00 01/06/2012 12:57
it.uefa.com/friendlies/season=2012/matches/round=2000293/match=2010182/postmatch...

Vittoria di misura per la Grecia
Pubblicato: Venerdì, 1 giugno 2012, 0.21CET

Grecia - Armenia 1-0

In Austria la squadra di Fernando Santos ottiene la prima vittoria in cinque partite, due rigori sbagliati nella ripresa.
di Vassiliki Papantonopoulou
da Kufstein Arena



Armenia
0-1
Grecia

Il gol di Kyriakos Papadopoulos basta alla Grecia per piegare una buona Armenia nell'ultimo test degli ellenici prima di UEFA EURO 2012.

Reduce da tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro uscite, la Grecia voleva una vittoria per rilanciarsi in vista del torneo in Polonia e Ucraina. Il risultato sarebbe stato più convincente senza tanti errori sotto porta e due rigori sbagliati nella ripresa.

La squadra di Fernando Santos parte forte e crea subito occasioni con Kyriakos (6') e Dimitris Salpingidis (9') prima di andare in vantaggio al 23': Papadopoulos insacca di testa dal secondo palo sulla punizione calibrata di Giorgos Karagounis realizzando il terzo gol in otto partite con la nazionale.

La Grecia gioca bene e continua a creare occasioni. Karlen Mkrtchyan si immola per respingere il tiro a botta sicura di Fanis Gekas, poi il portiere armeno Roman Berezovskiy nega il gol a Karagounis (gran tiro) e a Fortounis (colpo di testa).

Cinque cambi all’intervallo fanno calare il ritmo greco e Michalis Sifakis viene impegnato severamente da Marcos Pizzelli. Henrik Mkhitaryan e ancora Pizzelli vanno di nuovo vicini al pareggio.

La Grecia può invece raddoppiare al 71' quando Giorgos Samaras subisce fallo in area da Sargis Hovsepyan, ma il tiro dal dischetto dell'attaccante del Celtic è bloccato agevolmente dal portiere.

Sensazione di deja vu dieci minuti più tardi quando Mkrtchyan mette giù Giannis Fetfatzidis per un altro rigore. Questa volta sul dischetto va Kostas Katsouranis, ma ancora una volta ad avere la meglio è Berezovskiy.


©UEFA.com 1998-2012. All rights reserved.
Ultimo aggiornamento: 01/06/12 10.13CET