00 02/09/2012 23:20
FrankUK, 02/09/2012 22.29:

claforevertv, 02/09/2012 21.47:

Leggo giudizi molto pesanti, dati sicuramente dopo un'attenta osservazione dei giocatori in campo e della squadra nel suo complesso. Del resto anche sulla carta i giocatori non sono di primissima fascia. Però dai, forse è un pò presto per giudicare, c'è come si dice sempre anche un problema di amalgama, sono giovanissimi e un punto oggi sarebbe stato fondamentale per dare un pò di sicurezza. Ci sarà da soffrire tutte le domeniche...



Certo. La mia preoccupazione è che adesso Maurizi si starà un po cacando sotto perchè forse si è reso conto che la filosofia di gioco che predilige non va da nessuna parte con la rosa che ha (e che non cambierà xchè le casse sono vuote). Riuscirà a trovare alternative valide? Ma soprattutto, saprà farlo in tempo utile? Perchè se è vero che bisognerebbe aspettare 10 partite prima di tirare le somme, mi sa che per allora di punti ne potremmo aver lasciati per strada talmente tanti - speriamo non arrivino altre penalizzazioni - che l'handicap potrebbe diventare davvero improbo. Sono d'accordo che ance senza essere allenatori col patentino si capisce che Sy dov'era oggi non combina granchè. Picone come ponte 'alla Beghetto'? Può essere, peccato che i corner che speravo ci potessero dare la vittoria fortunosa in zona Cesarini son finiti tutti dall'altra parte...


Capitolo modulo: io sono dell'idea che il modulo conti fino a un certo punto. Agenore potrebbe anche dirti che il suo è un 5-4-1, e penso non ci sarebbe niente da dire: Brunetti ed Esposito in carriera hanno sempre fatto i terzini, e non i laterali di centrocampo, Fortunato invece si (ma ora è schierato come attaccante esterno), mentre TarantinoN è un centrocampista offensivo-trequartista, più di una seconda punta: alla luce dei fatti, credo che il nostro sia un modulo molto "elastico", e non è molto offensivo come si crede.

Anche io sono d'accordo con cla, leggo e sento troppo pessimista.
Dall'espulsione di Salvi al ritorno in macchina ero una furia (non si può fare una cazzata del genere, pd), poi però a mente fredda sono arrivato alla conclusione che questa squadra ha margini di miglioramento, e il fatto che abbiano giocato pochissime partite assieme è sicuramente un punto che va a loro favore. Ad esempio io oggi ho visto parecchie incomprensioni tra i giocatori, ad esempio un paio di volte Cernuto ha passato la palla sui piedi a Esposito, che invece stava facendo il movimento in profondità; però d'altronde come si può pensare che tutto possa andare bene, quando Cernuto e Esposito giocano assieme da fine luglio, quindi poco più di un mese? Anche Salvi ha sbagliato passaggi semplici, Sy idem, Tarantino spesso ha crossato in maniera sbagliata, perchè probabilmente non sapeva che movimento avrebbe fatto Aristoteles in mezzo all'area. E con Picone in campo idem.

Secondo me dobbiamo (e mi ci metto anch'io per primo) ancora calarci nella nuova realtà; quest'anno saranno molte di più le partite perse e pareggiate di quelle vinte; negli ultimi due anni, il Treviso ha vinto 40 partite, pareggiate 22, e perse appena 10. Dimentichiamoci questi numeri. Quest'anno al Treviso servono almeno 38 punti, per cercare di agganciare il sest'ultimo posto. Anche un punto oggi sarebbe stato buono.