Montepaschi SI - Benetton TV

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.Matt88.
00giovedì 28 dicembre 2006 23:33
sabato 30 dicembre alle 20.30 partita molto interessante cntro Siena,seconda in classifica! [SM=x397237]
M.G.B.
00venerdì 29 dicembre 2006 13:13
Ve copemo i cavai!!!
zonastadio
00venerdì 29 dicembre 2006 18:03
partita quanto mai delicata
HaRdFr3qu3ncy
00sabato 30 dicembre 2006 19:33
Mens Sana favorita...

HaRdFr3qu3ncy
00sabato 30 dicembre 2006 19:41
Benetton nella tana del Siena « Schumpert un'arma in più »


30/12/2006 09:14


- Corriere del Veneto -

Una classica del campionato italiano, che negli ultimi anni è diventata anche sfida scudetto. Questa sera alle 20.30 va in scena al PalaMensana Montepaschi Siena- Benetton Treviso, una gara di vitale importanza per due dirette rivali al tricolore. Treviso l'ha conquistato l'anno scorso, Siena ha tutte le intenzioni di ricucirselo sulle maglie. Sono complessivamente 49 gli scontri diretti tra veneti e toscani, con un bilancio di 32 a 17 favore dei trevigiani, che a Siena si sono imposti in 12 occasioni su 23. Per gli uomini di coach Blatt sarà però vietato sbagliare, per evitare di finire all'ottava posizione in campionato: « Nel campionato italiano, visto il livello delle squadre, non si possono fare distinzioni — spiega David Blatt — tutte le partite sono delle missioni importanti, quella di Siena non fa eccezione: l'ultima è stata una settimana positiva per noi » .
Sarà la gara dell'esordio in biancoverde di Preston Schumpert, uno su cui hanno scommesso in casa Benetton: « Siamo contenti di avere Shumpert e anche se ha avuto pochi giorni di allenamento sta già conoscendo la squadra e il nostro stile di gioco. Lui sarà un'arma dalla gara contro Siena in poi » .
In quanto al match di stasera non sarà facile portare a casa la partita. « Il Montepaschi è una formazione temibile — dice Blatt — , ha grande talento e potenza atletica, in più giocare a Siena è sempre difficile visto l'ambiente molto caldo. Sarà una bella sfida » . Unico problema per l'allenatore trevigiano potrebbe essere la caviglia di Angelo Gigli, che mercoledì scorso ha subito una lieve distorsione alla fine dell'allenamento.
M. V.

HaRdFr3qu3ncy
00sabato 30 dicembre 2006 19:42
Zizis: «Non abbiamo paura di nessuno»


30/12/2006 09:21
Angelo Gigli è partito ma la sua presenza in campo resta comunque in forte dubbio

- La Nazione -

La Benetton Treviso è partita ieri sera alla volta di Siena con il dubbio Gigli. Questo, almeno, ciò che si legge sul sito ufficiale della società: «Angelo Gigli parte con la squadra ma il suo utilizzo per il match con il Montepaschi è in dubbio, a seguito della distorsione alla caviglia lamentata in settimana». Ci pensa, però, lo stesso giocatore a dare qualche speranza in più ai tifosi trevigiani dichiarando apertamente proprio ieri che di infortuni come questo ne ha già avuti tanti e che, quindi, è sicuro di poter recuperare tranquillamente. Vedremo stasera. Ciò che è certo è che per la Benetton questa è una partita molto importante come conferma il play greco Zizis: «La regular season ha ancora 22 gare da giocare e tutte sono pericolose però Treviso non deve avere paura di nessuno, abbiamo vinto in casa della Virtus a Bologna e a Roma e ora tenteremo di fare altrettanto a Siena. L’importante è stare in salute. E comunque l’esperienza dell’anno scorso ci insegna che se anche non c’è un grande piazzamento in regular è nei playoff che si decide tutto».

HaRdFr3qu3ncy
00sabato 30 dicembre 2006 19:43
Benetton a Siena con Shumpert in più


30/12/2006 14:06
Debutta stasera l’ex Fortitudo - In dubbio l’utilizzo di Gigli infortunato alla caviglia destra

- Il Gazzettino -

Ritorna questa sera il campionato di basket di serie A1, dopo lo stop di due settimane per le feste natalizie. Sarà un'ultima gara del 2006 davvero caldissima per la Benetton, che alle 20.30 fa visita al Montepaschi Siena, una delle squadre più in forma di questa prima parte di stagione.

I toscani sono secondi in classifica con 18 punti (a due lunghezze dalla capolista, la Vidivici Bologna), frutto di nove vittorie e solo tre sconfitte. Hanno perso proprio l'ultima gara, a Udine, e sicuramente vorranno rifarsi stasera. Dalla loro c'è il fatto che finora in casa non hanno mai perso, e ne hanno già fatto le spese tutte le big che hanno calcato il parquet del Pala Mens Sana: Eldo Napoli, Lottomatica Roma, Vidivici e Upea Capo d'Orlando. Insomma, come dire che per Soragna e compagni ci saranno da fare gli straordinari.

La grande forza del Montepaschi è l'attacco, dove eccelle in quasi tutte le specialità: è la migliore del campionato nei punti segnati (83,6 di media, contro gli appena 73,1 della Benetton), nel tiro da tre punti (un impressionante 40,7\%, contro il 30,1\% trevigiano) e nella valutazione (99,4 contro l'84 biancoverde!).

I senesi viaggiano quasi sempre attorno ai 90 punti di media, ma nelle uniche occasioni in cui hanno perso non sono riusciti a superare i 70; la chiave per gli uomini di David Blatt sarà quindi cercare di imbavagliare l'attacco toscano. Cosa non facile, viste le incredibili alternative a disposizione di coach Simone Pianigiani. La batteria degli esterni è una bomba a orologeria: Joseph Forte segna 13 punti di media, smazza 3 assist a partita e quando si alza da tre segna una volta ogni due; Kaukenas gioca come sesto uomo di lusso ma viaggia più o meno sulle stesse cifre; Mc Intyre è l'uomo dei momenti che scottano: con le sue prodezze ha risolto le partite con Teramo e Napoli; Romain Sato garantisce quasi 14 punti e 7 rimbalzi a uscita. Sotto canestro i toscani non stanno peggio: Stonerook ed Eze spazzano i tabelloni (15 rimbalzi in due a gara) e garantiscono muscoli e difesa.

Quanto alla Benetton, i trevigiani arrivano a Siena con il ricordo ancora vivido dell'eroica vittoria in Eurolega contro il Barcellona, ma con la pressante necessità di riscattare la sconfitta casalinga patita nell'ultima gara di campionato, ad opera dell'Upea. I biancoverdi si trovano ora al quarto posto in classifica, con 14 punti: vincere a Siena significherebbe accorciare le distanze dalla testa, magari confidando in una contemporanea sconfitta della Vidivici, impegnata anch'essa in una trasferta terribile in quel di Napoli.

In casa Benetton è ancora in forse Angelo Gigli, che sta recuperando dalla distorsione alla caviglia destra ma solo all'ultimo saprà se scenderà in campo. Certo invece il debutto per Preston Shumpert, biancoverde da appena cinque giorni.

«Il Montepaschi è una formazione temibile - è l'opinione dell'allenatore trevigianoDavid Blatt -. Hanno grande talento e potenza atletica, in più giocare a Siena è sempre difficile visto l'ambiente molto caldo. La nostra arma in più sarà Shumpert: ha già dimostrato di essere un ragazzo intelligente ed è molto veloce nell'apprendere il nostro stile di gioco».

Alberto Mariutto

HaRdFr3qu3ncy
00sabato 30 dicembre 2006 19:43
Blatt: «Schumpert può darci molto, sarà la nostra arma»

- La Tribuna -

In campionato la Benetton perde da due gare, Milano e Upea: la classifica non è soddisfacente e urge una pronta riscossa. Oggi il calendario spedisce Treviso sul parquet più caldo, quello del Montepaschi, dove per uscire indenni bisognerà sfoderare una prestazione super, obiettivo che raramente i casual quest’anno hanno saputo centrare.
«Nel campionato italiano, visto il livello delle squadre, non si possono fare distinzioni - dice David Blatt - tutte le partite sono delle missioni importanti e delicate, Siena non fa eccezione: questa è stata una settimana positiva per noi, siamo contenti di avere Shumpert, che nonostante abbia avuto pochi giorni di allenamento a disposizione ha dimostrato di essere un ragazzo intelligente, sta conoscendo la squadra ed è molto veloce nell’apprendere il nostro stile di gioco. Lui sarà una nostra arma dalla gara contro Siena in poi».
Siena che in casa dà il meglio di sè.
«Avversario temibile, dall’inizio sta tenendo un rendimento costante, ha grande talento e potenza atletica, in più giocare lì è sempre difficile, visto l’ambiente molto caldo. Sarà una grande sfida, noi le proveremo tutte per portare a casa un successo e chiudere bene l’anno 2006».
Che il Montepaschi sia un brutto cliente lo conferma anche capitan Teo Soragna, che in questi giorni ha dovuto smaltire un altro attacco influenzale.
«Loro in casa giocano un basket davvero molto solido, corrono molto e fanno parecchi punti. Quello è storicamente un campo difficile da espugnare, però noi dobbiamo rifarci dal passo falso interno con Capo D’Orlando».
Da Shumpert, almeno per la prima gara, non si potranno pretendere miracoli.
«Lui il campionato italiano lo conosce bene quindi non deve imparare nulla, è un bravo giocatore che noi dovremo mettere subito nella condizione di esprimere il proprio talento».
Cercate di fare anche in trasferta una prestazione come quella contro il Barcellona.
«Io credo che in trasferta, in Italia ed Europa, abbiamo già preso punti importanti: paradossalmente è al Palaverde che dobbiamo essere più concreti. Chiaro che un successo in casa di una delle prime sia più pesante».
Prima cosa: la difesa.
«Sì, ma sinceramente dobbiamo preoccuparci anche di metterla dentro il canestro, non possiamo sperare sempre di tenere gli altri sotto i 70 punti».
La caviglia di Angelo Gigli non è ancora proprio a posto ma il giocatore è partito con il resto della squadra. Anche a Siena continuerà con le terapie e dovrebbe comunque poter giocare, sia pure con minutaggio limitato.
(Silvano Focarelli)
HaRdFr3qu3ncy
00sabato 30 dicembre 2006 19:46
questo articolo è una mezza cavolata..

Gigi e Marco, due trevigiani alla corte del Montepaschi


30/12/2006 08:56


- La Tribuna -

Nel Montepaschi ci sono due trevigiani: Gigi Datome, montebellunese, e Marco Carraretto, nato un mese prima di Datome, il 27 ottobre del ’77. Ma se Datome non ha mai visto la Ghirada, Marco è invece un prodotto proprio del vivaio biancoverde, con tre presenze in A/1 10 anni fa. Dopo aver giocato a Mestre, Udine, Verona, Biella e Lugo (Spagna) oggi è a Siena. E per lui è senz’altro una gara particolare. «Certo: sappiamo che affrontiamo una squadra di primissimo livello che potremo battere solo facendo una gran partita». Ma tu che Benetton ti aspetti? «Ultimamente sono arrivati dei nuovi giocatori, soprattutto per Shumpert credo sia difficile dire cosa ci si potrà aspettare. E’ vero che magari a Treviso manca un po’ di continuità però resta una squadra con tanto talento. Farà di tutto per riavvicinarsi alla vetta». E tu come stai andando? «Beh, non ho grande spazio (4 punti in 7’ ndr), davanti ho tante stelle, il mio compito è essere pronto quando mi chiamano». Coach Simone Pianigiani per la Benetton nutre grande rispetto: «Treviso è la squadra campione, non solo perché ha il tricolore cucito sulle maglie: il sistema di gioco, lo staff tecnico e giocatori-cardine come Zisis, Soragna, Goree e Mordente sono gli stessi che qualche mese fa hanno vinto il titolo. Noi, il piccolo vantaggio che abbiamo in classifica vorremmo provare a mantenerlo, magari contando sull’aiuto del nostro pubblico».
(Si. Fo.)




Datome è sardo fino al midollo.. è nato a Olbia


ITA

Olbia

27/11/1987

ITA

202 cm

90 kg


zonastadio
00sabato 30 dicembre 2006 21:21
fine secondo quarto sotto di 4. shumpert per ora solo 1/6 al tiro e 4 rimbalzi
zonastadio
00sabato 30 dicembre 2006 22:38
solito crollo nel finale. 82-63 il risultato
enricotv
00domenica 31 dicembre 2006 15:46
Re: questo articolo è una mezza cavolata..

Scritto da: HaRdFr3qu3ncy 30/12/2006 19.46

Gigi e Marco, due trevigiani alla corte del Montepaschi


30/12/2006 08:56


- La Tribuna -

Nel Montepaschi ci sono due trevigiani: Gigi Datome, montebellunese, e Marco Carraretto, nato un mese prima di Datome, il 27 ottobre del ’77. Ma se Datome non ha mai visto la Ghirada, Marco è invece un prodotto proprio del vivaio biancoverde, con tre presenze in A/1 10 anni fa. Dopo aver giocato a Mestre, Udine, Verona, Biella e Lugo (Spagna) oggi è a Siena. E per lui è senz’altro una gara particolare. «Certo: sappiamo che affrontiamo una squadra di primissimo livello che potremo battere solo facendo una gran partita». Ma tu che Benetton ti aspetti? «Ultimamente sono arrivati dei nuovi giocatori, soprattutto per Shumpert credo sia difficile dire cosa ci si potrà aspettare. E’ vero che magari a Treviso manca un po’ di continuità però resta una squadra con tanto talento. Farà di tutto per riavvicinarsi alla vetta». E tu come stai andando? «Beh, non ho grande spazio (4 punti in 7’ ndr), davanti ho tante stelle, il mio compito è essere pronto quando mi chiamano». Coach Simone Pianigiani per la Benetton nutre grande rispetto: «Treviso è la squadra campione, non solo perché ha il tricolore cucito sulle maglie: il sistema di gioco, lo staff tecnico e giocatori-cardine come Zisis, Soragna, Goree e Mordente sono gli stessi che qualche mese fa hanno vinto il titolo. Noi, il piccolo vantaggio che abbiamo in classifica vorremmo provare a mantenerlo, magari contando sull’aiuto del nostro pubblico».
(Si. Fo.)




Datome è sardo fino al midollo.. è nato a Olbia


ITA

Olbia

27/11/1987

ITA

202 cm

90 kg





it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Datome
Qui però dicono che è nato a Montebelluna.. Magari ha origini sarde.
stemack
00martedì 2 gennaio 2007 00:37
male...molto male...
3 di fila in campionato non le perdevamo da non so quanto...
urge sveglia...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com