Ripescaggio in Eccellenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
claforevertv
00venerdì 27 aprile 2018 15:32
Pare che Visentin dopo la vittoria in Coppa voglia chiedere il ripescaggio in serie D: magari! Non ci credo e mi accontenterei dell’eccellenza ma se ci fosse anche solo una possibilita’ per il doppio salto sarebbe davvero il rilancio del calcio a Treviso. Dopo tanti anni di oblio e di anonimato. Il doppio salto non fa paura se ci sono i soldi e se c’e la voglia di investire. Sarebbe un sogno. Io ovviamente non ci credo però sperare” non costa nulla. (Adesso so che altri diranno che e’ un salto spericolato ecc.. in realta’ pero’ sono troppi anni che siamo in questo fango di categorie, io accetterei tutto per uscirne finalmente.) ovviamente si fa per dire, alla fine magari l’anno prossimo giochiamo in......promozione!! [SM=g2172025]
bj72
00domenica 29 aprile 2018 17:41
intanto il Tamai ha vinto e la Clodiense ha perso in casa...a posto semo
FrankUK
00domenica 29 aprile 2018 19:15
Dopo il quarto pareggio consecutivo che ci conferisce il dubbio primato della squadra con il maggiore numero di gare impattata (11!), non riesco a sorridere. Vado oltre, dicendo che dopo l'ennesimo, inverosimile regalo elargitoci dalla sorte - ironia, proprio dalla banda Corvezzo - il secondo posto e'a dir poco rocambolesco per non dire generoso. Ma almeno possiamo dire di essere i 'second best', nonostante il fatto che 4 pareggi consecutivi contro squadre di modesto spessore fanno sorgere qualche dubbio sull'impegno profuso (a meno che non si voglia imputare il tutto al mister).

Forse Graziano non ha saputo motivare la truppa al massimo nell'ultimo mese - o forse le motivazioni le trovano solo i singoli indipendentemente, ma solo quando c'e' qualcosa di 'importante' in ballo, vedi trofeo Veneto. Fatto sta che non mi sembra il modo migliore per chiudere un campionato che ci vede a distanza siderale dal Portomansue'.

Se e' vero che Visentin sta tastando il terreno per un ripescaggio in Serie D, sono con lui al 100%, anche se va contro i miei principi (si sale battagliando sul campo e non per grazia ricevuta). Siamo da troppo tempo nella melma degli amatori del calcio e forse e' meglio combattere per una salvezza in Serie D, freschi di ripescaggio, che non tentare un altro terno al lotto da dove siamo ora, soldi o non soldi, stadio o non stadio, mister o non mister.

Corraggio, Mr President. Quanto ai giocatori, bravi a quei pochi che han mantenuto un rendimento costante e giocato al max delle loro capacita'. Per il resto, non credo che ne rimpiangero' molti.

Amen
claforevertv
00domenica 29 aprile 2018 20:54
Si e’ vero gli ultimi incontri non sono stati esaltanti. Pero’ era davvero importante puntare tutta la concentrazione e tutte le forze nervose e agoinistiche sulla finale di Vittorio vinta alla grande. Adesso fioi speriamo in un ripescaggio (o doppio) . Che tanto gia’ lo so che l’anno prossimo soghemo in promosion... [SM=g2172024] [SM=g2172020]
LaMiaCittà
00lunedì 30 aprile 2018 00:39
Da quello che so il doppio salto è impossibile, non è previsto in nessun caso, zero deroghe.
Per quanto riguarda il campionato gli ultimi due pareggi ci stanno, nel penultimo la testa era già alla coppa mentre nell'ultimo sempre la testa era già in vacanza. Io voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: secondo posto e vittoria in coppa, 56 punti fatti, solo 4 squadre su 63 hanno fatto meglio di noi e cioè Portomansuè, prima e seconda del girone c e prima del girone b.
ultimo.03
00domenica 6 maggio 2018 17:08
scusate ragazzi, per capire... è giusto affermare che, in questo momento, il ns girone eccellenza è completo, nel senso che:
Portomansue' prende il posto di san Donà che è stato promosso in d.;
le tre retrocesse da d, calvi, liventina e montebelluna prendono il posto delle 3 retrocesse?
ZakkTV
00domenica 6 maggio 2018 17:53
Esattamente, con la retrocessione diretta del Montebelluna, dopo quelle di Abano, Liventina e Calvi Noale, l'Eccellenza Veneta è virtualmente completa e dunque non ci sarebbe posto per il Treviso. Dobbiamo sperare che il Montebelluna sia interessato la ripescaggio, ma se ne parlerà a fine luglio se va bene. Ora dobbiamo sperare nelle squadre di Eccellenza, ma è molto dura.
LaMiaCittà
00domenica 6 maggio 2018 18:05
Al momento nemmeno una trevigiana dalla Serie D in su l'anno prossimo. Clamoroso.
ultimo.03
00domenica 6 maggio 2018 19:13
oh ragazzi, so che è macchiavellico, ma allora si potrebbe immaginare che:
- il montebelluna chieda il ripescaggio in d;
- lo ottenga;
- visentin compri il montebelluna;
- faccia lo scambio di titoli (credo si possa fare perché siamo in stessa provincia) cosi noi andremmo in d e il Montebelluna manterrebbe l'eccellenza essendosi liberato un posto che sarebbe stato quello destinato a noi.
non so se mi son spiegato.
bj72
00domenica 6 maggio 2018 22:24
Dopo i verdetti odierni,son convinto che se il Tamai avesse disputato i playout si sarebbe salvato comunque.
Invece sono convinto di una cosa e cioè che le speranze di ripescaggio del Treviso siano ugualmemte buone.
Basti guardare in serie C quante società stiano arrancando...
Qundi!volete che tra D ed eccellenza non ve ne siano molte altre??
ZakkTV
00domenica 6 maggio 2018 23:32
Ne possono fallire 20, ma se il Montebelluna non richiede il ripescaggio, o non lo fanno altre squadre come quelle impegnate nei play-off di Eccellenza (sempre se non vanno u direttamente vincendoli), non si liberano posti in Veneto. I posti in Serie D probabilmente ci saranno, ma molto dipende da cosa farà il Montebelluna. Già essere retrocesso diretto comporterà qualche punto in meno nel punteggio...

LaMiaCittà
00lunedì 7 maggio 2018 01:13
Dal campo abbiamo ancora un paio di speranze e cioè le due squadre di eccellenza che usciranno vincitrici dai play off, poi eventualmente perse anche queste dovremo spostarci sui ripescaggi, fallimenti, rinunce e fusioni. Io come ho sempre detto continuo ad essere ottimista. Per fare un esempio un paio di anni fa la Vigontina che era nel nostro girone si era fusa con una di Serie D liberando un posto in Eccellenza, quindi dubito che non succeda niente di niente nei prossimi mesi.
FrankUK
00lunedì 7 maggio 2018 13:41
Re:
LaMiaCittà, 5/7/2018 1:13 AM:

Dal campo abbiamo ancora un paio di speranze e cioè le due squadre di eccellenza che usciranno vincitrici dai play off, poi eventualmente perse anche queste dovremo spostarci sui ripescaggi, fallimenti, rinunce e fusioni. Io come ho sempre detto continuo ad essere ottimista. Per fare un esempio un paio di anni fa la Vigontina che era nel nostro girone si era fusa con una di Serie D liberando un posto in Eccellenza, quindi dubito che non succeda niente di niente nei prossimi mesi.




Condivido il (moderato) ottimismo, proprio per questioni di probabilita', visti i trascorsi storici. Pero' mi sa che anche stavolta, se non di piu', si trascinera' mooolto per le lunghe, magari fino a Luglio inoltrato e oltre. E li' sta il mio cruccio: non e' facile per nessuno, anche chi ha palanche da buttare - e non e' il caso di Visentin - mettere in piedi una squadra vincente in condizioni normali, figuriamoci con l'impossibilita' di sapere in che serie si giochi in piena estate. Da questo punto di vista, non credo che le esperienze precedenti abbiano portato al lieto fine. Come troppo spesso e' successo, dobbiamo affidarci alla sorte per saltare di categoria. Visentin, diciamolo, e' sempre stato costretto a fare tutto in salita, fin da quando ha messo il naso nel calcio Treviso (e sappiamo chi sono i responsabili di tutto cio'...). Il 'calvario' continua e posso solo augurare al Presidente un pizzico di fortuna in piu'.
ultimo.03
00martedì 8 maggio 2018 00:03
COMUNICATO DEL PRESIDENTE

"L’ultima partita di ieri contro il ‘Legnago Salus’ del Campionato di Serie D / Girone ‘C’, ha decretato la retrocessione diretta della nostra Prima Squadra ‘Calcio Montebelluna’, dalla Serie ‘D’ alla categoria inferiore, e cioè all’ “ECCELLENZA”.
La permanenza in categoria era uno degli obiettivi della Stagione e non è stato raggiunto.
La delusione mia e, penso, di tutta la Squadra e del Team è forte, l’amarezza ci assale e la sfiducia ci immobilizza i pensieri.
Devo ammettere che quando arrivano queste sconfitte, nel calcio come nella vita, le colpe e le responsabilità sono solo di chi guida la nave, e cioè del Presidente.
Non ci sono scusanti, attenuanti o alibi che possano ribaltare questa regola, che giustamente assegna a chi detiene la responsabilità delle decisioni finali anche il dovere di assumersi l’onere delle conseguenze.
Io, come Presidente e come leader di questa Società, avrei dovuto fare di più, avrei dovuto fare meglio, e me ne scuso con chi ha avuto, ed ha tuttora, sinceramente a cuore le sorti del Calcio Montebelluna.
Ringrazio tutti i Collaboratori, lo Staff Tecnico, e TUTTI i Giocatori per l’impegno profuso nel corso di tutta questa Stagione Sportiva; chi è andato in campo ha dato tutto, anche se purtroppo non è bastato per raggiungere l’obiettivo. Grazie di cuore lo stesso, a tutti.
A questo punto è doveroso da parte mia prendermi alcuni giorni di riflessione per gli approfondimenti e le valutazioni che queste situazioni esigono, prima di prendere le decisioni per il futuro."

Il Presidente.
Marzio Brombal
Montebelluna, 07/05/2018
ZakkTV
00martedì 8 maggio 2018 21:52
www.tuttocampo.it/Veneto/News/1291678/movimenti-in-panchina-e-prime-indiscrezioni-il-mercato-inizia-a-muoversi-tra-veneto-e-friuli#.WvI...

Il Treviso, primo nella classifica dei ripescaggi grazie alla vittoria della Coppa, al momento è fuori dal campionato a causa delle 4 retrocessioni dalla D: in attesa di possibili posti liberi la società sembra che stia trattando per l'acquisizione di un titolo sportivo.
ultimo.03
00martedì 8 maggio 2018 22:55
ultimo.03
00venerdì 11 maggio 2018 19:50
quindi niente ripescaggi dalla d alla serie c, con la introduzione delle seconde squadre della a? Piove sul bagnato...
ultimo.03
00venerdì 11 maggio 2018 21:28
ultimo.03
00sabato 12 maggio 2018 00:11
come si era capito: Montebelluna in vendita.

"Per quanto riguarda invece il futuro, posso affermare che da domani la Società è a disposizione di chi desidera mettersi in gioco e continuare la gestione e la guida del Calcio Montebelluna.
Se entro fine giugno / primi luglio nessuna persona credibile, soprattutto per quanto riguarda la continuità del Settore Giovanile, si farà viva per un’eventuale trattativa di acquisizione, ne trarrò le debite conclusioni e prenderò la decisione che reputerò per me più conveniente.
Il Presidente
Marzio Brombal"
Javara
00sabato 12 maggio 2018 22:09
Perfino il Vicenza passa da retrocesso alla Serie C, noi vincendo una coppa che al 90% avrebbe portato al ripescaggio rimarremmo in Promozione
LaMiaCittà
00domenica 13 maggio 2018 14:07
Re:
Javara, 12/05/2018 22.09:

Perfino il Vicenza passa da retrocesso alla Serie C, noi vincendo una coppa che al 90% avrebbe portato al ripescaggio rimarremmo in Promozione


Ho letto che forse si fondono con il Bassano e i tifosi sarebbero d'accordo. Robe da matti.


Javara
00domenica 13 maggio 2018 14:23
Re: Re:
LaMiaCittà, 13/05/2018 14.07:


Ho letto che forse si fondono con il Bassano e i tifosi sarebbero d'accordo. Robe da matti.





Sì, grazie a Rosso, presidente del Bassano.
ultimo.03
00domenica 13 maggio 2018 15:42
comunque, la scorsa stagione, la finale dei play off per la d fu tra clodiense e sedico ovvero le due venete dei due gironi che eliminarono rispettivamente Tortona (piemonte) e Torviscosa (friuli). forse, quindi, questi ultimi gironi non esprimono grandi forze. una speranza allora per liapiave o istrana e conseguentemente per noi per liberarci un posto?
LaMiaCittà
00lunedì 14 maggio 2018 13:38
ultimo.03, 13/05/2018 15.42:

comunque, la scorsa stagione, la finale dei play off per la d fu tra clodiense e sedico ovvero le due venete dei due gironi che eliminarono rispettivamente Tortona (piemonte) e Torviscosa (friuli). forse, quindi, questi ultimi gironi non esprimono grandi forze. una speranza allora per liapiave o istrana e conseguentemente per noi per liberarci un posto?


Quello che è successo l'anno scorso è indifferente...
ultimo.03
00lunedì 14 maggio 2018 14:14
hai ragione, è vero, scusate. infatti:
"L’Istrana accede così alla fase finale degli spareggi per la D dove affronterà il Calvina Sport, squadra di Calvisano (BS): un risultato mai raggiunto prima dalla squadra gialloblu. "
LaMiaCittà
00lunedì 14 maggio 2018 22:10
Istrana e una tra Villafranca e Caldiero Terme (match sospeso per grandine) sono le nostre ultime speranze per essere promossi entro la fine della primavera. Speravo passasse il Liapiave invece che l'Istrana, non mi ispirano troppa fiducia gli avieri.
ultimo.03
00martedì 15 maggio 2018 13:59
Non so se mi spiego.... come la Champions...
FrankUK
00mercoledì 16 maggio 2018 16:39
Re:
ultimo.03, 5/12/2018 12:11 AM:

come si era capito: Montebelluna in vendita.

"Per quanto riguarda invece il futuro, posso affermare che da domani la Società è a disposizione di chi desidera mettersi in gioco e continuare la gestione e la guida del Calcio Montebelluna.
Se entro fine giugno / primi luglio nessuna persona credibile, soprattutto per quanto riguarda la continuità del Settore Giovanile, si farà viva per un’eventuale trattativa di acquisizione, ne trarrò le debite conclusioni e prenderò la decisione che reputerò per me più conveniente.
Il Presidente
Marzio Brombal"



Vorrebbe quindi significare che potenzialmente Visentin avrebbe due obiettivi sul quale concentrarsi per strappare il 'salto' via acquisizione titolo: Union Pro ed eventualmente Monte, se quest'ulyimo venisse abbandonato da tutti?
giotv
00mercoledì 16 maggio 2018 23:27
Il Villafranca è la seconda semifinalista veneta. Quindi se la finale fosse istrana Villafranca saremmo già sicuri del ripescaggio?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com