Treviso città europea dello sport

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
enricotv
00giovedì 6 agosto 2009 10:43
da www.comunicati-stampa.net/com/cs-66335/Treviso_Citt_Europea_del...

Treviso Città Europea dello Sport

Pubblicato il 05/08/2009 | da Cristina Greggio

L’assessore allo sport Andrea De Checchi del Comune di Treviso presenta la candidatura di Treviso a Città Europea dello Sport

Treviso 4 agosto 2009

Alla presenza di numerose autorità l’Assessore allo sport del Comune di Treviso, Andrea De Checchi, ha presentato la candidatura di Treviso a città europea dello Sport.

L’Assessore evidenzia la sua volontà politica e di tutta la Giunta, di far sì che lo sport, a Treviso, diventi un movimento di base, attraverso il quale si crei solidarietà e si attui una promozione del sano vivere e della lealtà sportiva.

Grazie agli apporti di collaborazione con importanti strutture e segmenti sportivi della Città quali Verde Sport, che mette a disposizione la cittadella sportiva de “La Ghirada” e grazie anche alla importante collaborazione istituzionale con il Coni trevigiano, Treviso può certamente fregiarsi non solo di titoli ed allori sportivi fra i più consistenti nell’ambito nazionale, ma può anche, ben a ragione, affermare che una buona parte dei suo cittadini pratica sport nelle decine e decine di impianti sportivi che esistono nel suo territorio, dai campi di rugby a quelli di calcio, dal tennis alle bocce, dal nuoto all’equitazione, dal tiro a segno al tennistavolo e così via.

L’inziativa ha raccolto anche il coinvolgimento dell'europarlamentare trevigiano On. Antonio Cancian che in una lettera inviata all’assessore ha colto l'occasione della presentazione, per esternare il suo più sentito appoggio a tale evento, in considerazione dell’importante e qualificata attenzione che Treviso ha nei confronti di molte discipline sportive.

La città eccelle a livello italiano ed europeo in tanti settori dello sport con le sue squadre e i suoi campioni, ma è anche significativamente presente con molteplici strutture sportive, ma ciò che soprattutto convince della bontà della candidatura è la forte propensione dei giovani trevigiani per le discipline sportive con migliaia di ore praticate secondo una politica dell’utilizzo del tempo in modo sano e proficuo. Infatti quanto viene rivolto ai più giovani è un sicuro investimento in funzione di un futuro che tende a costruire una società migliore, meno dedita ai beni effimeri.

La nostra bellissima Treviso è in linea con questi obiettivi e ci sta lavorando con passione e dedizione, nella consapevolezza che cittadini migliori si diventa anche con un approccio allo sport che non sia solo in funzione del tifo o dell’esasperato agonismo, bensì dell'apprezzamento per gli importanti valori di amicizia, solidarietà e leale confronto.

Seguiremo quindi, con profonda attenzione, la candidatura della città a diventare "Città europea dello sport" per l'anno 2011."

Per informazioni
ASSESSORATO POLIZIA LOCALE, SPORT E SERVIZI DEMOGRAFICI
Caserma Polizia Locale, Via Castello D'Amore, 2/E - Treviso
Tel n. 0422-658402 , telefax n. 0422-658327
e-mail : silvia.ventura@comune.treviso.it



Autore della pubblicazione:
Cristina Greggio
Cg Cristina Greggio

ZakkTV
00giovedì 6 agosto 2009 12:37
[SM=x397209] Vedo che si stanno dando da fare....
enricotv
00giovedì 6 agosto 2009 14:17
Ovviamente mancherà lo sport più praticato, ma questa è una questione secondaria.
ZakkTV
00giovedì 6 agosto 2009 14:31
Re:
enricoutv83, 06/08/2009 14.17:

Ovviamente mancherà lo sport più praticato, ma questa è una questione secondaria.




Ma che dici, c'è l'Aurora Treviso Due che ci rappresenta ! Entro due anni saranno in Promozione, magari più su dopo aver effettuato la fusione col Quinto ed aver cambiato nome in Associazione Sportiva Dilettantistica Amatoriale Unione dell'Aurora Treviso Due. Direi che come nome va bene, mantiene e mette in evidenza la denominazione "Treviso".
TV DOSSON
00giovedì 6 agosto 2009 15:33
Aurora che bel nome! [SM=x397215] [SM=x397216] [SM=x397213]
Mat-tv
00venerdì 7 agosto 2009 01:13
in questo periodo sa da presa per il culo sta roba
enricotv
00giovedì 30 ottobre 2014 00:57
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2014/10/28/news/e-adesso-il-pubblico-sta-riscoprendo-gli-sport-di-squadra-1....

E adesso il pubblico sta riscoprendo gli sport di squadra

Treviso nello sport: numero uno. Il weekend ci regala la De’ Longhi in vetta alla Silver A2 di basket, la Tarvisium che comanda la serie A di rugby e la Came Dosson regina della A2 di calcio a 5....



Email
+
-
Treviso nello sport: numero uno. Il weekend ci regala la De’ Longhi in vetta alla Silver A2 di basket, la Tarvisium che comanda la serie A di rugby e la Came Dosson regina della A2 di calcio a 5. Tutte neopromosse e non è un caso per tre club che hanno radici solide per puntare molto in alto. E anche il pubblico sembra cogliere che, fatte le dovute proporzioni con i trofei vinti in passato, il momento è propozio per tornare grandi. Domenica a Monigo c’erano 3.711 spettatori per il match di Champions con i parigini del Métro. Allo stadio Tenni c’erano quasi mille persone per Treviso-Nervesa: nemmeno per un match clou di Lega Pro si era arrivati a tanto. 800 a vedere la Tarvisium a San Paolo, 400 a Dosson per la Came, 600 sabato scorso a Motta per il volley. Domenica al Palaverde torna la De’ Longhi e comincia l’Imoco che fa 2.000 abbonati. (s.b.)
28 ottobre 2014
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com