il prossimo anno ci possiamo iscrivere alla serie D indipentemente da come ci classifichiamo in eccellenza quest'anno???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lampadato
00lunedì 30 novembre 2009 22:10
Qualcuno sa rispondermi con certezza???
Zaia aveva affermato che la delega per iscriverci alla serie D ci verrà data il prossimo anno. è tutto vero?
Il custode della cripta
00lunedì 30 novembre 2009 22:26
Da quello che so, sì purché ci siano delle basi economiche decenti (cosa al momento inesistente). Ma anche se ci fosse una stabilità finanziaria, quella deroga è tutta da verificare...
In ogni caso, all'interno del forum ci sono molte informazioni, anche a questo riguardo. Devi prima essere abilitato dall'amministratore [SM=x397140]
ZakkTV
00martedì 1 dicembre 2009 13:06
Benveuto. [SM=x397140]
La possibilità del ripescaggio in D è stata confermata, a voce, anche dallo stesso sindaco Gobbo quando ha annunciato il ripescaggio in Eccellenza. Ovviamente solo in presenza di determinate condizioni economiche...
Resta il fatto che sarebbe un grosso smacco per noi tifosi, vogliamo conquistare la D sul campo, anche se per quest'anno le possibilità si sono già ridotte al lumicino, senza contare che il Treviso rischia di non arrivare a fine anno.
TV DOSSON
00martedì 1 dicembre 2009 13:57
Ciao e benvenuto!
Io comunque ritengo uno scandalo che una citta' come Treviso non sia riuscita a ripartire dalla Serie D,quello che dice Gobbo per me e'aria fritta! [SM=x397166] [SM=x397211]
MoniGo
00martedì 1 dicembre 2009 15:00
io dico: stocazzo.
enricotv
00mercoledì 2 dicembre 2009 14:15
Ciao e benvenuto! [SM=x397140]
trevi.
00mercoledì 2 dicembre 2009 19:53
Speriamo anche perchè in andare in d il prossimo anno grazie alle vittorie sul campo sembra improbabile
[SM=x397192]
enricotv
00mercoledì 2 dicembre 2009 23:59
Sposto questo topic dalla sezione Porta San Tomaso a El Treviso fbc perchè mi pare che sia più corretto parlarne qui.

E in effetti l'argomento è interessantissimo: quando in giro mi chiedono del Treviso il dialogo è pressapoco sempre lo stesso.

"Eora come vaeo el Treviso sto ano?"
"Mal, soito!"
"Tanto el prosimo anno i ve ripesca in serie D".

Tutti!
Dal semplice tifoso a gente che è dentro il calcio.

Quanto c'è di vero in questa certezza diffusa?
leoldfan
00giovedì 3 dicembre 2009 00:51
Sicuramente!anzi andremo in IIa divisione,senza un soldo,senza sett giovanile,senza una società competente.ma x favore ma ci rendiamo conto ancora o no?
cmq sognare nn costa nulla e allora sognate fioi sognate,tanto la sveglia prima o poi suona x tutti ;-)
steno76@
00giovedì 3 dicembre 2009 08:40
Nessuno sogna, prendiamo semplicemente atto (e lo confermo anch'io) che per alcune persone, che probabilmente sanno poco o niente ma lo ripetono per sentito dire, l'ipotesi ripescaggio sembra scontata.

E' ovvio, come è già stato scritto, che senza soldi al massimo possiamo fare il torneo CSI da Zambon [SM=x397177]
ZakkTV
00giovedì 3 dicembre 2009 09:40
Secondo l'opinione comune dovevamo anche dominare il campionato di Eccellenza, e guardate dove siamo...
Sinceramente non ci penso proprio a questo ripescaggio, anche perchè non è possibile allo stato delle cose e se anche dovessero ammetterci in D sarebbe l'ennesima umiliazione !
Sono ragionamenti senza senso se prima non si pensa a salvare il CALCIO Treviso.
griso1979
00giovedì 3 dicembre 2009 09:47
Ma speriamo anche di no! Io la D la voglio conquistare sul campo. Certo, in questa situazione altro che "p"romozione, pensiamo più alla "P"romozione.
Andare in D in queste condizioni sarebbe un'infamia intollerabile, peggio ancora di restare in Eccellenza in queste condizioni.
enricotv
00giovedì 3 dicembre 2009 11:22
Ovviamente in queste condizioni non ci ripescherebbero nemmeno in prima categoria, normale.
Ma chiedo, se dovesse arrivare qualcuno coi schei (prima o poi qualcuno arriverà no? speriamo prima dell'estate), la LND ci ripescherebbe in serie D?
La promessa fatta a Zaia è ancora valida, oppure ci siamo "bruciati" il jolly con il ripescaggio in eccellenza di quest'anno?
So che non c'entra niente anche perchè l'esempio che sto per farvi è dell'ante-guerra, ma il Pisa nel 1993 è ripartito dall'eccellenza, e ha fatto un campionato di media-classifica (esattamente come noi), ma nell'estate 1994 è stato comunque ripescato in serie D.
centro storico
00giovedì 3 dicembre 2009 11:24
io sono quasi certo che entrerà qualcuno o a campionato in corso, o a fine campionato (più probabile)
in tal caso, COI SOLDI, potrebbero ammetterci in D...le alternative non ci possono essere...cioè o entra qualcuno o veramente rimaniamo senza calcio
lampadato
00sabato 5 dicembre 2009 11:38
Innanzitutto grazie per tutte le vostre risposte.
Chiaro, conquistare la serie D sul campo anzichè dover ricorrere ad una deroga, farebbe tutti + felici, ma in circostanze normali e + forunate saremmo dovuti partire dalla D già quest'anno e non giocare e rimanere impantanati nell'eccellenza.
Non riterrei affatto scandaloso se l'anno prossimo riuscissimo ad iscriverci alla D utilizzando questa deroga, sperando che nel frattempo si vengano a creare le condizioni economiche per farlo.
La stagione corrente sta diventando difficile anche perchè venendo da 15 anni di grandi soddisfazioni e da palcoscenici di tutt'altro spessore, mi rendo conto che le pressioni e le aspettative per una pronta risalita sono altissime e la nostra squadra le sta pagando sul campo insieme ad altre circostanze, tipo che ad agosto ancora non si sapeva se avremmo giocato.
Quando era subentrato Caberlotto, il Treviso vantava pochi tifosi, credo ci fosse un solo fans club, alla città non interessava troppo del calcio e non avevamo ottenuto nessun risultato rilevante negli anni precedenti. In un clima senza pressione, senza aspettative e senza i riflettori puntati addosso, quello che era un sogno è diventato realtà.
Ora bisogna avere pazienza e prendiamoci questa deroga, la meritiamo!!!
TV DOSSON
00sabato 5 dicembre 2009 15:17
Oltre alla deroga che mertitiamo ,vogliamo anche piu' rispetto,serieta',e spirito di sacrificio quanto si gioca,e meno divertimenti. [SM=x397144] [SM=x397191]
enricotv
00domenica 6 dicembre 2009 03:39
Lamapadato, sono d'accordo con te sul fatto che la serie D, in condizioni societarie buone, ci spetta di diritto.
Ci spettava di diritto la scorsa estate, non vedo perchè non possa spettarci di diritto anche la prossima.
La Fiorentina, anzi la Florentia Viola, è fallita e ripartita dalla C2, venendo poi ripescata addirittura in serie B l'anno dopo, per meriti sportivi.
Ok, stiamo parlando di 6 anni fa, ma la musica non è cambiata di molto.

Non sono d'accordo invece sul discorso delle aspettative: è vero che 15 anni non c'era la stessa pressione di ora, visto che nel frattempo ci siamo fatti 1 campionato di C2, 3 campionati di C1, 9 campionati di B e addirittura 1 di serie A.
Ritengo però che la colpa principale della classifica penosa del Treviso calcio a oggi sia dovuta all'immobilismo finora dimostrato della classe imprenditoriale, perchè con altre disponibilità economiche ora saremmo in testa, nonostante le pressioni e le aspettative.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com