Serie D 2023/2024: Montecchio - Treviso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
www.forzatreviso.it
00martedì 19 dicembre 2023 13:59
STADIO GINO COSARO DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) MERCOLEDI' 20/12 ORE 14.30 [SM=g4174350]
enricotv
00martedì 19 dicembre 2023 14:19
Giornata importante:

Montecchio-Treviso
Monte-Clodinese

Speriamo di non perdere punti.
ZakkTV
00martedì 19 dicembre 2023 21:15
Il Montecchio ha perso in casa con il Montebelluna e si trova a pari punti con loro e l'Este, ma sualla carta è più forte e in attacco si è rafforzato. Mi aspetto una partita molto difficile.
enricotv
00martedì 19 dicembre 2023 22:53
Sarà sicuramente una partitaccia.
A Montecchio hanno vinto solo Clodiense e Portogruaro quest'anno...
Noi comunque abbiamo buoni precedenti da loro, o sbaglio?
www.forzatreviso.it
00martedì 19 dicembre 2023 22:59
trevisocalcio.tv/lultima-del-2023-a-montecchio-domani-alle-14-30-giro-di-boa-del-cam...

L’ultima del 2023 a Montecchio. Domani alle 14.30 giro di boa del campionato.
19 Dicembre 2023

GIRO DI BOA: Si terrà domani, con fischio d’inizio alle 14.30 allo Stadio Comunale “Gino Cosaro” di Alte Ceccato (via Del Vigo), la sfida fra Montecchio e Treviso valida per la 17esima giornata del Girone C di Serie D. A sfidarsi appunto i biancocelesti di Mister Florindo che dopo aver ottenuto la quarta vittoria consecutiva e aver consolidato il secondo posto in classifica, affronteranno la squadra di Mister Cacciatore che si trova al nono posto della classifica con 22 punti.

MISTER FLORINDO E I CONVOCATI: “Vogliamo chiudere questo girone d’andata nel migliore dei modi – sostiene mister Florindo che aggiunge – cercheremo di fare una partita di alto livello contro un avversario che è in salute, che ha dei valori importanti in tutti i reparti e quindi dal punto di vista dell’attenzione e della qualità bisogna fare una grande partita“

I CONVOCATI:

PORTIERI: Salviato F, Sperandio, Mulattieri

DIFENSORI: Bailo, Borsato, Farabegoli, Mambelli, Mariutto, Raggio, Salviato S, Perticone

CENTROCAMPISTI: Arcopinto, Beccaro, Lattuchella, Leite, Meola, Nunes, Simonetta, Rizzato

ATTACCANTI: De Respinis, Gnago, Posocco
ZakkTV
00mercoledì 20 dicembre 2023 20:27
trevisocalcio.tv/un-rigore-al-93-spezza-la-serie-positiva-dei-biancocelesti-montecchio-1-0-treviso-fbc-1993-tabellino-e-...

Un rigore al 93′ spezza la serie positiva dei biancocelesti. Montecchio 1-0 Treviso FBC 1993. TABELLINO e CRONACA

Alte Ceccato – Stadio “Gino Cosaro” – Mercoledì 20 dicembre 2023 ore 14.30

17a giornata Serie D Girone C

MONTECCHIO MAGGIORE 1-0 TREVISO FBC 1993

TABELLINO

Montecchio Maggiore: Carraro, Crestani, Parise, Visinoni, Bigolin, Bertaso (Rigoni 67′), Garbero (Rigoni 94′) , Medina, Manarin (Zanaella 93′), Pegoraro, Boix Garcia

All. Cacciatore

Treviso FBC 1993: Sperandio Salviato, Farabegoli, Raggio, Borsato, Simonetta (Mariutto 60′), Nunes, Arcopinto, Lattuchella (Beccaro 60′), Posocco (De Respinis 65′), Gnago.

All. Florindo

MARCATORI: Visinoni 93′

AMMONITI: Farabegoli (T), Crestani (M)

ESPULSI:

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Angelo di Marsala, Assistenti Sig.ri Castellari (Bologna) e Licari (Marsala)

TEMPO GIOCATO: 1T 47′ , 2T 49

SPETTATORI: 300 circa

CRONACA

Allo Stadio Cosaro di Alte Ceccato (Vi) va di scena l’ultimo atto del 2023: i biancocelesti dopo quattro vittorie consecutive e un secondo posto consolidato, affrontano il Montecchio Maggiore nono in classifica reduce da un pareggio per 0-0 sul campo del Breno.

Mister Florindo sceglie gli stessi uomini che sabato hanno archiviato nei primi 45′ la pratica Atletico Castegnato per cercare di ottenere i tre punti ad Alte Ceccato. A disposizione rientra Mambelli dopo aver scontato il turno di squalifica sabato al Tenni.

La prima azione del match arriva al 7′ dai piedi di Nunes che tenta la conclusione dal limite dell’area ma il tiro sfiora il palo del portiere Carraro ma non lo impensierisce. Al 12′ su un errore di Raggio il Montecchio si rende pericoloso con Manarin che dalla sinistra serve all’altezza del dischetto Visinoni che prova la conclusione in porta, respinta da Farabegoli. Al 14′ è di nuovo Visinoni a cercare il gol, questa volta con una punizione dai 25 metri che si perde di poco sopra la traversa. Al 28′ è il Treviso che si rende pericoloso con un cross di Lattuchella che finisce fra i piedi di Borsato sul secondo palo; l’esterno destro biancoceleste tenta di servire Gnago al centro con una palombella ma il portiere è bravo a deviare in corner.

Nella ripresa la prima palla gol è del Montecchio che al 11′ trova Garbiero all’interno dell’area che prova una conclusione che viene però deviata in corner da Sperandio. Sugli sviluppi del corner è invece Bigolin che con un colpo di testa colpisce il palo. Al 17′ Visinoni prova una conclusione a colpo sicuro dal limite dell’area ma Sperandio compie una prodezza e devia in angolo. Al 71′ Beccaro serve Gnago al limite dell’area: l’attaccante biancoceleste prova a liberare il sinistro che però si perde alto sopra la porta del portiere Carraro. Al 78′ sugli sviluppi di un azione dalla sinistra riceve palla al limite dell’area e prova la conclusione che viene però parata da Carraro. Al 81′ l’estremo difensore del Montecchio compie una parata su un colpo di testa di Gnago che aveva impattato un cross di Raggio. Al 90′ De Respinis tenta la conclusione che viene deviata da Gnago ma non impensierisce Carraro. Al 93′ un contrasto in area tra Raggio e Manarin dentro l’area induce il direttore di gara a fischiare il calcio di rigore, dal dischetto si presenta Visinoni, Sperandio intuisce ma non basta, il numero 10 segna la rete dell’1-0. Gli ultimi tentativi del Treviso per cercare il pareggio sono invani, i padroni di casa portano a casa i 3 punti e spezzano la serie positiva dei biancocelesti.

Mister Florindo commenta così la partita: “E’ una sconfitta che brucia, nell’economia della partita il pareggio era il risultato più giusto però nel calcio ci sono gli episodi e questa volta è andata male per noi. Mi dispiace molto ma non mi sento di recriminare i ragazzi perchè hanno giocato su un campo molto difficile e nonostante tutto hanno provato a trovare la soluzione vincente“.
Brohi31
00mercoledì 20 dicembre 2023 22:56
Dalle premesse mi sembrava una non vittoria scontata e così è stata.
Peccato che il campionato sia già finito con un girone d'anticipo, da ora in poi sarà una noiosa striscia di partite senza alcuna motivazione in attesa della ripartenza a settembre
ZakkTV
00mercoledì 20 dicembre 2023 23:34
bj72
00giovedì 21 dicembre 2023 13:58
Re:
enricotv (enricoutv83), 19/12/2023 14:19:

Giornata importante:

Montecchio-Treviso
Monte-Clodinese

Speriamo di non perdere punti.


Un vero peccato aver perso ieri.
Ma nonostante questa sconfitta, credo che il Treviso abbia disputato un buona girone d andata.
Siamo neopromossi, abbiamo la squadra tutta nuova e nonostante questo, siamo secondi.
Sfiga é che quest anno li davanti, abbiamo una squadra di marziani, lo dimostra il fatto che attualmente é la migliore di tutti i 9 gironi della D.

Un vero peccato.. Se fossero stati "normali'il campionato sarebbe stato più bello, ancora in corsa per la promozione, con conseguente avvicinamento del pubblico..

Da notare che fino alla partita casalinga contro in Campodarsego(quasi 1700 persone presenti) i presenti erano sempre in breve e costante aumento... Peccato.

enricotv
00venerdì 22 dicembre 2023 11:45
Re: Re:
bj72, 21/12/2023 13:58:


Un vero peccato aver perso ieri.
Ma nonostante questa sconfitta, credo che il Treviso abbia disputato un buona girone d andata.
Siamo neopromossi, abbiamo la squadra tutta nuova e nonostante questo, siamo secondi.
Sfiga é che quest anno li davanti, abbiamo una squadra di marziani, lo dimostra il fatto che attualmente é la migliore di tutti i 9 gironi della D.

Un vero peccato.. Se fossero stati "normali'il campionato sarebbe stato più bello, ancora in corsa per la promozione, con conseguente avvicinamento del pubblico..

Da notare che fino alla partita casalinga contro in Campodarsego(quasi 1700 persone presenti) i presenti erano sempre in breve e costante aumento... Peccato.





Assolutamente un buon girone di andata, il problema è che il Chioggia le ha vinte tutte tranne due pareggi mi pare.
Così è veramente difficile tenere il campionato vivo.

Riguardo la partita di Montecchio, sconfitta bruciante.
A quel punto, era meglio tenere il pareggio.
Detto questo, ai punti il Montecchio ha meritato di vincere.
Il Treviso ha creato qualcosa, ma le occasionissime sono state per loro: il palo su calcio d'angolo e il miracolo di Sperandio sul tiro.
Paghiamo nuovamente le partite ravvicinate, com'era successo tra ottobre e novembre quando avevamo vinto un po' fortunosamente a Mori e in casa avevamo sofferto per 90' contro il Campodarsego.
Quando hai una rosa un po' corta è normale sia così...
Javara
00venerdì 22 dicembre 2023 23:10
Commento il risultato perchè non ero presente a Montecchio.
Risultato che, leggendo la cronaca del match, ci sta. Non so come abbiano giocato, ma mi sembra di aver capito che le occasioni migliori le hanno avute loro (forse abbiamo avuto solo un momento di pericolosità con una doppia occasione Nunes - Gnago, ma non vorrei scrivere inesattezze). Questa squadra in occasioni di due partite giocate a 3 giorni di distanza ha sempre dato l'impressione di soffrire, ci sta che per una volta non ti vada bene e non riesci a risolverla. E' comunque un girone di andata positivo, sei la prima tra le squadre normali - la Clodiense al momento fa un altro sport - grazie allo stop contemporaneo anche di chi ci stava sotto. Recuperiamo energie e uomini - da infortuni/acciacchi e magari dal mercato - e ripartiamo con l'anno nuovo
[SM=g4174364]

P.S.: poi qualcuno mi spiegherà il senso di mettere una partita un mercoledì alle 15 con la gente che lavora ( purtroppo in periodo natalizio c'è chi non si può prendere permessi), causando disagi ai tifosi che aspettano la partita per un po' di svago dalla routine quotidiana e alle società che giocano in casa che perdono la possibilità di avere un incasso dai biglietti (nel caso di partite col Treviso a maggior ragione, contando il seguito che ha avuto la squadra in trasferta). Mi va bene se non ci fossero i fari (non so nemmeno se un campo possa non averli per essere a norma per la D), ma quando li hai quale altro motivo c'è dietro il mancato svolgimento ad un orario serale, fruibile a più persone? [SM=g4174354]
Brohi31
00sabato 23 dicembre 2023 19:21
Javara, 22/12/2023 23:10:

Commento il risultato perchè non ero presente a Montecchio.
Risultato che, leggendo la cronaca del match, ci sta. Non so come abbiano giocato, ma mi sembra di aver capito che le occasioni migliori le hanno avute loro (forse abbiamo avuto solo un momento di pericolosità con una doppia occasione Nunes - Gnago, ma non vorrei scrivere inesattezze). Questa squadra in occasioni di due partite giocate a 3 giorni di distanza ha sempre dato l'impressione di soffrire, ci sta che per una volta non ti vada bene e non riesci a risolverla. E' comunque un girone di andata positivo, sei la prima tra le squadre normali - la Clodiense al momento fa un altro sport - grazie allo stop contemporaneo anche di chi ci stava sotto. Recuperiamo energie e uomini - da infortuni/acciacchi e magari dal mercato - e ripartiamo con l'anno nuovo
[SM=g4174364]

P.S.: poi qualcuno mi spiegherà il senso di mettere una partita un mercoledì alle 15 con la gente che lavora ( purtroppo in periodo natalizio c'è chi non si può prendere permessi), causando disagi ai tifosi che aspettano la partita per un po' di svago dalla routine quotidiana e alle società che giocano in casa che perdono la possibilità di avere un incasso dai biglietti (nel caso di partite col Treviso a maggior ragione, contando il seguito che ha avuto la squadra in trasferta). Mi va bene se non ci fossero i fari (non so nemmeno se un campo possa non averli per essere a norma per la D), ma quando li hai quale altro motivo c'è dietro il mancato svolgimento ad un orario serale, fruibile a più persone? [SM=g4174354]

L'unica spiegazione potrebbe essere la temperatura. Alle 15 con il sole magari hai qualche grado in più della sera dove, se ti va bene, sei vicino allo 0.
ZakkTV
00domenica 24 dicembre 2023 01:26
Meritavano di più loro per carità, ma il rigore è generosissimo: che cosa poteva fare Raggio, smaterializzarsi?
enricotv
00domenica 24 dicembre 2023 17:18
Re:
ZakkTV, 24/12/2023 01:26:

Meritavano di più loro per carità, ma il rigore è generosissimo: che cosa poteva fare Raggio, smaterializzarsi?




Assolutamente si, ma non ha protestato nessuno...
enricotv
00domenica 24 dicembre 2023 17:26
Re:
Brohi31, 23/12/2023 19:21:

L'unica spiegazione potrebbe essere la temperatura. Alle 15 con il sole magari hai qualche grado in più della sera dove, se ti va bene, sei vicino allo 0.



Anch'io mi sono posto questa domanda e l'ho fatta direttamente agli addetti ai lavori.
Mi è stato risposto che non vengono concessi spostamenti serali anche per le partite infrasettimanali perché per non rendere la vita impossibile a squadre avversarie che devono affrontare viaggi di 4 ore in pullman una volta finita la partita (come ad esempio il Chions da Breno questo mercoledì') o gli arbitri che devono prendere aerei e che quindi dopo una partita serale dovrebbero pernottare in un albergo (e quindi sostenere costi superiori).
Ad esempio a Montecchio-Treviso c'era un arbitro di Marsala se non sbaglio...
Se controlli comunque anche gli anni scorsi le partite infrasettimanali erano alle 14.30 o alle 15.
Javara
00domenica 24 dicembre 2023 20:29
Il problema arbitri è di facile risoluzione, basterebbe designare arbitri più vicini invece di avere gente da Palermo, Napoli o Cosenza. Non credo che mandare arbitri veneti in Lombardia/Emilia e viceversa falsi i campionati. E ridurrebbe pure i costi al comitato arbitrale.
Più capibile il discorso logistico delle squadre, ma contando che si parla di semi-professionisti (o anche interamente) non credo che il giorno dopo qualcuno di loro sia in fabbrica alle 6 a saldare, quindi tornare a casa alle 2/3 (nel caso di trasferte lunghe, perchè Treviso - Montecchio in poco più di un'ora sei arrivato) per due volte in un anno non lo vedo così impossibile. Poi contente le squadre di casa che perdono possibili incassi contenti tutti. Fortunatamente quest'anno in entrambi i casi si sono trattate di due trasferte - che avrei comunque voluto fare, ma ne sono stato impossibilitato -, ma se il prossimo anno dovesse succedere che siano partite casalinghe mi girerebbero un po' le.. [SM=g4174368]
enricotv
00venerdì 29 dicembre 2023 17:26
Re:
Javara, 24/12/2023 20:29:

Il problema arbitri è di facile risoluzione, basterebbe designare arbitri più vicini invece di avere gente da Palermo, Napoli o Cosenza. Non credo che mandare arbitri veneti in Lombardia/Emilia e viceversa falsi i campionati. E ridurrebbe pure i costi al comitato arbitrale.
Più capibile il discorso logistico delle squadre, ma contando che si parla di semi-professionisti (o anche interamente) non credo che il giorno dopo qualcuno di loro sia in fabbrica alle 6 a saldare, quindi tornare a casa alle 2/3 (nel caso di trasferte lunghe, perchè Treviso - Montecchio in poco più di un'ora sei arrivato) per due volte in un anno non lo vedo così impossibile. Poi contente le squadre di casa che perdono possibili incassi contenti tutti. Fortunatamente quest'anno in entrambi i casi si sono trattate di due trasferte - che avrei comunque voluto fare, ma ne sono stato impossibilitato -, ma se il prossimo anno dovesse succedere che siano partite casalinghe mi girerebbero un po' le..
[SM=g4174368]



Detto che io sono d'accordo con te, ma è proprio la "nazionalità" che la Lega Dilettanti vuole dare alla serie D (3-4 regioni per girone) a "imporre" l'arbitro dalle regioni più disparate.
Se ci pensi anche in Eccellenza i turni infrasettimanali sono al pomeriggio, poi nel 90% dei casi le società si mettono d'accordo e spostano le partite alla sera, a meno che la squadra che deve ospitare la partita non abbia i fari (vedi il Portomansuè).
Però in serie D è proprio vietato, poi magari il prossimo anno cambia tutto ma non credo...
Javara
00venerdì 29 dicembre 2023 22:57
Re: Re:
enricotv (enricoutv83), 29/12/2023 17:26:



Detto che io sono d'accordo con te, ma è proprio la "nazionalità" che la Lega Dilettanti vuole dare alla serie D (3-4 regioni per girone) a "imporre" l'arbitro dalle regioni più disparate.
Se ci pensi anche in Eccellenza i turni infrasettimanali sono al pomeriggio, poi nel 90% dei casi le società si mettono d'accordo e spostano le partite alla sera, a meno che la squadra che deve ospitare la partita non abbia i fari (vedi il Portomansuè).
Però in serie D è proprio vietato, poi magari il prossimo anno cambia tutto ma non credo...



Contente le squadre di perdere potenziali soldi..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com