Scoglio,il professore su Al Jazeera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lorenz87
00lunedì 12 settembre 2005 00:57

Commenta in arabo le partite di serie A
Franco Scoglio senza confini. Il professore del calcio italiano dalla prima di campionato ha infatti cominciato la sua collaborazione con la televisione araba Al-Jazeera, per la quale commenta la serie A in lingua araba. Non si tratta della prima esperienza di Scoglio con il mondo arabo: in passato è stato Commissario Tecnico della Tunisia e della Libia. Il suo nome è stato accostato anche alla nazionale del Togo.


Dunque Franco Scoglio non finisce di stupire. Il professore del calcio nostrano ha abbandonato il suo ruolo di uomo di fiducia dell'imprenditore siriano Faouzi Hadji alla Lucchese per ricoprire quello altrettando sopra le righe di commentatore del campionato italiano su Al Jazeera. La televisione diventata famosa dopo gli attentati dell'11 settembre quindi ha scelto lui, che in arabo ci parla fluentemente, per commentare la serie A appena cominciata. Tutto, come detto, rigorosamente in lingua araba. Il debutto c'è stato sabato sera con Fiorentina-Sampdoria: 3 ore in diretta per coprire il pre-gara, la cronaca ed il post. Uno speciale insomma.

Scoglio comunque non è nuovo ad avventure sui generis. Allenatore in Italia di Genoa, Bologna e Torino, il tecnico ha poi ceduto alle lusinghe della Tunisia, di cui è stato commissario tecnico riuscendo a portarla ai Mondiali nippocoreani. La sua avventura in terra africana lo ha visto anche sulla panchina della Libia, a gestire il figlio del colonnello Gheddafi, che con lui trovava sempre spazio in squadra.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com