Serie D 2023/2024: Montebelluna - Treviso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
www.forzatreviso.it
00mercoledì 22 novembre 2023 22:13
STADIO SAN VIGILIO DI MONTEBELLUNA DOMENICA 26/11 ORE 14.30 [SM=g4174350]
enricotv
00mercoledì 22 novembre 2023 22:43
Per me è la vera prova del 9.
A Este e Bassano posso dare l'attenuante della giornata storta, con il Dolomiti del gol preso a freddo.
Vediamo come andrà domenica...
Javara
00giovedì 23 novembre 2023 20:50
Da capire chi sostituirà lo squalificato Nunes.
De Poli? Oppure, come successo a Bassano, Beccaro?
ZakkTV
00giovedì 23 novembre 2023 21:16
Beccaro regista? Mi sa che giocheremo con De Poli regista e tornerà Beccaro dal 1', come nelle prime partite quando Nunes era infortunato.
enricotv
00venerdì 24 novembre 2023 11:27
Anche secondo me De Poli regista e Beccaro mezz'ala.
Ma Beccaro sarà disponibile?
Domenica scorsa se non sbaglio non si è nemmeno scaldato...
Javara
00venerdì 24 novembre 2023 15:42
Re:
ZakkTV, 23/11/2023 21:16:

Beccaro regista? Mi sa che giocheremo con De Poli regista e tornerà Beccaro dal 1', come nelle prime partite quando Nunes era infortunato.



A Bassano se non sbaglio entrò lui al posto di Nunes verso fine partita.
Javara
00venerdì 24 novembre 2023 15:42
Re:
enricotv (enricoutv83), 24/11/2023 11:27:

Anche secondo me De Poli regista e Beccaro mezz'ala.
Ma Beccaro sarà disponibile?
Domenica scorsa se non sbaglio non si è nemmeno scaldato...



Se non sbaglio aveva un problema fisico, ma non vorrei scrivere un'inesattezza
enricotv
00sabato 25 novembre 2023 23:33
trevisocalcio.tv/dopo-13-anni-domani-e-tempo-di-derby-della-marca-a-montebelluna-fischio-dinizio-or...

Dopo 13 anni domani è tempo di Derby della Marca.
A Montebelluna fischio d’inizio ore 14.30.
25 Novembre 2023
Pubblicato in Home page
TORNA IL DERBY DELLA MARCA: Si terrà domani, con fischio d’inizio alle 14.30 il derby della marca. L’ultima sfida fra il Montebelluna e il Treviso al San Virgilio risale al gennaio 2011 quando a spuntarla furono i padroni di casa con una rete al 93esimo. Dopo 13 anni ecco di nuovo in campo le due compagini, divise da sette punti in classifica: I padroni di casa, allenati da Angelo Vernucci arrivano da 4 punti ottenuti contro Chions e Castegnato e i biancocelesti di Mister Florindo dovranno riscattare il doppio k.o contro Bassano e Dolomiti Bellunesi.

LE PAROLE DI MISTER FLORINDO: ” Andiamo ad affrontare una squadra dinamica e con delle idee. Allo stesso tempo sappiamo l’importanza della partita non solo dal punto di vista della ricerca del risultato ma anche della prestazione e quindi ci siamo preparati bene per fare una grande partita e sicuramente sarà una bella battaglia sportiva”

I CONVOCATI

PORTIERI: Salviato F, Sperandio, Mulattieri

DIFENSORI: Bailo, Borsato, Farabegoli, Mambelli, Mariutto, Raggio, Salviato S, Perticone

CENTROCAMPISTI: Arcopinto, Beccaro, De Poli, Lattuchella, Leite, Meola, Nunes, Simonetta, Sorrentino, Rizzato.

ATTACCANTI: De Respinis, Gnago, Posocco, El Fadi
ZakkTV
00domenica 26 novembre 2023 09:28
Re: Re:
Javara, 24/11/2023 15:42:



A Bassano se non sbaglio entrò lui al posto di Nunes verso fine partita.



Eh, non lo ricordavo, ho controllato e ho visto che è entrato al 60', dunque non proprio a fine partita. Essendo già sotto 2 a , probabilmente ha buttato dentro un giocatore più offensivo, visto che Beccaro fa la mezzala ma prima del Sudtirol era un esterno offensivo da quanto ho letto. Dal 1' non credo sia un'ipotesi fattibile, ma non ci metterei la mano sul fuoco visto il momento.
Brohi31
00domenica 26 novembre 2023 18:07
Montebelluna come contro il Cjarlins, speriamo sia la prima di un altro filotto

Per il resto partita noiosa se non fosse per i gol.
Trovo senza logica la formazione titolare con il tridente e Salviato nel ruolo di Nunes, e ancora più insensato questo comportamento riservato ad in Giocatore come De Poli. Se volevi passare alla difesa a 4 non era meglio schierare due dei tre davanti con De Poli dietro?
Visto che sembra ormai appurato che a gennaio De Poli lasci, sta rovinando anche le sue ultime settimane a Treviso. E secondo me il suo scarso rendimento di domenica scorsa è anche dovuto a questo brutta situazione. Si meriterebbe ben altro trattamento dopo i diversi anni con noi
ZakkTV
00domenica 26 novembre 2023 18:59
Javara
00domenica 26 novembre 2023 19:02
Beccato - De Poli e invece a sorpresa il sostituto di Nunes è.. Salviato. Scelta curiosa, ma comunque non sbagliata.
Fosse finita in parità ci sarebbe stato poco da recriminare, per fortuna Posocco si inventa quel gol a giro e portiamo a casa più di quanto avremmo meritato.
Chissà che serva per riportare un po' di morale ai ragazzi

[SM=g4174364]
ZakkTV
00domenica 26 novembre 2023 19:22
Anche peggio del Cjarlins Muzane, commentando allo stadio si diceva che a tratti sembrasse una partita tra squadra di Eccellenza e di livello non eccelso. Come contro i friulani e il Mestre il pareggio non sarebbe stato uno scandalo, anzi ai punti probabilmente avrebbe meritato più il Montebelluna per barlumi di "gioco" e occasioni create.

Anch'io sono rimasto di sasso dopo aver visto la formazione: i tre difensori centrali c'erano ma il terzo centrocampista no... a quel punto ho ipotizzato un Salviato regista e non ci sono andato tanto lontano alla fine. Beh, De Poli neanche entrato, probabilmente in settimana ci saluta. Come sempre allucinante il capitolo fasce/2004, anche oggi mi hanno fatto impazzire. Oggi nel primo tempo mancava anche Lattuchella, entrato nel secondo tempo ha dato più spinta e messo il cross per il gol del Gnago. Purtroppo non era a posto e mi sa che si è infortunato, spero in maniera non grave. Nel finale, dopo il pari, mi aspettavo un assalto finale e l'entrata di altri giocatori offensivi come Leite, anche lui rimasto in panchina come De Poli. Gol loro pazzesco ma meritato, ma in partie così equilibrate se non ti accontenti rischi di scoprirti troppo... è successo a loro, grande contropiede innescato dal recupero di Farabegoli con in mezzo, credo, un prolungamento di tacco di Simonetta. Il gol di Posocco non era semplice, molto bravo. Gnago come sempre monumentale nonostante il deficit di ossigeno, impossibile non dipendere da uno così.

Prendiamo quel che passa il convento, di questi tempi una vitoria così è oro colato e, alla vigilia, mi sarei accontentato anche di un pareggio vista la classifica equilibrata dietro all'imprendibile Chioggia. Meglio così, un bel godimento per una partita che ho sempre sentito.
ZakkTV
00domenica 26 novembre 2023 19:29
Re:
Javara, 26/11/2023 19:02:

Beccato - De Poli e invece a sorpresa il sostituto di Nunes è.. Salviato. Scelta curiosa, ma comunque non sbagliata.
Fosse finita in parità ci sarebbe stato poco da recriminare, per fortuna Posocco si inventa quel gol a giro e portiamo a casa più di quanto avremmo meritato.
Chissà che serva per riportare un po' di morale ai ragazzi

[SM=g4174364]



Beccaro addirittura in tribuna con Sottovia, suppongo infortunato come di pensava alla vigilia. Dubito sia anche lui tra i partenti, pur essendo un giocatore che a detta di tutti ha reso meno dlle aspettative. Peccato perché, considerate le caratteristiche e la sua carriera, mi sarei aspettato anche qualche gol pesante.
ZakkTV
00domenica 26 novembre 2023 19:33
trevisocalcio.tv/il-derby-della-marca-va-al-treviso-sconfitto-il-montebelluna-per-2-a-1-e-secondo-posto-in-classifica-tabellino-e-cronaca/?fbclid=IwAR3sd75ZkdrR1f9bQNg1S-iwzu-RvbCqbxi8CGkKs8NIWSnHwB1...

Il Derby della Marca va al Treviso. Sconfitto il Montebelluna per 2 a 1 e secondo posto in classifica.

TABELLINO e CRONACA

26 Novembre 2023
Pubblicato in
Home page, In evidenza, News

Montebelluna – Stadio Comunale San Vigilio – Domenica 26 novembre 2023 ore 14:30

13a giornata Serie D Girone C

PRODECO CALCIO MONTEBELLUNA 1919 1 – 2 TREVISO FBC 1993

TABELLINO

Montebelluna: Fontana, Erman (83′ Mendes), Brero, Curumi, Abdulai, Crestani, Borghesan, Fornari (78′ Afi), Madiotto (61′ Tassi), Fabbian, Guifo Bogne.

All. Vernucci

Treviso FBC 1993: Sperandio, Salviato, Farabegoli, Raggio, Mariutto (57′ Lattuchella), Simonetta, Meola, Mambelli, Posocco (94′ Perticone), De Respinis (59′ Arcopinto), Gnago.

All. Florindo

MARCATORI: 72′ Grago (T), 85′ Afi (M), 90’+3′ Posocco (T)

AMMONITI: Mambelli (T), Erman (M), Borghesan (M), Arcopinto (T), Posocco (T)

ESPULSI:

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Mirri di Savona, Assistenti Sig. Gatto di Collegno (TO), Pasquini di Genova.

TEMPO GIOCATO: 46′ PT, 50′ ST

CRONACA

Dopo 13 anni dall’ultimo incontro tra le due squadre trevigiane, torna il Derby della Marca al San Vigilio di Montebelluna. In occasione della 13a giornata del girone di andata di Serie D si incontrano il Montebelluna, 15 punti in classifica e reduce da una vittoria esterna contro l’Atletico Castegnato e il Treviso, reduce da una brutta sconfitta casalinga contro il Dolomiti Bellunesi.

I primi minuti di gara sono caratterizzati da una fase di studio tra le due squadre. Fino alla mezz’ora del primo tempo non ci sono grosse emozioni in nessuna delle due metà campo. Il primo sussulto arriva sugli sviluppi di un corner dalla destra per il Montebelluna, dalla bandierina si presenta Abdulai che con un bel cross al centro trova la testa di Brero che manda di poco alto sopra la porta di Sperandio. Pochi minuti dopo, al 33′ del primo tempo, Simonetta prova una rasoiata di sinistro da fuori area che finisce pochi centimetri a lato della porta difesa da Fontana. Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti per i biancocelesti il primo tempo va in archivio sul risultato di 0-0.

Il secondo tempo riprende con gli stessi 22 che hanno terminato la prima frazione. L’inerzia per i primi minuti però non cambia e la gara prosegue senza grandi azioni da goal da ambe le parti. Le prime due sostituzioni arrivano in casa biancoceleste, dove Mister Florindo sostituisce Mariutto e De Respinis con Lattuchella e Arcopinto, tornando all’assetto 3-5-2 che ha caratterizzato le ultime partite. Al 65′ è il Treviso a farsi vedere in avanti con un cross di Posocco che attraversa tutta l’area e trovando i tiri in porta di Meola prima e Simonetta poi, entrambi respinti dalla difesa. Al 72′ arriva improvvisamente il vantaggio del Treviso: il neo entrato Lattuchella si lancia sulla fascia sinistra e pennella un cross al centro per Gnago che colpisce di testa a pochi passi dalla porta battendo l’incolpevole Fontana. Gli ultimi minuti della ripresa sono al cardiopalma. Il Montebelluna prova in tutti i modi ad agguantare il pareggio che arriva all’85’ con un colpo da mezza altezza di Afi in occasione di una rimessa laterale in attacco. Il Direttore di gara concede quindi 5′ di recupero oltre il 90° e sugli sviluppi di un contropiede, Posocco, lanciato da Farabegoli, trova un gran gol con un destro a giro sotto la traversa che regala tre punti importantissimi per riprendere la corsa nelle zone alte della classifica.

Il Derby della Marca finisce con la vittoria del Treviso che festeggia, insieme agli oltre cento tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta al San Vigilio, l’ottava vittoria in campionato e il secondo posto in classifica. Torna la vittoria in casa biancoceleste che mancava dalla gara in trasferta contro il Mori S. Stefano. La prossima partita vedrà la compagine trevigiana affrontare tra le mura amiche la Luparense, l’appuntamento è dunque per domenica prossima, 3 dicembre, alle ora 14.30 allo Stadio Tenni di Treviso.

Mister Florindo al termine della gara: “E’ stata una partita chiusa nel primo tempo, poi nel secondo tempo abbiamo creato qualche situazione in più riuscendola a sbloccare. Pensavamo di portarla fino alla fine con questo risultato invece loro hanno trovato il gol con un guizzo su fallo laterale. Alla fine con grande cuore e grande convinzione dei ragazzi siamo riusciti a vincere un altro derby e ora festeggiamo“.


ZakkTV
00domenica 26 novembre 2023 19:35
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2023/11/26/news/calcio_serie_d_derby_montebelluna_treviso_risultato_partita-13890356/?fbclid=IwAR3sd75ZkdrR1f9bQNg1S-iwzu-RvbCqbxi8CGkKs8NIWSnHwB1...

Calcio, il derby è del Treviso: eurogol di Posocco al 93’, Monte Prodeco ko

Al San Vigilio succede tutto nella ripresa: a 20’ dalla fine va a segno Gnago, poi entra Afi e a 3’ dal termine sigla il pari, prima del sigillo (1-2) del vittoriese

Andrea Dossi

l Treviso ritrova i gol dei suoi attaccanti e, dopo una partita con un finale scoppiettante, ha la meglio sul Monte Prodeco: al San Vigilio finisce 2-1 per gli ospiti.

Dopo un’ora abbondante di gara condizionata dalla tensione tra le due squadra, Gnago la sblocca a 15 minuti dalla fine. Risponde a ridosso del triplice fischio Afi ma in pieno recupero Posocco e il suo eurogol regalano la vittoria al Treviso.

Dopo due sconfitte consecutive, i biancocelesti di mister Florindo riemergono in classifica e salgono al secondo posto a quota 25 punti (-11 dell'inarrestabile capolista Clodiense). Merito al Monte di Vernucci che se l’è giocata fino alla fine, la salvezza è più che alla portata anche se la sconfitta fa scivolare la squadra nuovamente in zona playout.

Vernucci opta per la continuità, mostrando il solito gioco e lancia dal primo minuto la novità Crestani sulla sinistra. Florindo, invece, torna alla difesa a 4 dopo 9 partite, mette Salviato in regia e schiera tutti e tre gli attaccanti a disposizione. Protagonista in avvio di gara il Monte Prodeco che parte subito aggressivo, la difesa del Treviso però è impenetrabile. Particolarmente ispirato Abdulai che scende spesso a centrocampo ed orchestra le ripartenze (ma poco lavoro per Sperandio), dall’altra parte poche idee e sono molti i lanci lunghi per Gnago, costantemente marcato da almeno due uomini. Ne esce una partita bloccata, con qualche sporadico episodio di nervosismo: la gara è sentita da ambo le contendenti.

Il match si accende attorno alla mezz’ora di gioco, prima al 29’ Abdulai batte un corner, Fabbian svetta e manda per un soffio sopra la traversa e poi, al 34’, Simonetta recupera il pallone al limite dell’area, calcia un siluro verso il palo distante, di poco fuori. In avvio di ripresa Fontana è chiamato al primo intervento della gara, tiro debole di Gnago. Al 55’ i padroni di casa contestano un mancato calcio di rigore per un presunto fallo di Raggio ai danni di Fornari al limite dell’area. All’ora di gioco, con i primi cambi, Florindo rispolvera il 3-5-2 per dare più equilibrio e dare una scossa ai suoi. Vernucci risponde inserendo forze fresche in attacco. Per schiodarsi dallo 0-0 serve una lampo, ecco che il neoentrato Lattuchella ingrana la quinta sulla sinistra al 73’, il cross è verso il secondo palo dove svetta Gnago che schiaccia la palla in rete, Fontana non riesce a bloccarla.

La partita, finalmente, si apre con continui cambi di fronte. In uno di questi, creatasi una mischia nell’area del Treviso, ecco la zampata di Afi, entrato in campo da 10 minuti, che all’87’ riporta in equilibrio la gara.

Sembra finita, invece al terzo minuto di recupero sale ancora il Treviso, spinge Farabegoli che cerca e trova Posocco, defilato a sinistra realizza un eurogol con la sfera che insacca sotto l’incrocio dei pali.
Javara
00domenica 26 novembre 2023 20:20
Re: Re:
ZakkTV, 26/11/2023 19:29:

Javara, 26/11/2023 19:02:

Beccato - De Poli e invece a sorpresa il sostituto di Nunes è.. Salviato. Scelta curiosa, ma comunque non sbagliata.
Fosse finita in parità ci sarebbe stato poco da recriminare, per fortuna Posocco si inventa quel gol a giro e portiamo a casa più di quanto avremmo meritato.
Chissà che serva per riportare un po' di morale ai ragazzi

[SM=g4174364]



Beccaro addirittura in tribuna con Sottovia, suppongo infortunato come di pensava alla vigilia. Dubito sia anche lui tra i partenti, pur essendo un giocatore che a detta di tutti ha reso meno dlle aspettative. Peccato perché, considerate le caratteristiche e la sua carriera, mi sarei aspettato anche qualche gol pesante.

Credo di sicuro partente ci sia De Poli. Beccaro magari rimane perché sembra indispensabile per il mister, contando che lo ha messo sempre in campo anche quando era il peggiore in campo.
Per quanto riguarda il tuo messaggio precedente, condivido con tutto quello scritto e mi sono dimenticato di sottolineare la bella azione di Farabegoli sul secondo gol. Il migliore dietro da inizio stagione.
ZakkTV
00domenica 26 novembre 2023 21:05
Sì, mi ero dimenticato Farabegoli, mezzo gol almeno è suo, ha anticipato rudemente uno del Montebelluna, ha fatto partire l'azione con Simonetta e poi ha recuperato la palla persa da Gnago nel contrasto servendola a Posocco.
FrankUK
00martedì 28 novembre 2023 01:52
Alti e bassi, poche idee
Ero allo stadio e dopo il primo tempo da strazio temevo una sconfitta, che come gia' sottolineato da Zakk & Co., fosse arrivata, non sarebbe stata uno scandalo. Molto bravi il loro no. 7 e Fornari, le due ali, gran stile e controllo di palla oltre che nella corsa.

A noi manca un regista che serva gli attaccanti in maniera decente, i quali devono fare un lavoro immane per cercarsi i palloni, pochi quelli giocabili. Inoltre, in mezzo ho visto una quantita' di palloni mal controllati e passaggi sbagliati degna di una o due categorie inferiori. Quasi un'ora per vedere un primo tiro in porta degno di questo nome.

Ci salviamo grazie a due attaccanti che oltre ad essere di stazza hanno anche i colpi giusti e buona tecnica. Posocco e' cresciuto moltissimo negli ultimi due anni, l'ha piazzata alla grande dove il portiere non poteva arrivare.

In conclusione, pare che il canovaccio sia sempre lo stesso: lanci lunghi a cercare Gnago, e che se la sbrighi come puo'. Se si rompe lui, siamo veramente del gatto. Devono andare sul mercato a Gennaio, anche perche' a parte Salviato, la difesa non mi convince (7 gol in 4 partite)

Prossimo appuntamento x quel che mi riguarda, a Gennaio con la Clodiense, dove se giocano come ieri 🙈, vanno sotto di quattro dopo un'ora, garantito.

enricotv
00mercoledì 29 novembre 2023 23:02
Io non ho visto la partita ma non sono sorpreso del fatto che, passando da un tempo all'altro dal 4-3-3 al 3-5-2, si sia visto qualcosa di buono nella seconda frazione.
Il motivo è semplicissimo, il Treviso non ha 3 punte da tridente; l'unico che può fare seriamente l'esterno è Posocco; per il resto, Gnago e De Respinis sono due prime punte e vanno fatte giocare centralmente; Sottovia idem. Ma poi, come possiamo partire con le 3 punte subito quando non abbiamo cambi in panchina?

Per il resto, Frank non sono per niente sicuro che, anche giocando così male, la Clodiense possa asfaltarci: pur essendo più quadrati e rodati di voi, al Tenni sono sicuro che il Treviso venderà cara la pelle e sarà una partita tirata. Come all'andata d'altronde...
FrankUK
00venerdì 1 dicembre 2023 17:35
Re:
enricotv (enricoutv83), 11/29/2023 11:02 PM:


Per il resto, Frank non sono per niente sicuro che, anche giocando così male, la Clodiense possa asfaltarci: pur essendo più quadrati e rodati di voi, al Tenni sono sicuro che il Treviso venderà cara la pelle e sarà una partita tirata. Come all'andata d'altronde...



Enrico, io lo spero, ma c'e' da vedere che Treviso scendera' in campo: quello confusionario e floscio di domenica, o un'altra squadra. A meno che non vogliamo sperare in una giornata storta della Clodiense, allor a e' un'altro discorso. Io non sono molto ottimista e farei la firma per un pareggio. Dico questo perche' loro hanno il miglior attacco del girone e noi una difesa mediocre. Mentre il Monte ha mancato due occasioni da goal che avrebbe dovuto convertire, la Clodiense non fa cilecca cosi' facilmente.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com