Scontri in Perugia-Salernitana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
grifone73
00martedì 22 febbraio 2005 09:30
In buon numero, considerando la collocazione della partita, i salerniCani presenti ieri al Curi (direi sui 250). Da considerare che parte di questi sicuramente sono studenti residenti a Perugia.
Io sono entrato allo stadio presto (verso le 20.00) ma amici che mi hanno raggiunto in curva poco prima dell'inizio della partita mi hanno riferito che un pullman di salernitani è sceso nel bel mezzo del traffico lungo la strada dietro alla curva ospiti aggredendo gente di Perugia che si recava allo stadio.
Credo ci sia stata una reazione anche perchè nella nostra curva è comparsa durante la partita una bandiera salernitana credo presa prima della partita.
Dopo la partita io sono ripartito per Siena ma la radio ha riferito di ulteriori scontri nei pressi del settore ospiti nel corso dei quali la polizia avrebbe sparato alcuni lacrimogeni. Più tardi notizie più dettagliate.


grifone73
00martedì 22 febbraio 2005 10:20
Qualche dettaglio in più sugli scontri. Dopo le aggressioni a gente comune descritte sopra, i salernitani hanno fermato i pullman sotto i cavalcavia di accesso allo stadio e copletamente indisturbati (ma la polizia dov'era????) sono arrivati con insolenza quasi sotto la nostra curva. Da lì in poi botte da orbi, sono stati ricacciati da Ingrifati e AR sotto il loro settore e inseguiti; molti di loro le hanno prese.
Molti perugini sono arrivati fino a sotto la curva sud ma sono stati fatti bersaglio dall'alto di cose divelte dai bagni. Durante la partita esposta da parte dell'AR bandiera e sciarpa sottratte durante gli scontri.
LOSCALIGERO77
00martedì 22 febbraio 2005 13:11
Anvedi te che roba [SM=x397155]
Complimenti per la reazione! Cmq è sempre strano, quando i teroni si muovono la polizia è sempre da un'altra parte, quando si muovono quelli del nord.....c'è l'esercito!
Murdock FBC
00mercoledì 23 febbraio 2005 11:45
22 feb 10:45
NOTIZIE - Incidenti a Perugia



PERUGIA - Ancora scontri per una partita di calcio. E' successo a Perugia, dove alcuni incidenti sono avvenuti ieri sera prima e dopo la gara tra Perugia e Salernitana.

Tra le opposte tifoserie ci sono stati tafferugli in cui anche alcuni agenti di polizia sono rimasti contusi. Secondo le prime informazioni alcuni tifosi sono stati accompagnati in questura per accertamenti.

bv

Da: Libero.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com