Quelli del Bruges a Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Istrana
00venerdì 24 febbraio 2006 20:44
Bella serata di coppa uefa ieri all'olimpico.Poca gente ma come sempre pochi ma buoni.Onore ai belgi che come scritto da qualcuno nell'articolo precedente si presentano con fare bellicoso,gli unici insieme ai croati a farlo,e questo fa enormemente piacere,perchè è quello che si vuole a Roma,peccato che a farlo siano tifoserie straniere.
Evidentemente avevano gia notato a Bruge che la tifoseria romanista era un bel osso duro e questo ha incentivato le loro intenzioni.
Alle 18 un gruppo di circa 30 persone viene attaccato all'obelisco ma dopo 40secondi ripiega e scappa in nord.Ma il bello viene verso le 19-30,all'obelisco si presenta un gruppo di circa 70/80 persone,tutti senza sciarpe,compatti al grido CLub Brugge Hooligans,parte immediata la carica dei romanisti,3della loro prima linea hanno la peggio,ma per un minuto e mezzo il fronteggiamento è bellissimo,il loro gruppo poi si divide in due una 60ina viene raggiunto dalla polizia e portato verso la nord e un'altro gruppetto di una 15ina scappa verso il lungotevere.Dallo stadio dei marmi viene attaccato dai romanisti il gruppo scortato,li i belgi bravissimi provano a loro volta a rompere il cordone,parapiglia generale con la polizia che deve sparare 3lacrimogeni.
Il gruppo di una 15ina di persone fà il giro largo ma si trova a passare alla spicciolata sotto la sud,vengono attaccati,chiedendo varie volte lo stop,che una volta malconci a terra verra dato dai romanisti,Anche qui poi arriva un plotone della finanza e uno dei carabinieri a caricare per porre fine al tutto.
Da sottolineare come tutti gli scontri di ieri siano stati fatti tutti senza lame che tanto non piaciono ai moralisti e benpensanti.
Come già detto onore ai belgi,che insieme ai croati dovrebbero fare da insegnamento a come si viene a Roma a molte tifoserie italiane...

Che ne pensate?dal racconto non sembrerebbero niente male... considerando che il movimento ultras Belga non sia proprio così evoluto come quello Italiano... onore a loro!
.Matt88.
00venerdì 24 febbraio 2006 21:06
Nove tifosi del Bruges sono rimasti leggermente contusi nel corso di alcuni tafferugli con un gruppo di romanisti poco prima dell'incontro. L'episodio si e' verificato in piazza De Bosis, dove c'e' stato un lancio di oggetti da parte di un gruppo di romanisti. Ad un supporter belga e' stato necessario suturare una ferita al sopracciglio con alcuni punti. All'Olimpico, in curva nord e' presente solo qualche centinaio di tifosi giallorossi, mentre i tifosi belgi sono piu' di un migliaio. onore a loro ... [SM=x397203]
.Matt88.
00venerdì 24 febbraio 2006 21:07
Non è per farmi i cazzi degli altri, ma non capisco come mai a differenza di tutta l'italia i romanisti possano caricare a diritto tutte le partite tranquillamente senza beccarsi 10 anni di diffida.
boh, si vede che le telecamere a roma sono un po' cieche... buon per loro [SM=x397199]
Istrana
00venerdì 24 febbraio 2006 21:20
Che disorsi... a Roma è tutto un altro mondo.Li i tifosi ospiti si vanno a salutare direttamente alla stazione,appena scendono dal treno o dalla corriera...li è ogni volta così. Le telecamere non centrano un cazzo... sanno benissimo dove andare a cercarli i tifosi ospiti per non essere beccati. Ma poi come ho già detto è tutta un'altra storia,a cominciare dai numeri... per la polizia tutto è più difficile.
Qui a Treviso sono abituati fin troppo bene [SM=x397155]
MoniGo
00giovedì 2 marzo 2006 20:03
non so dove cazzo l'ho postato, ma quelli del Bruges son tosti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com