Il Treviso di Visentin

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10, 11
LaMiaCittà
00venerdì 16 giugno 2017 01:11
Qualche altro dettaglio da chi è stato al Maggior Consiglio? E l'idea della curva adesso è sempre quella di non seguire la squadra?
FrankUK
00venerdì 16 giugno 2017 13:59
Re:
LaMiaCittà, 6/16/2017 1:11 AM:

Qualche altro dettaglio da chi è stato al Maggior Consiglio? E l'idea della curva adesso è sempre quella di non seguire la squadra?




Ma proprio non capisco: proprio adesso fanno sciopero del tifo? [SM=g2172033] Aspettate almeno a vedere come si comportano in campo. Mah, sono abbastanza perplesso. A meno che quelli della curva non siano al corrente di retroscena compromettenti per Visentin & Co. Oppure, una volta fatta la squadra, e' sufficiente che se ne vada Blanditi x metter tutti d'accordo? [SM=g2172112]
LaMiaCittà
00venerdì 16 giugno 2017 21:59
www.calciotreviso.com/a-che-gioco-stiamo-giocando-lettera-aperta-del-presidente-luca-v...

ORA BASTA!!!A CHE GIOCO STIAMO GIOCANDO? LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE LUCA VISENTIN

A seguito dell’assemblea svoltasi il 14 giugno presso l’hotel maggior consiglio, il sottoscritto si è assunto delle responsabilità di fronte alla curva di Maio, i clubs biancocelesti, i nostri supporters e tutti coloro che vogliono bene all’A.C.D.Treviso.

Omai mi conoscete e sono fermamente intenzionato a mantenere le promesse fatte.
E proprio perché sono una persona trasparente, mi duole informarvi che ad oggi, non è stato possibile evadere la pratica inerente al ripescaggio in Eccellenza per le squadre non aventi diritto.

Come si evince dal regolamento, un elemento basilare affinché la nostra domanda sia accettata riguarda l’indicazione dell’impianto di gioco. Casella che purtroppo attualmente resta ancora vuota a causa di tutte le vicissitudini ormai note.

Credo che sia veramente difficile da parte nostra poter lavorare in condizioni del genere, soprattutto quando sono 48 ore che il sottoscritto e il responsabile alle relazioni con le istituzioni Stefano Realini, non vengono minimamente presi in considerazione dall’assessore allo sport Ofelio Michielan.

Ci sembra veramente scandaloso che le nostre telefonate, con numero visibile, vengono ignorate completamente in contemporanea con i numerosi SMS inviati tramite WhatsApp, puntualmente letti come confermato dalla spunta azzurra.

Resto allibito di fronte a certi atteggiamenti.
In più, sono venuto a conoscenza che questo pomeriggio l’assessore ha rilasciato un’intervista al giornalista Silvano Focarelli della Tribuna proprio sulla questione stadio Tenni.

Possibile che il nostro spettabile Assessore non riesca nell’arco di due giorni a trovare un lasso di tempo per darci udienza su una questione delicatissima che potrebbe farci fare il salto di categoria, ma riesca a ritagliarsi uno spazio per le relazioni pubbliche con i giornalisti?.

Sorrido amaramente…Ancora adesso che sto diramando questo comunicato, il mio telefono non suona.

Ora, e credo che sia doveroso anche nei confronti della cittadinanza, vorremmo sapere che tipo di gioco stanno facendo i nostri politici che in tempi non sospetti hanno dichiarato di voler bene e di salvaguardare il calcio a Treviso quando a ragion veduta stanno dimostrando l’esatto contrario.

Il capoluogo merita una risposta e anche noi come proprietari della prima squadra di calcio cittadina la pretendiamo. È facile affermare che certe categorie non appartengono alla nostra città allora perché la mia famiglia non riceve un minimo d’aiuto da questa amministrazione che sta alla finestra invece di agire?
È da quando abbiamo rilevato la società che troviamo un’infinità di ostacoli.

Se siamo riusciti a terminare dignitosamente il campionato d’Eccellenza, non devo sicuramente ringraziare questa amministrazione ma tutti i presidenti delle società limitrofe che ci hanno affittato il campo da gioco per evitare che perdessimo a tavolino.

Abbiamo fatto i nomadi, siamo diventati una sorta di barzelletta mediatica e questo a mio avviso è stato un danno d’immagine oltre per la città anche per i nostri tifosi.

Adesso che ho saldato debiti non miei,rimpinguando le casse comunali con oltre 10.000 € di affitti arretrati non prodotti dalla mia gestione,mi vedo pure negato un semplice aiuto che potrebbe esser determinante per riportare la squadra in una categoria superiore oltre che l’accesso allo stadio Tenni.È veramente un peccato che l’amministrazione comunale sia sorda ai miei appelli. C’è la possibilità di disputare un’amichevole di lusso con l’Atalanta. Quanti anni sono che a Treviso non scende in campo una squadra di serie A?
Oltre ad un rilancio per l’immagine della società calcistica, sarebbe anche una bella pubblicità e un’occasione importante per tutto l’indotto.

Invece dobbiamo aspettare il beneplacito del signor Mendicino in quanto lui gestore dell’impianto, che già ha dimostrato forti perplessità di fronte all’ evento comunicandoci che è ben difficile accontentarci in quanto in quel periodo lo stadio deve rimanere chiuso per lavori di manutenzione all’impianto idrico e al tappeto erboso.

ADESSO BASTA!!
E’ inammisbile che ancora le malelingue godano della gogna mediatica a cui la gloriosa squadra e la città di Treviso sta subendo. E’ una vergogna che si sta protraendo da troppo tempo! E nessuno a parte il sottoscritto sta facendo qualcosa per far terminare questa telenovela.

L’assessore si è anche dimostrato insensibile di fronte a una mia richiesta di incontrare le quattro società in una sorta di tavola rotonda per concordare un eventuale collaborazione in quanto ciò non è mai avvenuto.

Resto sbalordito perchè sono venuto a conoscenza che domani sulla Tribuna Di Treviso, il nostro illustrissimo assessore chiederà delle garanzie alla mia famiglia per terminare i lavori allo stadio Tenni.

Vorrei gentilmente sapere, di quali garanzie ha bisogno?
Ribadisco che su questo argomento non c’è mai stato un colloquio con il sottoscritto.
Magari lo avesse fatto e tra l’altro come dovrebbe ben sapere un pubblico ufficiale, stiamo argomentando di strutture pubbliche e quindi bisogna eseguire i dovuti iter burocratici .

Essendo questa una richiesta totalmente nuova per il sottoscritto, colgo l’occasione di affermare pubblicamente e di promettere alla cittadinanza che la famiglia Visentin è ben disposta ad effettuare tali lavori in tempi brevi e a produrre le dovute garanzie, ma in cambio pretendiamo la completa gestione dello Stadio Omobono Tenni.

Con la speranza che i nostri appelli vengano accolti porgo distinti saluti

Il Presidente Luca Visentin
LaMiaCittà
00venerdì 16 giugno 2017 22:12
Sicuramente il modo di scrivere i comunicati e gli errori ortografici presenti non sono il massimo però preferisco di gran lunga annunci del genere molto informali piuttosto che dichiarazioni eccessivamente formali. Secondo me comunicati di questo tipo danno una maggiore idea di ciò che il comune non sta facendo per la nostra squadra.
FrankUK
00sabato 17 giugno 2017 00:14
Concordo, LMC, l'ortografia non è il piatto forte dei nostri dirigenti calcistici, ma mi pare che il re sia nudo. Michielan continua imperterrito con il suo 'stile' e totale mancanza di rispetto.

A questo punto mi pare si stia assistendo ad una situazione paradossale: il Comune e la curva contro la società, con modalità ed espressioni diverse. Come è possibile? [SM=g2172025] Mi pare un harakiri scellerato. Fra l'altro pericoloso perché presenta un'immagine della città come luogo impossibile x fare calcio....a chiunque. Così facendo il Messia non arriverà mai. [SM=g2172020]
claforevertv
00sabato 17 giugno 2017 10:26
A me pare che il killer del calcio treviso sia molto chiaro già da anni.
Alla società non posso far altro di chiedere di andare avanti e insistere contro questo muro di gomma.
Se però penso che un eventuale tentativo di ripescaggio è addirittura ostacolato dal boicottaggio di chi dovrebbe promuoverlo mi ribolle il sangue.

claforevertv
00sabato 17 giugno 2017 13:25
Killer silenzioso [SM=g2172092]
FrankUK
00sabato 17 giugno 2017 16:38
Avanti Savoia....
Treviso, ritiro a Tarvisio e maglie griffate Nike. E se salta il “Tenni” si potrebbe giocare a…

In attesa si sblocchi la questione dello stadio Tenni, il campo di gioco potrebbe essere il comunale di Roncade, dove, non essendoci una prima squadra, la struttura alla domenica pomeriggio è sempre libera. All’atto di iscrizione sarà infatti quello il campo di gioco indicato dalla società. Nel frattempo è stata rinnovata la convenzione con gli impianti di Vascon per gli allenamenti pomeridiani della squadra che verso la fine di luglio andrà in ritiro a Tarvisio. Scelte anche le maglie ufficiali firmate Nike, frutto della collaborazione con la Calcio Group di Trichiana: le tre maglie sono una biancoceleste a strisce, una nera e la terza verdolina.

www.trivenetogoal.it/2017/06/17/treviso-ritiro-a-tarvisio-e-maglie-griffate-nike-e-se-salta-il-tenni-si-potrebbe-giocare-...
FrankUK
00sabato 17 giugno 2017 16:43
Meglio che andare a Giavera o da altre parti + distanti, se proprio vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno... Ma Michielan scherza col fuoco: al 31 Agosto, per caso sa gia' cosa aspettarsi dal bando no. 4? (ho perso il conto...). Se si', vuol dire che ha la coda di paglia; se no, rischia di trovarsi con una cattedrale nel deserto.

PS: vedremo come saranno ste maglie - il verdolino non mi convince molto... Ma a sto punto direi che e' l'ultima delle preoccupazioni. Per me possono pure andare a giocare in canottiera, basta che vincano...
FrankUK
00sabato 17 giugno 2017 21:10
Re:
bj72, 6/17/2017 8:51 PM:

http://m.trivenetogoal.it/2017/06/17/treviso-michielan-il-tenni-devono-prima-garantire-di-investire-almeno-300-000-euro-in-lavori-di-manutenzione/23894/




Michielan...el sorze che lancio' il primo bando milionario campato in aria qualche anno fa...ora spara 3-400,000 Euro, altra cifra da fantascienza...e se ne esce adesso, mandandole a dire attraverso La Tribuna, invece di discutere faccia a faccia? Codardo, oltre che maleducato. E proprio a lui, con quello che (non) ha fatto negli ultimi anni, dovremmo affidare la fiducia nella rinascita di un settore giovanile?? [SM=g10255] [SM=g10633] Tra l'altro, vuol far pagare a Visentin gli errori suoi - nel dare carta bianca a gente come il Magnifico - e delle gestioni precedenti....ipocrita. [SM=g4174358]
FrankUK
00sabato 17 giugno 2017 21:20
www.calciotreviso.com/la-risposta-del-presidente-visentin-allassessore-allo-sport-ofelio-mi...

A seguito dell’articolo apparso quest’oggi sulla Tribuna di Treviso, il Presidente Luca Visentin dichiara quanto segue :

“L’assessore Ofelio Michielan, dopo essersi finalmente reso conto di aver completamente trascurato le condizioni in cui grava lo Stadio Omobono Tenni,patrimonio della città, tanto da ridurlo al massimo degrado e facendogli sfiorare l’ impraticabilità, convinto di poterlo ripristinare in qualche maniera, ha creato una sorta di progetto “Salva Tenni” istituendo ed appoggiando totalmente,una convenzione gratuita a quattro società giovanili del territorio trevigiano ormai note a tutti.

Come proclamato più volte per mezzo dei media e tramite la carta stampata, l’operazione era molto semplice e chiara : concessione totalmente gratuita dell’impianto alle compagini aderenti la convenzione, purchè le stesse si impegnassero in tempi brevi, a svolgere un’adeguata manutenzione dello stadio ormai in preda allo sfascio, con gli uffici chiusi da mesi e in condizioni igieniche pessime causate del guano dei piccioni.

Ad oggi, ci risulta che nulla di quanto pattuito nella convenzione sia stato eseguito, se non qualche superfluo lavoro.

Vorremmo quindi sapere, visto che come A.C.D.TREVISO siamo chiamati in causa, perchè il nostro illustrissimo Assessore, tramite la carta stampata, si rivolge alla mia persona ,chiedendo garanzie per un investimento di circa 300.000-400.000 Euro, su lavori che dovevano essere effettuati da altri sodalizi.

Quali sono le mansioni che ci spettano e alle quali fa un preciso riferimento?

Con chi dell’attuale proprietà li ha pattuiti? In che circostanza si è stipulato questo accordo?

Quali sono i documenti che attestano la veridicità e il diritto della sua richiesta?

Cadiamo dalle nuvole e come al solito, noi siamo totalmente all’oscuro di tutto,
tanto più che ci è sempre stato sistematicamente negato l’accesso alla struttura di Via Ugo Foscolo e quindi non c’e’ stata nemmeno la possibilità da parte del sottoscritto di fare un sopralluogo.

Mi domando perchè ora l’amministrazione comunale, reale fautrice delle gravi condizioni nelle quali versa lo Stadio Omobono Tenni, chieda a noi garanzie e lavori di manutenzione gratuiti.
Da parte della mia famiglia, c’e’ tutta l’intenzione di prendere in mano questo impegno ma nelle condizioni previste dalla legge vigente.
Bisogna redarre una sorta di capitolato speciale d’ appalto, un elenco lavori, un computo metrico analitico, prima di poter avanzare richieste economiche.
Visto che vengono pubblicate e richieste determinate cifre che in tutta onestà mi appaiono un tantino eccessive., intuisco che l’ufficio tecnico comunale abbia prodotto quanto previsto e se è stato fatto, non sono stato messo al corrente della situazione. E la cosa non mi stupisce.

Il Comune di Rovigo, pur di tenere in seno la squadra del Delta Porto Tolle che ha deciso di ritornare a giocare nella città che rappresentano, ha proposto alla compagine rodigina una convenzione pari a 30.000 euro.
Se il nostro assessore ha piacere, potremmo fare richiesta per poter giocare li prossima stagione allo stadio di Rovigo visto che sembra che diamo parecchio fastidio a Treviso.

Comunque gradirei delle delucidazioni in merito.

In riferimento alle società giovanili, sono mesi che cerchiamo appuntamenti per trovare una soluzione sia con l’assessore Michielan o tramite il signor Mendicino.
E adesso ci viene suggerito che dobbiamo creare una sorta di progetto per far rifiorire il settore giovanile con loro, quando sono mesi che fanno finta che non esistiamo. Direi che è tutto paradossale.

A me personalmente le imposizioni non vanno bene, saremo noi a fare le scelte sul nostro vivaio e se c’e’ tra le fila delle quattro società che tanto pubblicizza l’assessore, qualche elemento valido ed idoneo a vestire la maglia biancoceleste, saremmo ben lieti di accoglierlo nell’A.C.D.TREVISO.

In conclusione, non sono certo io che devo dare garanzie a voi, siete voi che dovete dare delle certezze e delle spiegazioni alla città ed ai tifosi affinché la prima squadra possa o no possa giocare nello stadio di appartenenza. Sbaglio o fuori dallo stadio oltre a Omobono Tenni, c’è scritto comunale?

La realtà è che le leggi vengono cambiate a piacere e discrezione. Chi è stato il fautore dello stato di abbandono dello stadio,deve pagare il ripristino e non è stato di certo il sottoscritto che sta subendo onte e gli vengono affiliate colpe che non gli appartengono.

Servono le risorse della famiglia Visentin per far ritornare accogliente ed efficiente lo stadio Tenni?
Noi ci siamo e ne saremmo onorati.
Ben venga che possiamo svolgere tutte le operazioni necessarie,siamo imprenditori edili da sempre è il nostro campo e quindi sappiamo come agire.
Ma lo sottolineo ulteriormente,per avviare i lavori, ci devono essere tutte le documentazioni in regola e un preciso capitolato.
Deve essere regolamentato secondo il codice degli appalti pubblici e sottoscritto tale passaggio ,ci deve essere assegnata la completa e totale gestione dell’impianto per un proporzionato lasso di tempo.

Se invece si pretende che la mia azienda e i miei operai si attivino gratuitamente investendo energie e risorse per far poi utilizzare l’impianto da altri soggetti, è assolutamente da escludere.

Concludo con alcune domande che pongo all’attenzione di tutti :

“Dove si è mai visto nel calcio italiano, che le società giovanili minori comandano la prima squadra?”

“Dove si è mai visto che la prima squadra cittadina, non ha un impianto sportivo dove giocare?”

Solo a Treviso.

Cara città e cari tifosi iniziate a chiedervi il perché!!!”

IL PRESIDENTE DELL’A.C.D.TREVISO LUCA VISENTIN
FrankUK
00domenica 18 giugno 2017 10:52
www.calciotreviso.com/le-nuove-maglie-da-gara-per-la-prima-volta-il-treviso-vesti...

Che ne dite delle nuove maglie? 'Back to basics' mi sembra, da quel che si vede sul sito. La prima maglia ricorda un po' la Spal, il nero riprende un colore già usato in trasferta in passato. Il lime è un po' una novità, può piacere come no. Niente di cui esaltarsi + di tanto, ma x me è OK, vedremo l'effetto finale una volta applicato lo sponsor.
LaMiaCittà
00domenica 18 giugno 2017 12:05
FrankUK, 18/06/2017 10.52:

http://www.calciotreviso.com/le-nuove-maglie-da-gara-per-la-prima-volta-il-treviso-vestira-nike/

Che ne dite delle nuove maglie? 'Back to basics' mi sembra, da quel che si vede sul sito. La prima maglia ricorda un po' la Spal, il nero riprende un colore già usato in trasferta in passato. Il lime è un po' una novità, può piacere come no. Niente di cui esaltarsi + di tanto, ma x me è OK, vedremo l'effetto finale una volta applicato lo sponsor.



La seconda e la terza maglia sono molto base mentre la prima è carina ma non incredibile secondo me, preferisco striscie più larghe e integrali. L'unica cosa che veramente non mi piace è lo stemma, cosa che avevo già detto in un'altra discussione. Ho apprezzato questa cosa di cercare di avere delle belle maglie ma ciò non vuol dire nulla visto come è andata l'anno scorso.
FrankUK
00domenica 18 giugno 2017 16:57
LMC, sì, la prudenza è d'obbligo, e siamo tutti un po' scaramantici al momento, credo. Nonostante il Comune stia facendo del proprio meglio x uccidere il calcio a TV, anch'io non vedo l'ora che cominci il campionato.

Cerchiamo tutti di essere un po' obbiettivi e personalmente mi sento di dare una chance a Visentin, per quanto detesti l'idea di giocare a Roncade. Ma ciò non dipende da lui, mi pare. Blanditi mi sembra il pomo della discordia con la Curva, ma spero che tra lui e Mr President l'abbiano imbroccata nella scelta dei giocatori. Coraggio. [SM=g4174366] [SM=g4174351]
Tiz_76
00domenica 18 giugno 2017 17:17
Re:
FrankUK, 17/06/2017 21.20:



A seguito dell’articolo apparso quest’oggi sulla Tribuna di Treviso, il Presidente Luca Visentin dichiara quanto segue :

Se il nostro assessore ha piacere, potremmo fare richiesta per poter giocare li prossima stagione allo stadio di Rovigo visto che sembra che diamo parecchio fastidio a Treviso.





magari,per me da "esiliato" sarebbe un sogno [SM=g4174350]
FrankUK
00lunedì 19 giugno 2017 14:47
Treviso, scritte sui muri del “Tenni” contro Michielan e la giunta Manildo. E giovedì…
Anche i tifosi possono perdere la pazienza: ieri mattina, sui muri del vetusto e trascurato Tenni sono apparsi alcuni slogan non proprio incoraggianti per il Comune di Treviso e per il suo assessore allo sport. Di fronte al bar Biancoceleste non si poteva non notare “Giunta Manildo vergogna” mentre poco distante, verso via siora Andriana del Vescovo si leggeva “Michielan fora dai c…”. Tutto nasce dalla situazione di stallo tra l’amministrazione comunale ancora indecisa a concedere lo stadio Tenni alla squadra che porta il nome della città. Il che ha innervosito il presidente dell’Acd Treviso, Luca Visentin, che dopo aver pagato i diecimila euro di debiti accumulati da Tiziano Nardin non sa ancora se il sindaco Manildo e l’assessore allo sport Michielan gli concederanno l’utilizzo dell’impianto. Giovedì pomeriggio a Ca’ Sugana, ci sarà un incontro tra Visentin, il primo cittadino e una delegazione delle quattro società giovanili che stanno gestendo lo stadio.
[…]

www.trivenetogoal.it/2017/06/19/treviso-scritte-sui-muri-del-tenni-contro-michielan-e-la-giunta-manildo-e-gioved...

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Michielan se le va a cercare, e non da oggi...e gli arrivano pure su Facebook - vedi link - da tifosi che evidentemente sono talmente esasperati da non riuscire + a trattenersi, a costo di metterci nome e cognome.

Spero non si azzardino a mettere ulteriori ostacoli e far fallire le consultazioni di giovedi', perche' sarebbe l'ennesima dimostrazione di inettitudine dell'amministrazione comunale e del loro atteggiamento da 'passive-aggressive', totalmente inaccettabile.

Non so chi sia di preciso 'sto Mendicino che pare essere il rappresentante delle societa' minori che finora si e' rifiutato di rispondere a Visentin. Spero che non sia un altro, l'ennesimo, 'compagno di merende' al quale il nostro sciagurato assessore intende affidare il futuro di stadio e calcio in citta'. [SM=g2172116]
[SM=g4174360]
FrankUK
00mercoledì 21 giugno 2017 12:05
Treviso, il Comune concederà il “Tenni”. E Visentin sgancia la bomba di mercato: “Siamo vicini a Neto Pereira!
www.trivenetogoal.it/2017/06/21/treviso-il-comune-concedera-il-tenni-e-visentin-sgancia-la-bomba-di-mercato-siamo-vicini-a-neto-pereir...

Pace fatta tra amministrazione e calcio Treviso. Manildo e Michielan hanno detto sì al presidente Visentin: Il Teviso potrà usare il Tenni per le partite casalinghe. La stagione agonistica è alle porte e la concessione e l’utilizzo dello stadio Tenni diventa indispensabile come il pane in tavola per l’Acd Treviso che altrimenti dovrà emigrare a Roncade o a Quinto.
[…]
Com’è andata? Per l’Acd Treviso bene, anzi molto bene. Il primo cittadino e l’assessore hanno dato la disponibilità a concedere lo stadio alla società del presidente Visentin che, nell’apposita domanda di affiliazione potrà quindi indicare il Tenni per le partite casalinghe. I vertici di Cà Sugana hanno solo chiesto 10 giorni di tempo per preparare l’elenco di garanzie economiche, dei lavori da fare allo stadio e altre piccole cose: una specie di capitolato su tempi e opere da fare. Le parti non sono mai entrate in contrasto e la riunione è iniziata e finita sotto la sigla Vogliamoci bene e vogliamone anche alla città.

«Sono davvero contento – a dirlo è il presidente del Treviso Luca Visentin -. Le nostre esigenze sono state comprese dall’amministrazione comunale che si è dimostrata subito sensibile e disponibile a trovare un accordo». Il presidente è carico… «Lo sono dal primo momento che sono entrato in possesso di questa società e oggi ancora di più perché finalmente la società e la squadra tornano a casa dopo mesi di pellegrinaggio nei campi della provincia». Cosa cambia con l’assegnazione dello stadio? «Andiamo avanti più spediti. Vorrei festeggiare però con un acquisto “pesante”». Notizia bomba? «Siamo molto vicini all’attaccante Neto Pereira, 38 anni, ultimi due campionati al Padova dove ha giocato 52 partite e segnato 15 gol».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
FrankUK
00mercoledì 21 giugno 2017 12:11
E gli Svizzeri? Mi pare che Michielan abbia fatto parecchia confusione con i suoi 'piani'...cosa sia cambiato nel valutare il profilo di Visentin negli ultimi 30 gg. proprio non l'ho capito. Era davvero necessario tirarla cosi' x le lunghe? E i 300.000 Euro cos'erano, un azzardo in una partita a poker?

Beh, meglio cosi', alla fine tutti i salmi finiscono in gloria. Quanto a Neto P., con l'eta' che ha sara' buono forse per cercar di risolvere qualche partita entrando dalla panchina.
FrankUK
00mercoledì 21 giugno 2017 13:42
Fumata grigia per il Tenni al Treviso
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2017/06/21/news/fumata-grigia-per-il-tenni-al-treviso-1.15516901?ref=hf...

TREVISO. Altri 10 giorni per analizzare ulteriormente la situazione, ci si rivede giovedì 29 e quello potrebbe essere il giorno del tanto sospirato sì di Ca’ Sugana all’Acd Treviso per la concessione del Tenni.

Niente di concreto dall’incontro di ieri tra il sindaco Manildo e l’assessore Michielan da una parte, e il presidente Visentin, l’addetto al marketing Realini dall’altra, assistititi da un commercialista, oltre ad Adriano Mendinico del Condor. Siamo ancora a livello di sensazioni. Che tuttavia sembrano positive.
«Abbiamo concesso al Treviso di indicare il Tenni come campo da gioco nella domanda di ripescaggio (quella per i non aventi diritto, che sarà inoltrata oggi, ndr) – dice Michielan – lo dobbiamo alla città. A noi serve un’altra decina di giorni per fare la sintesi e valutare altre richieste, tra cui quella di un gruppo svizzero. Per il resto da parte nostra non è cambiato nulla: vogliamo fatti, non parole, pretendiamo il meglio: e se il meglio risulterà essere l’Acd Treviso nessun problema: in Visentin comunque ho notato grande passione, e la cosa è positiva. Ho anche chiesto che inseriscano nel loro progetto tutte le giovanili delle quattro società, mi hanno risposto che non hanno alcuna difficoltà. Ed oggi in giunta presenterò la delibera in base alla quale si deciderà se proseguire o
meno col bando».

Luca Visentin per la prima volta è moderatamente ottimista: «Credo che alla fine ci metteremo d’accordo: per mettere a posto lo stadio servono 60-70 mila euro, basta che ci diano l’ok e noi i lavori li facciamo partire immediatamente». (s.f.)
FrankUK
00giovedì 22 giugno 2017 13:53
m.trivenetogoal.it/2017/06/22/treviso-e-tenni-mendicino-a-visentin-non-interessa-nulla-dei-quattro-settori-giovanil...

Non ci si capisce + niente, siamo alle solite....L'unica costante rimane il provincialismo cronico delle parti in causa. Ora la palla passa a Visentin: chiarisca se è vero o meno che del settore giovanile vuole farne una 'cosa nostra' (sua), se ha le risorse ed il bacino di utenza x perseguirlo e quale orizzonte temporale si è prefisso. [SM=g2172022]
FrankUK
00giovedì 22 giugno 2017 19:27
www.trevisotoday.it/sport/stadio-tenni-accordo-treviso-calcio-comune-giugno-2...

Fumata bianca per lo Stadio Tenni: il Comune lo cederà in gestione al Treviso Calcio

TREVISO Martedì, alla presenza del sindaco della città di Treviso Giovanni Manildo, dell’assessore allo sport Ofelio Michielan, di Adriano Mendicino in rappresentanza delle quattro società giovanili, del Presidente dell’A.C.D.Treviso Luca Visentin, del Dott.Gianfranco Di Lorenzo direttore generale della squadra biancoceleste e di Stefano Realini, responsabile alle relazioni con le istituzioni dell’A.C.D.Trevio, presso la sala consigliare del Comune di Treviso, alle ore 18 è avvenuto finalmente l’incontro tra le parti sopra citate.

E’ stato quindi con l'occasione presentato il resoconto dell’attività svolta dal massimo dirigente biancoceleste inerente la presidenza dell’A.C.D.Treviso a partire dal 16 Marzo 2017 ad oggi . Sono state esposte all’attenzione dei rappresentanti comunali, le problematiche in essere, ossia quella di produrre la domanda di ripescaggio al campionato d’Eccellenza 2017-18 per le squadre non aventi diritto, con la possibilità di indicare come campo di gioco ufficiale lo stadio “Omobono Tenni” e quindi disputare il campionato di appartenenza (Eccellenza o Promozione) in via Ugo Foscolo e quella di iniziare a promuovere la campagna abbonamenti e di sponsorizzazione, in riferimento all’utilizzo dello stadio Omobono Tenni da parte dell’A.C.D.Treviso.

I rappresentanti comunali hanno subito ascoltato con notevole interesse l’esposizione del massimo dirigente biancoceleste e dei suoi collaboratori ed hanno apprezzato l’ottimo lavoro svolto fin’ora tanto da riconoscere alla famiglia Visentin il merito di aver espletato una serie di oneri che non erano di sua competenza. Infatti, non solo si sono limitati con un atto di elevata onorabilità a saldare parte dei debiti riconducibili alla precedente proprietà ai quali non dovevano far fronte,ma hanno anche azzerato il bilancio dell’A.C.D.Treviso per quel che concerne la stagione 2017-18.

Di fronte perciò a questo quadro generale, sia il Sindaco Giovanni Manildo che l’assessore Ofelio Michielan si sono riservati di prendere una decina di giorni di tempo per stipulare la formula più adatta per assegnare definitivamente l’impianto di via Ugo Foscolo al sodalizio di proprietà della famiglia Visentin la quale,metterà a disposizione delle risorse economiche per rimettere in sesto lo stadio.

Inoltre, non essendoci i tempi tecnici per stipulare una convenzione tra l’A.C.D.Treviso e le quattro società del territorio, si è giunti alla conclusione che nel corso di questa stagione verrà studiata la formula più adatta affinchè dal prossimo anno calcistico nasca una sorta di pool di giovani calciatori che, come sottolineato dall’assessore Ofelio Michielan, partirà dall’autonomia dell’A.C.D.Treviso alla quale si affilieranno poi le società minori, i cui interessi saranno salvaguardati dalla convezione che verrà creata.


'Tempi tecnici'....e meno male che qualcuno diceva 'non c'e' fretta'....hopeless!
FrankUK
00giovedì 22 giugno 2017 22:36
LETTERA APERTA DI ALESSIO PALA SULL’ARTICOLO DEL GAZZETTINO. IL PRESIDENTE : “CI STA A CUORE IL SETTORE GIOVANILE”
Dalla mia terra bergamasca, ho letto incuriosito l’articolo apparso sul giornale il “Gazzettino di Treviso” pubblicato oggi 22 Giugno 2017,virgolettato dal Sig.Adriano Mendicino, che non conosco ne professionalmente ne personalmente, rappresentante delle quattro società del territorio ( Condor,Sant’Angelo,Indomita ed Academy) .
Ci terrei a rendere pubblico quanto segue in qualità d’allenatore della prima squadra dell’A.C.D.TREVISO.

Al nostro illustrissimo Presidente Sig.Luca Visentin,interessa tutto il bene del società bianco celeste e lo sta quotidianamente dimostrando con fatti concreti.
Certo che interessa lo stadio Tenni, ma interessa soprattutto la ricostruzione di una società solida e di tutto il settore giovanile che speriamo ,nel medio periodo,diventi di livello.

Per raggiungere determinati standard, bisogna che ci siano strutture,uomini preparati,pensiero calcistico ed unità di intenti. Serve una base ( Primi Calci ed Esordienti) ,per permettere alla piramide di partire solida ed arrivare un pò selezionata e di qualità mentre lo step successivo ,grazie al lavoro di tutti nelle fasce intermedie( Giovanissimi-Allievi-Juniores) ,serve un minimo di selezione… Ed è quello che si sta facendo con allenatori ,dirigenti e mezzi di buon livello.

Personalmente, con la presenza del Dott Silvano Blanditi ,siamo stati ricevuti dal responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, Sig Costanzi, Martedi’ 20 Giugno e abbiamo intavolato una pseudo collaborazione, che se verrà ratificata porterà benefici a tutti …Soprattutto ai ragazzi.



Parlo da amante del settore giovanile,e credo che 20 anni d’esperienza di livello nel campo, contino qualcosa.

Abbiate pazienza! Sprono tutti ad aver fiducia in quello che si sta facendo,ricordando che la semina è appena iniziata e i frutti si vedranno nel tempo.

Un grande saluto e un abbraccio affettuoso a tutti i tifosi e a chi vuol bene al Treviso

Mr.Alessio Pala.

Anche il massimo dirigente biancoceleste Luca Visentin, che condivide e sottoscrive tutto quello affermato dal tecnico bergamasco nella lettera aperta,ci tiene a sottolineare quanto segue:

“I tempi sono ristretti, ma ci stiamo muovendo con solerzia perchè a noi sta a molto a cuore il progetto del settore giovanile.
Come promesso e in totale sintonia con l’Assessore Ofelio Michielan, studieremo la convenzione più vantaggiosa proprio per tutelare i vivai del territorio.”
FrankUK
00giovedì 22 giugno 2017 22:45
La risposta chiarificatrice non si e' fatta attendere, sul sito ufficiale.

Il Gazzettino mi sembra finisca sempre nelle peste ed in controversie perenni, che di certo non giovano all'ambiente. Secondo me dovrebbero considerare di bandire l'accesso al Tenni a GPZ o chi per lui...

Riguardo ai comunicati stampa, sul quale si e' gia' accennato all'apparente mancanza di un correttore di bozze, personalmente farei anche a meno di vedermi sto 'illustrissimo' propinato al lettore a giorni alterni. A parte che mi sa tanto da commedia Goldoniana, mi fa pensare al 'magnifico'... [SM=g2172117] Ma e' una opinione mia personale.
MoniGo
00venerdì 23 giugno 2017 17:42
La costante di questi anni è che Michielan continua a inanellare figure di merda una dietro l'altra...è il peggio del peggio
LaMiaCittà
00venerdì 23 giugno 2017 22:26
Re:
FrankUK, 22/06/2017 22.45:

Riguardo ai comunicati stampa, sul quale si e' gia' accennato all'apparente mancanza di un correttore di bozze, personalmente farei anche a meno di vedermi sto 'illustrissimo' propinato al lettore a giorni alterni. A parte che mi sa tanto da commedia Goldoniana, mi fa pensare al 'magnifico'... [SM=g2172117] Ma e' una opinione mia personale.


Secondo me questi comunicati ci stanno vista la nostra situazione. Se fossimo assolutamente certi della serietà del presidente e se fossimo in una città normale a livello di istituzioni e stampa la società potrebbe permettersi di fregarsene di rispondere ad eventuali affermazioni ma visto il periodo molto particolare che stiamo vivendo e visto che nessuno ci aiuta, rispondere a chiunque colpo su colpo ci sta alla grande visto che così si può porre delle basi solide per cercare di recuperare la fiducia delle persone. Poi chiaro che tutto questo non è garanzia di nulla.
FrankUK
00venerdì 23 giugno 2017 23:42
LMC, non discuto l'opportunità di ribattere colpo su colpo alle sparate del Gazzettino. Fanno bene. Semplicemente autoincensarsi con titoli come 'illustrissimo' x me non aggiunge alcun peso o credibilità al messaggio che si vuol trasmettere. Anzi, fa un po' sorridere. [SM=g2172111]
claforevertv
00sabato 24 giugno 2017 18:12
Dire "illustrissimo"' e' ridicolo. E toglie credibilita' a tutto cio che si fice. Sono strafalcioni da evitare. E' meglio parlare come si mangia e la lettera e' fatta cosi. Ma definire "illustrissimo" il presidente e' una cosa semplicemente comica. Basta dire "il Presidente" o "il nostro presidente".
LaMiaCittà
00giovedì 29 giugno 2017 12:32
www.trivenetogoal.it/2017/06/29/treviso-respinta-la-domanda-di-ripescaggio-in-eccellenza-e-oggi-incontro-visentin-michielan-per-il-tenn...

Treviso, respinta la domanda di ripescaggio in Eccellenza. E oggi incontro Visentin-Michielan per il Tenni…

giovedì 29 giugno 2017 - Ore 11:20

Ufficializzate le graduatorie dei ripescaggi per le squadre “non aventi diritto”, ma tra queste è stato escluso il Treviso.

[…]

Respinta la domanda di ripescaggio dei biancocelesti. Per salire in Eccellenza, la possono presentare solo le squadre classificate dal 2° al 6° posto, non le retrocesse. Oggi il presidente Visentin si incontrerà con il Comune per definire la questione dell’utilizzo del Tenni.

(Fonte: Tribuna di Treviso. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
FrankUK
00giovedì 29 giugno 2017 14:06
Dobbiamo ringraziare quel farabutto che ha coperto il Calcio Treviso di melma e ridicolo fino a farlo retrocedere. Anche con una gestione alla Pini credo proprio un sesto posto lo avremmo agguantato.

Credo che la curva ora si possa mettere il cuore in pace: Visentin ci ha provato e se siamo messi come siamo messi sappiamo chi deve mettersi una mano sulla coscienza...a proposito, vediamo se dopo il NO incassato dalla federazione, Visentin dovra'sorbirsi pure quello di Michielan. Spero che l'assessore non osi....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com