Serie D 2023/2024: Treviso - Atletico Castegnato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
www.forzatreviso.it
00lunedì 11 dicembre 2023 23:10
STADIO OMOBONO TENNI SABATO 16/12 ORE 15.00 [SM=g4174350]
steno76@
00sabato 16 dicembre 2023 20:37
Una bella passeggiata di salute contro una squadra allenata probabilmente dallo Zeman bresciano, discreta attitudine offensiva, difesa allegra.
Significativo il terzo gol con Borsato che alza la testa e serve Gnago da solo in mezzo a due difensori, che può stoppare e puntare la porta con nonchalance. Molto bella l'azione del gol di Arcopinto e in generale niente da segnalare, partita perfetta, 0 ammonizioni e spazio per i rincalzi, portiere compreso.

Ora avanti a Montecchio per chiudere bene un pregevole girone di andata.

⚪🔵
ZakkTV
00sabato 16 dicembre 2023 21:13
www.tuttocampo.it/Veneto/TV/News/1613293/serie-d-c-poker-del-treviso-borsato-migliore-...

Serie D/C: Poker del Treviso, Borsato migliore in campo

2023.12.16 16:56

- di: Tuttocampo

Treviso
Veneto
Serie D Gir. C
Dilettanti

Serie D/C: Poker del Treviso, Borsato migliore in campo

Allo Stadio "O.Tenni" va in scena la 16° giornata di campionato si Serie D, girone C fra Treviso e Atletico Castegnato.

Pre Partita
il Sig. Torreggiani ha fatto osservare il minuto di silenzio, come da comunicato FIGC.

Primo Tempo
3°: Grande occasione del Treviso con Posocco, che tirando trova la deviazione di Anelli, palla in angolo.
5°: ⚽ Arriva il Gooooool del Treviso, Gnago tocca in area per Borsato, che riesce, di prima a calciare il pallone in porta.
7°: Molto bene il Treviso in questo primo tempo, che usa una buona impostazione di gioco costruendo in maniera peculiare. L'Atletico fatica a spezzare il gioco dei padroni di casa.
11°: Occasione per gli Ospiti che si portano avanti con Pizzoni, Rusconi poi mette il pallone in mezzo ma Pesenti non riesce a stoppare bene, pallone fuori.
15°: S'impone il Treviso che continua ad attaccare da diversi lati, creando molta difficoltà alla difesa ospite.
19°: Buoni i movimenti di Pesenti, che riesce a toccare per Rusconi. Tocco di mano dell'Atletico Castegnato.
22°: Si allungano un pò le squadre, forse per spezzare l'intenso ritrmo del Treviso.
23°: ⚽ Grandissimo Borsato, assist per Arcopinto che va in rete e porta il risultato sul 2-0.
30°: Gli ospiti spezzano un po' il continuo attacco del Treviso mantenendo il possesso e cercando l'imbucata giusta, ma il Treviso chiude bene gli spazi.
32°: ⚽ Arriva il timbro di Gnago che grazie ad un grande imbucata di Raggio, il numero 29 del Treviso riesce a toccare di prima rasoterra facendo andare il pallone in rete. Molto bene il Treviso in questo primo tempo.
35°: 🟡 Ammonito Anelli (Atletico Castegnato)
41°: E' sempre Marrazzo a trovare qualche spiraglio, ma il la difesa del Treviso è sempre pronta.
44°: 🟡 Ammonito Gannouni (Atletico Castegnato)
45°: ⚽ Gol di Posocco (Treviso)


Secondo Tempo
1°: ⬆ Entra Maspero - ⬇ Esce Anelli (Atletico Castegnato)
6°: Entra molto bene il Treviso anche in questo secondo tempo, dominando ancora nel possesso.
11°: ⬆ Entra Mariutto - ⬇ Esce Salviato (Treviso)
14°: Grande tiro a giro di Posocco che trova la paratona di Malaguti.
22°: ⬆ Entra Bailo - ⬇ Esce Lattucchella (Treviso)
22°: ⬆ Entra Leite Borges - ⬇ Esce Posocco (Treviso)
24°: ⬆ Entra Menni - ⬇ Esce Gannouni (Atletico Castegnato)
25°: ⬆ Entra De Respinis - ⬇ Esce Gnago (Treviso)
28°: ⬆ Entra Bertazzoli - ⬇ Esce Pesenti (Atletico Castegnato)
31°: ⬆ Entra Salviato - ⬇ Esce Sperandio (Treviso)
35°: ⬆ Entra Bassini - ⬇ Esce Tirelli (Atletico Castegnato)
42°: Molto bene il Treviso in questo secondo tempo che ha fato girare palla senza mai forzare, cercando di costruire in modo molto soave.
45°: L'arbitro assegna 3' minuti di recupero.
Treviso - Atletico Castegnato 4 - 0
MARCATORI: 5' pt D. Borsato (T), 23' pt A. Arcopinto (T), 32' pt Y. Gnago (T), 45' pt F. Posocco (T)
RECUPERO: 1 pt, 3 st.

TREVISO: T. Sperandio (↓ 31' st), R. Lattucchella (↓ 22' st), G. Nunes, D. Simonetta, S. Salviato (↓ 11' st), A. Arcopinto, F. Posocco (↓ 22' st), L. Raggio, D. Borsato, T. Farabegoli, Y. Gnago (↓ 25' st)
A disposizione: F. Salviato (↑ 31' st), R. Perticone, F. Meola, M. Rizzato, P. Mariutto (↑ 11' st), A. De Respinis (↑ 25' st), G. Leite Borges (↑ 22' st), F. Bailo (↑ 22' st), M. Beccaro
All: Florindo Michele

ATLETICO CASTEGNATO: M. Malaguti, C. Anelli (↓ 1' st), M. Tirelli (↓ 35' st), M. Bortoletti, M. Pesenti (↓ 28' st), C. Marrazzo, F. Randazzo, G. Pizzoni, B. Onkony, R. Rusconi, O. Gannouni (↓ 24' st)
A disposizione: J. Chini, A. Bassini (↑ 35' st), S. Menni (↑ 24' st), A. Bellandi, S. Belotti, L. Serpelloni, N. Maspero (↑ 1' st), P. Costanzo, A. Bertazzoli (↑ 28' st)
All: Guerra Ivano

AMMONITI: C. Anelli (A), O. Gannouni (A)
ZakkTV
00sabato 16 dicembre 2023 21:15
trevisocalcio.tv/poker-al-tenni-il-treviso-batte-latletico-castegnato-4-a-0-tabellino-e-cronaca/?fbclid=IwAR1arPN4HuT4fI5HJ9PkYRkGo8C4cG0ewPtEwaQCL60NAzWhUR7...

Poker al Tenni, il Treviso batte l’Atletico Castegnato 4 a 0. TABELLINO e CRONACA

16 Dicembre 2023

Treviso – Stadio Tenni – Sabato 16 dicembre 2023 ore 15:00

16a giornata Serie D Girone C

TREVISO FBC 1993 4 – 0 ATLETICO CASTEGNATO

TABELLINO

Treviso FBC 1993: Sperandio (75′ Salviato F.), Salviato (56′ Mariutto), Farabegoli, Raggio, Borsato, Simonetta, Nunes, Arcopinto, Lattuchella (67′ Bailo), Posocco (67′ Leite), Gnago (70′ De Respinis).

All. Florindo

Atletico Castegnato: Malaguti, Anelli (46′ Maspero), Tirelli (80′ Bassini), Bortoletti, Pesenti (73′ Bertazzoli), Marrazzo, Randazzo, Pizzoni, Onkony, Rusconi, Gannouni (70′ Menni).

All. Guerra

MARCATORI: 4′ Borsato (T), 23′ Arcopinto (T), 32′ Gnago (T), 45′ Posocco (T)

AMMONITI: Tirelli (C)

ESPULSI:

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Torreggiani di Civitavecchia, Assistenti Sig. Gookooluk di Civitavecchia, Bianchi di Roma 1.

TEMPO GIOCATO: 46′ PT, ST 48′

SPETTATORI: 1063

CRONACA

Nell’ultima partita casalinga del 2023 il Treviso FBC 1993, reduce dalla vittoria al Bottecchia di Pordenone contro il Chions, affronta l’Atletico Castegnato, 14a in classifica, che arriva da una sconfitta esterna in casa del Montecchio Maggiore, prossimo avversario del Treviso.

Al 4° minuto i biancocelesti trovano immediatamente il vantaggio con Borsato lanciato in porta da un gran assist di Gnago, oggi schierato dal primo minuto. La partita si mette subito nei binari giusti per i padroni di casa ed il giovane classe 2004 trova la prima marcatura stagionale. Al 22′ su un disimpegno sbagliato della difesa del Castegnato, Gnago non trova il gol dopo aver saltato il portiere grazie ad un intervento di Onkony che salva il risultato. Il raddoppio però arriva un minuto dopo sugli sviluppi di un’azione dalla destra, Borsato si invola sulla fascia e mette la palla al centro per Arcopinto che batte Malaguti con un destro secco. Al 32′ i biancocelsti trovano il terzo gol che fa esultare gli oltre mille presenti al Tenni, dalla propria metà campo Raggio lancia Gnago che questa volta non sbaglia e appoggia in rete il momentaneo 3-0. Gli ospiti non riescono a farsi vedere in avanti e faticano a trovare spazi per rendersi pericolosi. Negli ultimi secondi del primo tempo c’è spazio anche per il gol di Posocco che di destro batte il portiere su assist di Gnago trovando il poker. Il primo tempo va in archivio con un minuto di recupero sul risultato di 4-0.

Il secondo tempo riparte a ritmi blandi, il primo tiro in porta arriva al 59′ quando Posocco cerca di sorprendere il portiere con un tiro a giro sul secondo palo, Malaguti non si fa trovare impreparato e para. Il tempo scorre senza grosse emozioni da ambo le parti e al 30′ della ripresa c’è anche spazio per l’esordio in Serie D del portiere Filippo Salviato. Nulla da segnalare nel secondo tempo che scorre senza interruzioni fino al 90°, il Treviso cala il poker tra le mura amiche. Sul finale di gara gli ospiti sono sfortunati e non riescono a trovare il gol della bandiera, colpendo il palo a pochi passi dalla porta.

La 16a giornata di campionato finisce con la quarta vittoria consecutiva del Treviso che torna a meno sei punti dalla testa della classifica in attesa della gara di domani della Clodiense. L’ultimo appuntamento dei biancocelesti in questo 2023 sarà mercoledì 20 dicembre alle ore 14.30 in trasferta contro il Montecchio Maggiore. Il nuovo anno invece riprenderà alla grande il 7 gennaio al Tenni in occasione del big match al vertice contro l’Union Clodiense.

Mister Florindo al termine della gara: “Sono stati bravi i ragazzi ad indirizzare la partita bene fin dal primo minuto, siamo partiti fortissimo e abbiamo tenuto il ritmo alto per tutto il primo tempo. E’ stata fatta una grande gara, sono contento per i ragazzi perché hanno fatto una partita di livello. Alla fine abbiamo avuto la possibilità di fare anche qualche rotazione con chi ha trovato fino a qui meno spazio“.
Javara
00domenica 17 dicembre 2023 12:06
Partita chiusa a fine primo tempo, nel secondo quasi noiosa con loro che cercavano di alleggerire il risultato e noi che non abbiamo fatto praticamente niente davanti.
Deluso dal pubblico, poco più di 1000 persone per una squadra seconda da neopromossa (e solo perchè un'altra squadra sta facendo un campionato a parte, con la speranza che rallenti - già da oggi -).
E non può essere sempre perchè fa freddo o perchè siamo in in periodo di feste, si parla di due ore.
Ci si rivede a gennaio, con una partita fondamentale per riaprire la corsa promozione

[SM=g4174350]
enricotv
00martedì 19 dicembre 2023 14:18
Re:
Javara, 17/12/2023 12:06:

Partita chiusa a fine primo tempo, nel secondo quasi noiosa con loro che cercavano di alleggerire il risultato e noi che non abbiamo fatto praticamente niente davanti.
Deluso dal pubblico, poco più di 1000 persone per una squadra seconda da neopromossa (e solo perchè un'altra squadra sta facendo un campionato a parte, con la speranza che rallenti - già da oggi -).
E non può essere sempre perchè fa freddo o perchè siamo in in periodo di feste, si parla di due ore.
Ci si rivede a gennaio, con una partita fondamentale per riaprire la corsa promozione

[SM=g4174350]




Quoto in toto il tuo pensiero.
Partita più facile della stagione, il Breno ci aveva procurato più grattacapi.
E pubblico scandaloso, ufficialmente c'erano 1.063 spettatori ma io credo che realmente non si è andati oltre i 900.
Oltre alla storica pigrizia e indifferenza del tifoso Trevigiano, probabilmente si fa anche sentire l'enorme distacco dal Chioggia che purtroppo non riusciamo a far diminuire.
steno76@
00martedì 19 dicembre 2023 20:10
Re: Re:
enricotv (enricoutv83), 19/12/2023 14:18:




Quoto in toto il tuo pensiero.
Partita più facile della stagione, il Breno ci aveva procurato più grattacapi.
E pubblico scandaloso, ufficialmente c'erano 1.063 spettatori ma io credo che realmente non si è andati oltre i 900.
Oltre alla storica pigrizia e indifferenza del tifoso Trevigiano, probabilmente si fa anche sentire l'enorme distacco dal Chioggia che purtroppo non riusciamo a far diminuire.

Quoto anch'io e sono d'accordo con chi l'ha detto anche più sopra.
Non capisco che ci voglia per venire allo stadio.
1) Abbiamo una squadra che, pur allestita per pensare in grande, è una neopromossa che sta facendo un signor campionato. I giocatori stanno onorando la maglia e si stanno affiatando considerato che sono quasi tutti nuovi.
2) A differenza dell'eccellenza in cui il 90% delle squadre viene a picchiare e a cercare di portar via un punto, ci troviamo in una categoria rispettabile con buone squadre che hanno individualità pregevoli e in cui si può vedere del discreto calcio.
3) I biglietti costano poco e abbiamo sempre avuto la fortuna di aver trovato giornate con sole e tempo sereno.

Sono convinto anch'io che sabato ci fossero non più di 800 persone e credo che come minimo dovremmo essere in 1500 ogni volta. Spero che almeno per il Chioggia si torni a numeri più alti. Importante è sostenere la squadra perché mantenga il secondo posto, distanziando chi sta dietro, poi se la Clodiense continuerà così, complimenti a loro...
ZakkTV
00martedì 19 dicembre 2023 21:11
Aggiungiamoci lo shopping natalizio... certo che se si diserta per il -9 dal Chioggia dei recordo dopo dieci anni di Eccellenza e Promozione non c'è da essere ottimisti. D'altronde questa è Treviso, il calo di presenze si era giò notato dopo la mini crisi tra Campodarsego e Dolomiti Bellunesi.
enricotv
00martedì 19 dicembre 2023 22:50
Re: Re: Re:
steno76@, 19/12/2023 20:10:

Quoto anch'io e sono d'accordo con chi l'ha detto anche più sopra.
Non capisco che ci voglia per venire allo stadio.
1) Abbiamo una squadra che, pur allestita per pensare in grande, è una neopromossa che sta facendo un signor campionato. I giocatori stanno onorando la maglia e si stanno affiatando considerato che sono quasi tutti nuovi.
2) A differenza dell'eccellenza in cui il 90% delle squadre viene a picchiare e a cercare di portar via un punto, ci troviamo in una categoria rispettabile con buone squadre che hanno individualità pregevoli e in cui si può vedere del discreto calcio.
3) I biglietti costano poco e abbiamo sempre avuto la fortuna di aver trovato giornate con sole e tempo sereno.

Sono convinto anch'io che sabato ci fossero non più di 800 persone e credo che come minimo dovremmo essere in 1500 ogni volta. Spero che almeno per il Chioggia si torni a numeri più alti. Importante è sostenere la squadra perché mantenga il secondo posto, distanziando chi sta dietro, poi se la Clodiense continuerà così, complimenti a loro...




Concordo con te steno.
Unica cosa, io abbasserei un po' il costo della curva, mi piacerebbe avesse un prezzo ancora più basso il biglietto del settore popolare dello stadio, ma comunque non voglio farne una colpa alla società.
Il problema principale è la freddezza del tifoso trevigiano, mi immagino che, se restassimo con un distacco in singola cifra dopo le partite di domani, i giornali gonfierebbero così tanto la partita col Chioggia che ci sarebbero nuovamente almeno 2.500 spettatori.
A Treviso interessa l'evento...
Brohi31
00mercoledì 20 dicembre 2023 13:51
Re: Re: Re: Re:
enricotv (enricoutv83), 19/12/2023 22:50:




Concordo con te steno.
Unica cosa, io abbasserei un po' il costo della curva, mi piacerebbe avesse un prezzo ancora più basso il biglietto del settore popolare dello stadio, ma comunque non voglio farne una colpa alla società.
Il problema principale è la freddezza del tifoso trevigiano, mi immagino che, se restassimo con un distacco in singola cifra dopo le partite di domani, i giornali gonfierebbero così tanto la partita col Chioggia che ci sarebbero nuovamente almeno 2.500 spettatori.
A Treviso interessa l'evento...

Io mi aspetto più di 2000 persone anche senza il gonfiare la partita da parte dei giornali.
Cazzo, se non si muove il culo nemmeno nel giorno della partita tra prima e seconda quando si fa? Quando si gioca solo col Mestre per venire in curva a passare 90' ad insultare gli altri?
enricotv
00venerdì 22 dicembre 2023 11:41
Re: Re: Re: Re: Re:
Brohi31, 20/12/2023 13:51:

Io mi aspetto più di 2000 persone anche senza il gonfiare la partita da parte dei giornali.
Cazzo, se non si muove il culo nemmeno nel giorno della partita tra prima e seconda quando si fa? Quando si gioca solo col Mestre per venire in curva a passare 90' ad insultare gli altri?




Guarda, io sono d'accordo con te, logico che da tifosi che vanno allo stadio la speranza è che ci sia sempre più gente possibile.
Però se non ricordo male, nella stagione 1994/1995, anno fondamentale perché parliamo della serie D vinta con Pillon, le presenze allo stadio erano in media 1.500.
Quindi più di adesso che facciamo a fatica 1.100 tolti i big-match e quando presentano le giovanili, ma molto distanti da più di 2.000.
A Treviso è così...
Brohi31
00sabato 23 dicembre 2023 19:26
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
enricotv (enricoutv83), 22/12/2023 11:41:




Guarda, io sono d'accordo con te, logico che da tifosi che vanno allo stadio la speranza è che ci sia sempre più gente possibile.
Però se non ricordo male, nella stagione 1994/1995, anno fondamentale perché parliamo della serie D vinta con Pillon, le presenze allo stadio erano in media 1.500.
Quindi più di adesso che facciamo a fatica 1.100 tolti i big-match e quando presentano le giovanili, ma molto distanti da più di 2.000.
A Treviso è così...

Sì però è l'unica partita che manca, mettendoci anche magari il Montebelluna, sentita "dalla piazza".
L'altra, col Mestre, ci ha portato ben sopra i 2000 che mi auspico io per la prima di ritorno. Contro le squadre veneziane c'è sempre una voglia di rivalsa, per quello dico che magari i troppi (ma troppi troppi) "occasionali" possano cogliere questa partita per presenziare. L'altra sarebbe col Monte per una questione di vicinanza tra le città
enricotv
00domenica 24 dicembre 2023 17:17
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Brohi31, 23/12/2023 19:26:

Sì però è l'unica partita che manca, mettendoci anche magari il Montebelluna, sentita "dalla piazza".
L'altra, col Mestre, ci ha portato ben sopra i 2000 che mi auspico io per la prima di ritorno. Contro le squadre veneziane c'è sempre una voglia di rivalsa, per quello dico che magari i troppi (ma troppi troppi) "occasionali" possano cogliere questa partita per presenziare. L'altra sarebbe col Monte per una questione di vicinanza tra le città



Ma con il Chioggia ci sarà gente, puoi starne certo.
Ovviamente non ce ne sarà tanta quanta ce ne sarebbe stata se fossimo stati a -9 o meglio ancora a -6, però ce ne sarà.
Per me più di 2.000 sicuri.
ZakkTV
00domenica 24 dicembre 2023 21:40
Comunque in questo gione di andata abbiamo avuto una media spettatori superiore a quanto mi aspettavo, c'era meno gente anche in Seconda Divisione. Sicuramente questa società dà più fiducia a prescindere dai risultati, ma Treviso questa è.
Javara
00domenica 24 dicembre 2023 21:52
Re:
ZakkTV, 24/12/2023 21:40:

Comunque in questo gione di andata abbiamo avuto una media spettatori superiore a quanto mi aspettavo, c'era meno gente anche in Seconda Divisione. Sicuramente questa società dà più fiducia a prescindere dai risultati, ma Treviso questa è.



Abbiamo la "fortuna" di essere una delle province italiane con squadre di vertice su praticamente tutti gli sport, purtroppo l'unico sport che non riesce ad uscire è proprio il calcio. Ci sta che la gente in questi anni abbia dato priorità a basket, pallavolo e rugby al posto di seguire una squadra che ha navigato per 10 anni tra Eccellenza e Promozione.
enricotv
00venerdì 29 dicembre 2023 17:29
Re:
ZakkTV, 24/12/2023 21:40:

Comunque in questo gione di andata abbiamo avuto una media spettatori superiore a quanto mi aspettavo, c'era meno gente anche in Seconda Divisione. Sicuramente questa società dà più fiducia a prescindere dai risultati, ma Treviso questa è.



Perfettamente d'accordo con te, i 3.127 spettatori di Treviso-Mestre sono stati una sorpresa assolutamente, mentre molto meno sorprendente è il calo drastico ora che il primo posto è andato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com