Serie D 2023/2024: Treviso - Virtus Bolzano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
www.forzatreviso.it
00lunedì 23 ottobre 2023 12:27
STADIO OMOBONO TENNI SABATO 28/10 ORE 15.00 [SM=g4174350]
www.forzatreviso.it
00sabato 28 ottobre 2023 09:39
trevisocalcio.tv/sabato-al-tenni-arriva-la-virtus-bolzano-fischio-dinizio-all...

Sabato al Tenni arriva la Virtus Bolzano. Fischio d’inizio alle 15.00

27 Ottobre 2023


ANTICIPO AL TENNI
Si terrà domani alle ore 15.00 allo Stadio Tennia la sfida valida per la 8ª Giornata di Serie D girone C. A Treviso arriverà la Virtus Bolzano che insieme al Cjarlins Muzane occupa l’ultima posizione della classifica ed è reduce dalla sconfitta casalinga per 0-1 contro il Breno domenica scorsa. I biancocelesti quindi si preparano ad affrontare la quarta prova fra le mura amiche dopo aver consolidato il quarto posto domenica ad Adria ottenendo la quarta vittoria di fila.

TUTTI GLI ANTICIPI DELLA GIORNATA

Treviso – Virtus Bolzano non sarà l’unica partita dell’ottavo turno ad essere anticipata al sabato: alle 14.30 si giocherà Montecchio – Adriese mentre in contemporanea con la sfida del Tenni si giocherà anche Atletico Castegnato – Bassano, Breno – Portogruaro, Cjarlins – Este, Monte Prodeco – Mori S.Stefano e Luparense – Dolomiti. Confermate alla domenica (inizio ore 14.30) Chions – Campodarsego, e Union Clodiense – Mestre.

NUOVO NUMERO DI “BIANCOCELESTE”

E’ disponibile online il nuovo numero di “Biancoceleste”, il magazine ufficiale del Treviso FBC 1993 che raccoglie i segreti, le curiosità del club e del Consorzio Treviso Siamo Noi. In questo numero ci sarà l’intervista a Francesco Meola e al Mister dell’U12 del nostro vivaio Gianluca Bottin. Sfoglialo virtualmente cliccando qui: bit.ly/3Shff9v

I CONVOCATI E LE PAROLE DI MISTER FLORINDO
“Troviamo un avversario che è sempre stato difficile da affrontare, con dei valori e con alcuni centrocampisti e attaccanti che sono lì da tempo e che sanno soffrire – esordisce Mister Florindo – sarà una partita dove dobbiamo prepararci al meglio e non dovremo prestare il fianco perchè i nostri avversari sono una squadra che ha delle qualità. Abbiamo bisogno del nostro dodicesimo uomo in campo, il nostro pubblico. Le partite sono tutte difficili e avere il supporto di tutta la nostra tifoseria è sicuramente un valore in più per far bene”.

Ecco i convocati per Treviso – Virtus Bolzano
PORTIERI: Salviato F, Sperandio, Mulattieri
DIFENSORI: Bailo, Borsato, Farabegoli, Mambelli, Mariutto, Raggio, Salviato S, Perticone
CENTROCAMPISTI: Arcopinto, Beccaro, Bertaso, De Poli, Lattuchella, Leite, Meola, Nunes, Simonetta, Sorrentino
ATTACCANTI: De Respinis, Gnago, Posocco, Sottovia
Javara
00sabato 28 ottobre 2023 19:19
Partita a senso unico con 3-4 miracoli del loro protiere. Poi è entrato DePo ed è cambiata la musica. Spiace per Beccato che il suo lo sta facendo (ed è migliorato rispetto alle prime partite in cui era proprio inesistente), ma De Poli in questo momento merita la titolarità.
Per il resto buona partita, Nunes solita diga, bene i tre dietro, bene il duo davanti (assist e gol per Gnago, gol per il Poso), il resto sufficienti.
Unica nota negativa il vedere Darietto con le stampelle in una foto, contando che in un festeggiamento hanno mostrato la sua maglia mi sa che lo rivedremo tra un po', purtroppo [SM=g10950]
bj72
00sabato 28 ottobre 2023 21:15
Voci vicino alla società dicono che Dario e Depo a dicembre se ne andranno...

A mio avviso il Depo sarebbe un grande perdita.
Ogni volta che entra, cambia la gara.
ZakkTV
00sabato 28 ottobre 2023 21:20
Javara
00domenica 29 ottobre 2023 11:02
Re:
bj72, 28/10/2023 21:15:

Voci vicino alla società dicono che Dario e Depo a dicembre se ne andranno...

A mio avviso il Depo sarebbe un grande perdita.
Ogni volta che entra, cambia la gara.



Ha più senso DePo rispetto a Dario, visto che non ha avuto tanto spazio fino ad ora, al contrario di Dario che se fosse sano rientrerebbe nelle rotazioni in attacco.
Comunque spero che entrambi rimangano, mi farebbe male vederli andare via a metà stagione (come lo scorso anno successo a Tiberio)
ZakkTV
00domenica 29 ottobre 2023 16:38
www.trevisotoday.it/sport/calcio/treviso-primo-battuta-vir...

Calcio

Il Treviso sale in vetta: battuta 2-0 la Virtus Bolzano con i gol di Posocco e Gnago

Al Tenni i biancocelesti regolano gli altoatesini e almeno per 24 ore si godono il primato della classifica

TREVISO - VIRTUS BOLZANO 2-0

Treviso (3-5-2): T. Sperandio, Salviato, Farabegoli (48' st Mariutto), Raggio, Lattuchella (47' st Bailo), Beccaro (16' st De Poli), Nunes, Arcopinto (16' st Meola), Mambelli (13' st Borsato), Posocco, Gnago. All. Florindo.

Virtus Bolzano (3-5-2): Morello, Kikaj, Milani, Bedin (42' st Orsega), Gabrieli (17' st Bussi), Centazzo, Cremonini, A. Kaptina (36' st Forti), Tchigg (32' st Moussaoui), Iezzi (15' pt Vinciguerra), E. Kaptina. All. Sebastiani.

Reti: st 24' Posocco, 46' Gnago.

Arbitro: Santinelli di Bergamo (assistenti Ruocco di Brescia e Lattarulo di Treviglio).

Note: ammoniti Mambelli, Tchigg, Gnago, Nunes. Angoli 7-4. Recupero pt 2', st 4'. Spettatori 1520.

Treviso. Il Treviso batte 2-0 la Virtus Bolzano al Tenni e almeno per 24 ore è sul trono del girone C di Serie D. I biancocelesti dominano il match dal 1', faticando però a sbloccare l'incontro un po' per l'imprecisione nel finalizzare un po' per il muro della Virtus. Nella ripresa ci pensa Posocco a sbloccare la partita che poi nel recupero chiude del tutto Gnago. In attesa di Union Clodiense-Mestre il Treviso si gode una notte da primato.

Maglia classica biancoceleste per il Treviso, in campo con il 3-5-2: confermata quasi in toto la squadra che ha battuto l'Adriese, l'unica novità è Arcopinto al posto di Meola. In panchina si rivede dopo l'infortunio Sottovia, indisponibile invece De Respinis. Casacca tradizionale rossobianca per la Virtus, schierata con un modulo speculare sulla carta che nei fatti è un prudente 5-3-2 con Iezzi ed Elis Kaptina di punta, bassi gli esterni Gabrieli e Tchigg a rinforzare la difesa. Al 6' prima palla gol dell'incontro: Arcopinto serve Gnago, il quale a sua volta fa da sponda per l'accorrente Beccaro, bel tiro e palla alta di poco sopra la traversa. Al 12' corner di Arcopinto, sottoporta deviazione di Posocco che manca però lo specchio. Al 15' Virtus già costretta al cambio, Vinciguerra rileva l'infortunato Iezzi. Al 20' tiro di Beccaro, debole e centrale per impensierire il portiere. Tre minuti dopo cross di Posocco per Mambelli libero sul secondo, il quale al volo calcia però alto. Al 26' palla in profondità di Lattuchella per Posocco che infila Morello sul primo palo: tutto fermo però perchè il numero undici biancoceleste era in fuorigioco. Il Treviso continua a spingere alla ricerca del vantaggio, al 30' ci prova Nunes dai 25 metri con la sfera che esce di un paio di metri. Colossale palla gol per i biancocelesti al 34': gran palla di Posocco per Gnago che si ritrova solo davanti a Morello, il quale riesce a respingere la conclusione a botta sicura del centravanti trevigiano alzando la sfera sopra la traversa. Nei minuti successivi del primo tempo non succede granchè e si va così al riposo sullo 0-0.

A inizio ripresa si vede la Virtus con una ripartenza di Cremonini, palla leggermente lunga per Gabrieli che riesce comunque a raggiungerla e calciare, blocca Sperandio. Il secondo tempo non cambia rispetto al primo: Treviso a fare la partita, la manovra però è piuttosto lenta, le due punto paiono isolate e superare il muro eretto dalla Virtus Bolzano è tutt'altro che semplice. Al 9' si mette in proprio Posocco che prova il sinistro dal limite, tiro potente ma palla abbondantemente alta. Tre minuti dopo Raggio recupera su Kaptina e serve una splendida palla a Gnago che dal centro destra dell'area, da posizione più che invitante, calcia però a lato reclamando una deviazione che per l'arbitro non c'è. Al 15' punizione di Salviato, deviazione di Gnago, strepitosa parata di Morello. Sul corner seguente calciato da Arcopinto irrompe Nunes sul secondo palo che prima calcia sul portiere e poi in ribattuta tira fuori. Al 20' ennesimo tiro dalla bandierina per il Treviso, da due metri tocca di petto Salviato, Morello alza sopra la traversa. Un minuto dopo palla messa in mezzo dal neoentrato Meola, mischia paurosa davanti al portiere ma non arriva la deviazione vincente. Al 24', dopo un tiro centrale di Kaptina parato da Spernadio, il Treviso passa: lancio di Meola per Gnago che va via in celocità a Bedin, palla in mezzo per Posocco che prende la mira e infila Morello sul secondo palo. I biancocelesti continuano dopo il gol a dominare la partita, al 39' conclusione di De Poli, Morello respinge con i pugni. Al 41' Posocco salta il portiere in uscita, si trascina la palla quasi sulla bandierina, prova a servire ma colpisce un difensore. Sul ribaltamento di fronte va al itiro Moussauoui, deviazione di Salviato e palla larga di poco. Il Treviso al 46' chiude i conti: strepitosa azione di De Poli che salta due avversari, davanti al portiere viene murato da Moretto, riprende e serve Gnago che insacca il raddoppio.
enricotv
00domenica 29 ottobre 2023 21:06
Re: Re:
Javara, 29/10/2023 11:02:



Ha più senso DePo rispetto a Dario, visto che non ha avuto tanto spazio fino ad ora, al contrario di Dario che se fosse sano rientrerebbe nelle rotazioni in attacco.
Comunque spero che entrambi rimangano, mi farebbe male vederli andare via a metà stagione (come lo scorso anno successo a Tiberio)

Secondo me invece avrebbe più senso che partisse Sottovia rispetto a De Poli.
A parte il fatto che è infortunato e secondo me prima di dicembre non lo vedremo in campo, ma in attacco Gnago e Posocco stanno segnando a ripetizione e quando non segnano loro ci pensa De Respinis...
De Poli invece è l'alternativa a Beccaro, anzi in questo momento secondo me meriterebbe di giocare più De Poli, vedi ieri che è entrato e ha dato nuova linfa in un momento in cui poteva subentrare lo scoramento.
Javara
00domenica 29 ottobre 2023 22:24
Re: Re: Re:
enricotv (enricoutv83), 29/10/2023 21:06:

Secondo me invece avrebbe più senso che partisse Sottovia rispetto a De Poli.
A parte il fatto che è infortunato e secondo me prima di dicembre non lo vedremo in campo, ma in attacco Gnago e Posocco stanno segnando a ripetizione e quando non segnano loro ci pensa De Respinis...
De Poli invece è l'alternativa a Beccaro, anzi in questo momento secondo me meriterebbe di giocare più De Poli, vedi ieri che è entrato e ha dato nuova linfa in un momento in cui poteva subentrare lo scoramento.



Proprio perchè è (ingiustamente) l'alternativa di Beccaro che è più sensato che sia lui a chiedere di andarsene rispetto a Dario che, vuoi perchè infortunato e quindi credo abbia voglia di riscatto e di giocare un po' con noi, vuoi perchè le alternative in attacco sono minori (sono in quattro per due posti), ha qualche chance di giocare.
Posto che spero che rimangano entrambi
www.forzatreviso.it
00lunedì 30 ottobre 2023 22:54
www.trevisotoday.it/sport/calcio/treviso-mister-florindo-complimenti-alla-squadra-non-era-per-niente-fac...

Treviso, mister Florindo: «Faccio i complimenti alla squadra, non era per niente facile»
Il commento del tecnico biancoceleste dopo il 2-0 rifilato al Tenni alla Virtus Bolzano

Riccardo Bonvicini

28 ottobre 2023 17:04

Il Treviso batte 2-0 la Virtus Bolzano con i gol di Posocco e Gnago, godendosi almeno per una notte il primo posto in classifica. Al termine dell'incontro il tecnico biancoceleste Michele Florindo ha così analizzato il match:

«Quando trovi una squadra chiusa come questa che ti rallenta i ritmi non è per niente facile. Anche nel primo tempo avevamo creato qualche occasione, ho detto ai ragazzi di continuare a spingere perchè loro avevano speso molto. Sapevo di poter avere dei cambi validi, faccio i complimenti alla squadra: non era per niente facile contro una squadra che giocava a cinque dietro. Sono molto contento. Il merito che mi prendo insieme allo staff è di tenere tutti motivati e allenati durante la settimana, alla fine la differenza fa chi entra in campo tutto. Ero sicuro che prima o dopo avremmo trovato il gol, ho fiducia nei ragazzi e credo molto in loro. Mi godo la vittoria di oggi, conta poco essere al primo posto in classifica: ci penseremo molto molto più avanti, per ora pensiamo a pedalare. Valuteremo domani le condizioni di ragazzi in vista di mercoledì, sicuramente qualcosa manca davanti: dedico la vittoria a Dario Sottovia. Vedo i giocatori come dei figli, mi dispiace tantissimo per lui e lo aspettiamo in campo al più presto».



E' poi intervenuto in sala stampa anche il bomber Yves Gnago: «Sono le partite più difficili a livello mentale, loro ce l'hanno messa tutta, noi dobbiamo vincere anche con le squadre piccole. Si sono messi dietro, era la partita in cui bisogna avere pazienza e credere che il gol arriva: alla fine è arrivato. Ci sta sbagliare i gol, non siamo dei fenomeni e giochiamo in Serie D: non ci ho pensato troppo e alla fine ho segnato».
enricotv
00giovedì 2 novembre 2023 21:56
Re: Re: Re: Re:
Javara, 29/10/2023 22:24:



Proprio perchè è (ingiustamente) l'alternativa di Beccaro che è più sensato che sia lui a chiedere di andarsene rispetto a Dario che, vuoi perchè infortunato e quindi credo abbia voglia di riscatto e di giocare un po' con noi, vuoi perchè le alternative in attacco sono minori (sono in quattro per due posti), ha qualche chance di giocare.
Posto che spero che rimangano entrambi





Ma il tuo discorso non fa una piega se visto dal punto di vista del giocatore, io però da tifoso la vedo più da parte della società...
De Poli ha firmato un accordo annuale e quindi fino a giugno farà parte del Treviso.
Se il Treviso troverà un'alternativa in mezzo al campo potrà svincolarlo a dicembre, se no resta a Treviso.
Peraltro De Poli finora ha giocato 4 partite da titolare su 9.
Non è proprio pochissimo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com