlomeno si sono presi in anticipo. già adesso avere pronti molti allenatori e dirigenti è una buona cosa. i ragazzi poi si trovano e piano piano torneremo a un livello accettabile
ZakkTV
00martedì 27 aprile 2010 12:34
Re:
zonastadio, 27/04/2010 12.30:

i ragazzi poi si trovano e piano piano torneremo a un livello accettabile



Spero che il riferimento ad hattrick sia casuale ahahahah
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com