Serie D, gli altri gironi - 2010/2011

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Il custode della cripta
00venerdì 13 agosto 2010 15:29
Discussione dedicata a tutti i gironi della Serie D 2010/2011, C a parte.



Questi i raggruppamenti:

Girone A: Acqui, Albese, Aquanera, Asti, Borgorosso Arenzano, Borgosesia, Chiavari, Chieri, Cuneo, Derthona, Gallaratese, Lavagnese, Novese, Rivoli, Settimo, Santhià, Sarzanese, Seregno, V. S. Cristophe, Vigevano;

Girone B: Alzano Cene, Cantù S. Paolo, Caratese, Castelnuovo Sandrà, Castelllana, Colognese, Darfo Boario, Insubria, Legnago, Mantova, Olginatese, Ponte S. Pietro Isola, Solbiatese, Sterilgarda C., Villafranca Veronese, Virtus Vecomp, Voghera, Trento;

Girone D: Bagnolese, Borgo a Buggiano, Camaiore, Carpenedolo, Castel S. Pietro, Fiorenzuola, Forcoli, Mezzolara, Mobilieri Ponsacco, Nuova Verolese, Pizzighettone, Pontedera, Rosignano Sei Rose, Rudianese, Russi, Tuttocuoio, Virtus Castelfranco, Virtus Pavullese;

Girone E: Arezzo, Castel Rigone, Deruta, Group Città di Castello, Flaminia Civitacastellana, Fortis Juventus, Monteriggioni, Montevarchi, Orvietana, Perugia, Pianese, Pontevecchio, Sansepolcro, Scandicci, Sestese Fi, Sporting Terni, Todi, Voluntas Spoleto;

Girone F: Atessa Val di Sangro, Atletico Trivento, B. Fossombrone, Bojano, Cesenatico, Civitanovese, Forlì, Jesina, Luco Canistro, Miglianico, Olympia Agnonese, Real Rimini, Recanatese, Renato Curi A., Rimini, Sambenedettese, Santarcangelo, Santegidiese, Teramo, Venafro;

Girone G: Anziolavinio, Aprilia, Arzachena, Astrea, Bacoli S., Budoni, Castiadas, Cynthia, Fidene, Guidonia, Monterotondo, Porto Torres, Sanluri, Selargius, Tavolara, Viribus Unitis, Viterbese, Zagarolo;

Girone H: Angri, Arzanese, Battipagliese, Boville Ernica, Capriatese Boys, Fortis Murgia, Fortis Trani, Francavilla Fontana, Francavilla Pz, Ischia, Gaeta, Grottaglie, Nuova Nardò, Ostuni, Pisticci, Pomigliano, S. Antonio Abate, Virtus Casarano;

Girone I: Acireale, Atletico Nola, Casertana, Cittanova Interpiana, Ebolitana, Forza e Coraggio Bn, Hinterreggio, Marsala, Mazara, Messina, Modica, Nissa, Noto, Rossanese, Sambiase, Sapri, Turris, Valle Grecanica.
zonastadio
00venerdì 13 agosto 2010 15:58
a livello di importanza delle città, nessuno batte il nostro. a livello ambientale invece credo che al sud ci siano campi parecchio caldi
enricotv
00venerdì 3 settembre 2010 01:58
Girone A, 1 squadra di capoluogo (principale), Cuneo.
Girone B, 2 squadre, Mantova e Trento.
Girone C, 5 squadre, Belluno, Pordenone, Rovigo, Treviso, Venezia.
Girone D, 0 squadre.
Girone E, 2 squadre, Arezzo e Perugia.
Girone F, 3 squadre, Forlì, Rimini e Teramo.
Girone G, 2 squadre, Sanluri e Viterbese.
Girone H, 1 squadra, Trani.
Girone I, 3 squadre, Casertana, Messina, Nissa (Caltanissetta).

Siamo di gran lunga il girone più blasonato, da questo punto di vista.
Il custode della cripta
00venerdì 3 settembre 2010 13:49
Sicuramente il nostro girone è il più blasonato (il ché comunque comporta il solito discorso su come siano decadute le squadre di queste zone). Parlando con Tiz, che la Serie D l'ha vissuta da vicino negli ultimi anni, è emerso che secondo lui il girone C è meno pressante di altri; mi faceva l'esempio del D, dove ci sono campi sicuramente più "calienti". Il ché è comunque comprensibile.

A me piacerebbe che esistese un "Ranking di Serie D", nello stesso stile del Ranking Uefa, o delle nazionali, ecc...
Insomma, una graduatoria composta da tutte le squadre di Serie D in Italia, in cui i punti siano dati dai risultati fuori dal proprio girone, quindi in competizioni nazionali. Questo per capire i gironi più forti. Certo, a questo scopo basterebbe controllare i recenti risultati in Coppa Italia, giusto per avere un'idea.
enricotv
00venerdì 3 settembre 2010 14:18
Beh ma la coppa Italia secondo me non è un indice attendibile, visto che tante squadre giocano con alcune riserve in campo.
zonastadio
00sabato 4 settembre 2010 15:04
l'arezzo sta perdendo e giocando male con la sestese, squadra che punta alla salvezza. per dire delle difficoltà di questo campionato..non tutte le nobili decadute avranno vita facile
ZakkTV
00martedì 7 settembre 2010 21:14
E alla fine hanno ripescato, a campionato iniziato, anche l'ex Baronissi [SM=x397166]

sport.ilmediano.it/aspx/visArticolo.aspx?id=11632

TERREMOTO TRA D ED ECCELLENZA: REAL NOCERA IN INTERREGIONALE, PALMESE IN ECCELLENZA
Categoria: Calcio
Data: 07/09/2010

[Real Nocera Superiore] Accolto il ricorso dei nocerini. Palmese in Eccellenza al loro posto, Mondragone in Promozione per far quadrare i ranghi.

Arriva a campionato iniziato l'ennesimo patatrac del calcio dilettantistico: la Real Nocera Superiore è in serie D, avendo vinto il ricorso al Tribunale nazionale dello Sport avverso alla mancata ammissione al Comitato Interregionale.

Con questo provvedimento, la società dell'Agro parteciperà al campionato di Interregionale come società aggiunta a coloro che già domenica scorsa hanno già dato il calcio d'inizio al campionato. Bisognerà capire adesso in quale girone sarà collocata la compagine di mister Montalbano, ma è facile prevdere che la scelta ricadrà o sul girone H o su quello I, per ovvi criteri geografici.

Analogamente la Palmese viene ripescata in Eccellenza in luogo dei nocerini ed il Mondragone in Promozione, per far quadrare i ranghi dopo il ripescaggio dei rossoneri. In questo caso è meno trumatica la situazione, essendo già stati stilati gironi e calendario. La Palmese sarà quindi inserita nel girone B, con il calendario precedentemente assegnato al Real Nocera Superiore, la quale aveva allestito in ogni caso una compagine di prim'ordine per ciò che concerne il campionato di Eccellenza.

Stessa sorte per il Mondragone, che passa nel girone B, dove adesso le vere favorite restano Savoia e San Giorgio a Cremano.

L'unico inghippo in Campania sarà causato dalla Coppa Italia: il comitato regionale dovrà provvedere a stilare nuovamente i gironi 1 e 27 della manifestazione regionale.
Autore: Gianluigi Noviello
enricotv
00mercoledì 8 settembre 2010 02:47
Si sa già che partita faranno in anticipo sabato?
ZakkTV
00mercoledì 8 settembre 2010 11:29
Re:
enricoutv83, 08/09/2010 2.47:

Si sa già che partita faranno in anticipo sabato?




In TV una partita di un altro girone, ora non ricordo...
TV DOSSON
00mercoledì 8 settembre 2010 12:17
Re:
enricoutv83, 08/09/2010 2.47:

Si sa già che partita faranno in anticipo sabato?




Venezia [SM=x397185] [SM=x397212] [SM=x397180] ESTE Sabato 11/9/2010 [SM=x397181]
enricotv
00mercoledì 8 settembre 2010 13:02
Re: Re:
TV DOSSON, 08/09/2010 12.17:




Venezia [SM=x397185] [SM=x397212] [SM=x397180] ESTE Sabato 11/9/2010 [SM=x397181]

Si ma non penso la facciano in tv..

Zakk, dove si possono vedere volta per volta gli anticipi?
zonastadio
00mercoledì 8 settembre 2010 13:11
sul sito della lnd o al limite su venetogol dovrebbero scriverli
ZakkTV
00giovedì 9 settembre 2010 01:02
da www.corrieredellosport.it

Piace il Perugia
Arezzo rimandato


Casertana, che attacco con Sergi e Sarli! Partenza lanciata per Mantova, Treviso e Venezia. Rimini, quanti abbonati. Messina e Acireale ko

ROMA, 8 settembre - Partenza col botto per di­verse big, ma anche tante sorprese nella prima giorna­ta di Serie D. Venezia, Man­tova, Treviso, Forlì, Caserta­na, Teramo, Casarano, Mon­tevarchi rientrano nel novero delle squadre che hanno co­minciato nel migliore dei mo­di. Il Perugia, invece, ha do­vuto sudare molto per pareg­giare a Sansepolcro, ma la squadra allestita e affidata a Francesco Battistini ha ampi margini di miglioramento e può contare sul grande affet­to dei tifosi biancorossi che in poche settimane hanno ac­quistato un migliaio di abbo­namenti e saranno in tanti domenica prossima al Rena­to Curi per la prima gara in­terna contro lo Scandicci, un avversario comunque da prendere con le molle. Anche il Rimini, dopo l’uscita di scena dai campio­nati pro’, può contare sull’im­mutata passione dei tifosi che oltre a sottoscrivere più di mille abbonamenti, domeni­ca scorsa erano in 2500 a so­stenere la squadra allenata da Luca D’Angelo. Nella “ca­pitale” della Riviera, tanto per non farsi mancare nulla, hanno anche il derby essendo l’ex Riccione traslocato nel capoluogo sotto le insegne del Real Rimini.

AREZZO - L’Arezzo ha fatto il suo esordio nell’anticipo a Sesto Fiorentino e le immagini di Rai Sport 1 hanno permesso a tutti gli appassionati di ve­dere una Sestese già in palla (gol di Checcucci e dell’inos­sidabile Francesconi) e nel contempo una formazione amaranto ancora alla ricerca di una sua fisionomia e pro­babilmente di qualche ulte­riore innesto qualora volesse recitare un ruolo da protago­nista.

LA CASERTANA C'E' - La Casertana è dotata di uno dei migliori attacchi del­la categoria: elementi come Sergi e Sarli non hanno biso­gno di presentazioni: i rosso­blù non si nascondono e van­no a caccia della promozione in Lega Pro.

MESSINA E ACIREALE - Scivoloni interni per Mes­sina e Acireale. Nella città dello Stretto dopo il cambio societario si spera nell’inver­sione di tendenza. Il tempo per rimediare c’è ma occorre però che il tecnico Domenica­li trovi in fretta le soluzioni giuste per la macchina giallo­rossa. Oltre duemila spettato­ri al Tupparello per salutare il ritorno in Serie D dell’Aci­reale che però si è dovuto ar­rendere alla più rodata Hin­terreggio. Rossanese da rive­dere mentre l’Ischia è appar­sa in notevole difficoltà.

GARE IN TV - Le gare che sa­ranno trasmesse da Rai Sport 1. Sabato 11 settembre alle 13.30 Sestese-Vigevano (girone A), sabato 18 settem­bre ore 14 Viterbese-Fidene (G); mercoledì 22 settembre ore 15 Jesina-A. Trivento (F); sabato 25 settembre ore 14 Francavilla sul Sinni-Grottaglie (H).
ZakkTV
00giovedì 9 settembre 2010 01:03
Re: Re: Re:
enricoutv83, 08/09/2010 13.02:



Zakk, dove si possono vedere volta per volta gli anticipi?



L'avevo letto da un'altra parte che partita facevano comunque sul sito dell LND lo dicono.

Seregno-Vigevano su RaiSport 1

Sabato 11 settembre alle ore 13:30 è prevista la diretta della gara del Girone A
L'esuberanza dei nei-promossi del Seregno e la tradizione del Vigevano animeranno l'anticipo televisivo di sabato 11 settembre valido per la seconda giornata del girone A del campionato di Serie D. Per garantire la diretta su Rai Sport 1, il calcio d'inizio è fissato alle h 13:30. Oltre ai valori tecnici di primaria importanza, la sfida tra le lombarde, rispettivamente a quota 3 ed 1 punto in classifica avendo vinto 3-2 a Chiavari (reti di Scorza, Storno e Sehic) e pareggiato 1-1 in casa contro il V. S. Christophe (in gol Russo) nella prima uscita stagionale, ha comunque un sapore antico, di un calcio che si interseca con la storia d'Italia visto che il Seregno vanta 6 campionati di Serie B mentre il Vigevano addirittura 12 (l'ultimo nel 58/59).
Il custode della cripta
00giovedì 9 settembre 2010 17:47
Per me il girone I è il più buffo. Questa storia dell'introduzione di una 19^ squadra a campionato INIZIATO è di una comicità assoluta.
E poi ci sono nomi strampalati, su tutti il Forza & Coraggio BN [SM=g2172119] Per non parlare dell'Hinterreggio (che presumo si pronunci "interreccio" dai locali [SM=g2172028]). Intanto il Modica dovrà pagare la modica cifra di 600 € (questo è sicuramente uno dei gironi in cui si pagheranno più multe).
TV DOSSON
00lunedì 13 settembre 2010 12:18
Dalla Gazzetta

Serie D:IL Treviso fa il bis come il Venezia [SM=x397185] [SM=x397180] .sono in 20 a punteggio pieno.Pareggiano Arezzo,Mantova e Perugia!
enricotv
00venerdì 17 settembre 2010 11:05
da www.lnd.it

Viterbese-Fidene in tv
Sabato 18 settembre (h 14) in diretta su Rai Sport 1 la gara del Girone G
Sabato 18 settembre, la Serie D in tv su Rai Sport 1 propone un gustoso Viterbese-Fidene in diretta alle h 14 (telecronaca di Giacomo Capuano e commento tecnico di Franco Peccenini). La gara del Girone G vede contrapporsi i padroni di casa (4 punti in classifica) che si sono presentati ai nastri di partenza del campionato 2010/2011 con dichiarate ambizioni di vertice. Sulla loro strada trovano l'arrembante neopromossa Fidene anch'essa a quota 4, frutto di una vittoria all'esordio e del buon pareggio ottenuto tra le mura amiche contro l'Aprilia domenica scorsa (1-1 gol di Zirilli). Anche il team della Tuscia è reduce da un pareggio, maturato al termine della trasferta sarda contro il Porto Torres (0-0)
zonastadio
00sabato 16 ottobre 2010 15:21
un trento versione groviera prende 3 gol nei primi te minuti dallo stesso giocatore, e quando mancano 30 minuti è sotto 5-0 a carate brianza
enricotv
00sabato 27 novembre 2010 14:51
Ma mi chiedo, su raisat fanno vedere i big-match solo del nostro girone?
Perchè hanno fatto il Mantova, ma contro l'alzano, qualche settimana fa, oggi propongono un Mezzolara-Bagnolese, ovvero quindicesima vs quinta del girone D.
Non era meglio trasmettere Perugia-Todi (2da vs 1ma girone E) o Montevarchi-Castel Rigone (3za vs 4ta girone E) o Asti-Acquanera (1ma vs 4ta girone A) o Borgosesia-St. Cristophe (2da vs 3za girone A) o oppure dello stesso girone D c'era Pontedera-Forcoli, quarta vs seconda?
zonastadio
00sabato 27 novembre 2010 15:33
bhe sono parecchio strambi, anche farci giocare già 2 anticipi in 12 giornate non è tanto normale..alla prima hanno fatto vedere l'arezzo e una volta ho visto pure il trento, pensavo avrebbero proseguito con le grandi sempre
Il custode della cripta
00lunedì 7 febbraio 2011 11:31
fonte: Wikipedia

La Serie D 2010/2011

Il custode della cripta
00lunedì 7 febbraio 2011 11:36
Guardando questa immagine ho l'impressione che il Girone C sia quello con un "chilometraggio-trasferte" minore rispetto a tutti gli altri. Le squadre sembrano più ammucchiate.

Da notare l'F, in sostanza è tutta la riviera dell'Adriatico centrale con i puntini in fila indiana hehe
enricotv
00lunedì 7 febbraio 2011 17:18
Poveri riminesi che devono farsi oltre 400 km per andare a venafro..
zonastadio
00lunedì 7 febbraio 2011 19:36
in effetti i gironi mi sembrano fatti parecchio alla cazzo..l'F è il più ridicolo di tutti guardando bene
enricotv
00mercoledì 9 febbraio 2011 14:34
Sabato 12, interessante anticipo (anche per motiti di tifo) tra Rimini e Jesina; entrambe le squadre hanno tifo organizzato.
Il Rimini è secondo, la Jesina è quarta; calcio d'inizio ore 14, diretta raisat.
enricotv
00venerdì 11 marzo 2011 16:38
Domani, ore 14, derby sentitissimo, Perugia-Arezzo.
zonastadio
00venerdì 11 marzo 2011 16:56
con le ultime partite i punti del treviso si sono riavvicinati a quelli delle varie prime in classifica, tant'è che dovremmo essere sesti come valore assoluto di punti e ancora più alti in quanto a media di punti a partita. trovo osceno cmq che il mantova che ha investito tantissimo ne ha solo 53 e solo 5 di vantaggio sulla seconda
Il custode della cripta
00sabato 12 marzo 2011 18:56
Il nostro girone continua ad essere l'unico con squadre penalizzate, peraltro non solo una ma ben due.

In Serie D ci sono circa 160-170 squadre e fa quasi impressione che ci siano così poche penalizzazioni, di fatto quasi nessuna. E' quindi evidente che l'eventuale salto in Lega Pro (dove ci sono molte meno squadre ma allo stesso tempo molte più penalizzazioni) dovrà essere fatto con delle basi societarie solide alle spalle.

NB: forse anche il Messina è penalizzato, non ricordo. Fatto sta che comunque sono pochissime le penalità.
zonastadio
00sabato 12 marzo 2011 21:41
bello oggi il derby tra perugia e arezzo, soprattutto perchè non è stata vietata la trasferta e lo spettacolo c'è stato anche sugli spalti. i perugini erano davvero tanti, non avrei mai pensato. 1-1 il finale
enricotv
00lunedì 11 aprile 2011 11:07
Ho dato uno sguardo agli altri gironi per vedere chi dovrebbe vincere i rispettivi campionati.

Girone A: Cuneo, +7 a 3 giornate dalla fine.
Girone B: Mantova, +9 a 3 giornate dalla fine.
Girone D: Borgo a Buggiano, +6 a 3 giornate dalla fine.
Girone E: Perugia.
Girone F: Santarcangelo 71, Rimini 68, Teramo 64.
Girone G: Aprilia 58, Bacoli Sibilia Flegrea 57, Monterotondo 55
Girone H: Arzanese, +6 a 3 giornate dalla fine.
Girone I: Ebolitana 80, Forza e Coraggio Benevento 77.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com