00 06/04/2012 18:50
195.56.77.208/news/?id=111310

Cresce l'Universo Treviso, già 30 le aziende che hanno aderito

Grande entusiasmo e partecipazione all’iniziativa del Consorzio “UniVerso Treviso” , presentata solo dieci giorni fa


Grande entusiasmo e partecipazione all’iniziativa del Consorzio “UniVerso Treviso” , presentata solo dieci giorni fa dal “Garante” Riccardo Pittis e dal Vicepresidente della Benetton Basket Claudio Coldebella, che mira a creare una folta compagine di aziende del territorio per formare una quota della futura società Pallacanestro Treviso. Infatti, in meno di due settimane dall’appello lanciato al tessuto imprenditoriale trevigiano, sono già a ieri la bellezza di 32 le aziende che hanno aderito al Consorzio garantendo la quota triennale di partecipazione a vari livelli (si va da 5 mila euro per l’adesione-base, ai 50.000 della posizione Top). Ci sono aziende medie, piccole, studi professionali, attività di ogni genere e anche grandi aziende che hanno voluto partecipare a questa compagine che mira a salvaguardare un patrimonio, quello del basket trevigiano, di grande importanza per la collettività territoriale.

Una risposta eccezionale, sopra ogni aspettativa, che dà al gruppo di lavoro grande fiducia per poter procedere a garantire un futuro alla società, corroborata dall’entusiasmo testimoniato ogni giorno dalle centinaia di video (sono già più di 300!) che vengono inviati alla casella di posta video@trevisoiocisono.eu da Treviso e da tutti coloro che sparsi per l’Italia e per il Mondo amano la Pallacanestro Treviso: infatti, recitando “TREVISO IO CI SONO !” sulla scia dei grandi ex della storia del basket trevigiano che avevano realizzato il primo video (la clip ha sfondato sul web, già più di 8000 visualizzazioni su you tube e sulla pagina Facebook di Benetton Basket, pubblicato anche in tv da Italia Uno, Sky, SportItalia), si testimonia il proprio attaccamento e la propria partecipazione e ne sono arrivati di tutti i tipi.

Dalla casalinga ai fornelli al rugbysta della nazionale Castrogiovanni, dall’alpinista sopra alla montagna al ragazzo in vacanza alle Maldive, da altri ex di epoche diverse come Cj Wallace o Mario Bocchi ai DJ dell’Asha, dal grande coach Dan Peterson ai giornalisti nelle loro redazioni, da tanti bambini in varie pose a famiglie intere, da Nando del GF ai subacquei sott’acqua, dall’ex presentatrice di Ghirada News Ainoa Zago all’olimpionico Matteo Tagliariol, ma soprattutto tanta tanta gente comune che ha voluto dire “io ci sono” e dare il proprio contributo.

“Girare per le vie del centro e incontrare persone di ogni età, che per salutarmi gridano “Ricky, Io ci Sono” – afferma Riccardo Pittis che prosegue -, sapere che più di 8000 persone hanno guardato il video dei campioni del passato, constatare che ogni giorno arrivano centinaia di video di persone comuni e vip che testimoniano l’attaccamento alla squadra, tutto questo amore mi commuove e mi dà ancora più forza per continuare in questa straordinaria avventura. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma la risposta di tutti, dalle istituzioni al mondo imprenditoriale, è stata così pronta e importante da renderci ancor più ottimisti. Quello che sembrava un sogno, sta diventando realtà, e solo grazie all’aiuto di tutti riusciremo a vincere questa partita per Treviso ! Diventiamo tutti assieme l’emblema della rinascita di questo territorio, che ha il DNA dei vincenti e che presto tornerà ad essere una locomotiva”.

Tutte le informazioni sul Consorzio UniVerso Treviso si possono ottenere in società a La Ghirada (0422 324235), mentre chi vuole vedere i video lo puo’ fare sulla pagina Facebook o sul canale You Tube di Benetton Basket.

VENERDI’ ALLE 20.30 B-BASKET – Venerdì alle ore 20.30 su Treviso Uno (canale 642 del Digitale Terrestre) ritorna l’appuntamento con B-Basket. La trasmissione settimanale sulla Benetton Basket questa settimana avrà in studio il capitano biancoverde Massimo Bulleri e lo storico tifoso Lele Donà. Si parlerà della grande carriera del “Bullo”, saranno messi in onda alcuni contributi del video virale “Treviso Io Ci Sono” e sarà inoltre presentato il prossimo impegno esterno della Benetton di sabato pomeriggio contro la Banco di Sardegna Sassari.