Raduno nazifascista per i Mondiali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
enricotv
00mercoledì 22 marzo 2006 13:42
Articolo della repubblica di ieri.


“Ai Mondiali faremo un macello, sarà guerra ai terroristi islamici”
Un naziskin romano: saremo decine di migliaia.
Parla uno dei protagonisti del summit segreto di Branau, la città natale di Hitler: i miei capi sanno che sono venuto qui in Austria a preparare gli incontri.

BRAUNAU (AUSTRIA) – L’appuntamento è in un caffè a due passi dalla casa di Hitler. Al civico 15 di Salzburg Vorstadt, nel cuore di Braunau. Fabrizio – “facciamo che mi chiamo così, altrimenti niente interviste” – sta seduto con le mani in tasca a un tavolino all’aperto. La frase con cui mi accoglie, davanti alla palazzina dove nacque il Fuhrer, è: “Questa sì che è storia”. Oggi l’edificio, già sede della biblioteca comunale, ospita l’associazione “Lebenshilfe”, che opera a favore degli invalidi. Davanti al portone d’ingresso, sul marciapiede, è posta una pietra commemorativa dedicata alle vittime dell’Olocausto. Il masso proviene da Mauthausen, l’iscrizione recita così: “Per la pace, la libertà e la democrazia. Mai più fascismo, milioni di morti rammentano”. Tradurre quelle parole a Fabrizio, naziskin romano, significa produrgli un fastidio epidermico. Lo capisci dai cenni del corpo: l’alzata di spalle, le mascelle serrate. Lo sguardo che diventa scocciato. “Daje co’ sta fregnaccia degli ebrei. So le verità dei comunisti, capirai”. Di Fabrizio sappiamo poche cose. Che ha una trentina d’anni. Che viene da una borgata della capitale, tradizionalmente ‘nera’. Che fa il magazziniere in un supermercato (così dice). Che farebbe qualsiasi cosa per la Roma e per il nazifascismo. Per esempio venire qui, a Branau, assieme ad altre decine di teste rasate da tutta Europa, per decidere come incendiare i mondiali di calcio.
Scusi, perché ha partecipato a questo raduno?
Perché c’è troppa merda in giro per il mondo. Bisogna iniziare a fare un po’ di pulizia. Ma non a parole. Non come fanno quei soloni dei politici. Pure i nostri, eh? Quelli che un tempo si facevano chiamare fascisti. Ciao! Oggi che sono? Sono dei pretini!
Lasciamo fuori i partiti italiani, intanto. Lei ha partecipato a una specie di internazionale nazista dei tifosi da stadio. Ma chi glielo fa fare?
Questa è la mia idea della politica. Fatti, non parole. Se credi in un ideale. Se vuoi che il mondo non vada in rovina come sta andando. Se non vuoi farti schiacciare i piedi e la testa dai comunisti, dagli ebrei, dai negri e dagli islamici. Se ti interessano queste cose allora è giusto che sei venuto qui, a questa cosa. Che è pure un modo per organizzarsi. Per non fare ognuno per conto suo. Che sennò fai solo stronzate che non servono a nessuno.
Andiamo con ordine. Che cosa succederà ai mondiali di calcio?
Ci siamo alleati. Per la prima volta si ragiona tutti insieme. Tutti contro gli stessi obiettivi.
Si ragiona tutti insieme?
Con gli inglesi, i tedeschi, gli olandesi, gli spagnoli. Al mondiale sarà un macello. Se sei nazista devi esserne fiero. Il nazismo è nato in Germania e in Germania in qualche modo deve rinascere.
Già, e voi volete farlo rinascere per i mondiali di calcio…
I Mondiali sono la migliore occasione. Ce ne sono tante altre. Ma là in Germania ci saremo tutti. E ci saranno pure i turchi, gli algerini, i tunisini. I turchi proprio non li possiamo vedere. Da noi non ce ne sono tanti. Da noi ci stanno più africani e albanesi. In Germania però è pieno de sta gente. Sono terroristi islamici. Vogliono che ci mettiamo a credere anche noi a Maometto.
Che cosa farete per combattere questa gente?
Li attaccheremo. Sono tutti nemici da annientare. Come la polizia. Dicono che il primo che fa il saluto romano lo sbattono in galera. Li voglio vedere. Saremo decine di migliaia. Solo gli inglesi da soli fanno paura.
La nazionale italiana non ha mai avuto una tradizione di ultrà che come gli hooligans seguono la squadra.
Si, ma adesso i tempi sono cambiati. C’è più consapevolezza. Stiamo attraversando un periodo proprio brutto, co tutti ‘sti attentati, ‘ste moschee, ‘ste sinagoghe. Fini nella moschea c’è pure andato, capisce? Pulizia. Ordine. Come diceva quel signore che abitava là ( e indica la casa di Hitler, ndr). Ci sono tante tifoserie che adesso sono decise. Tutti quelli di destra. E non siamo pochi.
Lei frequenta abitualmente l’Olimpico e segue la Roma ovunque. Di quale gruppo della curva sud appartiene?
Non glielo dico. Metterei in difficoltà il gruppo. Già ci stanno addosso dalla mattina alla sera. Ti entrano in casa. Ti seguono. Poi per una cazzata a caso ti blindano.
Ma i suoi capi sanno che lei è venuto in Austria per pianificare gli scontri per i mondali?
Lo sanno. Ma io sono qui anche perché me lo sentivo proprio. Se sei un uomo queste cose le devi fare.
Come è venuto?
In macchina. Io e un altro. Viaggiamo di notte. Dodici ore secche. E domani vado a lavoro.
Non aveva paura di essere scoperto? L’apologia del fascismo e del nazismo sono reato.
Io faccio apologia tutti i giorni. Me ne frego de ‘sta legge ridicola.
E’ iscritto a qualche partito o formazione politica?
L’ho girate un po’ tutte. Da Movimento Politico a Forza Nuova. Ma se mi chiedono con chi sto rispondo che sono un naziskin. E basta.
Ma a lei del calcio, della Roma, della nazionale italiana, gliene importa davvero qualcosa?
Della Roma sì, se vince so contento. Della nazionale in sé non me ne importa niente. Ma come nazifascista sarò in Germania per seguirla. E per fare a mazzate.

[Modificato da enricoutv83 22/03/2006 13.44]

LOSCALIGERO77
00mercoledì 22 marzo 2006 17:43
Sicuramente (tra questo e lo scorso articolo scritto dal medesimo giornalista):
1- devono far un raduno nazista e lo fanno a Braunau...gia' che c'erano per dare meno nell'occhio potevano farlo ad Auschwitz
2- fanno un raduno e lasciano entrare un giornalista come 10imo italiano, senza sospettare chi sia
3- stranamente le uniche tifoserie citate son quelle che negli ultimi tempi hanno avuto problemi di razzismo
4- ancora piu' stranamente i 2 articoli son pari pari a 2 articoli comparsi sulla stampa locale austriaca di qlc mese fa....
Bha, giornalista terrorista...l'e' proprio vera!
zonastadio
00mercoledì 22 marzo 2006 19:00
l'avevo letto pure io questo articolo...sinceramente mi è apparso come il solito articolo per vendere più copie perchè su molti punti non è credibile
Istrana
00mercoledì 22 marzo 2006 19:08
Certo che ci sarà da divertirsi ai mondiali.. il viaggio finalemte non è impossibile.
enricotv
00giovedì 23 marzo 2006 21:16
E' ovvio che è un falso.. Era per farvi vedere cosa gira sui giornali.
Davidetv90
00venerdì 24 marzo 2006 15:06
Si anch'io non ci ho creduto,che cavolate girano sui giornali??
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com