Giovanni Bosi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
enricotv
00lunedì 18 marzo 2013 17:29
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=63930

CALCIO
Treviso, Bosi è il nuovo mister
Dopo la sconfitta di San Marino cacciato Ruotolo. Seno: «Con lui la salvezza è possibile»

TREVISO – Cambio sulla panchina del Treviso: dopo la sconfitta per 1-0 sul campo del San Marino è stato esonerato mister Gennaro Ruotolo. Al suo posto il club di via Ugo Foscolo ha scelto Giovanni Bosi, ex mister della Primavera biancoceleste ai tempi della serie B. Una decisione clamorosa presa dalla nuova società trevigiana, a sei giornate dal termine del campionato con la squadra relegata all’ultimo posto della classifica con tre punti da recuperare sulla Tritium.

A Bosi il compito di provare a compiere un vero e proprio miracolo, il cui crocevia sarà la sfida diretta del prossimo 14 aprile quando al Tenni arriverà proprio la Tritium, forte anche del vantaggio dell’andata. «Abbiamo scelto Bosi perché è la persona che pensiamo possa dare la giusta scossa allo spogliatoio per raggiungere l’obiettivo della salvezza» le prime dichiarazione del direttore sportivo Andrea Seno.

Matteo Valente
18 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA
MoniGo
00lunedì 18 marzo 2013 17:40
vabbè, parole di circostanza. Tanti auguri a Bosi, che qui godrà sempre di grandissimo credito per l'ottimo lavoro fatto con le giovanili.
Vota Juninho
00lunedì 18 marzo 2013 18:35
Treviso, Sellitto: "Inevitabile l'esonero di Ruotolo. Serviva un scossa: abbiamo scelto Bosi"

www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=63932

"La situazione è lampante e davante agli occhi di tutti. Siamo ultimi e mancano sei giornate alla fine del campionato. Così non si poteva andare avanti: l'esonero di Ruotolo era diventato inevitabile. Dovevamo dare una scossa alla squadra". Così il patron del Treviso Franco Sellitto in esclusiva a TuttoLegaPro.com.

Quindi l'esonero di Ruotolo è definitivo?

"La decisione l'abbiamo presa ed è definitiva. Anzi ne approfitto anche per annunciarvi il nome del nuovo tecnico: sarà Giovanni Bosi che conosce bene l'ambiente e la piazza per aver giocato a Treviso. In passato ha allenato la Primavera e conosce molti nostri giocatori. Ci affidiamo a lui per ripartire e risollevarci in classifica. Davide Tentoni sta facendo molto bene con gli Allievi Nazionali e collaborerà con la prima squadra. Mancano poche giornate e dobbiamo ripartire per centrare il penultimo posto e i Playout".


citytreviso
00lunedì 18 marzo 2013 20:01

Bosi è un ottimo allenatore e conosce bene Treviso e il Treviso.

Arriva molto tardi e in una situazione grave sotto molti aspetti, non solo di classifica, ma spero, anzi ne son convinto, che farà molto bene.

claforevertv
00lunedì 18 marzo 2013 20:55
Tutta la mia simpatia a Bosi, in passato da giocatore è stato un ottimo professionista, un combattente, era un punto fermo del Treviso.
Penso che sia l'allenatore giusto, avendo allenato in serie D, che è esattamente il livello dell'attuale squadra biancoceleste (alcuni non ci arrivano nemmeno). Quindi è perfetto.
enricotv
00lunedì 18 marzo 2013 23:55
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=63950

ESCLUSIVA ULTIM'ORA
Treviso, il diesse Seno a TLP: "Domani la firma di Bosi"
18.03.2013 20:50 di Luca ESPOSITO articolo letto 509 volte
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Dopo l'esonero dell'allenatore Gennaro Ruotolo, avvenuto poche ore fa, il Treviso prova a conquistare la salvezza in Prima Divisione affidando la panchina all'ex calciatore Giovanni Bosi, il quale ha un passato da centrocampista nelle file di Bologna, Cesena, Ascoli e proprio Treviso. Indiscrezioni raccolte da TuttoLegaPro.com riferiscono inoltre che Bosi, molto stimato nella città trevigiana, apporrà la propria firma domani, e dirigerà il primo allenamento nel pomeriggio. A confermare la nostra indiscrezione è proprio il diesse dei veneti Andrea Seno ai nostri microfoni: "L'accordo con mister Giovanni Bosi c'è, nella mattinata di domani ci sarà la firma e l'ufficialità".
enricotv
00martedì 19 marzo 2013 10:04
www.venetouno.it/notizia/34725/ufficiale-giovanni-bosi-l-erede-di-gennaro...

18/03/2013
I biancocelesti affidati all'ex giocatore ed allenatore della Primavera biancoceleste
UFFICIALE: È GIOVANNI BOSI L'EREDE DI GENNARO RUOTOLO
"La salvezza? Obiettivo difficile, chiaro, ma non impossibile"


TREVISO - Giovanni Bosi è il nuovo allenatore del Treviso. Dopo l'esonero di Gennaro Ruotolo ufficializzato al termine della gara contro il San Marino persa per 1-0, il club biancoceleste ha annunciato che a guidare la squadra nelle ultime sei partite di campionato sarà l'ex mister della Primavera del Treviso ai tempi della serie B. Una decisione che il direttore sportivo Andrea Seno ha commentato dicendo che Bosi è “la persona che pensiamo possa dare la giusta scossa allo spogliatoio per raggiungere l'obiettivo salvezza”. Compito non facile quello del nuovo mister Buosi, a cominciare dallo scontro diretto contro il Tritium del prossimo 14 aprile per abbandonare l'ultimo posto in classifica e andare dunque a giocarsi i playoff evitando la retrocessione diretta.
Dice Bosi: "Sapete bene quanto io sia legato a questa piazza: se ho accettato è perché so di poter dare una mano ad un obiettivo difficile ma tuttora possibile. L’unico motivo per cui sono qui è che ci credo, ero così anche da giocatore, non mollavo mai. E vorrei lasciare questa impronta anche da allenatore. Il Treviso l’ho visto parecchio, lavoreremo per tirare fuori il meglio da questo gruppo che, ne sono convinto, è migliore di quanto non dica attualmente la classifica."
Treviso 4ever
00martedì 19 marzo 2013 13:25
In bocca al lupo! [SM=x397204]
centro storico
00martedì 19 marzo 2013 13:30
se riesce nell'impresa boSi ospite da boSa a fine anno per la cena del forum
Mr.Angelo
00martedì 19 marzo 2013 15:25
haha boSi da boSa è il top
enricotv
00martedì 19 marzo 2013 20:51
Oggi sono passato a Lancenigo per vedere uno spezzone di allenamento.
BoSi mi sembrava carichissimo, ma non avevo dubbi a riguardo.
Il vice-allenatore è Pianu.
C'erano 4 portieri, 27 giocatori di movimento che facevano partitine con possesso palla, più 2 che facevano differenziato: na miriade de sente.
ZakkTV
00giovedì 21 marzo 2013 00:19
Giovannino, non sforzarti troppo, certi miracoli sono impossibili.

enricotv
00giovedì 21 marzo 2013 10:14
Esposito?
ZakkTV
00giovedì 21 marzo 2013 12:24
Eh sì, chissà che gli starà dicendo.
martheuz
00giovedì 21 marzo 2013 17:04
Bellissima la foto di Zakk, per fortuna sarà squalificato!!!
ZakkTV
00giovedì 21 marzo 2013 18:14
Le foto sono sul sito della tribuna comunque [SM=g2172028] Ce ne sono altre con i dirigenti, ma vi sconsiglio di guardarle [SM=g2172119]
MoniGo
00giovedì 21 marzo 2013 19:56
oggi al Tenni ha insistito molto con Madiotto e Kyeremateng, hanno provato i tagli degli attaccanti. Tarantino a parte a far differenziato. il problema lo aveva alla gamba sinistra? la trascinava un po'. si è incazzato un po' con Beccia.


Zorzo era con Deoma :D
Murdock FBC
00giovedì 21 marzo 2013 22:32
in bocca al lupo giovannino! [SM=x397204]
FrankUK
00venerdì 22 marzo 2013 00:50
Re:
MoniGo, 3/21/2013 7:56 PM:

oggi al Tenni ha insistito molto con Madiotto e Kyeremateng, hanno provato i tagli degli attaccanti. Tarantino a parte a far differenziato. il problema lo aveva alla gamba sinistra? la trascinava un po'. si è incazzato un po' con Beccia.


Zorzo era con Deoma :D



A costo de spacarve i maroni e essar de na noja mortale, go da domandarveo: ma...i cross ghe i gai fati provar, magar co acompagnamento de peae sul dadrio per ogni baeon manda' in vacca?? Bene se prova tagli e altre menate con gli unici due che hanno la parvenza di attacanti puri. De Komas neanca l'ombra?? [SM=x397165]
MoniGo
00venerdì 22 marzo 2013 18:42
Komac era con la squadra riserve, non so cos'abbia fatto perchè dopo 15 minuti sono andato via. Pianu curava gli inserimenti dalle fasce, non so con che esiti. una nostra punta (non ricordo chi) si è mangiato un gol a porta vuota in allenamento prendendo la traversa... :D
FrankUK
00domenica 24 marzo 2013 10:36
Altro giro

"....il lavoro sul campo mi mancava molto, sono felice di averlo ritrovato in un posto dove mi sento come a casa mia. Ho tanta voglia di fare qualcosa di buono per il mio Treviso, città dove mi sono fermato a vivere e ho avuto una bellissima esperienza da giocatore: pensavo di essere a fine carriera..."

Direi che in base a questa dichiarazione, forse di meglio non si poteva sciegliere come alternativa a Ruotolo. Si definisce come un tipo non emotivo, che mi pare agli antipodi di Gennaro. Per assurdo, mi domando: e averlo preso come alternativa a Maurizi fin da subito? Non era disponibile? Comunque, per me il match di oggi e' FORSE tanto importante quanto quello col Tritium, anche considerando la sosta succesiva. Dovessere vincere, FORSE potrebbe fare una specie di 'miracolo' sulla psiche di alcuni giocatori. Se poi la dirigigenza si rassegnasse finalmente a lasciar giocare i vari Komac e Musso in baraba ai contributi, chissa' che non porti a risultati insperati. Comunque son d'accordo con Bosi: ormai inutile cercare di non prenderle, bisogna buttarsi anche a costo di rischiare la sconfitta: ci vogliono prestazioni come quelle con l'Albinoleffe. Spero in nessun autogol, nessun rosso e magari che si sblocchi 'er biondo'. Ale' TV.
enricotv
00domenica 24 marzo 2013 12:12
Ah beh io spero che a questo punto il discorso contributi vada veramente a farsi fottere
FrankUK
00domenica 24 marzo 2013 22:20
Er Burino, Gennarino, B - Osi...
Insomma, mi pare che oggi ci sia stata una conferma: senza le dabbenaggini individuali sul quale gli allenatori non possono fare granche', avremmo qualche punto in piu'. Per me e' il/la Tritium che andra' a prendersi la Reggiana, non noi; inoltre avranno a disposizione due risultati su tre nello scontro diretto. Non vedo proprio come i nostri possano vincere a Como.
MoniGo
00lunedì 25 marzo 2013 01:07
Mossa a suo favore l'inserimento dell'ottimo Picone che si é procurato la punizione del gol…(di testa impeccabile, bellissimo gol [SM=x397166] ). in una squadra del genere Vailatti dovrebbe giocare sempre. Spero che Bosi non venga mai fischiato.
enricotv
00lunedì 25 marzo 2013 09:32
Ma può essere anche che vincano a Como, non sono sicuramente più forti e più in forma di noi.
E può essere che riescano a battere poi il Tritium.
Il problema è che abbiamo vinto 2 partite in 27 giornate, non penso proprio ne vinceremo 2 in 8 giorni.
enricotv
00giovedì 11 aprile 2013 14:58
da www.tuttolegapro.com
ALTRE NEWS
Treviso, il gol è di Cernuto. Bosi: "Devo dare una scossa psicologica"
10.04.2013 12:20 di Alessio LAMANNA articolo letto 456 volte
Francesco Cernuto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Domenica sarà l'ultima spiaggia per il Treviso. La Tritium è a +4, ha già riposato e salirà al Tenni: solo vincendo Tarantino e compagni potranno ancora sperare di evitare l'ultimo posto. Ma, in un'intervista concessa ai colleghi de la Tribuna di Treviso, il tecnico Giovanni Bosi parte dalla rocambolesca sconfitta di Como: "Quasi non ci ho dormito la notte, non riesco a mandarla giù" rivela. "Bravi noi a reagire, purtroppo alle squadre in difficoltà succede di non saper gestire il risultato, subentra la paura di vincere. Devo dire che il loro rigore è inventato, ma dovremmo essere bravi noi a non concedere all’arbitro neanche il dubbio".

Le amnesie difensive, vedi il raddoppio del Como su lob, non le ha eliminate nemmeno il terzo allenatore…

"Quel gol mi ha parecchio irritato, vero, ma anche il primo, su corner. Che però può capitare: il secondo no".

Mister, avete combinato proprio una bella frittata.

"Vincere in rimonta sarebbe stato perfetto in vista di ciò che ci attende domenica, specie a livello di autostima. Il rammarico è grande, inutile girarci attorno, anche perché poteva finire 4-4: per tre volte abbiamo tirato da pochi metri e sempre ce l’hanno respinta sulla linea. Dispiace anche perché vedo un Treviso vivo, che gioca e sta bene anche fisicamente. Sul piano dell’impegno nulla da dire".

Nota positiva: abbiamo scoperto Roberto Musso.

"Il migliore in campo: non butta mai via la palla, ha senso della posizione, intercetta. Lo conosco bene, tanti anni a Cittadella, è stato anche mio avversario. Finora era stato fermo per problemi fisici, ma se sta bene non si discute".

Bosi, scusi: non è che si sia già pentito di aver accettato?

"Logico che avrei voluto più tempo a disposizione, ma sappiate che ho trovato un Treviso atleticamente in salute, fra l’altro di Ruotolo posso parlare solo che bene, con lui ho fatto il corso allenatori. Il mio lavoro in una squadra ultima da sempre è anche dare una scossa psicologica: come prestazione in queste due partite nulla da dire, ma la differenza, oggi che tutti gli allenatori tatticamente sono preparatissimi, la fanno i dettagli. La realtà è che abbiamo preso sei gol, molti dei quali frutto di errori che se hai uno stato d’animo più tranquillo non commetti. Bisognerebbe lavorarci sopra, ma sfortunatamente il tempo stringe".

Questi saranno giorni di passione verso l’ultima spiaggia.

"Già, vietato sbagliare. L’atteggiamento contro la Tritium dev’essere quello visto contro Carpi e Como, ovvio che non possiamo sbagliare più nulla. Ed io dovrò essere bravo a scegliere gli 11 che in questo senso mi daranno più garanzie. In quanto alla pressione che avremo da qui a domenica, credo cambi poco: anche vincendo, dovremo per forza far punti pure nelle tre gare successive".

Infine diamo a Cernuto ciò che è di Cernuto: la prima rete è sua e non, come riportato da tutti, di Fortunato. La conferma arriva dal terzino: "Sì, sulla punizione di Musso ho staccato di testa e l’ho messa sul secondo palo. Dopo il Cuneo è la mia seconda quest’anno: già ne segno poche, se poi mi togliete pure quelle...".
FrankUK
00giovedì 11 aprile 2013 21:14
Re:
enricoutv83, 4/11/2013 2:58 PM:

da www.tuttolegapro.com
ALTRE NEWS
Treviso, il gol è di Cernuto. Bosi: "Devo dare una scossa psicologica"
10.04.2013 12:20 di Alessio LAMANNA articolo letto 456 volte
Francesco Cernuto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport


".....Le amnesie difensive, vedi il raddoppio del Como su lob, non le ha eliminate nemmeno il terzo allenatore….".



Rientra Stendardo domenica? Giusto perche' magari invece di 3 o 4 amnesie (= 3 o 4 gol) [SM=x397187] ne facciamo magari una in meno sperando che l'attacco ne segni due (come con l'Albino) o tre (come a Como). Che calvario...

enricotv
00lunedì 6 maggio 2013 12:03
Sono veramente contento per te!
Fede1991
00martedì 18 giugno 2013 19:56
Bosi nuovo allenatore del Palermo primavera.
FrankUK
00martedì 18 giugno 2013 20:12
Re:
Fede1991, 6/18/2013 7:56 PM:

Bosi nuovo allenatore del Palermo primavera.



Bravo, auguri di un pronto successo, lontano dalla feccia per la quale ha lavorato negli ultimi mesi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com