Promozione 2013/2014: Treviso-Campigo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
enricotv
00martedì 4 marzo 2014 23:01
Dopo il trionfo di Piovene Rocchette, ci tuffiamo in questo sentitissimo derby......
No dai, scherzi a parte, domenica bisogna assolutamente fare altri 3 punti.
Il problema è che ci troveremo di fronte la solita squadra rompic., che verrà al Tenni per fare anche solo un punticino, e che ci farà fare una fatica enorme.
All'andata è stata una partita tiratissima, che siamo riusciti a portare a casa grazie a un rigore a 5 minuti dalla fine con loro ridotti in 9.
Forza ragazzi... [SM=x397192]
ZakkTV
00martedì 4 marzo 2014 23:44
Sono riusciti a risalire fino alla zona salvezza (anche se ormai sono tutte insieme in quella zona, analogamente alla zona play-off), specialmente dopo il ritorno del loro vecchio mister, protagonista salita dalle categoria inferiori. Hanno rischiati di vincere a Cassola, dove sono stati raggiunti ssul pari, e addirittura a Dodego, dove erano in vantaggio fino all'89, salvo vedere sfumare il colpaccio nel giro di tre minuti. Squadra molto ostica, all'andata si erano dimostrati una squadra rognosa, particolarmente fallosa. Nel primo tempo avevamo corso sue rischi incredibili sulla destra, dove imperversava il loro uomo migliore (Mattiazzo, che non ho trovato nei tabellini delle ultime partite. All'andata tornava da un infortunio, non so se ha altri problemi). Verranno in assetto da difesa, per cui dovremmo trovare il gol per primi e poi cercare una buona volta di chiuderla...altrimenti è dura.
enricotv
00mercoledì 5 marzo 2014 16:12
Sarà durissima comunque, a meno che non si faccia 2-3 gol nel primo tempo.
Ma è un'eventualità veramente remota, viste le ultime prestazioni dell'attacco.
Mancherà La Cagnina.
enricotv
00giovedì 6 marzo 2014 09:37
enricotv
00sabato 8 marzo 2014 19:56
Che attesa nel forum! [SM=x397192]
ZakkTV
00domenica 9 marzo 2014 11:15
www.venetouno.it/notizia/39305/il-treviso-chiede-al-campigo-di-iniziare-una-serie-...

08/03/2014

Oggi alle 15 al Tenni il derby di Marca contro i castellani

IL TREVISO CHIEDE AL CAMPIGO DI INIZIARE UNA SERIE VINCENTE

Tentoni: "Ai ragazzi ho chiesto continuità", diretta su Veneto Uno


TREVISO - Il Calcio Treviso torna a giocare al Tenni oggi alle 15 nel derby trevigiano contro il Campigo: ciò che chiede mister Davide Tentoni è bissare innanzitutto il successo di Piovene Rocchette e iniziare così una serie positiva. "Ai ragazzi in settimana ho chiesto continuità, unità di intenti per sfruttare anche gli scontri diretti altrui: pretendo umiltà e partecipazione emotiva, siamo alla fase clou della stagione dove bisogna sbagliare il meno possibile. Chi saprà ridurre il margine di errore si porta a casa la posta, dovremo essere bravi a capirlo. Un Treviso che deve badare all’essenziale, è una squadra che ha grandi requisiti ma non deve specchiarsi né pavoneggiarsi, bensì comprendere il campionato e ridurre gli errori."

Nel Treviso mancherà Josè La Cagnina (infortunio muscolare), mentre Vio è di nuovo alle prese con una caviglia dolorante.



TREVISO (4-4-2): Bortolin; Pilotto, Ton, Orfino, Zamuner, Dal Compare, Giuliato, Marangon, Del Papa; Bidogia, Gnago. All. Tentoni



Cronaca diretta su Radio Veneto Uno



Nella foto Film: Yves Gnago
Murdock FBC
00domenica 9 marzo 2014 11:24
avanti blu!!!! [SM=g3192431]
enricotv
00domenica 9 marzo 2014 11:50
Oggi voglio 11 biancocelesti indemoniati! [SM=x397192]
FrankUK
00domenica 9 marzo 2014 13:55
Re:
enricoutv83, 3/9/2014 11:50 AM:

Oggi voglio 11 biancocelesti indemoniati! [SM=x397192]



Enrico, x me e' sufficiente che uno solo sia posseduto dal demonio: quello davanti, col passaporto d'...'avorio'

[SM=g3192431]
dart1972
00domenica 9 marzo 2014 13:57
Adrenalina pura!
Sono emozionatissimo.
FrankUK
00domenica 9 marzo 2014 17:40
E' andata
Missione compiuta, ancora una volta senza gol su azione, ma con rigore trasformato. Raggiunto Eurocalcio, accorciato ulteriormente il distacco dalla seconda.

Domenica (o Sabato?) prossimo partita che + difficile di cosi' non potrebbe essere col Nove Stefani, sconfitto ancora nonostante il cambio di panchina. Un pareggio andrebbe pure bene, visto il paio di scontri diretti tra le concorrenti dirette. Tra le quali si conferma il micidiale Cartigliano, solo a 3 punti dalla zona playoff e con un attacco stratosferico (38), anche oggi 3 gol puliti puliti (mai pareggiato fuori casa, o tutto o niente).
enricotv
00domenica 9 marzo 2014 19:25
www.radiovenetouno.it

09/03/2014
Derby di Marca deciso da una punizione di Dal Compare e da un rigore di Bidogia
IL TREVISO NON TRADISCE CONTRO IL CAMPIGO: AL TENNI FINISCE 2-0
Punti preziosi per i ragazzi di Tentoni, seconda vittoria consecutiva


TREVISO - (gp) Il derby di Marca allo stadio Tenni se lo aggiudica il Treviso per 2-0. Contro il Campigo a decidere sono state le prodezze di Dal Compare, che al 37' del primo tempo realizza una punizione magistrale, e di Bidogia, che al 9' del secondo tempo si procura e trasforma un rigore dopo un triangolo stretto con Gnago. I ragazzi di mister Tentoni allungano la striscia positiva e rimangono nei piani lti della classifica.

La cronaca:

pt. 1' - Calcio d'inizio affidato agli ospiti.
pt. 3' - Buona punizione dalla trequarti per il Treviso: batte Dal Compare che spedisce a centro area ma Bosello libera con i pugni.
pt. 5' - Ritmi blandi in questa prima fase della gara.
pt. 10' - Primo tiro in porta della gara: Giuliato, servito da Gnago, sbaglia però tutto calciando ampiamente a lato.
pt. 12' - OCCASIONE TREVISO: Palla goal capitata sui piedi di Del Papa che viene però anticipato al momento di battere a rete a tu per tu con Rosello.
pt. 22' - Punizione dalla destra per il Campigo: sul pallone El Bouhra che mette in mezzo ma Bortolin esce in presa alta.
pt. 25' - Rimangono bassi i ritmi della gara. Il Treviso non sfonda, il Campigo si affida invece alle ripartenze.
pt. 33' - OCCASIONE TREVISO: Bidogia parte sul filo del fuorigioco, Rosello esce alla disperata e il costringe il centrocampista del Treviso a un pallonetto che termina di pochissimo sopra la traversa.
pt. 36' - AMMONIZIONE CAMPIGO: Riello finisce sul taccuino dei cattivi per un intervento sul Del Papa, ottima opportunità per i biancocelesti su punizione.
pt. 37' - GOAL DEL TREVISO: Dal Compare batte una punizione magistrale che lascia di sasso Rosello. Treviso in meritato vantaggio.
pt. 42' - Corner corto per il Treviso: batte malissimo Dal Compare ma dagli sviluppi dell'azione Orfino calcia di prima intenzione fuori di un soffio, ma c'è una deviazione.
pt. 43' - Dal corner Marangon si ritrova la palla sui piedi, spara a rete e il pallone, indirizzato sotto il sette, viene messo in angolo da un ottimo Roselli.
pt. 45' - Saranno due i minuti di recupero.
pt. 46' - AMMONIZIONE CAMPIGO: Cartellino giallo per Pinton che stende Gnago lanciato in contropiede.
pt. 47' - Finisce il primo tempo: Treviso in vantaggio per 1-0 grazie all'eurogoal di Dal Compare.

SECONDO TEMPO:
st. 1' - Primo pallone giocato dai bianccelesti di mister Tentoni.
st. 3' - AMMONIZIONE TREVISO: Bidogia impredisce di calciare una punizione al Campigo e finisce sul taccuino dei cattivi.
st. 4' - OCCASIONE TREVISO: Ancora Dal Compare su punizione, un destro a girare che termina di un paio di centrimetri sopra la traversa.
st. 7' - OCCASIONE CAMPIGO: Bacchin raccoglie di testa un cross dalla sinistra e spara fuori da posizione favorevolissima. Brividi per il Treviso, Bortolin non l'avrebbe mai presa.
st. 8' - RIGORE PER IL TREVISO: Scambio stretto tra Gnago e Bidogia che viene atterrato in area.
st. 9' - GOAL DEL TREVISO: E' lo stesso Bidogia che trasforma dagli 11 metri spiazzando Roselli, 2-0 per i biancocelesti.
st. 15' - Del Papa scappa sulla sinistra e mette in mezzo per Bidogia che mette in rete il 3-0 ma il gioco era fermo per fuorigioco.
st. 21' - AMMONIZIONE CAMPIGO: Il capitano Niculai stende Gnago a centrocampo, cartellino giallo sacrosanto.
st. 29' - GOAL ANNULLATO AL TREVISO: Gnago la mette dentro sugli sviluppi di una punizione ma l'arbitro vede un tocco di mano dell'attaccante del Treviso e annulla giustamente la marcatura.
st. 35' - Tiro di prima intenzione di Del Papa che impegna Roselli. Bella iniziativa del biancoceleste.
st. 41' - Il Treviso ormai amministra la gara, con il Campigo che cerca almeno di riaprire la partita per tentare poi l'assalto finale.
st. 45' - Saranno quattro i minuti di recupero.
st. 49' - Finisce qui il derby di Marca: il Treviso vince 2-0 contro un Campigo che si è reso veramente pericoloso soltanto in un'occasione.

Le formazioni:
TREVISO (4-4-2): Bortolin; Pilotto, Ton, Orfino, Zamuner; Dal Compare (dal 47' st. Conti), Marangon, Giuliato, Del Papa (dal 43' st. Pillon); Bidogia (dal 41' st. Mensah), Gnago. All. Tentoni
CAMPIGO (4-4-2): Rosello; Riello, Stangherlin, Giacomazzo, Dalla Costa; Neculai, Pinton, Bacchin, Mattiazzo (dal 13' st. Casarin); Marchiori (dal 20' st. Libralato), El Bouhra. All. Salvadori
ARBITRO: Marchioli di Portogruaro

Le partite della 23° giornata:
TREVISO (4-4-2): Bortolin; Pilotto, Ton,, Orfino, Zamuner; Dal Compare, Marangon, Giuliato, Del Papa; Bidogia, Gnago. A disp. All. TentoniCAMPIGO (4-4-2): Rosello; Riello, Stangherlin, Giacomazzo, Dalla Costa; Neculai, Pinton, Bacchin, Mattiazzo; Marchiori, El Bouhra. A disp. All. SalvadoriARBITRO: Marchioli di PortogruaroTREVISO (4-4-2): Bortolin; Pilotto, Ton,, Orfino, Zamuner; Dal Compare, Marangon, Giuliato, Del Papa; Bidogia, Gnago. A disp. All. TentoniCAMPIGO (4-4-2): Rosello; Riello, Stangherlin, Giacomazzo, Dalla Costa; Neculai, Pinton, Bacchin, Mattiazzo; Marchiori, El Bouhra. A disp. All. SalvadoriARBITRO: Marchioli di PortogruaroTREVISO (4-4-2): Bortolin; Pilotto, Ton, Orfino, Zamuner; Dal Compare, Marangon, Giuliato, Del Papa; Bidogia, Gnago. All. TentoniCAMPIGO (4-4-2): Rosello; Riello, Stangherlin, Giacomazzo, Dalla Costa; Neculai, Pinton, Bacchin, Mattiazzo; Marchiori, El Bouhra. A disp. All. SalvadoriARBITRO: Marchioli di PortogruaroLe partite della 23° giornata:
Loreggia – Summania 0-0
Petra Malò – Eurocalcio 0-0
Mussolente – Cartigliano 0-0
Caldogno – Ambrosiana Treb. 0-0
Cornedo – Rossano 0-0
Sarcedo – A.C. Nove Stefani 0-0
Treviso – Campigo 0-0
Godigese – Azzurra Sandrigo 0-0

La classifica:
Godigese 47, Eurocalcio 38, Caldogno 37, Sarcedo 37, Treviso 36, Cartigliano 33, Ambrosiana 31, Mussolente 31, Nove Stefani 28, Azzurra Sandrigo 26, Petra Malo 26, Summania 24, Campigo 24, Cornedo 23, Rossano 19, Loreggia 18.
enricotv
00domenica 9 marzo 2014 19:31
Bella vittoria oggi.
Primo tempo tutto in attacco, nel finale è arrivato il meritato vantaggio, poi a inizio ripresa abbiamo raddoppiato e successivamente amministrato la gara.
Bene così, bravi [SM=x397209]
ZakkTV
00domenica 9 marzo 2014 21:08
ZakkTV
00domenica 9 marzo 2014 23:11
Ottenuto il massimo con il minimo sforzo, pur dominando per i soliti dieci minuti di sfuriata, dove abbiamo avuto bisogno di una perla da calcio piazzato di Dal Compare (oggi meno devastante del solito, visto che in settimana era stato male). Non abbiamo giocato una gran partita, ma preferisco giocare male e vincere che dominare e strappare un pareggino. In ogni caso abbiamo legittimato il successo con quei dieci minuti di fuoco, sbagliando tanto per cambiare una caterva di gol, anche per merito del loro portiere. Il problema è che gli altri, al primo tiro in porta, rischiano subito di metterla dentro.

E qui veniamo alle poche note dolenti di una giornata comunque (quasi) perfetta: secondo tempo, cross dal fondo del Campigo, Bacchin svetta senza trovare resistenza alcuna da Orfino: palla che fa la barba alla traversa, con Bortolin battuto. Non rompo nuovamente le scatole su questo punto perché voglio sempre trovare il pelo nell'uovo, ma Tentoni continua a sistemare la difesa nel modo sbagliato. Lui è l'allenatore, li vede durante la settimana e farà le sue valutazioni. Io faccio le mie: nell'azione citata, l'unico vero tiro in porta del Campigo, il lro attaccante è saltato indisturbato perchè a marcarlo, piazzato come centrale, c'era un terzino di 18 anni che per ovvi motivi non può avere lo stessa presenza fisica di un Zamuner, nuovamente piazzato terzino sinistro nonostante l'assenza di La Cagnina. E per effetto domino, se mi si passa il termine, Pilotto spostato dalla sua fascia naturale a destra, dove guarda caso fa la peggior partita di una stagione sostanzialmente positiva. Per fortuna dpo quel gol sbagliato, ecco il nostro 2-0. Per una volta ci è andata bene...
La seconda nota negativa invece riguarda i tre gialli per proteste presti da Dal Compare, Marangon e Gnago. Oh, penso che il 70% dei gialli presi in questo campionato sia per proteste, bisognerebbe evitare queste sciocchezza, specialmente quando il risultato è acquisito.
Detto questo, ripeto, successo rotondo e meritato. Adesso bisogna continuare a vincere per arrivare alle ultime due partite (Sarcedo in casa e Godigese fuori) vicinissimi al secondo posto, se non con qualche punto di vantaggio sulle altre.
enricotv
00lunedì 10 marzo 2014 10:55
Tu parli di minimo sforzo Zakk, e io sono parzialmente d'accordo; non abbiamo giocato un partitone certo, ma ieri abbiamo giocato da grande squadra secondo me, andando sul 2-0 e poi gestendo la partita, segnando anche il terzo gol a dirla tutta.
In difesa abbiamo rischiato quasi zero, anche se sono d'accordissimo con te, io Zamuner lo vedo al centro tutta la vita, fisicamente prestante, esperto, mentre Orfino lo vedo meglio sulla fascia destra. Peraltro in questo momento sta anche giocando pochissimo Fonti, che potrebbe giocare come esterno sinistro anche in difesa, con Pilotto che potrebbe giocare a destra, anche se abbiamo bisogno giochi Orfino perchè fuoriquota.
A centrocampo, Giuliato e Marangon sono molto lenti, ma sanno giocare a calcio, quindi a me piacciono molto, secondo me sono solidi e producono buon calcio per la categoria. Ieri un po' spente le nostre freccie (Del Papa e Dal Compare), mentre davanti Gnago mi sembra un po' in calo, non è più secondo me il gigante devastante di fine dicembre.

Guardiamo avanti con fiducia, la Godigese continua a vincere e rischia di vincere con 3-4 giornate di anticipo se continua così, mentre dietro io vedo solamente il Sarcedo come squadra pericolosa per il secondo posto. Il Caldogno lo avevo già visto in calo quando siamo andati a giocare da loro 15 giorni fa, mentre l'Eurocalcio Cassola non mi è proprio sembrato una squadrone.
steno76@
00lunedì 10 marzo 2014 14:30
Non ho visto un grande Treviso ieri, la squadra sembrava avere meno idee e meno freschezza, Gnago sufficiente ma un pò scarico, qualche imprecisione di troppo a centrocampo, e nel secondo tempo svariati errori dei difensori sulla trequarti, che una squadra con mezzi tecnici maggiori avrebbe potuto punire.
Vero anche che dopo il gol ci sono stati 10 minuti di fuoco e la partita poteva essere chiusa lì e che la gestione del risultato è stata abbastanza buona.
Avrei cambiato qualche giocatore prima rispetto a Tentoni se devo dirla tutta.
Pienamente d'accordo con voi su Zamuner-Orfino.
E pienamente d'accordo con Zakk, subiamo molti più falli degli avversari ma loro chiudono con un paio di ammoniti, noi con 3 o 4 per proteste sceme a risultato ampiamente favorevole a noi.
enricotv
00martedì 11 marzo 2014 00:38
Re:
steno76@, 10/03/2014 14:30:


E pienamente d'accordo con Zakk, subiamo molti più falli degli avversari ma loro chiudono con un paio di ammoniti, noi con 3 o 4 per proteste sceme a risultato ampiamente favorevole a noi.

Secondo me tutte queste ammonizioni non le prendi se hai una società alle spalle che ti fa notare l'inutilità di certe proteste.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com