00 03/12/2013 08:51
Finalmente la vittoria!
E' vero che questo campionato stava assomigliando pericolosamente a quello dell'Eccellenza, ma a mio parere ci sono delle differenze, innanzitutto giochiamo leggermente meglio di quell'anno, qualche centrocampista che costruisce gioco e alcuni peperini davanti ci sono, mentre quell'anno il centrocampo era scandaloso e davanti faceva tutto Favaro. In secondo luogo in Eccellenza alcune squadre erano palesemente superiori alla nostra, mentre qui non ho visto il Treviso sottomesso a nessuno, si pagano l'approssimazione e alcune fragilità psicologiche più che tecniche della squadra.
Intanto grazie al nostro poderoso 9 (migliore in campo assieme a Quell'Erba) abbiamo finalmente qualche soluzione in più negli schemi di attacco e questo può essere un bene.
Ci siamo complicati la vita come sempre, ma stavolta ne siamo usciti...speriamo che la vittoria faccia morale, anche per domenica prossima.

La questione dei rigori continua ad essere uno psicodramma perchè a questo punto non si può parlare di tecnica ma solo di testa, soprattutto quando il portiere si tuffa mezz'ora prima ma i nostri gli tirano addosso. Le mie prossime scelte per il dischetto sono
- La Cagnina (ex attaccante, ne avrà pur tirati credo...)
- Gagno o Gnagno (magari non segna però al limite spacca la traversa o danneggia il portiere avversario)
- Bortolin (così tutti parleranno di noi e il nostro estremo difensore diventerà famoso come Chilavert e Butt)
- grande concorso VIENI IN CURVA E TIRA IL RIGORE in accordo con la Lega appena il Treviso avrà un rigore non verrà tirato subito ma alla fine del 1 o 2 tempo e lo tirerà un tifoso estratto a sorte