00 20/06/2012 00:11
Dopo le belle emozioni di ieri sera, provo a tornare sulla partita a mente fredda.
Sapevo che sarebbe stata difficile, e così è stata: l'Italia queste partite, in cui deve per forza attaccare per vincere e non può agire di rimessa, le ha SEMPRE sofferte.
Non abbiamo giocato bene, siamo riusciti a sbloccare la partita in modo abbastanza casuale (Cassano che fa gol di testa con tutti i marcantoni irlandesi proprio non me lo sarei immaginato) e poi nel secondo tempo tutti quei calci d'angolo per loro per me sono stati pericolosi, bastava un nulla per prendere gol e buonanotte al secchio.
Ieri Pirlo sottotono, 3 partite in 8 giorni iniziano forse a essere un po' pesantine per lui che non ha più 20 anni, mentre Balzaretti mi è sembrato molto meglio di Giaccherini sulla sinistra; tra Maggio e Abate non vedo una gran differenza ma con il cambio di modulo effettivamente il milanista mi sembra più adatto.
Capitolo Thiago Motta: io vado controcorrente e nonostante sia lentissimo, sa sicuramente giocare al calcio meglio di Montolivo o Nocerino. Secondo il vostro ragionamento allora dovrebbero giocare tutti i giocatori veloci, quindi dentro Giaccherini e Borini, fuori Thiago Motta e Cassano perchè sono lenti. Avessimo Bolt magari potrebbe giocare al posto di Chiellini che si è infortunato.