Mercato 2017-2018

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4]
stene76
00domenica 31 dicembre 2017 18:53
Ciao a tutti auguri di buon anno da parte della società. Sempre forza Treviso
ultimo.03
00lunedì 1 gennaio 2018 22:03
Speriamo che Lipe non soffra i campi pesanti.
FrankUK
00lunedì 8 gennaio 2018 19:38
ultimo.03, 1/1/2018 10:03 PM:

Speriamo che Lipe non soffra i campi pesanti.



Non credo che da qui a Marzo giochi con tale frequenza da risentirne. Se arriva una punta vera, Pala probabilmente lo userà in seconda battuta, partendo dalla panca. Comunque gli auguro veramente tutto il bene possibile, ed il gol al + presto.
claforevertv
00lunedì 8 gennaio 2018 19:45
Ma secondo voi arriva davvero una punta vera come dice Frank? Quamdo si chiude il mercato?
giotv
00lunedì 8 gennaio 2018 21:18
Secondo me non arriverà nessuna punta. Sarebbe arrivata solo nel caso fosse partito Cesca. Io credo invece che ci serva un difensore, se marchiori è fuori come ieri ci sono dei problemi in difesa.
ultimo.03
00lunedì 8 gennaio 2018 23:11
anche secondo me non arriverà piu nessuno. ormai questa è la squadra. e per questo speravo in un Lipe che ci desse da subito qualcosa in piu' in termini di presenze e di realizzazioni. in ogni caso, evidenzio la ottima prestazione di Guercilena che, da falso 9, ha propriziato i primi 2 goal. bravo Pala a riproporre questa soluzione un poco ardita dato che il ragazzo li è fuori ruolo. del resto, non era l'unico considerati anche Tessari e un sempre splendido Banzato. a mio parere abbiamo una grande forza: il duo a centrocampo Carraro e Fusciello (voluto da Mister Pala, non dimentichiamocelo). un duo di categoria certamente superiore assieme al portiere. anche la difesa non e' poi male con Marchiori e con lo stesso Tessari, anche se, come gia' detto, fuori ruolo. ecco perché, e ritorno al punto di partenza, speravo in Lipe dato che mi pare l'attacco il reparto meno forte non potendo sempre poggiare solo sulle spalle del pur bravo Garbuio (un ragazzo che mi sembra si sia anche molto attaccato alla maglia che indossa).
ZakkTV
00lunedì 8 gennaio 2018 23:22
Anche secondo me non arriverà l'attaccante. Cesca è rimasto, si sono accorti che è difficile trovare una prima punta libera, e quel punto ci sarebbe una sovrabbondanza difficilmente gestibile. La prolificità dimostrata dalla squadra nelle ultime due partite, poi, potrebbe aver già archiviato la questione, specialmente di fronte al problema difesa, dove la società si è fatta cogliere un po' impreprata forse. Serviva un centrale difensivo già prima, visto le difficoltà di Kastrati e il mancato utilizzo di Nichele come a inizio stagione; ora, a dirla tutta, ne servirebbero quasi due, un titolare e un'alternativa valida. Ma sarebbe già tanto trovarne uno buono.
enricotv
00lunedì 8 gennaio 2018 23:30
In questo momento possono essere tesserati solo i calciatori svincolati. Qualcuno in giro di buono ci sarà, ma ovviamente per una squadra di vertice in Promozione bisogna puntare a giocatori rilasciati a dicembre da squadre di D o di Eccellenza.
ZakkTV
00lunedì 8 gennaio 2018 23:48
Intanto il Portomansuè ha preso un '99 già in gol ieri, Catel, nato a Treviso ma proveniente dai gemellati... del Venezia Fc [SM=g4174373] Il Portomansuè si è infatti affiliato ai multicolorati, presumo che l'arrivo del gicoatore sia legato a questa partnership.
ultimo.03
00martedì 9 gennaio 2018 17:57
si, va bene, Zakk, ma non credo che un ragazzino del 99 possa cambiare cosi tanto in meglio gli equilibri di una corazzata come il Portomansue'.
FrankUK
00martedì 9 gennaio 2018 18:26
Ragazzi, io nella punta 'di diamante' ci speravo, visto che fino a prima di Natale anche Visentin nelle interviste cosi' sembrava orientato. Chiaramente, il bubbone difensivo ora finalmente scoppiato deve aver modificato i piani...come dissi in passato, il portafoglio non e' illimitato, e con una calamita' come Nichele in squadra lo stopper ora - o anche prima, come sostiene qualcuno -
diventa la priorita' assoluta.

Come ho sempre sostenuto, il fatto che il centrocampo sia di qualita' significa che e' in grado di tenere la palla + a lungo - e quindi concederla meno agli avversari - e di fare un filtro decente prima che i razzi piovano in difesa. Il problema e' che in partite come contro Portomansue' o Opitergina, anche quei pochi razzi rischiano di far male ed incidere sul risultato finale se la diga difensiva non e' di qualita' come il centrocampo.

Quindi, in attacco ci arrangeremo con quello che abbiamo, riponendo le nostre speranze in Guercilena - da pregar Dio che non si acciacchi.. - e in un' 'esplosione' di Lipe, che pero' ha bisogno di minutaggio sul campo (cosa che al momento non ottiene).

A questo punto, mi preoccupa l'influenza negativa che uno come Cesca puo' avere nello spogliatoio...sempre incassa' nero co' tuto e tuti, figurarse se el resta in panchina e zoga Lipe al so posto....la volta che torna in campo e per caso segnasse, capace di mandare affa' Pala, Lipe e mezza tribuna in mezzo giro di campo... [SM=g2172117] [SM=g10255]

Come Zakk ci informa sull'altro thread, le contendenti non stanno a guardare, e il Portomansue' continua ad investire...il Fontanelle non molla...mi auguro come dice Enrico che l'impresa di domenica sia la scintilla che si tramuta in fuoco rovente. Verifica immediata a Villorba e prova del 9 con l'Opitergina, dove mi auguro Nichele NON giochi. Due settimane ad alta tensione, sperando che lo straordinario spirito di gruppo e determinazione mostrati domenica non si estingua (troppo presto). [SM=g4174361]

AVANTI TUTTA, CON ORGOGLIO [SM=g4174363] [SM=g4174350]
FrankUK
00martedì 9 gennaio 2018 18:30
Re:
ultimo.03, 1/9/2018 5:57 PM:

si, va bene, Zakk, ma non credo che un ragazzino del 99 possa cambiare cosi tanto in meglio gli equilibri di una corazzata come il Portomansue'.



Forse no, ma se han deciso di investire anche su di lui, un motivo devono pure averlo. Come minimo, panchina + lunga (anche della nostra) e migliore copertura.

ultimo.03
00martedì 9 gennaio 2018 21:17
male, male e male, male perché almeno io non son d'accordo e perché anche solo questo tipo di voci fanno male a tutto l'ambiente. gettare la croce a Pala mi pare davvero una assurdità.
ZakkTV
00martedì 9 gennaio 2018 21:34
Re:
ultimo.03, 09/01/2018 17.57:

si, va bene, Zakk, ma non credo che un ragazzino del 99 possa cambiare cosi tanto in meglio gli equilibri di una corazzata come il Portomansue'.




Non sarà il più forte, ma avere un '99 forte può fare la differenza, magari non grande come quella di un Gnago, restando al Portomansuè. Non a caso, durante il mercato estivo, uno dei primi obiettivi accanto ai big è trovare under fortii, visto che alla fine il portiere conviene averlo senior ed esperto.
ZakkTV
00martedì 9 gennaio 2018 21:42
Beh, ne parliamo da tempo, l'abbiamo visto contro il Caerano: la squadra non sembra legatissima all'allenatore, e la voce su Rossitto era circolata su venetogol già a dicembre, dopo i quattro pareggi di fila. Io ho sempre sostenuto che in queste categorie serve un allenatore locale con esperienza e conoscenza del calcio dilettantistico veneto, mentre lo stesso Rossitto ha "solo" qualche esperienza dalla Serie D in su, un po' come Pala. Ma è friulano, e visto che Visentin sta pescando sempre più dalle sue pari (vedi Lipe o l'udinese Fusciello), non sarebbe sorprendente la scelta di udinese doc.
LaMiaCittà
00martedì 9 gennaio 2018 23:37
Re:
giotv, 09/01/2018 21.02:

http://m.trivenetogoal.it/2018/01/09/panchina-treviso-voci-su-fabio-rossitto-al-posto-di-alessio-pala-la-societa-per-ora-non-conferma/39315/


Forse e dico forse, la società ha già sentito qualcuno per un eventuale cambio in corsa, dopotutto come ho già detto Pala è sempre lì lì, sette punti dalla vetta purtroppo sono tanti e può sbagliare solo un'altra partita secondo me.


FrankUK
00mercoledì 10 gennaio 2018 01:28
Re:
ultimo.03, 1/9/2018 9:17 PM:

male, male e male, male perché almeno io non son d'accordo e perché anche solo questo tipo di voci fanno male a tutto l'ambiente. gettare la croce a Pala mi pare davvero una assurdità.



Io sarei anche d'accordo con te, U03, ma qui prevale la 'ragion di stato': se i 'cani sciolti' - se mi si passa l'espressione - diventano troppi in uno spogliatoio, non c'e' trippa per...gatti. A prescindere dai meriti o demeriti obiettivi del mister.

Ora, se dovessimo basarci sul miracolo che ne e' uscito domenica farei le seguenti considerazioni:

a) con la formazione priva di alcuni titolari, il modulo in attacco con l'impiego di Guercilena come falso nove mi pare fosse azzeccato

b) se un minchione ti rovina una settimana di lavoro lasciando la squadra in 10 dopo che gli hai dato ancora una volta fiducia, non so quale allenatore possa sopperire a cio'...salvo prendere una decisione temeraria ed escluderlo in partenza. Pala non se l'e' sentita di fare cio', evidentemente non ritiene che dalla Juniores si possa attingere con sufficienti garanzie

c) cosa abbia detto Pala ai 10 superstiti che se ne sono usciti col coltello tra i denti pressando gli avversari come 11 Gattuso, non lo so...o vogliamo dire che Pala non c'entra nulla e i magnifici dieci si son fumati una canna collettiva?

d) se questa e' la 'scintilla' che Enrico si augura che sia, vogliamo rischiare di spegnerla con un cambio in corsa proprio ora? Verifichiamo il tutto con Villorba e poi con i Rossi....poi se ne riparla

Zakk insiste con l'allenatore locale; forse, pero' per me puo' venire anche dalla Tasmania, basta che ci azzecchi tatticamente e sappia motivare il gruppo. A questo punto del torneo, si puo' scegliere solo quello che rimane libero sul mercato, sia per giocatori che allenatori. E con 7 punti da recuperare e Portomansue' sempre piu' forte, la vedo sempre + difficile.
giotv
00mercoledì 10 gennaio 2018 16:46
si sa nulla di Sabatino? doveva tornare ad allenarsi a Gennaio da quanto ricordo.
enricotv
00mercoledì 10 gennaio 2018 16:51
Si, ma è stato fermo per mesi, dubito sia pronto prima di febbraio...
FrankUK
00mercoledì 10 gennaio 2018 18:59
Re:
enricoutv83, 1/10/2018 4:51 PM:

Si, ma è stato fermo per mesi, dubito sia pronto prima di febbraio...




Stene, puo' darci un ragguaglio in proposito quanto prima? Grazie.
ultimo.03
00mercoledì 10 gennaio 2018 21:46
beh, per quello, Frank, non sarebbe male nemmeno una parola a proposito del Mister. Per dimostrare che ha ancora la piena fiducia del Presidente. Mister, per inciso, che in questo momento, in Società, è  l'unico a sapere di calcio visto che siamo anche senza direttore sportivo e il consulente Blanditi non c'è più....
FrankUK
00sabato 13 gennaio 2018 18:18
Panchina Treviso, contatti anche con De Agostini: gli aggiornamenti
www.trivenetogoal.it/2018/01/13/panchina-treviso-contatti-anche-con-de-agostini-gli-aggiornament...

Il Treviso vuole valutare con molta attenzione l’allenatore a cui affidare il dopo-Pala. Dopo i contatti con Fabio Rossitto, è di questa sera la notizia di quelli con Stefano De Agostini, ex tecnico del Tamai. Domenica in panchina dovrebbe andare il vice Antonio Lombardi, in attesa della decisione definitiva. E c’è un terzo nome ancora top secret, che potrebbe essere quello giusto.
claforevertv
00domenica 14 gennaio 2018 18:19
Non si vede un gol neanche col binocolo. Ma il problema non era prendere una punta vera?!? Se il problema e’ sempre stato questo (di cui si parla da parecchio tempo) non capisco perche non sia stato fatto . A costo di mandare via a calci nel culo qualche ciarlatano di paeudo calciatore . Non critico Visentin, lui andrebbe aiutato. Ma non mi sembrano in molti in grado di farlo a giudicare dalle scelte fatte fino adesso. Intervenire subito e salvare il salvabile.
FrankUK
00domenica 14 gennaio 2018 18:25
Mi son rivisto gli highlights col Caerano e Vedelago: uno dei nostri 'nervosetti' in attacco ha proprio il piede quadrato...meglio disfarsene e far giocare Fantinato o Visentini con un occhio al futuro. Come minimo non si fanno buttar fuori e durano 90 minuti.

A parte questo, nel frattempo forse e' meglio trasformare Fusciello e/o Guercilena in attaccanti, provare Lipe, e usare Garbujo a supporto: diversamente, il problema rimane che le palle d'oro arrivano sui piedi di quelli meno precisi e lucidi di fronte alla porta.
FrankUK
00lunedì 15 gennaio 2018 13:58
FORESTO o NOSTRAN , DE BASSA O ALTA 'LEGA'?
www.venetogol.it/2018/01/15/treviso-in-silenzio-stampa-le-voci-dicono-rositto-opisani...

Confesso che sono abbastanza preoccupato, visto l'atteggiamento dei nostri a Villorba. Non ho elementi per giudicare se il Villorba sia una squadra migliore del Vedelago - forse si' - ma ancora non capisco come abbiano potuto toppare in modo cosi' clamoroso. Veramente, non credo nessuno si aspettasse di tornare a casa con un pugno di mosche, men che meno Visentin.

I bifolchi che pascolano in altri blog continuano a deridere Visentin per l'esagerata - a loro detta - misura presa col silenzio stampa, inappropriata per una categoria di dilettanti. Insomma, io dico: ha cercato di lasciar parlare i piedi dei calciatori, servito a nulla...gli ha tolto l'odiato Bergamasco dalle balle, servito a nulla...ha pure lasciato parlare i giocatori (uno in particolare) alla stampa nei giorni pre-partita di Villorba...risultato: col senno di poi, una presa per i fondelli bella e buona, nei suoi confronti prima di tutto. Arrivati a tal punto, credo sia stato opportuno rifarsi al classico 'il bel tacer non fu mai scritto', se non altro per non alimentare ulteriormente polemiche e misinformazione che danneggiano il club.

La domanda che mi faccio e': con la stessa rosa, puo' un altro allenatore far meglio di Pala? Se la ricetta sono i 'calci in culo' come qualcuno scrive nei blog, va da se' che alcuni non lo accetteranno e magari se ne andranno. Bene, da un lato, ma dall'altro sostituire giocatori in punti nevralgici del campo non e' come cambiar un paio di mutande...soprattutto a questo punto della stagione.

Quindi, purche' si accetti un ridimensionamento degli obiettivi iniziali in nome della tardiva 'pulizia' e ritrovata armonia societaria, mi puo' anche star bene, con un occhio al futuro.

Credo che Visentin sia persona onesta da riconoscere qualche errore fatto ad inizio stagione. Ma anche considerando cio', certi fallimenti sul campo sono inaccettabili. Come insopportabili cominciano a diventare gli sberleffi che arrivano dai vari angoli della provincia e gli arbitraggi 'polarizzati'. [SM=g4174376]
FrankUK
00martedì 23 gennaio 2018 12:30
Mercato Treviso, Capuzzo avvistato al Tenni: può essere l’uomo nuovo di Visentin
www.trivenetogoal.it/2018/01/23/mercato-treviso-capuzzo-avvistato-al-tenni-puo-essere-luomo-nuovo-di-visenti...

Claudio Capuzzo potrebbe presto tornare al Treviso, società in cui aveva già ricoperto un ruolo in passato e dopo le ultime esperienze non brillantissime, l’ultima delle quali a Vicenza. Capuzzo è stato avvistato recentemente al Tenni ed è stato già presentato ad alcuni tecnici del settore giovanile. Da capire quale ruolo ricoprirà, se quello di semplice consulente, oppure se gli verrà affidata una carica dirigenziale
FrankUK
00martedì 23 gennaio 2018 12:32
www.venetogol.it/2018/01/23/calcio-treviso-il-ritorno-del-direttore-claudio-capuzzo-sara-realta...

Direttore, ex-novo al Treviso? I messaggi si intrecciano, gli amori rifioriscono, le strade convergono a… Claudio Capuzzo. La nota anticiperebbe il ritorno nella Marca dell’ex “Direttore” biancoceleste, che negli anni ’90 era uno dei “capi” delle trattative all’interno del sodalizio trevigiano. Capuzzo noto e valente talent-scout del calcio nazionale, in alcuni passaggi del suo operato ha incrociato e conosciuto parecchi ostacoli e in alcuni siti la sua gestione tecnica ha puntualmente innescato le proteste della tifoseria. Il “Direttore” che dovrebbe spalleggiare il presidente Visentin arriva da una esperienza non idilliaca a Vicenza. Il suo passato calcistico di consulente del mercato lo ha inoltre visto protagonista a Bassano, Venezia, Alghero e negli anni ’90, proprio sulla cattedra del calcio Treviso deve sarebbe annunciato il suo arrivo….
FrankUK
00martedì 6 febbraio 2018 13:44
www.venetogol.it/2018/02/06/panchine-pio-piovanelli-alza-bandieramax-sta-sulla-graticola...

Il buon Piova paga l'onta subita a Silea. Mi dispiace un po', anche perche' secondo me la squadra stava rendendo al di sopra delle proprie capacita', da quel che si e' visto al Tenni. Una squadra da playoff, niente di piu'.
FrankUK
00lunedì 26 febbraio 2018 21:20
Quasi quasi...
www.trivenetogoal.it/2018/02/26/treviso-ricordate-barreto-si-allena-a-pordenone-e-dice-cerco-squadra-faccio-come-zaccard...

L’ex attaccante di Treviso, Udinese e Venezia Paulo Vitor Barreto cerca squadra. Classe 1985, il brasiliano ha una storia simile a quella di Antonio Cassano, con tutte le debite proporzioni. Talento debordante, classe infinita ma carattere alla lunga ingestibile e tanti problemi anche extra – calcistici, tanto da essere abbandonato anche dagli agenti che lo avevano seguito nel corso degli anni. Barreto, che si è allenato nelle ultime settimane con il Pordenone, ha pubblicato un annuncio sul suo profilo Facebook, seguendo in parte l’esempio dell’ex difensore del Vicenza Cristian Zaccardo. Zaccardo si era offerto tramite Linkedin, Barreto ha usato il social network più popolare per proporre la sua candidatura: “Annuncio importante – ha scritto – cerco squadra
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com