Serie D 2023/2024: Cjarlins Muzane - Treviso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
www.forzatreviso.it
00lunedì 22 gennaio 2024 22:28
STADIO EROS DELLA RICCA DI CARLINO (UD) DOMENICA 29/1 ORE 14.30 [SM=g4174350]
www.forzatreviso.it
00lunedì 22 gennaio 2024 22:31


enricotv
00lunedì 22 gennaio 2024 23:01
Clamorosa la differenza dei contenuti degli highlights: su quello del Cjarlins Muzane sembra che abbiano giocato solo loro, su quello del Breno ai punti meglio loro.
Eh si che la partita è la stessa [SM=g2172119]
Javara
00martedì 23 gennaio 2024 23:03
Re:
enricotv (enricoutv83), 22/01/2024 23:01:

Clamorosa la differenza dei contenuti degli highlights: su quello del Cjarlins Muzane sembra che abbiano giocato solo loro, su quello del Breno ai punti meglio loro.
Eh si che la partita è la stessa [SM=g2172119]



[SM=g9310]
Come quelli dell'Este, sembra che abbiano dominato a vedere i loro highlights. [SM=g10255]

Comunque bel gol di Vita, bisogna ammetterlo [SM=g10633]
www.forzatreviso.it
00sabato 27 gennaio 2024 22:06
www.forzatreviso.it/?p=18349

Cjarlins Muzane, dall’avvio shock all’incubo retrocessione

27 gennaio 2024 | Filed under: Il prepartita, News

Cjarlins Muzane contro Treviso: all’andata un’ultima spiaggia tra deluse, al ritorno un testa coda in cui solo una ha rispettato i pronostici estivi. I friulani un girone dopo sono ancora nei bassifondi, ancorati a un terz’ultimo posto che non vale nemmeno i play-out. Il distacco dall’accoppiata Luparense-Adriese è talmente ampio che al momento il Cjarlins sarebbe virtualmente retrocesso in Eccellenza. La settima stagione in Serie D, quella che avrebbe dovuto celebrare il salto nei professionisti, si è rapidamente trasformata nella peggiore della storia celestearancio nella categoria. Dopo l’incontro del Tenni, deciso dalla stoccata finale di De Respinis, il Cjarlins Muzane non ha compiuto il salto di qualità atteso, ottenendo due punti in quattro partite, sconfitto anche nei big match di Chioggia e Mestre. La prima, illusoria vittoria a Bolzano alla nona giornata è stata seguita da altre due ko con Portogruaro e Campodarsego. La sconfitta esterna nel padovano ha portato all’esonero di Carmine Parlato, che poco dopo si è accasato alla Folgore Caratese targata Sportitalia del presidente Criscitiello. Un cambio poco fortunato per entrambi. Un solo successo, 8 punti in 10 partite per l’ex allenatore arrivato in Friuli nell’autunno 2022 dopo la breve esperienza alla Casertana. Non è andata meglio al suo sostituto sulla panchina del Cjarlins Muzane, Thomas Randon. Sette anni nelle giovanili del club, oltre a due panchine della prima squadra nella stagione 2020/2021. Tre sconfitte, cinque pareggi e un solo successo, ottenuto a Montecchio Maggiore a inizio anno, seguito dal ko interno nel derby col Chions e il pari di Breno.
Non solo il cambio in panchina: rispetto a un anno fa anche la prevedibile rivoluzione nel mercato invernale non ha prodotto i risultati sperati. Se ne sono andati molti giovani come il portiere il portiere Pollini (Trestina) e il terzino Grassi (Sansepolcro), ma anche alcuni big come il centrocampista Gatto (Chieti) e gli attaccanti Calì (Luparense) e Fasolo, passato all’Adriese con il difensore Gentile. Il mercato di riparazione era iniziato già a fine ottobre, prima dell’esonero di Parlato, con l’acquisto di Matteo Scozzarella (1988). Protagonista di un’ottima carriera in Serie A e B (Portogruaro, Atalanta, Trapani, Parma), negli ultimi anni ha vestito la maglia del Monza, da cui si è svincolato nel gennaio del 2023. Molti i giocatori offensivi arrivati dal 1° dicembre: Nigel Kyeremateng, cresciuto nel Milan, viene dallo United Riccione ed è un classe 2000 come l’ex Mestre Leonardo Moraschi e Gabriele Gibilterra (Ghiviborgo). Più esperienza per Marko Maletic (1993), reduce dalla breve esperienza in Serie C con il Renate, e Giacomo Lucatti (1992, ex Livorno, dal San Donato Tavernelle), autore del decisivo rigore che ha permesso di sbancare Montecchio Maggiore nella prima di ritorno. In difesa, Emanuele Cicagna (1999) dal Gozzano e giovani come Mattias Bonafede (2005) dalla primavera dell’Empoli. A centrocampo l’innesto più importante è Carlo Clemente (1998) dal Bitonto, alla prima esperienza al nord. Il viavai di giocatori, per quanto previsto dopo la sconcertante partenza in campionato, ha attirato critiche e commenti sarcastici da parte di tifosi e avversari.
Il Cjarlins Muzane è terzultimo e i dati parlano chiaro: ha il secondo peggior attacco (15 gol) e ha vinto solo due partite, entrambe in trasferta. Nessun successo al Della Ricca, ma l’arrivo del Treviso potrebbe portare all’inattesa scossa. Del resto la rosa continua a valere più della zona play-out.

Come nel turno precedente, anche questa domenica ripropone un interessante scontro diretto in zona play-off. Dopo il pareggio di Bassano, il Campodarsego ospita la Dolomiti Bellunesi, terza a cinque lunghezze dal Treviso… che potrebbe approfittarne per aumentare il vantaggio sulle inseguitrici e consolidare il secondo posto. Per farlo dovrà espugnare lo stadio “Eros Della Ricca” di Carlino, che insieme al Gino Cosaro di Montecchio Maggiore e l’Internom Arena di Bolzano è uno dei tre impianti senza barriere del girone C. Inoltre, essendo dotato di una sola tribunetta, buona parte del pubblico si posiziona lungo le basse ringhiere che permettono di seguire la partita a pochi passi dalla linea laterale. Questo vale soprattutto nella partite con più pubblico come il recente derby con il Chions.
www.forzatreviso.it
00sabato 27 gennaio 2024 22:09
trevisocalcio.tv/biancocelesti-a-carlino-per-continuare-la-serie-positiva-domani-alle-14-30-fischio-dinizio-di-cjarlins-...

Biancocelesti a Carlino per continuare la serie positiva. Domani alle 14.30 fischio d’inizio di Cjarlins-Treviso

27 Gennaio 2024

Pubblicato in Home page
TRASFERTA A CARLINO: Ritrovata la vittoria anche tra le mura amiche, il Treviso FBC 1993 è pronto ad affrontare una nuova trasferta: domani alle 14.30 sul manto erboso dello Stadio Comunale “Della Ricca” di Carlino (UD) i biancocelesti di Mister Florindo troveranno il Cjarlins Muzane. All’andata decise il match De Respinis con un gol nei minuti di recupero.

LE PAROLE DI MISTER FLORINDO E I CONVOCATI: “Domani andiamo a giocare contro una squadra che ha valori sui singoli sicuramente importanti e che era partita con ben altre aspettative, quindi bisogna lavorare durante la partita con gran rispetto , intelligenza ed umiltà soprattutto in fase di non possesso, ma consapevoli che abbiamo la voglia e la forza di andare a fare una grande partita. La classifica per loro mente tantissimo visti i giocatori che hanno a disposizione, è una squadra che era partita con i favori del pronostico e che ora si trova con qualche difficoltà di classifica, però la rosa si è rinforzata anche a dicembre con altri giocatori importanti e quindi ci vuole massimo rispetto da parte nostra. “

I convocati per Cjarlins Muzane – Treviso FBC 1993

PORTIERI: Mulattieri, Sperandio;

DIFENSORI: Borsato, Farabegoli, Lattuchella, Mambelli, Mariutto, Perticone, Raggio, Salviato S, Santella

CENTROCAMPISTI: Arcopinto, Beccaro, Leite, Meola, Miccoli, Nunes, Simonetta

ATTACCANTI: De Respinis, Gnago, Posocco
ZakkTV
00sabato 27 gennaio 2024 23:14
Sarei curioso di vedere finalmente Miccoli, almeno per uno spezzone di gara, considerato che a Mestre era stato il miglior under. Mi avevano deluso all'andata, ma mi aspettato un cambio di passo dopo quella partita. Non hanno mai vinto in casa, in un campo molto stretto, il classico catino. L'unica tribuna penso tenga massimo 300 spettatori, infatti nelle partite più importanti c'è gente lungo tutto il perimetro del campo, che è senza barriere come quello di Montecchio Maggiore e Bolzano.
bj72
00domenica 28 gennaio 2024 16:51
Non c'ero a Carlino, non so come abbiano giocato.. Ma vincere così, vuol dire CREDERCI E NON MOLLARE Mai...
Bravi..

Il Breno ha pareggiato ora.
Se a Chioggia oggi finisse così, aumenterebbero i rimpianti per non aver pareggiato in casa contro i chioggiotti
Brohi31
00domenica 28 gennaio 2024 17:28
bj72, 28/01/2024 16:51:

Non c'ero a Carlino, non so come abbiano giocato.. Ma vincere così, vuol dire CREDERCI E NON MOLLARE Mai...
Bravi..

Il Breno ha pareggiato ora.
Se a Chioggia oggi finisse così, aumenterebbero i rimpianti per non aver pareggiato in casa contro i chioggiotti

Abbiamo giocato meglio noi nel complesso a mio parere, ma il primo tempo è stato pessimo

Nella seconda frazione invece abbiamo per larghi tratti dominato e sinceramente mi sento di dire che abbiamo meritato.
Da gustarsi il secondo gol di De Respinis, tiro molto simile a quello di Posocco a Montebelluna dalla parte opposta (a Montebelluna da sinistra sull'angolo destro, oggi dalla destra a giro sull'angolo a sinistra)

Capitolo Chioggia: non illudiamoci, hanno la promozione in tasca e si stanno rilassando [SM=g4174346]

👀
ZakkTV
00domenica 28 gennaio 2024 18:55
trevisocalcio.tv/la-doppietta-di-de-respinis-regala-la-vittoria-al-treviso-tabellino-e-...

La doppietta di De Respinis regala la vittoria al Treviso. TABELLINO e CRONACA

28 Gennaio 2024

Carlino – Stadio Comunale Della Ricca – Domenica 28 gennaio 2024 ore 14:30

21a giornata Serie D Girone C

CJARLINS MUZANE 1 – 2 TREVISO FBC 1993

TABELLINO

Cjarlins Muzane: Carnelos, Bonafede, Guizzini, Cuomo, Dionisi, Cigagna (90′ Calabrese), Fyda (82′ Belcastro), Clemente (75′ Pellizzer), Lucatti (79′ Moraschi), Osuji, Bassi.

All. Randon

Treviso FBC 1993: Sperandio, Salviato (81′ Leite), Farabegoli, Perticone, Beccaro (59′ De Respinis), Nunes, Borsato (66′ Miccoli), Arcopinto (81′ Meola), Lattuchella (81′ Mambelli), Posocco, Gnago.

All. Florindo

MARCATORI: 38′ Lucatti (C), 86′ De Respinis (T), 90′ De Respinis (T).

AMMONITI: Cigagna (C), Dionisi (C), Perticone (T), Fyda (C), Gnago (T), De Respinis (T), Mambelli (T).

ESPULSI:

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Giallorenzo, Assistenti Sig.ri Cattaneo, Fantini.

TEMPO GIOCATO: PT 47′, ST 51′.

SPETTATORI: 800

CRONACA

Reduci dalla vittoria casalinga contro l’Este, i biancocelesti affrontano, in trasferta allo Stadio Comunale Della Ricca di Carlino, il Cjarlins Muzane che arriva dal pareggio in trasferta contro il Breno di domenica scorsa. I friuliani occupano al momento la terzultima posizione in classifica a 15 punti. Mister Florindo schiera dal primo minuto Beccaro, che torna titolare dopo dieci partite, davanti la coppia Gnago e Posocco, mentre in difesa confermati capitan Salviato, Perticone e Farabegoli. Prima del calcio d’inizio viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gigi Riva, venuto a mancare nei giorni scorsi.

La partita comincia con un’occasione per i padroni di casa al 5′, Clemente ruba palla sulla trequarti e si invola verso la porta biancoceleste scaricando un destro da fuori area che finisce di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Sperandio. Al 17′ sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell’area per un fallo dubbio di Nunes, i padroni di casa sprecano una buona occasione per impensierire il portiere trevigiano, calciando sul fondo. Al 31′ altra occasione per i friulani sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Osuji trova una sponda fortuita per Clemente che colpisce a lato a pochi passi dalla porta. Al 38′ arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa, Lucatti di forza supera Farabegoli e con un sinistro ad incrociare batte Sperandio. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 1-0 per il Cjarlins Muzane, il Treviso, invece, in questa prima frazione di gioco ha faticato a trovare la via della porta e ad impensierire Carnelos.

Il secondo tempo comincia senza sostituzioni ed è subito il Treviso a farsi vedere in avanti con una punizione di Nunes al 4′ della ripresa che finisce di poco a lato. Al 63′ è nuovamente il Treviso a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un corner, il cross di Arcopinto trova la testa di Gnago che colpisce forte ma centrale, para Carnelos e l’azione finisce con un nulla di fatto. Due minuti dopo De Respinis si divora il gol del pareggio, una serie di rimpalli in area favoriscono il numero 18 biancoceleste che colpisce a botta sicura trovando una parata strepitosa del portiere friulano che devia in corner. Nella ripresa c’è spazio anche per l’esordio in maglia biancoceleste del classe 2004 Miccoli che prende il posto di Borsato a centrocampo. Il secondo tempo è un assalto della compagine di Mister Florindo che prova il tutto per tutto per agguantare il pareggio che arriva all’86’. Mambelli dalla destra crossa al centro un pallone per Gnago che di sponda serve De Respinis al quale basta appoggiare di piatto in rete il pallone dell’1-1 e farsi perdonare dell’errore di qualche minuto prima. E’ un finale a senso unico in quel di Carlino, Gnago recupera palla a centrocampo su un disimpegno sbagliato dai padroni di casa, serve De Respinis che salta un uomo e di sinistro da fuori area calcia sotto l’incrocio trovando un gran gol che vale il vantaggio trevigiano. Esplode la gioia degli oltre 200 trevigiani venuti a sostenere la squadra che torna a Treviso con altri tre punti in classifica consolidando il secondo posto a quota 43 punti.

Un secondo tempo di carattere regala la terza vittoria consecutiva al Treviso che espugna il Della Ricca. La prossima partita vedrà il Treviso impegnato tra le mura amiche dello Stadio Tenni domenica 4 febbraio, contro il Portogruaro. Calcio d’inizio alle ore 14:30.

Mister Florindo al termine della gara: “E’ stata una partita difficilissima dove purtroppo ci siamo complicati la vita andando in svantaggio. Nel complesso nel primo tempo abbiamo fatto un po’ fatica a trovare soluzioni e a creare occasione, mentre nella ripresa abbiamo alzato il baricentro cominciando a creare. Da quel momento in poi c’è stata solo una squadra in campo e abbiamo prima meritatamente pareggiato e poi siamo riusciti a portare a casa i tre punti“.
bj72
00domenica 28 gennaio 2024 19:02
Brohi31, 28/01/2024 17:28:

Abbiamo giocato meglio noi nel complesso a mio parere, ma il primo tempo è stato pessimo

Nella seconda frazione invece abbiamo per larghi tratti dominato e sinceramente mi sento di dire che abbiamo meritato.
Da gustarsi il secondo gol di De Respinis, tiro molto simile a quello di Posocco a Montebelluna dalla parte opposta (a Montebelluna da sinistra sull'angolo destro, oggi dalla destra a giro sull'angolo a sinistra)

Capitolo Chioggia: non illudiamoci, hanno la promozione in tasca e si stanno rilassando [SM=g4174346]

👀

Per carità Brohi31
Anch'io ci credo zero alla promozione..

Ripeto.. Peccato per lo scontro diretto.
Non avessimo perso, un lume di speranza ci poteva anche stare..

Comunque ho letto su Tuttocampo la cronaca di Chioggia.

Il Breno ha avuto molte occasioni.
A detta loro (della app) il pareggio sta stretto al Breno.
Javara
00domenica 28 gennaio 2024 21:10
Niente, se De Respinis non segna al 90 contro il Cjarlins non è contento [SM=g4174348]
Scherzi a parte, contento per lui perchè poco prima si è mangiato il gol del pareggio centrando il loro portiere da dentro l'area di rigore a tu per tu.
Per il resto fino al gol loro noi poco presenti (mi domando come sia possibile non tirare mai in porta quando arrivi vicino all'area avversaria), dal gol in avanti loro giustamente si sono difesi (han iniziato a perdere tempo e a fare scenate al 10o del primo tempo, figuriamoci quando hanno segnato..) e il pallino del gioco è stato solo nostro, con due occasioni importanti (Gnago di testa e l'occasione di De Respinis menzionata in precedenza) su azione e una su punizione con Nunes. Magari non meritavamo la vittoria, ma prendersela così, allo stesso modo dell'andata, è comunque da tenersela con tranquillità.
Esordio anche per Miccoli, anche se non ho capito il suo ruolo, da quanto avevo capito a Mestre era una mezzala ma oggi a quanto visto giocava da quinto a destra, non so se per esigenza di avere un po' di qualità per mettere qualche pallone in mezzo o se perchè ho capito male io che tipo di giocatore sia. L'altro nuovo arrivato invece mi sembra di aver capito che fosse in tribuna col buon Dario (manchi, Darione, torna presto [SM=g10950]).
Bene che il Chioggia abbia pareggiato, quantomeno accorciamo in classifica per non avere più un distacco troppo elevato (direi quasi incolmabile). Per ora ci accontentiamo, vediamo tra un mese come siamo messi [SM=g4174364]
www.forzatreviso.it
00domenica 28 gennaio 2024 22:12




www.forzatreviso.it
00domenica 28 gennaio 2024 22:31
www.friuligol.it/2024/01/28/serie-d---de-respinis-ancora-lui-colpisce-al-cuore-il-cjarlins...

Edizione provinciale di Udine
SERIE D - De Respinis, ancora lui, colpisce al cuore il Cjarlins

All'andata stese i friulani al 91', a Carlino nel finale firma la doppietta che ribalta l'esito della gara in favore del Treviso. La squadra di Randon si era portata in vantaggio grazie a Lucatti, poi nella ripresa ha abbassato in baricentro per contenere la reazione ospite...




CJARLINS MUZANE-TREVISO 1-2
Gol:39’ Lucatti, 87’ e 90’ De Respinis

CJARLINS MUZANE (4-4-2): Carnelos, Bonafede, Dionisi, Cicagna (91’ Calabrese), Guizzini, Osuji, Clemente (75’ Pellizzer), Cuomo, Bassi, Fyda (83’ Belcastro), Lucatti (80’ Moraschi). All. Thomas Randon

TREVISO (3-5-2): Sperando, Borsato (68’ Miccoli), Perticone, Farabegoli, Salviato (83’ Leite Borges), Lattuchella (83’ Mambelli), Arcopinto (83’ Meola), Nunes, Beccaro (61’ De Respinis), Posocco, Gnago. All. Michele Florindo.

ARBITRO - Matteo Maria Giallorenzo (Sulmona). Assistenti: Fabio Cattaneo (Monza) e Alessandro Giuseppe Fantini (Busto Arsizio).

NOTE - Ammoniti: 23’ Cicagna, 30’ Dionisi, 45’ Borsato. Calci d’angolo: 3-8

CARLINO. De Respinis, ancora lui! Lui, l'uomo del destino per il Cjarlins Muzane: autore all'andata del gol al 91' che permise al Treviso di beffare 1-0 in volata i friulani, De Respinis nella sfida di ritorno confeziona una beffa ancora più atroce, segnando negli ultimi minuti due reti, quelle che trasformano un fondamentale successo in una sconfitta, lasciando sgomenta e incredula la squadra di Thomas Randon.
In vantaggio meritatamente grazie alla rete messa a segno da Lucatti, quando mancano sei minuti alla fine della prima frazione, il Cjarlins Muzane tiene testa al Treviso che nella ripresa a fare la gara, cercando l’occasione per rimettersi in partita, che si presenta all’87’ con De Respinis che si ripete tre minuti più tardi mandando in visibilio la numerosa tifoseria ospiti. Per il Cjarlins Muzane ennesima doccia gelata in un campionato al quale ancora non riesce a dare una svolta.

Osservato il minuto di silenzio per iniziativa del Coni e della Figc in memoria di Gigi Riva, che ci ha lasciato il 22 gennaio scorso, dopo 5’ minuti la prima conclusione è per i padroni di casa: Cuomo dalla distanza concluse poco lontano dall’incrocio dei pali. Insiste la squadra di Randon che non teme l’avversario, anzi produce buone iniziative. Bassi all’11' costringe Sperandio ad allungarsi per deviare il traversone evitando l’inserimento di Lucatti, poi spreca al 19’ una buona occasione su piazzato che Clemente mette decisamente lontano dal bersaglio. La prima conclusione ospite giunge al 25’ sul corner battuto da Arcopinto, Beccaro devia di testa ma non inquadra lo specchio della porta.
Ci prova Lucatti al minuto 32, bene assistito da Osuji conclude verso la porta trevigiana in maniera poco convinta con la palla che finisce incredibilmente a lato, ma si fa perdonare al 39’ quando, ricevuta palla in area, con una giocata da centravanti d’altri tempi, protegge palla ed infila in diagonale Sperandio. Cjarlins Muzane in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa al 5’ il primo squillo degli ospiti: l’ex Nunes sfiora il palo direttamente su calcio di punizione dai venticinque metri. Alza i giri il Treviso costringendo il Cjarlins Muzane ad abbassare il baricentro. Matur al 19’ la prima vera occasione ospite, Arcopinto dalla bandierina disegna una buona parabola per Gnago che indirizza verso la porta ma trova la pronta opposizione di Carnelos; il portiere di casa si ripete tre minuti dopo sulla velenosa gioca di De Respinis deviando la traiettoria destinata in porta in corner.
Tira un sospiro di sollievo il Cjarlins Muzane, ed al minuto 25’ costringe Sperandio all’intervento in due tempi sulla punizione di Clemente. Ancora di marca casalinga l’occasione che al 32’ porta alla conclusione di testa il neo entrato Pellizzer, su azione di calcio d’angolo battuto da Osuji, lenta e prevedibile finisce saldamente nelle mani di Sperandio.
Mescola le carte mister Florindo e a 3'dalla fine pareggia i conti con De Respinis che a porta vuota raccoglie la sponda di Gnago.
Il pareggio raggiunto galvanizza i trevigiani che allo scadere dei 90’ regolamentari, ribaltano il risultato ancora con De Respinis che conquista palla, la difende con i denti e poi esplode il mancino dove Carnelos non può arrivare, ribaltando il risultato.

Antonino De Blasi
enricotv
00domenica 28 gennaio 2024 22:51
Non ho visto la partita, ahimè, ma dopo aver visto gli highlights e letto le cronache, comprese le vostre, mi sento di poter dire che si tratta di una partita fotocopia di molte viste quest'anno.
Quante volte gli avversari sono partiti fortissimo, raddoppiando gli sforzi, calando inevitabilmente alla lunga, diciamo dopo un'ora di gioco, con il Treviso che ne ha approfittato nell'ultima mezz'ora?
Mi vengono in mente in casa le partite contro il Cjarlins, il Mestre e il Bolzano e in trasferta contro il Montebelluna, il Chions, il Breno e anche oggi.
steno76@
00lunedì 29 gennaio 2024 08:31
Vincere così è sempre una soddisfazione, è comunque la dimostrazione che i ragazzi non si sono fatti prendere dallo sconforto dopo la sconfitta con i ratti.
Credo abbiamo imparato a conoscere la categoria, sapendo che giocare in casa o in trasferta è molto diverso e in taluni casi bisogna saper soffrire contro squadre che conoscendo il tuo blasone danno tutto.

Dobbiamo solo continuare a vincere e, senza farci illusioni, stare a guardare che succede, sicuramente davanti si stanno rilassando un po' (anche se 1 punto contro Castegnato e Breno non me lo aspettavo); vediamo che succede nelle prossime due partite e come si mantiene il divario.

Se qualcuno l'ha vista mi piacerebbe sapere come è stata la prestazione dei singoli, in particolare di Beccaro, di Perticone e quella dell'esordiente Miccoli.

Brohi31
00lunedì 29 gennaio 2024 09:11
steno76@, 29/01/2024 08:31:

Vincere così è sempre una soddisfazione, è comunque la dimostrazione che i ragazzi non si sono fatti prendere dallo sconforto dopo la sconfitta con i ratti.
Credo abbiamo imparato a conoscere la categoria, sapendo che giocare in casa o in trasferta è molto diverso e in taluni casi bisogna saper soffrire contro squadre che conoscendo il tuo blasone danno tutto.

Dobbiamo solo continuare a vincere e, senza farci illusioni, stare a guardare che succede, sicuramente davanti si stanno rilassando un po' (anche se 1 punto contro Castegnato e Breno non me lo aspettavo); vediamo che succede nelle prossime due partite e come si mantiene il divario.

Se qualcuno l'ha vista mi piacerebbe sapere come è stata la prestazione dei singoli, in particolare di Beccaro, di Perticone e quella dell'esordiente Miccoli.


Mie personali opinioni: Beccaro come sempre invisibile, infatti è stato il primo cambio.
Perticone sufficiente, ma la difesa in generale si è comportata bene
Miccoli si vede che ha un buon piede e sa gestire la palla, per quel poco che si è potuto vedere (stavamo perdendo ed erano un po' tutti senza molti compiti) mi ha fatto una buona impressione.

Nota a margine l'ingresso di Leite messo, sembrava, terzino sinistro
bj72
00lunedì 29 gennaio 2024 13:25
Volevo uscire solo un attimo da questa discussione.
Ho appena visto le immagini (Tuttocampo) di Clodiense Breno..

Incredibile!!Un assedio costante del Breno fatto per tutta la gara.. Sembrava che i Bresciani giocassero in casa, contro l ultima in classifica.
Il Chioggia ha fatto un tiro in porta(gol) e due verso lo specchio... Basta..

Davvero incredibile
enricotv
00lunedì 29 gennaio 2024 13:30
Re:
ZakkTV, 27/01/2024 23:14:

Sarei curioso di vedere finalmente Miccoli, almeno per uno spezzone di gara, considerato che a Mestre era stato il miglior under. Mi avevano deluso all'andata, ma mi aspettato un cambio di passo dopo quella partita. Non hanno mai vinto in casa, in un campo molto stretto, il classico catino. L'unica tribuna penso tenga massimo 300 spettatori, infatti nelle partite più importanti c'è gente lungo tutto il perimetro del campo, che è senza barriere come quello di Montecchio Maggiore e Bolzano.




Scusa Zakk, leggo ora, ma a Bolzano non c'è la divisione del settore ospiti con il resto dello stadio?
enricotv
00lunedì 29 gennaio 2024 13:32
Re:
bj72, 29/01/2024 13:25:

Volevo uscire solo un attimo da questa discussione.
Ho appena visto le immagini (Tuttocampo) di Clodiense Breno..

Incredibile!!Un assedio costante del Breno fatto per tutta la gara.. Sembrava che i Bresciani giocassero in casa, contro l ultima in classifica.
Il Chioggia ha fatto un tiro in porta(gol) e due verso lo specchio... Basta..

Davvero incredibile





Si però attenzione, come abbiamo visto anche con gli highlights di Breno-Cjarlins Muzane, dipende molto da chi fa le riprese, sono solitamente molto poco super partes...
Sarei curioso di vedere gli highlights da parte del Chioggia...
Brohi31
00lunedì 29 gennaio 2024 14:14
Mi ha fatto sorridere il replay in slow-motion ed il fermo immagine di un possibile fallo di mano in area 😂

Pareggio che visti gli highlights sponda Breno è stretto a loro, vediamo se le pantegane metteranno i loro

Un abbraccio virtuale all'unico tifoso del Breno in curva ospiti, un grande [SM=g10631]
www.forzatreviso.it
00lunedì 29 gennaio 2024 21:59
www.forzatreviso.it
00mercoledì 31 gennaio 2024 17:19
A TUTTO CAMPO

29 gennaio alle ore 11:35

ZANUTTA HA PERSO LA SCOMMESSA
E ORA CERCA UN MESSIA


🖋️ di Massimo Radina

Vincenzo Zanutta ha perso la scommessa Thomas Randon. Ma ora conta non perdere la Serie D, chiudendo questa stagione con un vero e proprio fallimento sportivo. Per farlo la società è chiamata dunque ad un altro cambio in panchina per cercare di risolvere in qualche modo questo campionato balordo. Il tempo stringe e chi arriverà avrà un compito molto difficile. Risolvere tutte le contraddizioni del Cjarlins Muzane, farsi seguire da giocatori senza certezze e risultati. E vincere, vincere e vincere. Vincere con alle spalle un rendimento fatto di due sole affermazioni esterne e nessuna casalinga. Questa sorta di Messia arriverebbe a febbraio, mese in cui il Cjarlins Muzane ha vinto l'ultima partita al Della Ricca. Un anno fa ormai. E chi potrebbe essere questo salvatore? Alessandro Lenisa, pragmatico allenatore che piace da diversi anni a Zanutta. Fabio Rossitto, che ha esperienza in diverse categorie ed è uno che potrebbe portare il suo carattere per una simile missione. Nicola Princivalli, attualmente ancora il migliore rendimento al Cjarlins Muzane. O forse un'altra figura ancora che abbia esperienze importanti in Serie D. E tornando alla scommessa Randon? Ha realizzato otto punti, uno in più di Parlato, ma c'era bisogno di una svolta, sostanzialmente, nemmeno abbozzata. Il suo errore? Forse pensarsi pronto senza avere l'esperienza necessaria per gestire i limiti della squadra pre mercato riparazione e trasformarla in fretta poi. Tutto questo con la pressione ereditata del peggior paradosso possibile. Dal giocare per vincere a finire penultimi. Ma chi avrebbe rifiutato l'occasione capitata a Randon? Il vero problema sta nella scelta. Vincenzo Zanutta ha esagerato nella scommessa e ha perso ulteriore tempo, bruciando anche quell'allenatore presentato come il predestinato di casa, vittorioso nelle giovanili. "Con lui aspettavamo l'occasione per partire con un altro progetto. Thomas ha vinto in tutte le categorie e sogna di vincere l'ultima, quella più importante", dichiarava Zanutta il giorno del primo allenamento di Randon. Un sogno, appunto, senza basi per reggerlo. Così succede che qualche partita gira anche male e un giovane mister nel mezzo di un gruppo di tanti, troppi, giocatori finisce per trovarsi spaesato. E anche se è facile dirlo adesso, possiamo affermare fosse prevedibile. Non lo ha previsto il Cjarlins Muzane. Errore che rischia di pagare a caro prezzo. Dopo sette anni di categoria, purtroppo, il vero passo indietro lo ha fatto il Presidente insieme alla società. Arriva l'ultima decisiva decisione di Vincenzo Zanutta, quella che non può sbagliare.. Parafrasando l'enigmista, calcisticamente parlando: "vivere o morire. Fai la tua scelta..."
ZakkTV
00mercoledì 31 gennaio 2024 21:04
Loro imbarazzanti nei due gol presi, il primo quasi comico con il difensore che sembra voglia far scorrere l'assist di Gnago sul fondo quando ha De Respinis pronto alle spalle; e sul secondo la dormita che favorisce l'intervento di Gnago. Per forza sono terz'ultimi con un budget da Lega Pro.
FrankUK
00giovedì 1 febbraio 2024 21:02
Chiedo lumi
Ciao ragazzi,

Mi rifaccio vivo da oltre Manica, condividendo lo stupore per le ultime due prestazioni dei magnavongoe...mah, a me resta comunque il rammarico di non aver portato a casa almeno un punto con la Clodiense al Tenni.
Di cali improvvisi e riacciuffamenti insperati se ne son visti negli ultimi anni, come x es. quello della Godigese qualche anno fa - non ricordo in che categoria infame - che aveva mi pare 9 punti di vantaggio e poi li ha persi malamente nelle ultime giornate di campionato. Ma qui mi sa che non c'e' trippa per gatti: a parte il fatto che dovremmo sperare in un collasso totale della Clodiense, non mi pare che noi si sia in condizione di vincerle quasi tutte da qui alla fine, con la difesa mediocre che ci ritroviamo (impressione ricavata sia dai vari highlights che dalle due partite dal vivo alle quali ho assistito - Monte e Clodiense - che dai freddi numeri delle statistiche).

E parlando di difesa, chiedo a chi ha visto abbastanza partite fino ad ora, cosa ne pensa di Farabegoli.
Secondo me, non e' un difensore...non so se quel ruolo gli si addice, anche perche' mi pare troppo distratto e poco incisivo nei contrasti. Inguardabile con la Clodiense, a Monte ha messo lo zampino su uno dei due goal e mi pare che combini qualcosa di decente quando prova a spingersi in avanti. Mi sbaglio?

Javara
00giovedì 1 febbraio 2024 22:45
Re: Chiedo lumi
FrankUK, 01/02/2024 21:02:


E parlando di difesa, chiedo a chi ha visto abbastanza partite fino ad ora, cosa ne pensa di Farabegoli.
Secondo me, non e' un difensore...non so se quel ruolo gli si addice, anche perche' mi pare troppo distratto e poco incisivo nei contrasti. Inguardabile con la Clodiense, a Monte ha messo lo zampino su uno dei due goal e mi pare che combini qualcosa di decente quando prova a spingersi in avanti. Mi sbaglio?



Grande Zakk! [SM=g4174364]
Farabegoli è di gran lunga il migliore del reparto difensivo e uno dei migliori dell'intera rosa. Non ci fosse lui avremmo molti più gol di quelli presi. Anche domenica scorsa con la squadra tutta sbilanciata in avanti in cerca della rimonta era l'unico dietro a fermare i contropiedi avversari. Niente da dire al ragazzo


enricotv
00venerdì 2 febbraio 2024 10:16
Re: Chiedo lumi
FrankUK, 01/02/2024 21:02:

Ciao ragazzi,

Mi rifaccio vivo da oltre Manica, condividendo lo stupore per le ultime due prestazioni dei magnavongoe...mah, a me resta comunque il rammarico di non aver portato a casa almeno un punto con la Clodiense al Tenni.
Di cali improvvisi e riacciuffamenti insperati se ne son visti negli ultimi anni, come x es. quello della Godigese qualche anno fa - non ricordo in che categoria infame - che aveva mi pare 9 punti di vantaggio e poi li ha persi malamente nelle ultime giornate di campionato. Ma qui mi sa che non c'e' trippa per gatti: a parte il fatto che dovremmo sperare in un collasso totale della Clodiense, non mi pare che noi si sia in condizione di vincerle quasi tutte da qui alla fine, con la difesa mediocre che ci ritroviamo (impressione ricavata sia dai vari highlights che dalle due partite dal vivo alle quali ho assistito - Monte e Clodiense - che dai freddi numeri delle statistiche).

E parlando di difesa, chiedo a chi ha visto abbastanza partite fino ad ora, cosa ne pensa di Farabegoli.
Secondo me, non e' un difensore...non so se quel ruolo gli si addice, anche perche' mi pare troppo distratto e poco incisivo nei contrasti. Inguardabile con la Clodiense, a Monte ha messo lo zampino su uno dei due goal e mi pare che combini qualcosa di decente quando prova a spingersi in avanti. Mi sbaglio?





Ciao Frank, d'accordissimo con il tuo pensiero, un po' meno con il secondo.

Potrebbe anche essere che la Clodiense diminuisca il passo, il problema è che noi difficilmente faremo molti più punti di loro secondo me. Anche domenica scorsa a Carlino, verissimo che il secondo tempo è stato dominato dai nostri (stando alle parole di chi l'ha vista, in particolare di Florindo) però è anche vero che se il portiere e il terzino non fanno la mortadella sul primo gol e il centrocampista non fa la frittata sul secondo, torni a casa con un pugno di mosche. Domenica arriva il Portogruaro che è squadra solida e non sarà facile batterli, poi derby a Mestre dopo la pausa che per loro è la partita dell'anno.
Per me il primo posto è andato nonostante i 5 punti rosicchiati, a meno che la Clodiense crolli e a quel punto si apre ben altro scenario.
Ma occhio sempre al Belluno...

Per quanto riguarda Farabegoli, ha fatto un girone d'andata super, ora sta facendo qualche errore ma nel complesso la sua stagione resta ottima. Sono felicissimo di aver recuperato Perticone, con lui, Farabegoli e Salviato, che quest'anno non ha ancora sbagliato una partita nonostante l'anno scorso fosse spesso crocifisso (a volte anche giustamente) secondo me abbiamo un'ottima difesa per la categoria...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com