00 09/03/2014 23:11
Ottenuto il massimo con il minimo sforzo, pur dominando per i soliti dieci minuti di sfuriata, dove abbiamo avuto bisogno di una perla da calcio piazzato di Dal Compare (oggi meno devastante del solito, visto che in settimana era stato male). Non abbiamo giocato una gran partita, ma preferisco giocare male e vincere che dominare e strappare un pareggino. In ogni caso abbiamo legittimato il successo con quei dieci minuti di fuoco, sbagliando tanto per cambiare una caterva di gol, anche per merito del loro portiere. Il problema è che gli altri, al primo tiro in porta, rischiano subito di metterla dentro.

E qui veniamo alle poche note dolenti di una giornata comunque (quasi) perfetta: secondo tempo, cross dal fondo del Campigo, Bacchin svetta senza trovare resistenza alcuna da Orfino: palla che fa la barba alla traversa, con Bortolin battuto. Non rompo nuovamente le scatole su questo punto perché voglio sempre trovare il pelo nell'uovo, ma Tentoni continua a sistemare la difesa nel modo sbagliato. Lui è l'allenatore, li vede durante la settimana e farà le sue valutazioni. Io faccio le mie: nell'azione citata, l'unico vero tiro in porta del Campigo, il lro attaccante è saltato indisturbato perchè a marcarlo, piazzato come centrale, c'era un terzino di 18 anni che per ovvi motivi non può avere lo stessa presenza fisica di un Zamuner, nuovamente piazzato terzino sinistro nonostante l'assenza di La Cagnina. E per effetto domino, se mi si passa il termine, Pilotto spostato dalla sua fascia naturale a destra, dove guarda caso fa la peggior partita di una stagione sostanzialmente positiva. Per fortuna dpo quel gol sbagliato, ecco il nostro 2-0. Per una volta ci è andata bene...
La seconda nota negativa invece riguarda i tre gialli per proteste presti da Dal Compare, Marangon e Gnago. Oh, penso che il 70% dei gialli presi in questo campionato sia per proteste, bisognerebbe evitare queste sciocchezza, specialmente quando il risultato è acquisito.
Detto questo, ripeto, successo rotondo e meritato. Adesso bisogna continuare a vincere per arrivare alle ultime due partite (Sarcedo in casa e Godigese fuori) vicinissimi al secondo posto, se non con qualche punto di vantaggio sulle altre.
[Modificato da ZakkTV 09/03/2014 23:12]