00 28/05/2013 18:45
Re:
ZakkTV, 5/28/2013 11:25 AM:

Zanetti cosa c'entra con la Lega? Niente, ma proprio questo non c'entra secondo me. Zanetti aveva proposto l'accordo con Gentilini, ma è stato lui il primo che quasi subito ha rifiutato perchè, molto probabilmente, avrebbe dovuto fare di nuovo il vice, è stavolta non per Gobbo (che se non sbaglio ha preso 60 preferenze), ma per una figura di spicco come Zanetti. Il Pdl dopo le discesa in campo di Zanetti aveva subito appoggiato la candidatura, anche perchè Zanetti nel '94 era stato eletto al Senato con Forza Italia. Il Pdl aveva caldeggiato l'accordo, che peraltro avrebe messo assieme tutta l'area di centro destra, probabilmente non si sarebbe candidato neanche Mauro. Il Pdl ha appoggiato Gentilini e ha sbagliato, ma secondo me si è trattato di una scelta obbligata per mantenere l'alleanza Pdl-Lega. Parliamo di Treviso, capoluogo di provincia, non di Vedelago o Castalfranco, dove è più facile che gli alleati al governo vadano per conto proprio nei comuni
Comunque sul fatto che i voti di Zanetti non vadano tutti a Gentilini sono d'accordo, per non parlare dei grillini e degli altri candidati; resta da vedere se preverrà il sentimento antigentiliniano, o il sentimento antisinistra tipicamente trevigiano. Gentilini ovviamente ha parlato del ballottaggio come se si trattasse del '48: "votate me per non consegnare Treviso ai comunisti"; poi ha scaricato tutte le colpe sul flop del Pdl, ma forse dovrebbe chiedersi a chi sono finiti quei voti. Due uscite, sopratutto la seconda, che secondo me avrebbe dovuto evitare.
Io, da tifoso biancoceleste, che peraltro non risiede a Treviso ma a più di venti chilomtri, continuo a ritenere preferibile per noi la vittoria di Genty, ma se dovesse accandere l'imponderabile e Ca' Sugana finisse "nelle mani dei comunisti", dovremo strapparci i capelli? Penso che fare peggio di Gobbo nei rapporti col Treviso calcio sia impossibile, e meno male che Genty era il vice.



100% Zakk [SM=x397209]