articolo su Franco Dal Cin...leggetelo che fa capottare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MoniGo
00venerdì 18 novembre 2005 16:44
www2.regione.veneto.it/videoinf/periodic/precedenti/83/ca...

copio:
"Ma, oltre a tutto ciò, Dal Cin vuole avere anche a Venezia un importante personaggio del calcio sudamericano che lo instradi e supporti in questo, per certi versi esaltante, nuovo percorso e così ingaggia, nel corso del campionato 2003/04, il tecnico Julio Cesar Ribas.
Ribas è un allenatore, ancora giovane, che ha vinto tre scudetti in Uruguay e che ha partecipato svariate volte alla Coppa Libertadores, spesso partendo da squadre con poco pedigree per arrivare al massimo consentito.
Julio Ribas arriva però con l’incarico di responsabile dell’area tecnica. E i rapporti col mondo del pallone sudamericano si intensificano con lo stesso ritmo con cui si vuotano le tasche del tesoriere del Calcio Venezia.
L’allenatore lagunare Angelo Gregucci porta a termine la nuova impresa di salvare la squadra dalla retrocessione, ma sente troppo il fiato sul collo di scelte ispirate dal nuovo corso societario verso un mondo che lui non conosce, e preferisce abbandonare.

Dal Cin non perde un minuto e riporta Julio Ribas in panchina. Julio, che stava già riciclandosi nel nuovo mestiere, si ritrova nuovamente nella mischia che, comunque, gli è congeniale. Accetta e riparte dal “suo” Liverpool de Uruguay, la sua ultima squadra in patria che lui ha portato dalla Serie B ai fasti della Coppa Libertadores.
Arriva quindi mezza difesa di quella società, i giocatori sono quelli che, come voluto da Dal Cin, sono di origine italiana ed hanno sfrenata voglia di affermarsi nel Bel Paese. [SM=x397169] [SM=x397166] [SM=x397166] Ci sono uruguayani, argentini, paraguayani. Nel Venezia trovano altri connazionali (e anche brasiliani) già arrivati in precedenza e per buona parte costituenti l’ossatura della squadra Primavera.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com