Marca Trevigiana Calcio a 5

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
enricotv
00lunedì 24 dicembre 2007 20:37
Topic dedicato alla squadra che rappresenta, alla grandissima, la nostra provincia nel massimo campionato di calcio a 5.
I colori sociali sono il bianco e il nero e giocano le partite casalinghe al Palamazzalovo di Montebelluna.

Il sito ufficiale è: www.marcatv.it
Dallaaallazeta
00lunedì 24 dicembre 2007 21:08
Gran fregio per lo sport di Marca!
Nonostante siamo una squadra neopromossa, navighiamo nelle zone alte della classifica!
L'unico rammarico è che scorrendo la rosa dei bianconeri ci si accorge che c'è solo un italiano, un portiere che nemmeno è titolare...
Il resto è perlopiù carioca, anche se è abbastanza comune in uno sport tecnico come il calcio a 5.
Ricordiamoci però che l'Italia è arrivata seconda agli europei qualche mese fa, dietro alla Spagna. Quindi i talenti di casa ci sono...
ZakkTV
00martedì 25 dicembre 2007 10:56
Lo scorso campionato hanno ottenuto la promozione con una serie di vittorie nella parte finale, sorpassando i cugini del Cadoneghe. Purtroppo hanno perso in casa la Coppa Italia contro Napoli. Nei Playoff sono stati la prima squadra nella storia a passare da neopromossa il primo turno dei playoff scudetto. Infatti le due vincitrici della serie A/2 hanno diritto a parteciparvi. Nello scorso campionato in nostri eliminarono prima il Biscegli quinto calssificato in A1, poi si presero il lusso di battere due volte fuori casa ed eliminare i campioni in carica dell'Arzignano. La miracolosa corsa si fermò solo al cospetto di un'altra squadra veneta, i futuri campioni d'Italia della Luparense. Attualmente la classifica è questa:

Alter Ego Luparense 30
Icobit Montesilvano 30
Augusta F.C. 21
Marca Trevigiana 20
Lazio Colleferro 20
Bisceglie 18
Ponzio Pescara 18
TFL Arzignano18
Thyssenkrupp Terni 15
Caffe Moak Scicli 10
Perugia 10
Mass Roma 8
Napoli 6
Reggio C5 0

enricotv
00martedì 25 dicembre 2007 12:01
Dunque io ho visto solo una partita quest'anno, su raisat a Roma contro la Lazio e nonostante la sconfitta per 4-2 mi hanno destato un'ottima impressione.
Conosco bene questo sport perchè l'ho praticato un anno, e devo dire che mi sono ripromesso di andarli a vedere perchè le partite sono parecchio emozionanti.
Per quanto riguarda la grande quantità di stranieri, può essere che sia dovuto a questioni d'ingaggio.
Gli Italiani magari essendo così famosi pretendono stipendi troppo alti, i sudamericani vogliono di meno...
Mat-tv
00giovedì 27 dicembre 2007 13:19
non male per una neopromossa! complimenti
centro storico
00giovedì 27 dicembre 2007 13:31
Re:
Mat-tv, 27/12/2007 13.19:

non male per una neopromossa! complimenti




ma come, l'anno scorso non hanno sfiorato lo scudetto?
enricotv
00giovedì 27 dicembre 2007 13:45
Hanno sfiorato la vittoria della coppa Italia, le cui finali erano state organizzate proprio a Montebelluna.
zonastadio
00giovedì 27 dicembre 2007 19:38
almeno qualcuno fa onore alla nostra città quest'anno..avanti così
enricotv
00giovedì 27 dicembre 2007 23:08
da www.marcatv.it

La MARCA TREVIGIANA supera ROMA per 5 a 2



MARCA TREVIGIANA.Miraglia, Kuromoto, Contecote, Marquinho, Gulizia, Adelmo©, Danieli, Duarte, Alan, Tadeu, Bellomo, Lima All. Sergio Benatti.
MASS ROMA. De Vincentis,Cannatà, Scano, Cavasin, Bertè, Calderolli, Scandolara, Rotella, Monteiro ©.All. Remo Arnaudi.
ARBITRI. Cantarini da Pavia , Navilod da Aosta , Carbone da Mestre.

RETI: p.t. 1’ Contecote.10’ Monteiro,11’ Adelmo.12’ Adelmo.19’ Scandolara (tl). s.t. 14’ Gulizia .19’ Alan. (tl).
Ammoniti. Gulizia .
Tiri liberi. Roma 1/1. Marca Trevigiana 1/1

MONTEBELLUNA. Tre punti d’oro per l’accesso alla final eight di Coppa Italia e per la classifica e settimo punto ,in tre partite , dall'arrivo di mister Benatti.

La partita .
L’incontro iniziava sotto i migliori auspici con il primo gol che arriva già al primo minuto con il vice capitano Contecote che supera il portiere avversario su assist di Alan. La Roma si vede solo al 5’ con Calderolli che però saetta fuori bersaglio.
Al 6’ gli uomini di Benatti si fanno soffiare il pallone dopo aver superato il portiere avversario e nel contrattacco Kuromoto salva su incursione della Roma e si ripete pochi secondi dopo su una punizione dal limite e salva d’istinto .
Al 10’ su contropiede la Roma va in gol con Monteiro che saetta all’incrocio dei pali dell’incolpevole estremo trevigiano ma un minuto dopo capitan Adelmo fraseggia con Gulizia e saetta in rete per il 2 a 1. Nuovo duetto con Gulizia, che aveva rubato palla a metà campo, e nuova rete di Adelmo per il 3 a 1 .
Al 19’ Kuromoto fa gli straordinari su tiri di Rotella e Monteriro ma dopo trenta secondi la Marca commette il sesto fallo e quindi viene decretato il tiro libero per la Roma . Va in porta Miraglia che devia il tiro di Scadolara ma la palla carambola in rete per il 3 a 2 .
Nel secondo tempo entra in porta Miraglia al posto di Kuromoto e si mette subito in luce parando un tiro ravvicinato di Monteiro al 2’ ed al 3’ si oppone a Calderoni che spara a rete dopo aver rubato palla per l’ennesimo errore nel fraseggio dei trevigiani. Al 4’De Vincentis si oppone alla grande su tiro al volo di Gulizia ed al 7° su tiro di Danieli .Su capovolgimento di fronte c’è un batti ribatti sotto la porta di Miraglia con l’ennesimo contropiede trevigiano che non porta a nulla .
Al 9’ Danieli colpisce la traversa dalla lunga distanza mentre al 10’ c’è un’ azione travolgente con Contecote che non riesce a sorprendere il portiere che devia in angolo.
E’ il momento migliore del secondo tempo per i ragazzi di Benatti che fraseggiano meglio con un Tadeu davvero faro in attacco che al 14’ rilascia un assist a Gulizia che va in rete per il 4 a 2.
Ancora Gulizia che a tu per tu con il portiere Gulizia si fa deviare la sfera ma al 17’ la Roma commette il quinto fallo e gioca con il quinto uomo in movimento , il capitano Monteiro per tentare di rientrare in partita , ma commette nuovamente fallo, il sesto, e quindi c’è il tiro libero con Alan che lo trasforma per il 5 a 2.

Risultati 12° giornata di andata:
Marca Trevigiana- Mass Roma 5-2
Perugia- Terni 1- 4
Scicli-Arzignano 2 - 4
Alter Ego Luparense – Augusta 3-3
Montesilvano-Bisceglie 2-2
Reggio Calabria- Pescara 5-3
Lazio – Napoli 3-1.

Classifica: Luparense , Montesilvano 30, Augusta 21, Marca Trevigiana, Lazio 20, Arzignano , Pescara, Bisceglie 18, Terni 15, Scicli, Perugia 10, Roma 8, Napoli 6, Reggio Calabria 0.
Mat-tv
00venerdì 28 dicembre 2007 02:31
oggi per puro caso ho beccato MARCATREVIGIANA-BISCEGLIE (3-1) di qualche giorno fa su un canale pugliese, e me la sono guardata quasi tutta.. abbastanza spettacolare il calcio a 5, peccato abbia poco risalto a livello mediatico
enricotv
00venerdì 28 dicembre 2007 10:59
Si raccolgono le iscrizioni per la trasferta di domani a Napoli.

Sono d'accordo con te Mat, io penso che le partite di calcio a 5 siano gradevolissime, poi a quei livelli...
GigiBeghetto
00venerdì 28 dicembre 2007 12:20
Sono d'accordo sulla bellezza del calcio a 5.
Nonostante ciò, mi delude parecchio il vedere i giocatori trevigiani con la maglia bianconera e tutti stranieri. Come si fa a capire che giocano per la nostra città? Impossibile, e questo per me è un grosso punto a sfavore. Perchè non mettere una maglia azzurra e scriverci Treviso da qualche parte?
Mat-tv
00domenica 30 dicembre 2007 12:09
CALCIO A 5, SERIE A: RISULTATI E CLASSIFICA
Risultati e classifica della 13/a giornata, ultima di andata, del campionato di serie A di calcio a 5: Augusta-Lazio Colleferro 1-2, Bisceglie-Perugia 9-0, Napoli-Marca Trevigiana 1-1, Ponzio Pescara-Alter Ego Luparense 4-8, Mass Roma-Caffè Moak Scicli 6-7, TFL Arzignano-Icobit Montesilvano 8-3, Thyssenkrupp Terni-Reggio Calabria 3-1.


Classifica: Alter Ego Luparense 33 punti; Icobit Montesilvano 30; Lazio Colleferro 23; Bisceglie, TFL Arzignano, Augusta e Marca Trevigiana 21; Ponzio Pescara e Thyssenkrupp Terni 18; Caffè Moak Scicli 13; Perugia 10; Mass Roma 8; Napoli 7; Reggio Calabria 0.
enricotv
00domenica 30 dicembre 2007 14:16
da www.ilgazzettino.it

Marca, un pari che va stretto ai trevigiani

Al palazzetto dello sport di Benevento buona gara degli ospiti che vanno per primi a segno con una splendida realizzazione di Adelmo
Benevento


Al Palazzetto dello sport di Benevento la Marca rimedia solo un punticino. Un risultato che va bene ad entrambi ma forse, vista la classifica, va bene soprattutto ai partenopei. Grazie a questo pareggio la Marca termina il girone di andata al 4. posto a pari punti con l'Augusta, che, a differenza dei veneti, ha perso lo scontro diretto con i veneti.

Veniamo alla gara , nella prima parte la partita è equilibrata, con Napoli a tenere maggiormente il possesso di palla e la Marca Trevigiana pronta a ripartire con veloci contropiedi.

All'11. la Marca passa in vantaggio con una splendida azione-gol: manovra dei veneti che costringe la difesa del Napoli ad aprirsi, finta di Adelmo e tiro preciso dello stesso che si insacca sul primo palo. Poi pericolo per la Marca con il Napoli colpisce il palo: Benitez incorna di testa dopo schema su calcio d'angolo.

La Marca non ci sta ed impegna la difesa partenopea con velocissime ripartenze. E' Tadeu ad impegnare Gazzolli calciando direttamente verso la porta azzurra dopo aver approfittato di un errore di Chilavert. La reazione di Napoli non si fa attendere. Al 18' Chilvaert fornisce un prezioso assist per Zanetti che, sull'uscita di Miraglia, calcia senza trovare la porta.

Poi l'episodio che cambia la sorte dell'incontro e costringe i veneti ad accontentarsi del pari. Rigore per atterramento di un napoletano in area. Batte dal dischetto Zanetti che riporta tutto in parità.

Nella ripresa il tema dominante non cambia, è ancora Napoli a mantenere costantemente il pallino del gioco, anche se il quintetto trevigiano va vicinissimo alla segnatura colpendo una traversa con Duarte. La difesa della Marca regge bene e non dà agli avanti partenopei la possibilità di raddoppiare. Si fanno apprezzare soprattutto Danieli, Duarte, Alan e Tadeu.

La stanchezza si fa sentire ed il gioco diventa eccessivamente falloso. La Marca continua ad esprimersi bene in fase difensiva , sul piano della manovra e dei tiri in porta. Il tecnico Benatti alterna zona e gioco ad uomo.

Dopo questo punticino ai veneti non resta che riprendere la corsa per centrare l'obiettivo play off già dalla prossima trasferta siciliana.

Daniele Trosino
Mat-tv
00domenica 13 gennaio 2008 14:09
C5, Marca Trevigiana strapazza il Pescara
Marca Trevigiana scoppiettante e piena di salute quella vista ieri al PalaMazzalovo. Per gli abruzzesi, che fino a ieri vantavano gli stessi punti, non c'è stato niente da fare. E dire che l'inizio era stato del Pescara con due inizative pungenti, neutralizzate da un Kuromoto all'altezza sulle incursioni di Rosigna.

L'incontro si è deciso nello spazio di due minuti o poco più, quando il nazionale Bellomo ha deciso di vestire i panni dell'eroe. In rapida successione, per ben tre volte, infatti il numero "11" infilava l'esterefatto portiere Redivo con colpi d'astuzia e di grande freddezza su suggerimenti di Gulizia e Marquinho, inesauribili nel pressare i portatori di palla di mister Marzuoli. E di fatto l'incontro finiva qui, con il Ponzio Pescara sempre più boccheggiante e con la Marca Trevigiana tonica, aggressiva e concentrata come non mai.

A dar man forte a Bellomo che alla fine segnerà 6 gol, il penultimo addirittura da incastonare, si aggiungevano l'inesauribile Gulizia nel primo tempo, e poi nella ripresa Tadeu Sartori (sempre molto elegante e sempre più assist man), il capitano Adelmo (impiegato con il contagocce da Benatti), Contecote, Duarte, Lima ed Alan. Di fatto tutti, eccezion fatta per i due portieri Miragnia e Kuromoto e il bravo Danieli, hanno contribuito al più netto e roboante successo fin qui ottenuto dalla compagine in serie A.

Dopo il passo falso con l'Augusta torna dunque il sorriso in casa bianconera e modo migliore per vincere non c'era anche perchè il Ponzio Pescara si presentava come un ostacolo difficile da superare in quanto reduce dal successo interno con il Lazio Colleferro. Rispetto alla partita di sabato scorsa la Marca ha dimostrato maggiore determinazione soprattutto in difesa, difesa che gli ospiti non sono mai riusciti a mettere in difficoltà. Basti pensare che nella ripresa soltanto in un'occasione Manzali si è reso pericoloso colpendo il palo.

Altri risultati: Perugia-TFL Arzignano 3-16, Caffe Moak Scicli-Augusta 4-2, Lazio Colleferro-Thyssenkrupp Terni 2-3, Icobit Montesilvano-Napoli 2-1, Alter Ego Luparense-Reggio 5-3, Bisceglie-Mass Roma 2-2.

Classifica: Luparense 39, Montesilvano 36, Arzignano 27, Marca e Augusta 24, Lazio 23, Bisceglie 22, Terni e Pescara 21, Scicli 16, Napoli 10, Roma e Perugia 9, Reggio 3.

www.ilgazzettino.it
enricotv
00domenica 13 gennaio 2008 14:34
Comunque è finita 16-1.
Da notare che ai primi 4 posti ci sono 3 squadre venete.
zonastadio
00martedì 15 gennaio 2008 18:07
partita decisa nel finale..certo che 16 gol in 40 minuti sono davvero tanti
zonastadio
00domenica 20 gennaio 2008 11:20
ieri ho visto un pezzo della loro partita..1-1 a terni, ma mi è sembrata un'ottima squadra. l'allenatore poi mi fa morire, con la sua lingua che è una via di mezzo tra italiano e portoghese
enricotv
00domenica 20 gennaio 2008 13:55
da www.ilgazzettino.it
CALCIO A 5 Una partita molto attesa che però si è rivelata davvero poco entusiasmante e giocata prevalentemente sul piano tattico
La Marca Trevigiana impatta a Terni
Terni

Alla fine, Thyssen Krupp Terni e Marca Trevigiana si sono dovute accontentare di un punto a testa nell'atteso scontro diretto. Il match più importante della terza giornata di ritorno si è chiuso 1-1 tra due formazioni che hanno dato vita ad una partita davvero poco entusiasmante, giocata prevalentemente sul piano tattico. A partire forte sono stati gli ospiti che già dalle prime battute di gara hanno dimostrato tutta la loro qualità andando al tiro in più di una circostanza. Il primo pericolo per la porta difesa da Sonda è arrivato dopo pochi minuti quando è stato costretto a deviare una conclusione dello scatenato Gulizia. La risposta degli aziendali è affidata da Follador, tra i più attivi dei suoi, ma il suo tiro viene parato facilmente da Kuromoto. Sembra più una partita a scacchi con azioni da una parte e dall'altra. Al 4'è l'ex di turno, Sartori a liberare al tiro Danieli che sbaglia la mira. La migliore palla gol di tutto il primo tempo però la costruisce il Terni con Sonda.

Rilancio immediato del portiere per il contropiede di De Sousa che non riesce a concretizzare grazie all'ottima scelta di tempo nell'uscita di Kuromoto. Con il passare dei minuti però è il Terni a prendere in mano le redini del gioco complice anche un rallentamento della Marca Trevigiana. Dopo l'occasione di De Sousa è toccato ad Urio cercare la porta ma senza fortuna. Il

gol però arriva al 16'quando Vendrame pesca libero sulla destra De Carvalho, stop di petto e palla in mezzo per l'accorrente Coco che segna l'1-0. Nemmeno il tempo di esultare perché Benatti manda in campo il portiere volante e qualche secondo prima dell'intervallo la Marca Trevigiana trova il pareggio con Gulizia che mette in rete un bel pallone di Bellomo. La ripresa si apre con una grande parata di Sonda su Sartori. Nella stessa azione il portiere ternano è costretto a chiedere l'intervento dei sanitari per una botta presa al basso ventre che però non

gli eviterà di chiudere la partita. Nel secondo tempo però, le due squadre, non creano quanto nel primo tempo e così i minuti scorrono via veloci grazie anche ad un paio di interventi del solito Sonda. Alla fine un pareggio che fa contento tutti. Da segnalare che ben tre giocatori scesi in campo al PalaDiVittorio di Terni sono stati convocati dal commissario tecnico Alessandro Nucccaroni per la trasferta che il 22 e 23 gennaio vedrà impegnata la Nazionale di calcio a cinque a Bazau in Romania in un torneo internazionale che, oltre agli azzurri e ai padroni di casa, vedrà in campo anche Turchia e Grecia. A vestire azzurro prossimamente saranno: Duarte, Follador e Bellomo.
Mat-tv
00sabato 26 gennaio 2008 09:29
In programma MarcaTrevigiana-ReggioCalabria, in teoria partita facile visto che i calabresi sono ultimi
Mat-tv
00sabato 26 gennaio 2008 09:29
In programma MarcaTrevigiana-ReggioCalabria, in teoria partita facile visto che i calabresi sono ultimi
enricotv
00domenica 3 febbraio 2008 22:42
Che sfortuna!
Sconfitti per 4-3 dai campioni d'Italia in carica della Luparense.

da www.ilgazzettino.it

GOL: pt 10' Honorio, 18' Montovaneli, 20' Tadeu Sartori; st 4' Adelmo, 8' Alan, 10'10 Honorio, 10'43 Jubanski.

ALTER EGO: Feller, Grana, Canal, Montovaneli, Jubanski, Nora, Rodrigo, Halimi, Honorio, Vampeta, Nuno, Weber. All. Velasco.

MARCA TREVIGIANA: Miraglia, Kuromoto, Contecote, Marquinho, Gulizia, Adelmo, Danieli, Duarte, Alan, Tadeu Sartori, Bellomo, Lima. All. Benatti.

ARBITRI: Iannelli di Prato e Masciullo di Bari.

AMMONITI: Feller, Grana, Weber, Contecote.
enricotv
00domenica 3 febbraio 2008 22:46
da www.ilgazzettino.it

San Martino di Lupari

Va all'Alter Ego il derby con la Marca Trevigiana, al termine di una gara vibrante in un palasport tutto esaurito. La squadra di Velasco ha dimostrato che il passo falso contro la Lazio è stato un episodio e parte con le carte in regola per la Coppa Italia, dove anche la Marca potrà però recitare un ruolo da protagonista.

Partenza fulminante dell'Alter Ego, che nel minuto spara quattro volte verso Kuromoto. Per il portiere è subito gran lavoro, per respingere un'elegante girata di Vampeta da centro area al 3' e una sassata di Grana al 4'; al 6' Kuramoto è impotente sul colpo di testa di Montovaneli lanciato da Feller, ma la traversa gli dà una mano. La prima offensiva trevigiana arriva al 9' con diagonale radente di Duarte che esce di poco, con Feller sulla traiettoria. Al 10' l'equilibrio si rompe per merito di Honorio, che si avvita per girare un angolo battuto in fretta da Vampeta.

Raggiunto il vantaggio, l'Alter Ego allenta un po' la pressione e la Marca trova un migliore assetto, ma le sue conclusioni sono prevalentemente da lontano e raramente inquadrano la porta. È sempre l'Alter Ego a costruire le occasioni, con Canal al 13' e Montovaneli al 15', ma Kuromoto difende bene il primo palo. La squadra di casa al 18' trova il raddoppio con Montovaneli, che intercetta un passaggio di Sartori e sorprende il portiere. Benatti manda in porta Duarte per creare superiorità numerica e a 17" dalla sirena viene premiato, con Sartori che sfrutta lo sbilanciamento difensivo per segnare il 2-1 con cui si va al riposo.

La ripresa è avvincente, subito con un salvataggio sulla linea di Danieli con Kuramoto fuori dai pali. Al 4' c'è una contestata punizione dal limite per retropassaggio: schema perfetto della Marca che libera Adelmo per il facile tocco del pareggio.

Le squadre si affrontano a viso aperto: all'8' sfiorano il gol Honorio da una parte e Bellomo dall'altra, poi lo trova Alan, più lesto di tutti a ribadire in rete una palla fermata miracolosamente da Feller su Bellomo.

La risposta dell'Alter Ego è letale e si consuma in 30": Nora intercetta palla e serve Honorio che fulmineo gira alle spalle di Miraglia. Subito dopo azione da manuale del collettivo: manovra aggirante che coinvolge tutti i cinque giocatori, sbilancia la difesa e libera Jubanski che infila il 4-3.

Al 12' l'Alter Ego avrebbe il colpo del ko, ma Nuno a porta vuota tocca morbido di piatto e il pallone rimbalza sul palo. La Marca spinge a testa bassa, ma l'unica vera occasione è al 13' con una punizione neutralizzata da Feller. Benatti prova prima Contecote e poi Alan come portiere offensivo, ma non riesce a creare pericoli per la porta dell'Alter Ego, che in contropiede costringe Miraglia a due miracoli.

RISULTATI 18a: Augusta-Arzignano 4-6, Pescara-Bisceglie 5-5, Alter Ego Luparense-Marca 4-3, Terni-Icobit 2-2, Lazio-Perugia 12-1, Reggio-Scicli 5-3, Napoli-Mass Roma 6-2.

CLASSIFICA: 1) Luparense 45, 2) Montesilvano 38, 3) Arzignano 34, 4) Lazio Colleferro 30, 5) Marca Trevigiana 28, 6) Augusta 26, 7) Terni 26, 8) Bisceglie 24, 9) Pescara 22, 10) Scicli 19, 11) Napoli 17, 12) Mass Roma 12, 13) Perugia 9, 14) Reggio 7.

Riccardo Piva
Mat-tv
00lunedì 4 febbraio 2008 22:42
e con questa sconfitta abbiamo perso anche il 4° posto..
enricotv
00lunedì 4 febbraio 2008 23:53
Mancano ancora 8 giornate e 2 punti dalla Lazio non sono niente...
Soprattutto se vai a giocartela così in casa della squadra che sta dominando il campionato.
enricotv
00lunedì 4 febbraio 2008 23:54
Venerdì ci sono le final eight e i nostri giocheranno contro l'Augusta, che in classifica è sesta a due punti da noi.
zonastadio
00martedì 5 febbraio 2008 11:09
gran campionato cmq. essendo una neopromossa stanno facendo una bellissima figura. trovo cmq scandaloso che a treviso non ci sia un palazzetto dello sport per ospitare questa squadra
Mat-tv
00lunedì 11 febbraio 2008 20:01
MARCA FUORI AI RIGORI DOPO UNA GRANDE PARTITA!
E' l'errore di Danieli dal dischetto a chiudere la gara di Coppa Italia tra la Marca e l'Augusta. Pochi amari secondi nei quali il sogno dei castellani si infrange contro il muro di Santana. Non può che cominciare dal racconto sconsolato degli ultimi istanti, la cronaca di una sfida che ha visto due formazioni confrontarsi a viso aperto e correttamente nel rettangolo di gioco del palaCanizzaro. Adelmo e compagni giocano un primo tempo perfetto, guidando le operazioni senza incertezza alcuna, creando occasioni da rete, purtroppo non finalizzate al meglio e non permettendo alcunchè agli avversari. Determinazione ed ordine tattico sono gli imperativi dettati da Benatti ed i suoi uomini eseguono alla perfezione tutto ciò che avevano accuratamente preparato. Serve il gol di Gulizia a rompere gli equilibri. Splendida la sua zione personale, con un taglio da sinistra verso destra ed un tiro forte e preciso che si insacca all'incrocio dei pali. Danieli, sceso in campo con 37,5 di febbre, è praticamente insuperabile in difesa, Tadeu, al solito, detta i tempi di gioco in modo magistrale, Adelmo crea scompiglio nella difesa magarese, Bellomo, Alan, Marquinho, Gulizia, Lima, Duarte, gestiscono il gioco con ordine, Miraglia assiste all'incontro, quasi indisturbato. Comincerà nei due minuti finali del primo tempo la sua serata. Già, perchè Milton fa uscire dai pali Santana ed imposta un gioco offensivo con cinque uomini ed il portiere prende in mano la gestione della palla. Il primo tempo, però, si chiude senza che questa tattica porti dei frutti per i siciliani. La seconda frazione si apre con lo stessto tema tattico che ha chiuso la precedente e la Marca è costretta a difendersi, ma lo fa senza grande patemi d'animo, fino al momento in cui, con una puntata forte e rasoterra, Neri pareggia. L'Augusta si fa pericolosa e fallosa e i ragazzi di Benatti non stanno certa a guardare. Difendono e contrattaccano e, ad un minuta daala sirena, hanno una importante occasione da sfruttare per poter raggiungere la Lazio in semifinale, un tiro libero. Alan prende il pallone, lo sistema sul dischetto e si prepara. Da li, fino al momento del calcio, passa parecchio tempo per il disturbo dei giocatori augustani. Alla fine, Alan calcia e lambisce il palo alla sinistra di Santana con un nulla di fatto. I tempi regolamentari si chiudono con il risultato di 1-1. I supplementari sono racconto breve, tanto come breve ed intensi possono essere gli over time. Bellomo sfrutta alla perfezione uno schema con Duarte come quinto uomo di movimento ed insacca il 2-1. Botta e risposta tra le due compagini. Kakà, con lo stesso tema tattico, pareggia a tu per tu con Miraglia. Adelmo si fa parare un secondo tiro libero da Santana, probabilmente in posizione troppo avanzata, secondo il regolamento. Rigori!!
Belem calcia il quarto rpenalty augustano sulla traversa ed apre una porta alla qualificazione dei castellani, ma Adelmo, lo imita. Cavinato infila Miraglia e Danieli, pur calciando bene, si vede respingere il tiro da Santana. Si conclude così, purtroppo, l'avventura della Marca alla sua prima partecipazione alla Coppa Italia. Peccato!
Ai ragazzi non si può recriminare nulla. Hanno giocato molto bene, gestito al meglio la partita e si sono difesi ottimamente. Il fato ha voluto questo epilogo e, sia pur amaro, già da oggi Adelmo e compagni hanno uno stimolo in più per ottenere i grandi risultati che hanno dimostrato di meritare. Bravi ragazzi!!!!!

Chiudiamo ricordando che, anche in terra siciliana, la Marca ha avuto, comunque, una grande sorpresa. Un manipolo di ragazzi, alunni dell'istituto tecnico per geometri "Vaccarini" , ex scuola del preparatore, Salvo Sciuto, hanno calorosamente sostenuto la squadra. Un grazie anche a loro!

Per i fatti incresciosi e squallidi, poi, avvenuti durante il match, ad opera di quattro o cinque tifosi megaresi e del vicepresidente dell'Augusta, il quale si è permesso di mettere le mani addosso ad un giocatore della Marca, che supportava la squadra da dietro la panchina (immagini video chiare ed inequivocabili), riteniamo di non dover alcun commento. Lo spettacolo offerto è stato indegno, sia dell'intero movimento del futsal che del comportamento generalmente corretto e, certamente apprezzabile dei supporter augustani.

IL TABELLINO:

MARCA TREVIGIANA - AUGUSTA 5-6 d.t.r. (1-0, 1-1, 2-2 d.t.s.)

MARCA TREVIGIANA: Miraglia, Kuromoto, Contecote, Appi, Gulizia, Adelmo, Danieli, Duarte, Alan, Sartori, Bellomo, Lima. All.: Benatti.
AUGUSTA: Santana, Beregula, Belem, Bernardes, Fortino, Luft, Dall’Onder, Falcone, Neri, Merlim, Cavinato, Kakà. All.: Milton Gomes Vaz.

MARCATORI: 15’30 Gulizia (M) del p.t.; 10’ Neri (A) del s.t.; 2’40 Bellomo (M) del p.t.s.; 35” Kakà (A) del s.t.s.; sequenza rigori: Kakà (A), Bellomo (M), Neri (A), Sartori (M), Luft (A), Duarte (M), Belem err. (A), Adelmo err. (M), Cavinato (A), Danieli err. (M)
AMMONITI: Bernardes, Cavinato (A), Contecote, Duarte (M)
ESPULSI: Kuromoto (M)
TIRI LIBERI: 0/2 - 0/0
ARBITRI: Vittorio (Sulmona) e Castelli (S. Benedetto del Tronto)

Ufficio Stampa


www.marcatv.it
Mat-tv
00lunedì 11 febbraio 2008 20:04
Re: MARCA FUORI AI RIGORI DOPO UNA GRANDE PARTITA!
Mat-tv, 11/02/2008 20.01:

Chiudiamo ricordando che, anche in terra siciliana, la Marca ha avuto, comunque, una grande sorpresa. Un manipolo di ragazzi, alunni dell'istituto tecnico per geometri "Vaccarini" , ex scuola del preparatore, Salvo Sciuto, hanno calorosamente sostenuto la squadra. Un grazie anche a loro!

Per i fatti incresciosi e squallidi, poi, avvenuti durante il match, ad opera di quattro o cinque tifosi megaresi e del vicepresidente dell'Augusta, il quale si è permesso di mettere le mani addosso ad un giocatore della Marca, che supportava la squadra da dietro la panchina (immagini video chiare ed inequivocabili), riteniamo di non dover alcun commento. Lo spettacolo offerto è stato indegno, sia dell'intero movimento del futsal che del comportamento generalmente corretto e, certamente apprezzabile dei supporter augustani.




www.marcatv.it




[SM=x397157]

centro storico
00martedì 12 febbraio 2008 11:32
Re:
zonastadio, 05/02/2008 11.09:

gran campionato cmq. essendo una neopromossa stanno facendo una bellissima figura. trovo cmq scandaloso che a treviso non ci sia un palazzetto dello sport per ospitare questa squadra


potrebbero giocare alla piscine

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com