Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Davide Tentoni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.600
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 11/06/2014 10:28
    da www.ilgazzettino.it

    CALCIO Il Treviso, dopo la promozione in Eccellenza, ha vinto anche l’inutile finale col Passarella

    Tentoni, il grande motivatore

    Il mister del Treviso: «Ai giocatori dissi che dipendeva soltanto da loro»

    Martedì 10 Giugno 2014,
    Il Treviso conclude la sua trionfale stagione con l’ascesa nel campionato di Eccellenza e con il primo posto regionale tra le squadre che hanno partecipato ai playoff di Promozione. Uno dei protagonisti di questo doppio successo è l'allenatore Davide Tentoni che dopo aver smesso le scarpe bullonate ha iniziato ad allenare nelle giovanili biancocelesti ed è rimasto nella Marca dove da due anni gestisce lo studio-palestra «Datt», in viale della Repubblica sopra il Center Casa, come personal trainer.
    «Non nascondo che non è stata una passeggiata - dice Tentoni - perché appena sono arrivato mi sono reso conto che alla squadra mancava la necessaria autostima per puntare a traguardi importanti. Alla rosa dei giocdatori dissi che dovevano convincersi di essere forti e che personalmente, dopo averli visti allenarsi, non avevo nessun dubbio ma che sarebbe dipeso da loro».
    Quando è arrivato al posto di Piovanelli qualche giocatore era contrariato.
    «Lo posso capire. Anch'io sono stato calciatore e a volte ti leghi con qualche allenatore ma dopo pochi giorni ho conquistato la loro fiducia con la professionalità, il modo di lavorare e il tipo di calcio che avevo in mente».
    Qual è stato il suo primo pensiero?
    «A Treviso sei obbligato a vincere soprattutto se militi in queste categorie ma non tutti avevano questa mentalità, inoltre tra giocatori giovani e gli altri c'era una netta spaccatura e questo non andava bene».
    C'è stato un momento in cui sperava nel primo posto?
    «Molte volte, soprattutto dopo le cinque vittorie di fila».
    E di non accedere ai playoff?
    «Mai sfiorato il pensiero. Li vedevo lavorare e sapevo che il gruppo era pronto al grande salto».
    Adesso si parla di futuro. Rimarrà su questa panchina?
    «Me l'hanno chiesto ma prima di accettare vorrei una società che mi consenta di lavorare per un progetto con un programma».
    Ha stilato una lista di giocatore che vorrebbe confermare?
    «È ancora presto. Le idee sono chiare ma prima aspettiamo che la società prenda corpo poi ne parleremo ma non credo servano stravolgimenti».
    C'è qualche giocatore che non conosceva e che l'ha sorpresa?
    «Dire tutto il gruppo è una risposta banale quindi vorrei spendere due parole per gli under, giocatori che non erano abituati a grandi platee ma con la tenacia e l'aiuto dei più esperti, sono cresciuti bene e rapidamente».
  • OFFLINE
    Murdock FBC
    Post: 8.567
    Registrato il: 30/07/2004
    Città: CORDENONS
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 11/06/2014 23:23
    bravo mister!! [SM=x397209]

    Cugino Murdock Treviso FBC 1909
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.600
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 21/06/2014 00:13
    ricerca.gelocal.it/tribunatreviso/archivio/tribunatreviso/2014/06/20/NZ_55_02.html?re...

    Tentoni: «Il Treviso punterà in alto»

    20 giugno 2014 — pagina 55 sezione: Nazionale
    Davide Tentoni per tutta la prossima settimana sarà ad Alghero per il City Camp Riviera del Corallo. «Una bella vacanza-lavoro con 150 ragazzi» spiega il mister biancoceleste»chiaramente mi tengo e mi terrò informato sulle vicende del mio Treviso. E credo che stiamo andando verso la settimana decisiva: una volta che la società si sarà data programma e struttura partiremo con il discorso a me più congeniale, la costruzione della squadra; credo che si potrà lavorare facendo crescere e sviluppare l’esistente». Ha già dato a Continetto la lista dei confermandi: c’è da pensare a Ton, Bortolin, Orfino, Gnago, Mensah, Vio ecc. «Nomi non li faccio, anche per rispetto dei depennati. Chi non c’è non è perché non lo meritasse, le valutazioni le abbiamo fatte su vari aspetti, ad esempio sull’età, su quanto guadagnavano. Ha bisogno solo di un restyling, puntellare dei reparti per aiutare a migliorarlo, specie in attacco, trovando in mezzo una pedina di spessore che possa avere qualità e personalità per dettare i tempi del gioco. Basilare poi sarà trovare 8-10 fuoriquota bravi, da aggiungere a 12-13 seniores: con 3-4 giocatori di mestiere questo è un Treviso che avrà una buona base. La rosa sarà di 20-21 al massimo, non voglio zavorre ma un gruppo omogeneo; del resto la piazza di Treviso è importante, dovrebbe allettare tanti giocatori. Diciamo che interverremo soprattutto in mezzo e davanti, ma ora è ancora presto, prima bisogna definire i contorni del budget: da ciò che mi risulta sono tutti felici di restare e questo è fondamentale, chi gioca con noi deve dimostrare passione ed attaccamento alla maglia. E ci sarà da fare una integrazione pure con la juniores. Conto davvero che si chiuda il discorso la prossima settimana, così da far poi passare la parola al calcio giocato». Si può già dire che anche in Eccellenza punterete in alto? «Assolutamente sì. Chiedo una rosa competitiva: Treviso deve lottare per il vertice, mi piacerebbe un programma biennale, anche se so che nei dilettanti non è semplice, ma consentirebbe di consolidare la categoria e farla tua. Nel calcio vincere è dura, serve programmazione, tasselli giusti, quadri, competenze. Chiaro, ancora non sappiamo quale struttura avremo, per cui certi discorsi andranno fatti a suo tempo, anche se non sempre chi spende ottiene risultati. L’ideale sarebbe avere una società che cresce e che crea i presupposti per migliorare ancora: lavorando bene penso si possa fare». Silvano Focarelli
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 21/06/2014 10:01
    Re: Bravo Mister..si può dar(gli) di piu'
    Murdock FBC, 11/06/2014 23:23:

    bravo mister!! [SM=x397209]




    Mi unisco all'applauso, Murdock, la promozione ha parecchio del suo e dall'articolo postato mi pare che non pretenda la luna, ma semplicemente una situazione NORMALE = gestibile.

    Se è vero che i giocatori vogliono restare e con il discorso della juniores da sviluppare, ai 12+1 'apostoli' non potrebbe andare meglio (a parte i 10,000 Euro o giù di li' di debito da sanare).

    Come disse qualcuno qui sul forum tempo fa, sarebbe meglio avere uno o due businessman con la grana invece che una congrega di investitori (già siam famosi per le baruffe tra 2 o 3 individui....).
    Ma siamo a TV e dobbiamo prendere quello che butta il convento.

    Non e' che poi il baffo potrebbe magari tornare da Zanna Bianca e dire: "Vabbeh, dai, adesso siamo tutti dei bravi ragazzi, pulizia fatta,truppa a bordo, perchè non ci sganci un 50% in piu' con la sponsorizzazione (bruscolini comunque, che magari xro' servirebbero a ricuperare un po' di immagine tra la piazza locale)? Io spero che Mr Sega si ravveda.

    Poi ben venga la Rovere a giocare al Tenni: con due squadre da mettere in condizione di giocare, magari prenderanno + sul serio la gestione del manto erboso (anche se sfruttato + intensamente) oltre a dividere l'affitto.

    Concludo con una domanda a chi puo' rispondere: adesso che il cantinaro ha passato il testimone, assieme al marchio andranno anche i vari trofei della vecchia società? O se li tiene in cantina come ferma porte? Nel primo caso, ci sarebbe qualche opportunità per rientrarne in possesso (donazione, asta, richiesta d'acq [SM=g3192431] uisto, etc.)?
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.645
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 21/06/2014 22:49
    Re: Re: Bravo Mister..si può dar(gli) di piu'
    FrankUK, 21/06/2014 10:01:




    Concludo con una domanda a chi puo' rispondere: adesso che il cantinaro ha passato il testimone, assieme al marchio andranno anche i vari trofei della vecchia società? O se li tiene in cantina come ferma porte? Nel primo caso, ci sarebbe qualche opportunità per rientrarne in possesso (donazione, asta, richiesta d'acq [SM=g3192431] uisto, etc.)?

    Da quello che so io si, quando si cede il marchio, si cedono anche i trofei.
    Resta il fatto che sento puzza di bruciato (ma è un bruciato che mi piace), se è vera sta storia della cessione del titolo, come mai stanno ancora tentennando?
    Non dovrebbero già aver chiuso tutto?
    [Modificato da enricotv 21/06/2014 22:53]


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.600
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 22/06/2014 00:47
    La settimana prossima bisogna chiudere, altrimenti i tempi si allungano troppo con effetti negativi sul mercato, a prescindere dal budget a disposizione.

    Per quanto riguarda il Nerviso/Trevesa, mi sa che questa settimana si chiuderà anche su quel fronte, ma a quanto pare si sta già sgonfiando tutto. Alla fine scopiriremo che il marchio è ancora del corvo, che tirerà avanti iscrivendo qualche giovanile e spacciandosi per vero Treviso calcio in qualche torneo di pulcini. Comunque fastidioso.
  • OFFLINE
    magnani75
    Post: 6.124
    Registrato il: 08/02/2005
    Città: QUINTO DI TREVISO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 22/06/2014 11:14
    ma qualcuno mi spieghi una cosa: voci dicono che Corvezzo ha le sue ragioni per stare ancora in mezzo ai c....i!!! e che siano principalmente l attendere i soldi che avanza dalla lega...a sto punto mi chiedo quanto tempo ci vuole per sti rimborsi della lega??? almeno poi in teoria non dovremo più sentirne parlare...
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.645
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 22/06/2014 20:54
    Re:
    magnani75, 22/06/2014 11:14:

    ma qualcuno mi spieghi una cosa: voci dicono che Corvezzo ha le sue ragioni per stare ancora in mezzo ai c....i!!! e che siano principalmente l attendere i soldi che avanza dalla lega...a sto punto mi chiedo quanto tempo ci vuole per sti rimborsi della lega??? almeno poi in teoria non dovremo più sentirne parlare...


    Io ti ricordo una cosa: il corvo ha dichiarato che il Treviso non morirà.
    Ovviamente lui si riferiva al suo Treviso.
    Perchè tutto ciò? Ovviamente c'è qualcosa sotto, e non mi riferisco solo ai soldi della lega.


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.600
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 26/06/2014 19:59
    www.venetogol.it/2014/06/26/abano-calcio-giovanni-guccione-e-il-nuovo-bomber-008023/#.U6x...

    Abano Calcio. Giovanni Guccione è il nuovo bomber...

    Panchina. Michele Salvagnin torna in corsa con la MIranese


    Giovanni Guccione (ex Cerea e Rovigo Lpc) è il nuovo cannoniere dell'Abano di Max De Mozzi. Il team neroverde ha liberato il mediano Borriero. L' ala Zerbaro della Marosticense vestirà la casacca del Sarcedo (Eccellenza A). Alessandro Coppola giovane attaccante con un passato al Careni e QDP si è accasato al Parè. Il Campolongo Conegliano ha un nuovo mister: è Cristian Lorenzon ex trainer del Refrontolo. E' tornato in pista anche Michele Salvagnin: l'ex trainer del GOC sarà al timone della Miranese. Treviso. Si fa strada la notizia, già anticipata, del probabile arrivo di Gianfranco Fonti (è in vacanza) sulla panchina bianco-celeste

    Scritto da Flavio Cipriani il 26/06/2014



    [Modificato da ZakkTV 26/06/2014 19:59]
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.645
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 26/06/2014 21:35


    Fonti Gianfranco

    Data di nascita: 21-11-1957
    Luogo di nascita: Venezia
    1997-1999 martellago serie d
    1999-2000 mestre serie c2
    2000-2002 santa lucia serie d
    2002-2006 portogruaro serie d/serie c2
    2006-2007 montebelluna serie d
    2007-2009 sanvitese serie d
    2009-2010 albignasego serie d
    2010-2013 san paolo padova serie d
    L'anno scorso è subentrato l'11 marzo al Giorgione, in serie D.


    Carriera Fonti Gianfranco

    Squadra Categoria Girone Stagione Partite Vinte Partite Pareggiate Partite Perse Note
    San Paolo Padova CND Girone D 2011-2012 5 4 4
    San Paolo Padova CND Girone C 2010-2011 15 11 8
    Albignasego CND Girone C 2009-2010 11 14 13
    [Modificato da enricotv 26/06/2014 21:37]


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.600
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 26/06/2014 21:42
    Venetogol lo accosta al Treviso dal giorno dell'addio (peraltro dopo essere stato confermato) al Giorgione. Si era parlato di lui anche dopo l'esonero di Piovanelli, ma le sue preferenze erano per una squadra di Serie D, e infatti poco dopo venne ingaggiato dal Giorgione in caduta libera, ma a cui onestamente bastavano pochi punti per salvarsi. Allora si parlava anche di costi, visto che non è mai stato uno di quelli a buon mercato neanche per la D, oltre al fatto che nella sua carriera ha sempre allenato squadre di fascia alta (in Serie D). Adesso il tormentone rischia di iniziare: va detto che lui a Treviso e al Tenni si è sempre visto perché c'era il figlio Antonio in campo.
    Vediamo se i rumors troveranno conferma, da parte mia preferirei nella conferma di Tentoni e il blocco di giocatori che ha conquistato la promozione. Forse i nuovi imprenditori (e il ds?) hanno altre idee? Possibile, del resto Tentoni è stato scelto da Totera, forse con Continetto.
    [Modificato da ZakkTV 26/06/2014 21:45]
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.645
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 26/06/2014 22:16
    Anch'io sarei più per la conferma di Tentoni, però c'è da dire che questo Fonti ha un curriculum decisamente buono.
    Di sicuro, visto che durante la sua carriera ha allenato solo in D e in C2, il suo eventuale ingaggio sarebbe una dichiarazione di intenti non proprio da poco della nuova dirigenza, visto che, sottolineo, il prossimo anno giocheremo in Eccellenza.
    Però ripeto, occhio a far fuori in 4 e 4 = 8 Tentoni, si è dimostrato un validissimo allenatore.


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.645
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 10/07/2014 23:10
    E' stato quindi confermato.
    Personalmente sono contento, si è meritato questa conferma.


  • OFFLINE
    Murdock FBC
    Post: 8.567
    Registrato il: 30/07/2004
    Città: CORDENONS
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 11/07/2014 21:10
    Re:
    enricoutv83, 10/07/2014 23:10:

    E' stato quindi confermato.
    Personalmente sono contento, si è meritato questa conferma.


    concordo, considerato anche che dovrebbe essere confermata l'ossatura della squadra dell'anno scorso, è una buona base di partenza! [SM=x397209]

    Cugino Murdock Treviso FBC 1909
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.645
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 11/08/2014 14:31
    Oggi Totera sulla Tribuna ha dichiarato che "Tentoni non si tocca", in quanto ha sentito in queste settimane spesso delle voci riguardo un possibile avvicendamento in panchina.
    Io sinceramente non ho mai sentito nulla, cado un po' dalle nuvole.


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.600
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 11/08/2014 15:04
    Ma ci sarà stato un equivoco, magari l'intervistatore ha fatto una domanda riferendosi alle voci di qualche mese fa, quando si parlava di Fonti. Dopo la conferma e la presentazione ufficiale non si è sentita nessuan voce a riguardo...
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.645
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 11/08/2014 17:53
    No, non credo Zakk.
    Dai tempi in cui il rinnovo con Tentoni era (sembrava) in bilico sono passati un paio di mesi e il fatto che queste dichiarazioni siano state pubblicate sulla Tribuna è sintomo di attendibilità.
    Secondo me qualche voce sta girando sul serio, resta da capire di che voce si tratta...


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.600
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 11/08/2014 19:10
    Beh, sarei curioso si sapere chi le mette in giro.
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.645
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 12/08/2014 10:12
    Ma soprattutto DOVE le mettono in giro.
    A Vascon?
    Sui giornali e internet non ho letto nulla...


  • OFFLINE
    Vota Juninho
    Post: 2.417
    Registrato il: 28/09/2005
    Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 13/08/2014 20:37
    Re:
    enricoutv83, 11/08/2014 17:53:

    No, non credo Zakk.
    Dai tempi in cui il rinnovo con Tentoni era (sembrava) in bilico sono passati un paio di mesi e il fatto che queste dichiarazioni siano state pubblicate sulla Tribuna è sintomo di attendibilità.
    Secondo me qualche voce sta girando sul serio, resta da capire di che voce si tratta...




    Leggendo l'intervista, mi sembrava più che altro una conferma non per un presunto esonero o avvicendamento, ma per qualche rumors di qualche società di categoria superiore che forse voleva Mister Tentoni.

    Sempre e solo Calcio Treviso
2