00 20/11/2011 11:44
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=38241


Treviso, serve la vittoria in casa

Dopo la vittoria con la Giacomense, i veneti vogliono sfatare il tabù interno
19.11.2011 14:00 di Roberto Pagnan articolo letto 122 volte

Non c’è dubbio che la netta vittoria ottenuta in trasferta contro la Giacomense abbia rialzato il morale in casa Treviso. Non potrebbe essere altrimenti: gli estensi, fino a mercoledì, avevano perso in casa solo con la capolista Casale e i veneti, dal canto loro, erano reduci da tre pareggi, dei quali soprattutto l’ultimo di domenica contro il Lecco aveva lasciato qualche perplessità in casa biancoceleste. La squadra in quell’occasione era riuscita a costruire varie occasioni, ma sembrava aver perso la cattiveria sotto porta, con Ferretti a secco da ormai troppo tempo. Ora, dopo aver staccato il Rimini ed essersi riappropriato del secondo posto in solitaria, ci si aspettano conferme in casa. Ed è proprio fra le mura amiche che la squadra di Zanin sembra avere maggiori titubanze: al Tenni i tre punti mancano dal 9 ottobre, giorno in cui i biancocelesti si sbarazzarono della Pro Patria con un secco 2-0. Da lì in avanti, nelle successive 3 gare giocate davanti ai propri tifosi, sono infatti arrivati, oltre al già citato pari col Lecco, un altro pareggio col Rimini e soprattutto quella che finora è l’unica sconfitta del campionato del Treviso, contro un tutt’altro che irresistibile Mantova (che da quella domenica ha registrato un "X" e 4 sconfitte consecutive...).Ora la volontà di cambiare il trend, da un lato per rimanere in scia del Casale, dall’altro per mantenere a distanza l’insidiosa coppia formata da Cuneo e Rimini.

L’avversario, però, non è certo fra i più agevoli: arriva infatti il Santarcangelo, matricola che con 22 punti occupa il quinto posto in classifica, in piena zona playoff. Coincidenza vuole che, come il Treviso, anche la squadra di Angelini sia tornata alla vittoria mercoledì nel turno infrasettimanale contro il Borgo a Buggiano dopo un periodo molto difficile (quattro sconfitte consecutive), prima del quale era arrivata a sfiorare la vetta. Massima attenzione i difensori del Treviso la dovranno riservare a Ivan Graziani, attaccante ex Feralpi Salò, arrivato già a 8 gol in questo campionato.

Per ciò che riguarda la formazione del Treviso, tutti a disposizione di Zanin, con l'eccezione dello squalificato Bandiera, che avrà così modo di recuperare con maggiore tranquillità dal colpo alla coscia subito contro la Giacomense, che lo aveva costretto a uscire nel corso del primo tempo.