Qualificazioni Mondiali 2010: Italia-Irlanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mat-tv
00domenica 29 marzo 2009 12:23
Tutte le mosse della Figc per evitare i fischi a Bari
La diplomazia azzurra è al lavoro. Da giorni, Antonello Valentini, capo della comunicazione, prossimo direttore generale della federcalcio, barese purosangue, è in contatto con amministratori, giornalisti e tifosi del capoluogo pugliese per assicurare all'Italia di Lippi, mercoledì prossimo, 1 aprile, un'accoglienza diversa da quella promessa. Erano scontati fischi e contestazione riservati al Ct colpevole d'aver lasciato a casa l'idolo di Bari, Antonio Cassano, il pupo di Bari Vecchia diventato una stella di Roma e Real Madrid prima di rientrare dal porto di Genova nel calcio italiano. A fatica, il clima sta cambiando e da ostile si sta modificando. «Capisco l'affetto della città per Cassano, ma il club Italia non c'entra con questa storia: le scelte del Ct sono insindacabili e noi tutti ci giochiamo la qualificazione mondiale», è l'appello rivolto da Valentini al circuito dei media. Sensibilizzato anche il sindaco uscente Emiliano, ex magistrato promotore di una medaglia riservata ai calciatori di quella regione nell'ultima occasione: gli undicimila irlandesi che invaderanno tra martedì e mercoledì Bari non possono passare inosservati, sono un regalo all'economia di quella città, possono garantire un bel mucchietto di euro che in tempi di crisi non sono certo bruscolini.
Bari ha sempre fatto rima con la Nazionale. Già perché anche l'Italia di Donadoni, per qualificarsi e spezzare le reni alla Scozia, passò da quello stadio e da una notte d'amore con i colori azzurri sancita dai due gol di Luca Toni. Non c'era Cassano neanche allora, in verità. «Scegliere Bari non è stata una scelta banale, è stato un gesto simbolico anche per premiare il risveglio di quel calcio», l'altra frase di Valentini: da tifoso barese doc, insieme con i figli Giovanni ed Andrea, presiede un piccolo gruppo d'ascolto in occasione delle partite della squadra allenata da Antonio Conte che sta tentando di risalire in serie A. Non solo. Ma duemila biglietti, gratuiti, sono stati distribuiti ai giovanissimi allievi delle scuole calcio e prima della sfida di mercoledì sarà possibile scattare foto con la coppa del mondo. Al resto dovrà provvedere l'opera di persuasione di amministratori locali e dirigenti calcistici presso il circuito del tifo organizzato. Non è escluso che lo stesso Cassano, su suggerimento del suo procuratore Bozzo, spedisca una sorta di appello ai baresi per sostenere gli azzurri intenti a raggiungere la qualificazione a Sud-Africa 2010. Agli occhi dei suoi sodali e dello stesso Ct ne uscirebbe alla grande.
A Bari l'Italia arriverà martedì sera, secondo scontato programma. L'ultimo test è infatti previsto a Coverciano prima di volare verso la Puglia e soltanto mercoledì mattina Lippi guiderà gli azzurri per un sopralluogo nello stadio, nel frattempo sottoposto a lavori di ristrutturazione. Scontata l'accoglienza festosa nei confronti del Trap. Fu il primo ct, estate del 2004, europei in Portogallo, a trascinare Cassano in Nazionale e la coincidenza, forse, non passerà inosservata.

www.ilgiornale.it
enricotv
00lunedì 30 marzo 2009 12:09
Non ho capito: perchè è così determinante questa partita?
Non passano le prime due del girone?
MoniGo
00lunedì 30 marzo 2009 14:32
No, solo la prima.
enricotv
00lunedì 30 marzo 2009 14:46
E la seconda playoff?
MoniGo
00lunedì 30 marzo 2009 18:57
e la seconda non ci va.

correggo:

Mentre la seconda se è fra una delle migliori 8 seconde (in pratica su 9 gironi verrà scartata solo una seconda classificata), farà uno spareggio contro una delle seconde.
TV DOSSON
00martedì 31 marzo 2009 09:53
Domani l'Italia affronta l'Irlanda del mitico trap.
Arriva Trapattoni ,Gigi riva si aspetta il suo fischio dalla panchina,qualche astuzia,e un po' di acquasanta.
Mentre Marcello lippi preferisce affidarsi ai video per prepararsi all'avversario :nel pomeriggio tutti in auletta per studiare l'irlanda allenata dall'ex ct.azzurro.
Pirlo e De rossi e Brighi a centrocampo.
Tridente con Pepe,Pazzini e Rossi. [SM=x397196]
enricotv
00martedì 31 marzo 2009 10:28
Sono scoppiato a ridere quando ho sentito che in Irlanda Trapattoni sta subendo pesanti critiche dopo il pareggio con la Bulgaria...
Ma dico io, non si qualificano alla fase finale di una competizione internazionale dal 2002 (e quindi successivamente hanno fallito l'accesso alla fase finale per ben 3 volte), e ora rompono le palle a Trapattoni che era a pari merito con l'Italia fino a una partita fa?
Assurdi...
Mat-tv
00martedì 31 marzo 2009 12:34
Re:
enricoutv83, 31/03/2009 10.28:

Sono scoppiato a ridere quando ho sentito che in Irlanda Trapattoni sta subendo pesanti critiche dopo il pareggio con la Bulgaria...
Ma dico io, non si qualificano alla fase finale di una competizione internazionale dal 2002 (e quindi successivamente hanno fallito l'accesso alla fase finale per ben 3 volte), e ora rompono le palle a Trapattoni che era a pari merito con l'Italia fino a una partita fa?
Assurdi...




ho sentito anch'io le accuse al Trap: secondo loro fa affidamento su un gruppo troppo ristretto di giocatori, non convoca i giovani, non fa cambi durante la partita; comunque se con la Bulgaria fosse finita 1-0 sarebbero là ad osannarlo
Mat-tv
00mercoledì 1 aprile 2009 20:56
espulso Pazzini dopo 3 minuti.. che rintroniti i telecronisti Rai che si accorgono dopo mezz'ora che il cartellino è rosso
Ant91
00mercoledì 1 aprile 2009 21:00
Re:
Mat-tv, 01/04/2009 20.56:

espulso Pazzini dopo 3 minuti.. che rintroniti i telecronisti Rai che si accorgono dopo mezz'ora che il cartellino è rosso




Che cazzo ha visto!???
TV DOSSON
00giovedì 2 aprile 2009 08:31
Italia in rosso,svista arbitrale fuori pazzini al 3' iaquinta segna beffa trap al 87' con keane(ex inter).
Caso pirlo sorpreso dal cambio,stavo bene.
Buffon 7
Zambrotta 6
Cannavaro 6,5
Chiellini 6,5
Grosso 6
De rossi 6,5
Brighi 5,5
Pirlo 6,5
Pepe 6
Palombo 5,5
Dossena 5,5 (ex treviso)
iaquinta 7,5
lippi 5,5
dalla gazzetta dello sport
MoniGo
00giovedì 2 aprile 2009 12:58
Re:
Mat-tv, 01/04/2009 20.56:

espulso Pazzini dopo 3 minuti.. che rintroniti i telecronisti Rai che si accorgono dopo mezz'ora che il cartellino è rosso




ahahha me ne ero accorto subito anche io! Figurati se per un'ammonizione fanno un capannello cosi' attorno all'arbitro..
enricotv
00giovedì 2 aprile 2009 13:10
Che palle avremmo potuto chiudere il discorso qualificazione e concentrarsi sul campionato!
Supporters92
00giovedì 2 aprile 2009 21:40
www.sportpeople.net
Darsi al Lippica

Meno male che, secondo "Il Giornale", s'era mosso Mataresse con i tifosi: col senno di poi ci ho ripensato, forse era un pesce d'aprile...

BARI, Lippi datti alL'IPPIca
Fonte: "Il Tirreno"

Il grande assente è ad allenarsi con la Samp, ma la sua presenza c’è tutta al San Nicola, spinto idealmente sul prato verde e incoronato «re» della notte azzurra.
Sul trono lo mettono gli oltre 50.000 tifosi accorsi sugli spalti dello stadio-coccinella disegnato da Renzo Piano e ora messo in vendita dal Comune per 50 milioni di euro. Il popolo biancorosso è tutto dalla parte di Antonio Cassano: qui è sbocciato il suo talento, e anche se il ragazzo di Bari Vecchia ha preso il volo quasi subito (Roma, poi Madrid e adesso Genova), la gente lo considera e lo adora come un figlio prediletto. Il Ct campione del mondo non lo ha preso in considerazione per la partita-chiave del girone di qualificazione ai Mondiali 2010? I tifosi non gli risparmiano la scelta impopolare, e affidano la loro (civile) protesta agli striscioni. Ce ne sono di tutti i tipi, ma nessuno è offensivo: l’unico destinatario del disappunto e della rabbia è Marcello Lippi.
Ironia e frecciatine. Quando la Nazionale entra in campo, poco dopo le 19, per saggiare le condizioni del terreno, gli applausi sono scroscianti, ma in curva nord - il settore degli ultras - spuntano slogan e messaggi che esprimono, più di mille parole, i sentimenti della gente di Bari. «Lippi, ti piace vincere facile? Convoca a Cassano»; «Cassano, senza te che Nazionale è?»; «Da Palermo a Milano tutti sognano Cassano»; «Hai messo Pepe, ma senza Cassano non c’è gusto»; «Cassano non convocato, biglietto rimborsato»; «Trap, convochi tu a Cassano»; «A’ classe nunn’è acqua». «Lippi, ke Cassanata!». E poi i due più belli e ironici: «Lippi, controlla su Facebook: hai una richiesta di amicizia da Cassano» e «Cassano a casa? Marcello datti alLIPPIca».

Murdock FBC
00giovedì 2 aprile 2009 23:41
dico solo una cosa (per tutte le ragioni che - più o meno - può avere)... lippi è proprio un poveretto. [SM=x397146]
wendy.tv
00venerdì 3 aprile 2009 13:32
Re:
Murdock FBC, 02/04/2009 23.41:

dico solo una cosa (per tutte le ragioni che - più o meno - può avere)... lippi è proprio un poveretto. [SM=x397146]




perchè non ha convocato Cassano?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com