Serie D 2023/2024: Treviso - Luparense

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
www.forzatreviso.it
00giovedì 30 novembre 2023 12:54
STADIO OMOBONO TENNI DOMENICA 3/11 ORE 14.30 [SM=g4174350]
enricotv
00venerdì 1 dicembre 2023 11:48
Prima di Treviso-Campodarsego avevo detto: nelle prossime 3 partite in casa faremo molta fatica, verranno tutte qui a fare la partita della vita.
Per le prime due (Campodarsego e Dolomiti) c'ho preso, vediamo se anche domenica sarà così.
Javara
00sabato 2 dicembre 2023 13:47
Anche loro vengono da risultati poco positivi, forse peggiori dei nostri, almeno per il punteggio, per il gioco non posso giudicare. Mi aspetto una partita dove loro possono accontentarsi del pareggio, quindi sarà una partita dura. Mi accontenterei di non vedere ancora il "lanciamo Gnago e preghiamo"
ZakkTV
00domenica 3 dicembre 2023 21:33
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2023/12/03/news/il_treviso_vince_in_rimonta_sulla_luparense_e_consolida_il_secondo_posto_il_classifica-1...

Il Treviso vince in rimonta sulla Luparense e consolida il secondo posto il classifica

Doppietta da rapace di Simonetta, che rimedia all’iniziale svantaggio


Andrea Dossi

L'uomo giusto al momento giusto: con la doppietta da rapace d’area di Simonetta il Treviso vince, in rimonta, 2-1 contro l’insidiosa Luparense.

Succede tutto nel primo tempo, anzi, negli ultimi 20 minuti prima del riposo: al 24’ Mambelli coglie la traversa, sul cambio di fronte De Cerchio porta in vantaggio gli ospiti; poi sale in cattedra il numero 5 biancoceleste che prima pareggia e in pieno recupero sigla il 2-1 sfruttando al massimo due palloni dimenticati dalla difesa avversaria. Con questa vittoria il Treviso consolida il secondo posto a quota 28 punti in classifica e rosicchia due lunghezze sulla capolista Clodiense che ora ha un vantaggio di +9. Parte forte la Luparense che conquista subito due corner, poi è il Treviso a dominare il possesso palla pur non trovando spazio tra le fitte linee avversarie.

La partita comincia a scaldarsi al 23’ con due minuti di fuoco vero. Prima un rigore contestato dai padroni di casa e non concesso per un presunto fallo su Mambelli al limite dell’area, un giro di lancette dopo è proprio il numero 24 a colpire di testa dopo un angolo calciato da Meola. Sul cambio di fronte, al 25’ gli ospiti guadagnano un altro corner, anche questo contestato dal Treviso. Da qui cerca il cross Gabbianelli, la palla respinta viene colta da De Cerchio che, decentrato a sinistra poco fuori l’area, libera un tiro rasoterra che penetra la difesa avversaria e insacca nell’angolo basso del secondo palo. Il Treviso reagisce subito, al 31’ è in avanti con Posocco che serve De Respinis ad un passo dalla porta, la girata non va a buon fine per il placcaggio di due maglie rossoblù, come un rapace la riprende Simonetta che scaraventa la sfera in porta. I biancocelesti spingono per trovare il vantaggio, nel primo minuto di recupero De Respinis crossa da sinistra per Raggio che viene atterrato da Carboni che tocca con la mano: è calcio di rigore. Al 47’ va il 18 sul dischetto, calcia a sinistra, para Ferretti ma non trattiene e sempre come un falco Simonetta segna la doppietta personale.

Nella ripresa il Treviso gestisce, la Luparense trova più spazio. Al 49’ Buongiorno costringe alla prima parata non semplice ma efficace di Sperandio, i padroni di casa ci provano in ripartenza e vanno vicini al gol con De Respinis e sugli sviluppi dei corner con Salviato e Farabegoli. Per rivedere un tiro in porta degli ospiti bisogna attendere il 78’ con Gabbianella che ci prova dalla distanza, altre soluzioni sono vane di fronte al muro biancoceleste. Dall’altra parte continua a provarci De Respinis ma fa fatica ad inquadrare l
a porta.
ZakkTV
00domenica 3 dicembre 2023 21:46
trevisocalcio.tv/tenni-in-festa-il-treviso-si-conferma-e-batte-2-1-la-luparense-tabellino-e-...

Tenni in festa, il Treviso si conferma e batte 2-1 la Luparense. TABELLINO e CRONACA

3 Dicembre 2023


Treviso – Stadio Tenni – Domenica 3 dicembre 2023 ore 14:30

14a giornata Serie D Girone C

TREVISO FBC 1993 2 – 1 LUPARENSE

TABELLINO

Treviso FBC 1993: Sperandio, Salviato, Farabegoli, Raggio, Simonetta, Meola, Mambelli, Arcopinto (71′ Nunes), Lattuchella (81′ Mariutto), Posocco (67′ Gnago), De Respinis (86′ De Poli).

All. Florindo

Luparense: Ferretti, De Zen, Carboni, Gabbianelli, Marino (77′ Schimmenti), Buongiorno, De Cerchio (57′ De Rinaldis), Bigonzoni (57′ Vetere), Modesti, Colazzilli (33′ Blesio), Romizi (73′ Arduini).

All. Bagatti

MARCATORI: 25′ De Cerchio (L), 30′ Simonetta (T), 46′ Simonetta (T).

AMMONITI: De Zen (L), De Rinaldis (L).

ESPULSI:

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Matina di Palermo, Assistenti Sig. Liuzza di Milano, Colitti di Cinisello Balsamo (MI).

TEMPO GIOCATO: PT 46′, ST 51′

SPETTATORI: 1021

CRONACA

Nella prima domenica di dicembre si affrontano allo Stadio Tenni il Treviso FBC 1993, secondo in classifica e reduce dalla vittoria in trasferta in occasione del Derby della Marca e la Luparense, 19 punti in classifica, che arriva da un pareggio casalingo contro il Breno.

Al 1° minuto di gara è la Luparense a provare a sorprendere la difesa biancoceleste con un cross dalla destra di De Zen per Buongiorno che calcia in porta con una mezza girata, Sperandio non si fa sorprendere e salva il risultato con una parata d’istinto. Al 7′, sugli sviluppi di una punizione di una punizione dalla trequarti di Meola, Raggio colpisce di testa trovando Ferretti che para in angolo. Al 24′ grandissima occasione da gol per il Treviso sugli sviluppi di un corner: Meola trova la testa di Mambelli che colpisce la traversa a portiere battuto. Un minuto dopo arriva invece il vantaggio della Luparense che, sugli sviluppi di un corner respinto dalla retroguardia biancoceleste, trova il gol con un tiro da fuori area di De Cerchio che batte Sperandio. Non passano neanche 5 minuti che il Treviso trova il gol e ristabilisce la parità al Tenni. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Posocco alza un pallonetto dal limite dell’area per De Respinis che colpisce il pallone cercando la porta, il tiro viene respinto dalla difesa sui piedi di Simonetta che con un tiro a pochi passi dalla porta batte Ferretti per l’1-1. Al 42′, sugli sviluppi di un contropiede per il Treviso, Raggio lancia Meola mettendolo davanti al portiere; il numero 8 biancoceleste colpisce trovando la respinta del portiere della Luparense. Alla fine del primo tempo, sugli sviluppi di un’azione dalla sinistra c’è un fallo di mano in area della Luparense, è calcio di rigore per il Treviso. Sul dischetto si presenta De Respinis, il suo tiro trova in un primo momento la respinta di Ferretti; ma è Simonetta che con un guizzo sulla ribattuta colpisce in rete portando i padroni di casa in vantaggio a tempo ormai scaduto. Finisce così il primo tempo sul risultato di 2-1 per i biancocelesti, doppietta personale per Simonetta.

All’inizio della ripresa è la Luparense ad avere la prima occasione da gol: sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra di Buongiorno trova la testa di Bigonzoni, il tiro è però centrale e Sperandio si fa trovare preparato. L’azione successiva è il Treviso che si fa vedere in avanti con un tiro di Posocco dal dischetto del rigore, Ferretti blocca il presa bassa e l’azione termina con un nulla di fatto. Al 56′ sugli sviluppi di un contropiede per i padroni di casa, Simonetta lancia Lattuchella sulla fascia sinistra che mette il pallone in mezzo per De Respinis che di sinistro colpisce la difesa a pochi passi dalla porta. Un minuto dopo, su calcio d’angolo per il Treviso, Farabegoli prolunga il corner sul secondo palo dove c’è Salviato che non trova il tap-in vincente. Al 70′ è ancora il Treviso a rendersi pericoloso con un cross di Meola dalla destra, il pallone arriva a centro area a De Respinis che non riesce a coordinarsi e con il sinistro calcia fuori. Al 79′ gli ospiti si fanno vedere in avanti con Buongiorno che mette la palla in mezzo per il neo entrato Schimmenti che calcia di prima con il sinistro, il suo tiro finisce di poco a lato alla destra di Sperandio. Sono 6 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il Treviso si difende in maniera ordinata e porta a casa 3 punti fondamentali, confermandosi dopo la vittoria nel derby di domenica scorsa.

La 14a giornata di campionato finisce con una vittoria casalinga importante che vede i biancocelesti consolidare il secondo posto in classifica. La prossima partita il Treviso sarà impegnato a Chions, domenica 10 dicembre con calcio d’inzio alle ore 14.30.

Mister Florindo al termine della gara: “Oggi ci siamo trovati in svantaggio al primo tiro in porta degli avversari, abbiamo fatto un primo tempo di altissima qualità, abbiamo creato tanto e siamo andati meritatamente in vantaggio. Poi il secondo tempo abbiamo subito un po’ la pressione della Luparense nei primi minuti, ma poi abbiamo avuto alcune occasioni per andare sul doppio vantaggio. I ragazzi sono stati bravi a soffrire portando a casa un risultato positivo di fronte al nostro pubblico“.


ZakkTV
00domenica 3 dicembre 2023 23:09
www.calciovicentino.it/2023/12/03/luparense-fa-la-partita-treviso-l...

Serie D

Luparense fa la partita, Treviso la vince!

Treviso-Luparense 2-1 (2-1 p.t.)


Treviso: Sperandio, Lattuchella (84′ Mariutto), Simonetta, Salviato, Arcopinto (76′ Nunes), Meola, Posocco (73′ Gnago), De Respinis (90′ De Poli), Raggio, Mambelli, Farabegoli. All. Florindo

Luparense: Ferretti, De Zen, Modesti, Carboni, Colazzilli (33′ Blesio), Romizi (77′ Arduini), Marino (81′ Schimmenti), De Cerchio (61′ De Rinaldis), Gabbianelli, Bigonzoni (61′ Vetere), Buongiorno. All. Bagatti

Ammonizioni: De Zen (L), De Rinaldis (L)

Cronaca: La Luparense di mister Bagatti nonostante una grande prestazione lascia sul campo del Tenni l’intera posta in palio, ai lupi è mancata lucidità sotto porta ma resta una sfida dominata dall’undici rossoblù, che paga gli episodi e il poco cinismo nei momenti salienti.
L’avvio di gara è favorevole agli ospiti con Buongiorno che al 2′ avrebbe l’occasione sulla testa per portare avanti i rossoblù ma Sperandio gli nega la gioia del gol con un intervento con il piede.
I padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Ferretti al 13′, con il tiro di Arcopinto che impegna l’estremo difensore dei lupi che è però attento e respinge e al 24′ con un colpo di testa di Mambelli fermato dalla traversa.

Al minuto 25 la Luparense passa in vantaggio con un tiro da fuori area preciso di Alessio De Cerchio, il 10 dei lupi trova l’angolo giusto non lasciando scampo a Sperandio.
Al 30′ i padroni di casa trovano il pari, Simonetta in area di rigore lasciato solo a due passi da Ferretti non sbaglia e riequilibra la sfida.
Al tramonto della prima frazione di gioco succede davvero di tutto, Carboni interviene in scivolata nella propria area e con il braccio tocca la sfera, il direttore di gara assegna così il calcio di rigore per il Treviso, dal dischetto De Respinis si fa ipnotizzare da Ferretti ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è ancora una volta Simonetta che porta avanti all’intervallo i padroni di casa.
Nella ripresa i lupi sfiorano il pareggio già al 52′ con Marino che entra in area con i tempi giusti ma di testa colpisce in pieno Sperandio.

Nella parte centrale della ripresa i due team rispondono colpo su colpo, prima Posocco testa i riflessi di Ferretti e Blesio salva la Luparense sull’iniziativa di De Respinis mentre De Cerchio e De Rinaldis provano a scardinare la retroguardia trevigiana senza successo.
La Luparense non ci sta e continua a premere sull’acceleratore, all’80esimo Gabbianelli prova il tiro da fuori senza successo, all’82’ Carboni raccoglie l’assist di Schimmenti ma calcia debolmente da dentro l’area.
Due minuti più tardi Vetere pennella un’assistenza al bacio per Schimmenti che prova a cogliere impreparato Sperandio ma il suo tiro potente finisce fuori.
L’ultimo sussulto della gara è targato ancora una volta Schimmenti , l’11 di Bagatti però calcia a lato.
Finisce così 2-1 per il Treviso un match giocato a viso aperto con tante occasioni per i rossoblù che hanno dato la sensazione di dominio della gara a lunghi tratti senza però capitalizzare quanto prodotto.
eADV
Ufficio Stampa Luparense FC – Alberto Penazzi




Brohi31
00lunedì 4 dicembre 2023 09:03
Vittoria nel complesso meritata quella di ieri
Finalmente abbiamo visto una squadra che si ricorda che per segnare bisogna tirare in porta e prima o poi il gol si fa.
Loro buona squadra, ma credo dipenda come sempre dal fatto che giocare contro di noi sia uno stimolo per tutte le altre per dare 10 volte quello che danno di solito.

Curioso di vedere dagli highlights il primo gol di Simonetta che non ho capito come ha segnato e la traversa di Raggio.

[SM=g4174370]
bj72
00lunedì 4 dicembre 2023 18:40
Brohi31, 04/12/2023 09:03:

Vittoria nel complesso meritata quella di ieri
Finalmente abbiamo visto una squadra che si ricorda che per segnare bisogna tirare in porta e prima o poi il gol si fa.
Loro buona squadra, ma credo dipenda come sempre dal fatto che giocare contro di noi sia uno stimolo per tutte le altre per dare 10 volte quello che danno di solito.

Curioso di vedere dagli highlights il primo gol di Simonetta che non ho capito come ha segnato e la traversa di Raggio.

[SM=g4174370]

Ciao Brohi31, scusa una domanda..
Dove hai avuto modo di vedere gli highlights??

Che ieri dalla curva i goal si son visti malissimo.
Ciao grazie
Brohi31
00lunedì 4 dicembre 2023 20:25
bj72, 04/12/2023 18:40:

Ciao Brohi31, scusa una domanda..
Dove hai avuto modo di vedere gli highlights??

Che ieri dalla curva i goal si son visti malissimo.
Ciao grazie

Non li ho ancora visti, di solito li postano il giorno successivo sulla pagina ufficiale ma al momento non sono ancora usciti...
Javara
00lunedì 4 dicembre 2023 20:26
Finalmente una partita bella dopo settimane di noia e di "palla a Gnago e prega".
Avanti così [SM=g4174352]
ZakkTV
00lunedì 4 dicembre 2023 22:59
enricotv
00lunedì 4 dicembre 2023 23:07
Si vittoria meritata, anche se se la Luparense avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla.
Un passo in avanti sul piano del gioco.
Primo tempo in cui siamo passati in vantaggio all'ultimo secondo ma l'1-1 ci sarebbe andato troppo stretto.
E paradossalmente è stata la frazione in cui siamo scesi in campo senza Nunes e Gnago, oltre ovviamente a Perticone, Sottovia e Beccaro.
Nella seconda frazione onestamente meglio loro, nulla di trascendentale però si sono creati 5-6 situazioni per farci male.
Loro infatti nel primo tempo hanno creato poco o nulla, mentre invece nel secondo sono venuti fuori e per diversi tratti ci hanno un po' messo la.
Oltre Simonetta, mi è piaciuto molto Arcopinto in versione play, mentre Mambelli e Lattuchella hanno fatto bene sugli esterni.
ZakkTV
00lunedì 4 dicembre 2023 23:11
Partita vivace, ricca di emozioni e sicuramente più degna della categoria rispetto a quella di una settimana prima. Sarà che a centrocampo abbiamo giocato con giovani e breviline tecnici e veloci, sarà che non essendoci Gnago la squadra ha dovuto rinunciare al solito lancio lungo... ma dopo tante partite la squadra è tornata a giocare un po' meglio. Ieri abbiamo giocato anche sulla fascia destra e anche Mambelli è riuscito più volte ad arrivare sul fondo e andare al cross. Nota negativa i troppi gol sbagliati.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com