00 30/11/2011 18:43
www.campioni.cn/2011/11/30/argomenti/calcio/leggi-notizia/argomenti/calcio/articolo/lega-pro-seconda-divisione-3000-euro-di-multa-per-cori-anti-macalli-il-cuneo-non-ci-...

Lega Pro Seconda Divisione: 3000 euro di multa per cori anti-Macalli? Il Cuneo non ci sta
Condividi |
La disciplinare ha inflitto un'ammenda per alcuni presunti cori contro il Presidente della Lega Pro durante il match con il Rimini: ecco la risposta della società biancorossa.

Un flash da Cuneo-Rimini di domenica scorsa

La Commissione Disciplinare della Lega Pro ha inflitto un'ammenda di 3000 euro al Cuneo, dopo la sfida di domenica con il Rimini. La multa è stata motivata in quanto "propri sostenitori (del Cuneo Calcio, ndr) intonavano, più volte, cori offensivi verso la Lega Pro e il suo Presidente, durante la gara".

In seguito a questa scelta, il club biancorosso ha detto la sua attraverso questo comunicato stampa, nel quale viene in parte contestata la decisione mettendo sul piatto l'assoluta estraneità della società al presunto fatto:


"L’Associazione Calcio Cuneo 1905 nelle persone del presidente Marco Rosso e del direttore generale Massimo Bava, nello scusarsi per i cori intonati da alcuni suoi sostenitori nel corso della partita di campionato di Seconda Divisione Cuneo – Rimini, tiene a precisare che, come del resto testimoniano le riprese televisive in dotazione, l’illustre e stimato presidente della Lega Mario Macalli non è mai stato oggetto di menzione alcuna da parte del pubblico così come del resto nemmeno la Lega Pro. La società, peraltro, in qualità di sostenitrice del fair play e del comportamento corretto dentro e fuori del terreno di gioco, come ampiamente dimostrato in tutte le giornate di campionato precedentemente disputate, è in grado di certificare e comprovare la sua totale estraneità e l’assoluta bontà di questa realtà".