Serie A 3a giornata 07-08: Benetton TV - Cimberio VA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BaldoTv91
00martedì 9 ottobre 2007 22:38
Varese ne ha presi 20 da Udine,non dico altro...
zonastadio
00martedì 9 ottobre 2007 22:54
se riesco faccio un salto
.Matt88.
00mercoledì 10 ottobre 2007 16:16
se perdiamo in casa con varese allora si siamo presi bene...
zonastadio
00mercoledì 10 ottobre 2007 17:06
domani sera ore 20.30
M.G.B.
00mercoledì 10 ottobre 2007 20:20
Basta non apro più questo tipo di topic, è dimostrato che porto sfiga!
I Varesini sono sfortunati è già il secondo (o terzo?) anno di fila che vengono al palaverde di giovedì sera...peccato!

FORZA TREVISO
enricotv
00mercoledì 10 ottobre 2007 20:29
Saranno una ventina?
centro storico
00mercoledì 10 ottobre 2007 20:30
Re:
enricoutv83, 10/10/2007 20.29:

Saranno una ventina?



presumo di si
zonastadio
00giovedì 11 ottobre 2007 16:40
si allora un salto ce lo faccio...
BaldoTv91
00venerdì 12 ottobre 2007 11:08
Vittoria abbastanza larga...

Bella Benetton nel 1' tempo,poi,si sono rivisti gli incubi di Siena con Chalmers che tiene la palla allo sfinimento...Speriamo sia solo un incubo appunto...Avanti cosi!
HaRdFr3qu3ncy
00venerdì 12 ottobre 2007 13:57
Varese regala il primo sorriso alla Benetton


12/10/2007 09:34
Convincente successo dei trevigiani che finalmente portano a casa i due punti

- La Tribuna -

Il primo obiettivo era muovere la classifica: raggiunto. Il secondo: farlo con una pallacanestro decorosa. Fatto anche questo. E la Benetton incassa la sua prima vittoria della stagione e, soprattutto, si fa una bella iniezione di fiducia per iniziare a diventare la squadra che tutti stiamo aspettando. Ieri sera i progressi ci sono stati: giocare meglio di Siena e Pesaro non era difficile, tuttavia per quasi un tempo, il primo, Treviso (senza Mordente) è piaciuta un sacco.
Soprattutto per la sua difesa intimidatoria e le conseguenti transizioni veloci. Poi la musica è cambiata. Ma è finita com’era iniziata: dominando. Varese troppo inferiore fisicamente nelle due aree, laddove Mensah-Bonsu ha confermato di essere in gran forma (anche 11 rimbalzi, come Austin, e 2 stoppate), mentre Johnson s’è preso qualche responsabilità in più e Chalmers ha finito in crescendo. Da eliminare invece la caterva di palle perse (19, 5 di Austin). Inizio disinvolto per la Benetton: bombe di Johnson e Austin che la fanno galleggiare avanti anche con una buona difesa sotto il proprio vetro. Presto (8’) arriva anche il doppiaggio (22-11) ma c’è un ulteriore allungo casual quando l’intimidazione di Pops libera in velocità Johnson e Soragna. Ed allora il +15 al primo riposino è a dir poco confortante per una squadra che ha solo bisogno di credere in se stessa e di un pò di fiducia dell’ambiente. La Cimberio paga conti salati alla voglia di Treviso, Pops stoppa tutto quello che transita nel suo raggio ed allora non stupiamoci se i verdi prendono davvero il largo in anticipo, c’è un +22 già al 13’ grazie ad una impressionante grandinata di bombe scagliate da Atsur, Soragna, Chalmers e Johnson. Cimberio perciò spazzata via e potrebbe anche esserci l’ipoteca sulla gara se un trio di arbitri, diciamo in cattiva serata, non surriscaldasse l’ambiente con qualche fischio a capocchia, tra cui un antisportivo a Maresca che tuttora resta un mistero.
Passera in particolare passa molto tempo in lunetta (7/8) e Varese, che pareva morta e sepolta, in qualche modo alla pausa è ancora in vita. Da registrare una brutta botta alla schiena per Atsur dopo un tuffo per recuperar palla, e susseguente malore della madre in tribuna, spaventata per averlo visto inerte a terra per un minuto. Entrambi tuttavia si sono ripresi in breve tempo. E si riprende anche Varese, visto che adesso la Benetton fa molta più fatica di prima a trovare dei buoni tiri. Melvin firma il -8, poi Galanda per il -6 al 29’. E qui Treviso torna in quella confusione mentale che in tutto il primo tempo sembrava aver abbandonato. Gara definitivamente riaperta all’inizio dell’ultimo periodo, Galanda trova la verve dei tempi alla Fortitudo, Johnson invece sparisce dalla circolazione ed allora un match che sembrava quasi archiviato diventa in salita. In verità Varese non riesce ad avvicinarsi più del suddetto -6 ma in ogni caso tiene i trevigiani sulla graticola, almeno finchè le triple di Soragna e di un redivivo Johnson le fanno riguadagnare il +17, e questo è davvero il momento atteso: la Cimberio non più opporre nulla nonostante la crescita di Hodge e il buon rendimento di passera, arriva il primo successo di Treviso. Ramagli in ogni caso sa che il lavoro non gli manca, quei primi splendidi 15 minuti vanno allungati, spesso ci si fa prendere dalla frenesia, difetto tipico di chi è ancora in fase di conoscenza reciproca. Però c’è stato non uno ma almeno un paio di passi avanti. E del resto era quello che chiedeva il coach.

Silvano Focarelli

HaRdFr3qu3ncy
00venerdì 12 ottobre 2007 13:57
Benetton, i nuovi non deludono Arriva la prima vittoria al Palaverde


12/10/2007 09:20


- Corriere del Veneto -

L'incubo è finito. La Benetton scaccia i peggiori presagi e ottiene la prima vittoria della nuova era, battendo 78-63 la Cimberio Varese nel primo turno infrasettimanale della stagione. Prestazione convincente per la squadra di Ramagli, che manda ben quattro giocatori in doppia cifra: Soragna (15), Chalmers (16), Mensah-Bonsu (14) e Johnson (19), miglior marcatore della partita. Ci si attendeva una reazione da parte di Soragna e compagni e così è stato: la squadra per lunghi tratti ha mostrato un gioco divertente, spettacolare ma soprattutto concreto. La partenza dei biancoverdi è ottima, il 6-0 iniziale è frutto delle triple di Johnson e Austin. La Benetton corre e diverte, anche grazie alle giocate del solito Mensah-Bonsu (12 punti), che fa letteralmente impazzire il Palaverde quando inchioda la schiacciata che chiude un perfetto uno contro uno.
La squadra di Ramagli è concentrata e finalmente cattiva su tutti i palloni: la palla gira molto bene in attacco dando maggiore spazio alle triple di Johnson, che a due minuti dalla fine del primo quarto piazza il massimo vantaggio, 22-11. Varese non riesce a impostare un gioco e Treviso può innestare il turbo e correre in contropiede, chiudendo i primi dieci minuti di gioco sul 29-14. La squadra di Ramagli prende sempre ottime scelte offensive, non sbaglia praticamente nulla, mentre Varese continua la sua personale guerra con il ferro, e così non meraviglia il +20 d'inizio secondo quarto, 36-16. La squadra lotta su tutti i palloni, anche su quelli impossibili, tanto che Atsur finisce con l'infortunarsi alla spalla per recuperare un pallone, facendo perdere i sensi alla mamma soccorsa sulle tribune a bordo campo. I biancoverdi rallentano un po' il ritmo ma la squadra di Mrsic evidenzia notevoli limiti di gioco e servono un fallo antisportivo e qualche chiamata discutibile in chiusura di primo tempo per permettere ai varesini di arrivare all'intervallo sul 46-33.
La ripresa è decisamente meno bella con la Benetton attenta ad amministrare il proprio vantaggio: le due squadre segnano col contagocce e Varese ne approfitta per rimanere attaccata alla partita, grazie a un break di 7-0 che a un minuto dalla sirena di fine del terzo quarto riporta i lombardi a meno 8, 58-50. Il tempo si chiude con una Benetton in chiara sofferenza, sul 60-52. La gara continua sui ritmi blandi d'inizio ripresa, Varese prova a rimanere a galla grazie al suo play, Passera (16 punti), ma Treviso resiste con grande concetrazione in difesa, grazie all'ottima prestazione sotto le plance di Mario Austin, in netto miglioramento come anche il capitano, Matteo Soragna (15 punti), autore di un paio di triple decisive. Il pubblico del Palaverde apprezza e può finalmente festeggiare, meritatamente una vittoria dopo un lungo periodo di purgatorio.
Matteo Valente

HaRdFr3qu3ncy
00venerdì 12 ottobre 2007 13:58
enricotv
00venerdì 12 ottobre 2007 14:06
Hard per piacere inserisci la fonte con il link...
zonastadio
00venerdì 12 ottobre 2007 15:03
qualche giudizio sui nuovi..austin ha come unico scopo di vita stoppare e prendere i rimbalzi, e da questo punto di vista è fortissimo; possiede anche un discreto tiro..grande acquisto per me. chalmers tiene la palla all'infinito, poi per fortuna inventa qualcosa ma la manovra deve essere velocizzata. bonsu..prima o poi spacca il canestro, davvero una belva sotto canestro, altro ottimo acquisto. demarr invece tira sempre..se la passasse ogni tanto sarebbe un buon giocatore, ma spero migliorera. il turco è bravetto peccato si sia sfracellato contro i cartelloni per recuperare una palla inutile a fine primo tempo. per il resto difficile giudicare, visto che ramagli fa cambi con il contagoccie, cosa che alla lunga può creare problemi. nel complesso penso che sia una buona squadra, che fa divertire, e che senza improvvisi cali può giocarsela con tutti
ZakkTV
00venerdì 12 ottobre 2007 21:37
Bella vittoria per il morale, gioco un pò meglio del solito, speriamo si migliori ancora.
enricotv
00venerdì 12 ottobre 2007 23:38
A me han detto che sono la Benetton è una squadra discreta, niente di più.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com