Serie D 2023/2024: Treviso - Breno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
www.forzatreviso.it
00martedì 12 settembre 2023 21:42
STADIO OMOBONO TENNI DOMENICA 17/9 ORE 16.00 [SM=g4174350]
www.forzatreviso.it
00mercoledì 13 settembre 2023 10:40
www.tuttocampo.it/News/1586565/serie-d-girone-c-botta-e-risposta-tra-breno-e-atletico-castegnato-finisce-1-1-la-partita-di-oggi-al...

Serie D, girone C: Botta e risposta tra Breno e Atletico Castegnato, finisce 1-1 la partita di oggi al Tassara
2023.09.10 18:23 - di: Tuttocampo
facebook sharing button twitter sharing button whatsapp sharing button sharethis sharing button
1 Divisione Lombardia Serie D Serie D, girone C: Botta e risposta tra Breno e Atletico Castegnato, finisce 1-1 la partita di oggi al Tassara

Si è conclusa in parità la sfida odierna tra i padroni di casa del Breno e l'Atletico Castegnato, derby bresciano valido per la prima giornata del girone C di Serie D. I padroni di casa di mister Davide Bersi si sono portati in vantaggio grazie alla rete di testa messa a segno in avvio da Vita, mentre gli ospiti hanno trovato il pareggio sul finire della prima frazione grazie al gol del capitano Pesenti.

Qui di seguito vi proponiamo la cronaca dell'incontro a cura dell'ufficio stampa del Breno:

PRIMO TEMPO:
4’ GOL BRENO: tap in vincente di testa di Vita: 1-0!
12’ Pesenti in scivolata: fuori di un niente!
14’ Scanzi da ottima posizione: fuori!!!
17’ Destro di Sampietro da fuori: Malaguti in tuffo!
25’ Vita atterrato in area: il direttore lascia correre!
35’ Mancino di Marcolin murato dalla retroguardia ospite!
39’ Quaggiotto a giro: fuori!
43’ Vita col destro: alto!
45’ GOL CASTEGNATO: Pesenti pareggio in girata: 1-1!

SECONDO TEMPO:
14’ Brancato in anticipo salvifico su Pesenti!
16’ Brancato atterrato in area: il direttore lascia correre!
33’ Destro di Vita smorzato!
34’ Occasionissima Breno: Marcolin si fa ipnotizzare a tu per tu con Malaguti!!!
35’ Scalmana di testa: alto!
38’ Vita di testa: fuori!
39’ Mancino di Menni: para Delvecchio!
50’ La retroguardia ospite rischia in un paio di circostanze!!!
52’ Colpo di testa fuori dell’attaccante di Tzvekov!!!


ZakkTV
00giovedì 14 settembre 2023 20:46
Primo turno Coppa Italia.



Prima di campionato.



enricotv
00giovedì 14 settembre 2023 22:04
Vedo che gioca Marcolin con il Breno.
Non dico nulla.....
ZakkTV
00giovedì 14 settembre 2023 23:15
Nella partita di coppa ha sfiorato un gol pazzesco, palla sulla traversa.
www.forzatreviso.it
00sabato 16 settembre 2023 21:53
trevisocalcio.tv/al-tenni-domani-per-la-prima-in-casa-in-serie-d-fischio-dinizio-ore-1600/?fbclid=IwAR1yvQiLpFy2MXMc9PPa2n_4Mbnsb7RtskXPRYD5X1caDDOFJlw...

Al Tenni domani per la prima in casa in Serie D. Fischio d’inizio ore 16:00.


16 Settembre 2023

TORNA LA D AL TENNI
Poche ore separano i biancocelesti dal debutto casalingo in Serie D. Dopo oltre 9 anni il Treviso scenderà in campo fra le mura amiche in un campionato nazionale. Alle 16.00 il fischio d’inizio del match contro il Breno dell’ex Marcolin. Domani allo stadio verranno consegnati i cuscini a tutti gli abbonati offerti da Borsoi Auto.

INFO BIGLIETTERIA
A differenza di quanto accaduto nelle ultime stagioni, è stata modificata la disposizione delle casse per acquistare i biglietti per le gare al Tenni. Nei pressi del portone principale dello stadio è stato installato un box che permetterà di emettere i biglietti per la Tribuna Centrale e la Tribuna Laterale. L’accesso per questi due settori avverrà sempre dal portone principale. I biglietti per la Curva Di Maio verranno emessi da un box installato nel parcheggio dietro la curva.

LA SETTIMANA DEI BIANCOCELESTI
Archiviata la trasferta di Chioggia, a La Ghirada mister Florindo e il suo staff hanno potuto analizzare la gara del debutto per preparare la sfida contro il Breno . “Li ho affrontati in passato, è una squadra che gioca e che propone; quindi bisogna essere molto preparati nel gestire la loro fase di possesso. È una squadra che ha cambiato molto davanti con giocatori di categoria e di valore. – sottolinea mister Florindo che aggiunge – Da parte nostra dovremo fare dei passi in avanti sulla gestione della palla perché a Chioggia potevamo fare meglio soprattutto nel primo tempo e mi aspetto una crescita da questo punto di vista ”

Ecco i convocati per Treviso – Breno
PORTIERI: Salviato F, Sperandio
DIFENSORI: Bailo, Borsato, Farabegoli, Mambelli, Mariutto, Perticone, Raggio, Salviato S
CENTROCAMPISTI: Arcopinto, Beccaro, De Poli, Lattuchella, Leite, Meola, Nunes, Simonetta,
ATTACCANTI: De Respinis, Gnago, Posocco, Sottovia
enricotv
00domenica 17 settembre 2023 21:59
Assolutamente sorpreso in positivo dalla partita di oggi.
Certo, sicuramente il Breno non è una squadra di alta classifica, anche se nel girone B ha fatto i playout solo l'anno scorso, gli anni precedenti si salvava con buon anticipo.
Ma la prestazione del Treviso è stata schiacciante e non è finita 5 o 6-0 solo grazie alle prodezze del loro portiere.
Gnago su tutti, però mi ha stupito anche Meola.
De Poli in mezzo al campo non ha sbagliato veramente nulla, mentre Beccaro per me può crescere ancora molto.
ZakkTV
00domenica 17 settembre 2023 23:31
ZakkTV
00domenica 17 settembre 2023 23:49
Anche se contro una squadra con parecchi limiti mi è piaciuta la difesa nonostante l'età media bassissima, molto bene Raggio ma anche Farabegoli. La scelta iniziale sorprende ma non più di tanto, Perticone è palesemente fuori condizione secondo me. Sarà perchè ha saltato il ritiro e la preparazione con la squadra? Lo spero. Anch'io mi aspetto qualcosa di più da Beccaro, anche nel suo caso ho l'impressione che la condizione fisica non sia ancora la migliore. Gnago e Meola migliori in campo, mi è sembrato in crescita anche Simonetta come trequartista.
ZakkTV
00lunedì 18 settembre 2023 18:56
www.tuttocampo.it/Veneto/TV/News/1588552/serie-d-il-treviso-si-impone-per-il-breno-e-poker-dei-bianc...

Serie D: il Treviso si impone, per il Breno è poker dei biancocelesti

2023.09.18 00:08

- di: Tuttocampo

Serie D: il Treviso si impone, per il Breno è poker dei biancocelesti
I biancocelesti regalano emozioni alla seconda di campionato. Per il Breno, giornata da dimenticare. Gnago uno "sheriffo", doppietta per lui. Sottovia dalla panchina entra e pone il sigillo.

Primo tempo. Il match inizia con un calcio d’angolo battuto da Sampietro per Melchiori, ma chiude bene il Treviso. Successivamente calcio di punizione dalla trequarti destra per i padroni di casa. Cross di Meola, ma nulla di fatto. Al 5’ calcio di punizione, questa volta dalla sinistra, batte Meola, traversone e uscita con i pugni del portiere. Sulla ribattuta, calcio di De Poli da fuori area, messo in angolo da Del Vecchio. Altra punizione calciata da Meola e colpo di testa di Gnago, che non trova lo specchio della porta. Tutto questo all’8’. Clamoroso palo colpito di testa da Farabegoli al 10’. Al 14’ corner per il Breno, palla che attraversa tutta l’area di rigore senza che alcuno riesca ad agganciarla. Azione sciupata dal Treviso al 15’: Gnago che da a Meola il quale poi, in area di rigore, si fa anticipare. Risponde subito il Breno, con un traversone pericoloso di Kasa, sul quale Maritato non riesce ad arrivare sul secondo palo. De Respinis sfiora l’eurogoal dalla trequarti con un tiro ben calciato: stava per superare Del Vecchio, che mette in angolo. Fase della partita senza particolari azioni pericolosi sulla metà del primo tempo. Al 33’ proteste del Treviso su contato in aera di rigore ospite con Beccaro che cade, ma l’arbitro interpreta la caduta del numero 30 come una simulazione, e lo ammonisce. Due minuti dopo, pallone per Maritato che calcia sopra la traversa.Il risultato si sblocca al 35’: azione di contropiede da parte del Treviso, con passaggio filtrante di Meola per Gnago che, sul filo del fuorigioco, parte, supera il portiere e piazza il goal dell’1-0. Raddoppio del Treviso allo scadere del minuto di recupero: Meola calcia una punizione direttamente in porta e mette a segno l’eurogoal del 2-0, risultato con cui si va negli spogliatoi.

Secondo tempo. Al 48’ incursione di Borsato su assist di Gnago, anticipato in angolo dal portiere avversario. Al 50’ traversone pericoloso per gli ospiti, con colpo di testa da parte di Vita, ma il pallone è debole. Un minuto dopo, sul ribaltamento di fronte, azione ben combinata che porta Gnago al tiro, con il pallone che si spegne sull’esterno della porta. Al 54’ il “solito” Meola in mezzo per De Respinis che, all’altezza del primo palo, colpisce il pallone e lo spedisce di poco fuori. Il terzo goal per i padroni di casa arriva al 65’, con un traversone dal fondo di Mariutto per Gnago, il quale, sulla linea di porta, mette la sfera in rete, realizzando il 3-0 e la doppietta personale. Il neo entrato Posocco, al 69’, piazza subito un pericoloso diagonale, con la sfera che viene deviata in corner. Dagli sviluppi di un corner, al 72’, colpo di testa di Vita e palla che finisce sul fondo. Poker del Treviso all’81’: Posocco per il Sottovia il quale, dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, mette il suo sigillo in questa partita. 4-0. Con l’entrata in campo di Salviato, all’82’, il Treviso si dispone a 3 in difesa. Si conclude il match, dopo 4 minuti di recupero, con il risultato di 4-0.

Treviso-Breno
Marcatori: 35’ e 65’ Gnago, 45’+1’ Meola, 81’ Sottovia.
Treviso (4-3-1-2): Sperandio; Borsato, Farabegoli, Raggio, Mariutto; Meola (84’ Leite), De Poli, Beccaro (70’ Arcopinto); Simonetta (82’ Simone Salviato); De Respinis (68’ Posocco), Gnago (76’ Sottovia). A disposizione: Filippo Salviato, Perticone, Lattuchella, Mambelli. Allenatore: Michele Florindo.
Breno (4-3-3): Del Vecchio; Arpini (78’ Cristini), Brancato, Tagliani, Negretti (59’ Marcolin), Quaggiotto (58’ Scanzi); Melchiori (66’ Pelamatti), Sampietro; Kasa, Maritato, Vita (85’ Meni). A disposizione: Recaldini, Albini, Berna, Lieto. Allenatore: Davide Bersi.
Arbitro: Michele Maccorin (Pordenone).
Assistenti: Alessandro Fragiacomo (Gradisca d’Isonzo), Piderfrancesco Carlevaris (Trieste).
Ammoniti: 33’ Beccaro, 39’ Kasa e Sampietro, 49’ De Poli, 52’ Borsato.
Javara
00lunedì 18 settembre 2023 21:48
Bene tutti ieri, anche io sono rimasto abbastanza sorpreso perchè, nonostante l'avversario non fosse tra quelli più difficili, abbiamo giocato bene e poteva finire con un risultato ancora più largo.
Simonetta anche a me è piaciuto molto più rispetto all'unica partita sua che ho visto, quella di Coppa. Bene anche De Respinis e molto molto bene Gnago che sembra aver riacquistato la fiducia dei tifosi e che ho visto molto meno egoista e molto più immerso nell'idea di giocare con i compagni. Niente da dire a DePo, sempre perfetto, e a Meola che anche ieri ha giocato bene bene (e la meraviglia sulla punizione è una bella ciliegina sulla sua prestazione). Non mi dice ancora Beccaro, boh.
Bene dietro, anche se a sx Mariutto ha un po' sofferto in fase difensiva. Bene i due centrali, giovani ma comunque sempre attenti.
Poco da dire anche sul dio Posocco-Sottovia, entrano e in pochi minuti uno inventa e l'altri rifinisce, come l'anno scorso.

Avanti così [SM=g4174364]
enricotv
00lunedì 18 settembre 2023 22:43
Anche a me non è dispiaciuto Simonetta dopo l'opaca prestazione in Coppa, ma resto comunque in attesa di vedere il titolare, cioè Leite, che sta giocando solo scampoli di gara.
Brohi31
00martedì 19 settembre 2023 12:17
Per quanto visto domenica sono in parte soddisfatto ed in parte no.

Tra le cose che mi sono piaciute di più c'è sicuramente l'aver visto un grande Gnago (diversamente dalla partita di Coppa) che credo stia entrando in forma e anche un buon De Respinis.
Buona in generale la prova del centrocampo, con un sempre impeccabile De Poli, meno bene a mio avviso Beccaro che l'ho visto poco in partita e con alcuni errori banali nel passaggio della palla ai compagni.
La cosa che meno mi è piaciuta è la prova della difesa. Buono il clean sheet, ma ho visto alcune situazioni dove abbiamo rischiato di prendere gol da cross sull'esterno dove solo la fortuna ha evitato che un avversario arrivasse sul pallone.

Piccola nota a margine, vorrei evidenziare la presenza dei 5 tifosi del Breno, onore a loro per la passione che hanno

[SM=g4174350]
enricotv
00martedì 19 settembre 2023 21:25
Re:
Brohi31, 19/09/2023 12:17:

Per quanto visto domenica sono in parte soddisfatto ed in parte no.
[SM=g4174350]




Pensa se non avessimo vinto 4-0... [SM=g2172119]
Comunque ti posso dare ragione, in certe situazioni abbiamo sofferto, ma tieni conto che stiamo giocando senza il nostro pezzo da 90 in difesa, ovvero Perticone...
www.forzatreviso.it
00martedì 19 settembre 2023 22:37
www.trevisotoday.it/sport/calcio/il-treviso-cala-il-poker-travolto-4-0-il-breno-al-te...


Il Treviso cala il poker: travolto 4-0 il Breno al Tenni
I biancocelesti nella prima gara casalinga di campionato fanno subito la voce grossa

Riccardo Bonvicini
Collaboratore Sport
17 settembre 2023 18:02

Calcio
TREVISO - BRENO 4-0

Marcatori: 35' pt Y. Gnago (T), 46' pt F. Meola (T), 19' st Y. Gnago (T), 36' st D. Sottovia (T)

Treviso: T. Sperandio, D. Simonetta (36' st S. Salviato), F. Meola (38' st G. Leite Borges), A. De Poli, P. Mariutto, A. De Respinis (22' st F. Posocco), L. Raggio, D. Borsato, T. Farabegoli, Y. Gnago (31' st D. Sottovia), M. Beccaro (25' st A. Arcopinto). All: Florindo.

Breno: G. Delvecchio, A. Arpini (33' st F. Cristini ), M. Tagliani, N. Quaggiotto (12' st A. Marcolin), L. Melchiori (20' st M. Pelamatti), D. Vita (38' st L. Meni ), D. Brancato, L. Negretti ( 12' st M. Scanzi), P. Maritato, S. Kasa, G. Sampietro. All: Bersi.


Arbitro: Maccorin di Pordenone (assistenti Fragiacomo di Gradisca d'Isonzo e Carlevaris di Trieste)

Ammoniti: T. Sperandio (T), A. De Poli (T), D. Borsato (T), M. Beccaro (T), S. Kasa (B), G. Sampietro (B)

Il Treviso cala il poker sul Breno: nella prima gara di campionato al Tenni i biancocelesti rifilano quattro reti alla formazione bresciana e si riscattano subito dopo la sconfitta di domenica scorsa a Chioggia.


La partita è stata fin da subito quasi a senso unico: già al 4' il portiere ospite Delvecchio è costretto agli straordinari su un bolide di De Poli. Tre minuti dopo invece Gnago incorna di pochissimo sopra la traversa. Al 9' Farabegoli è sfortunato e colpisce il legno. Il meritato vantaggio arriva al 34' quando Meola serve in profondità Gnago che evita il portiere in uscita disperata e insacca a porta vuota. Nel primo minuto di recupero i biancocelesti raddoppiano grazie a Meola che con uno splendido calcio di punizione realizza il 2-0 trevigiano. La risposta del Breno è tutta in un tiro di Melchiori che termina abbondantemente largo. Il Treviso al 19' chiude i giochi con Gnago che realizza la doppietta personale mentre Sottovia, entrato da cinque minuti, al 36' cala il poker. I restano minuti sono pura accademia per la squadra di Florindo.

Riproduzione riservata
Brohi31
00mercoledì 20 settembre 2023 11:30
Re: Re:
enricotv (enricoutv83), 19/09/2023 21:25:




Pensa se non avessimo vinto 4-0... [SM=g2172119]
Comunque ti posso dare ragione, in certe situazioni abbiamo sofferto, ma tieni conto che stiamo giocando senza il nostro pezzo da 90 in difesa, ovvero Perticone...

No ma sono sicuro che miglioreremo, però non sono stato tranquillo in alcune situazioni, tutto qui.
Per quanto riguarda Perticone spero che sia veramente un punto fermo di questa stagione, ho sempre dei dubbi (prettamente fisici) sui giocatori più vicini ai 40 che ai 30
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com