Rassegna stampa Treviso-Montichiari 18/12/2011

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
enricotv
00mercoledì 21 dicembre 2011 15:47
da www.ilgazzettino.it


Treviso, adesso
nel mirino c’è
la promozione


Martedì 20 Dicembre 2011,
Con la vittoria di domenica contro il Montichiari, il Treviso ha concluso nel migliore dei modi il girone di andata del campionato di Seconda Divisione. Lo score è di assoluto rispetto e la possibilità di conquistare la terza promozione consecutiva (una d'ufficio) è qualcosa in più di una semplice utopia.
La capolista Casale è a quattro lunghezze che sarebbero tre se la società non fosse stata punita con un punto di penalizzazione per aver comunicato in ritardo i nomi del vice allenatore, del preparatore atletico e del medico.
Secondo posto ex aequo con il Rimini che la dice lunga sull'ottimo cammino della squadra allenata da Diego Zanin sempre più tecnico emergente.
NEOPROMOSSE - Sorprende vedere che tra le prime quattro in classifica, ben tre sono neopromosse segno che la programmazione, il più delle volte, paga.
Nelle diciannove partite finora disputate il Treviso ne ha vinte dieci (quattro in casa), sette le pareggiate (quattro al Tenni), due quelle perse (entrambe in casa). Complessivamente ha segnato trentaquattro gol (quindici in casa) e subite diciassette (undici in casa) e da questi dati si vede chiaramente come il Treviso ottimizzi molto di più quando gioca in trasferta dove le squadre l'affrontano a viso aperto e trova maggiori spazi per azionare il suo attacco mitraglia.
SCONFITTE - Due sono le sconfitte del Treviso ma nessuna avversaria ha fatto meglio. La capolista Casale ne ha perso una in più, e, guarda caso, una di queste in casa proprio con il Treviso.
ATTACCO - Dopo quello del San Marino (36 centri), il Treviso ha il secondo miglio attacco del girone con 34 gol.
DIFESA - Anche la difesa è di grande affidabilità avendo subito solamente 17 gol, la seconda dopo quella della capolista Casale.
ATTACCANTI - Nonostante abbia saltato finora quattro partite (tre per infortunio e una per squalifica), Massimo Perna sta ripetendo la straordinaria stagione scorsa. Finora ha segnato 11 gol, di cui tre dagli undici metri e si trova a sole due lunghezze dal capocannoniere Lapadula del San Marino. Bene anche il suo gemello di reparto, Andrea Ferretti che finora è andato a segno otto volte, cinque invece Torromino.
DELUSIONI - Vedere tre neo promosse nei primi quattro posti desta una certa simpatia mentre suscita un certo imbarazzo constatare che corazzate quali Alessandria, quart'ultima, e Mantova, si dimenino per non retrocedere. E pensare che in estate la formazione piemontese si trovava in Prima Divisione, prima di esser retrocessa d'ufficio, ed aveva confermato la rosa per puntare addirittura alla serie B. Lo stesso vale per il Mantova che nella sua rosa ha ben quattro giocatori che avevano disputato la serie cadetta ma nonostante questo si trova a diciotto punti dalla capolista.
RIPRESA - Ora ci si ferma per le festività Natalizie e si riprenderà l'8 gennaio con il Treviso che giocherà in casa la prima di ritorno contro il Poggibonsi.


LA MOVIOLA
CHE NON C’É

Il silenzio
stampa,
un goffo
autogol


Martedì 20 Dicembre 2011,
TREVISO - Due mesi e passa dopo l’ultimo bottino pieno il Treviso torna a fare tre punti al Tenni. Tre, Tenni, Torromino: legge della T, Zanin prenda nota.
TORRO-GOL - E iniziamo proprio dall'uomo del match. Torromino parte titolare e illumina il gioco con piedi e testa da categoria superiore, esce dal campo come quello che ha fatto la differenza. Suoi i due gol che piegano il Montichiari ma suoi anche i lampi migliori nelle geometrie di gioco dei padroni di casa. Dopo aver rodato il tiro al quinto del primo tempo, al 35. della prima frazione insacca su uscita dell'estremo ospite chiudendo un’azione avviata da Cernuto. La prodezza vera arriva al minuto 25 della seconda metà: punizione di seconda da fuori area, tocco per il Torro che innesca un destro che gonfia l'angolo basso sinistro della rete difesa da Gambardella. Tre punti in tasca.
AMNESIE - Pasticcio difensivo in occasione del momentaneo pareggio del Montichiari al 14esimo del secondo tempo. Un bresciano inforca la corsia di destra del fronte d'attacco lombardo e mette al centro dal fondo un cross rasoterra che trova il nuovo entrato Murano colpevolmente libero da marcatura. Battuta ravvicinata e palla nel sacco. La difesa trevigiana balla ancora al 42esimo con Antoniacci che si fa invisibile in mezzo ai centrali biancocelesti, questa volta senza ferire.
GENEROSITÀ DI FERRO - Con Giorico più avanti rispetto al consueto ruolo di play basso e Torromino a spaziare in orizzontale lungo tutta la linea d'attacco, a Ferretti spetta il compito di fare il fulcro centrale offensivo, con gran lavoro di tenuta palla. La sua è stata una partita di sostanza e generosità anche se non benedetta dalla marcatura, che la punta trevigiana sfiora al 14esimo del primo tempo, con palla che sbatte sul portiere in uscita. Al 43esimo della seconda frazione manca di poco un aggancio in area su cross invitante di Torromino. Al 35esimo della ripresa subisce un contatto in area da parte di Antoniacci, l'arbitro fa però bene a non fischiare il fallo.
PANETTONE - Ne divora uno di gigante, farcito con un gol, Giorico che al 46esimo del primo tempo si fa pescare libero in area. Il regista del Treviso si accentra da sinistra ma batte debole e con gli occhi a terra. Indigestione.
PEGGIORE (FUORI) CAMPO - Il Treviso F.c., che a ostilità concluse si inventa un impacciato silenzio stampa con i giornalisti locali che dimostra come ci sia ancora molto da allenarsi quanto a rapporti con i media e buon senso. Goffo autogol.
Denis Barea

enricotv
00mercoledì 21 dicembre 2011 15:49
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=39547

Treviso-Montichiari, le voci dagli spogliatoi
Le reazioni degli allenatori dopo la vittoria del Treviso per 2-1
19.12.2011 20:10 di Roberto Pagnan articolo letto 127 volte
Fonte: fctreviso.it

Mister Zanin
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Il Treviso è secondo al giro di boa e chiude un grandissimo 2011. Mister Zanin è il ritratto della soddisfazione dopo la vittoria con il Montichiari.
"Oggi (ieri, ndr) non è stato solo Torromino superlativo, ma anche tutta la squadra. Siamo una neopromossa, non abbiamo fatto grossi investimenti, eppure siamo là in alto e abbiamo concluso un girone d’andata straordinario. Ora ripartiremo con una parola d’ordine: non mollare mai".

Parlando di scelte tattiche, Giorico è stato confermato sulla linea dei trequartisti, assieme a Torromino.
"Immaginavo che il doppio fantasista potesse creare problemi al Montichiari. Dovevamo chiudere la gara prima, Torromino è stato super, ha dimostrato ancora una volta le sue qualità e sta crescendo ancor di più come uomo".

È arrivata finalmente la vittoria fra le mura amiche e anche un’immediata reazione al punto di penalizzazione
"Ci crediamo sempre e cerchiamo la vittoria in ogni situazione. Parlano i dati: siamo secondi in classifica, con sole due sconfitte, nonostante un piccolo calo nelle ultime settimane che è fisiologico. Volevamo vincere, siamo stati pazienti e abbiamo giocato da squadra".

Diverso l’umore per Mauro Rosin, che ha visto la sua squadra offrire una buona prova, ma torna a casa senza punti.
"Il Treviso ha creato poche occasioni: sulla punizione c’e stata la decisiva deviazione di Filippini. Sicuramente meritavamo il pareggio, se non la vittoria. Il Treviso è una buona squadra, ma abbiamo risposto molto bene. È un campionato equilibrato e credo ci saranno altre sorprese. Potevamo avere qualche punto in più, ma io credo che la classifica rispecchi i valori dimostrati in campo".
enricotv
00mercoledì 21 dicembre 2011 15:52
www.bresciatoday.it/sport/lega-pro-treviso-montichiari-2-1-tabellino-comme...
Treviso-Montichiari 2-1: tabellino, cronaca e commenti

Lega Pro, Treviso-Montichiari 2-1. Rimonta incompiuta ma va bene così
Buona prova dei ragazzi in rossoblu nella difficile trasferta trevigiana contro i secondi in classifica. Due gol di Torromino nel primo e nel secondo tempo condannano i bresciani, a segno con Murano su assist di Muchetti
di Redazione 18/12/2011


Due punti in due partite, un pareggio e una sconfitta. Finisce quasi grigia la prima parte di stagione per il Montichiari, oggi sconfitto a Treviso grazie a una doppietta del bomber Torromino: inutile il momentaneo pareggio di Murano (assist di Muchetti), i trevigiani confermano il loro stato di forma e mantengono il secondo posto in classifica.

Non sarà facile lottare per i play off, la classifica è corta ma non troppo, e il sesto posto dista già sei punti. Si torna in campo a gennaio, in casa con il Savona.

TABELLINO

TREVISO-MONTICHIARI: 2-1

TREVISO: Sartorello, Brunetti, Cernuto, Giorico, Biagini, Di Girolamo, Stentardo, Bandiera, Ferretti, Torromino, Malacarne. All. Zanin

MONTICHIARI: Gambardella, Filippini, Zanola, Verdi, Antoniacci, Muchetti, Saleri, Mastroianni, Florian; Severgnini. All. Rosin

Annuncio promozionale
Ricevi le notizie di questa zona nella tua mail. Iscriviti gratis a BresciaToday !
Marcatori: '32 e '75 Torromino, '65 Murano


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com